A mio modesto avviso tutte e 2 le "occasioni" che hai trovato non son affatto degli affari tra l'altro con emonda 2021 Sl6 che pagherai quasi a prezzo pieno un usato che peserà sui 9 kg con portaborraccia e pedali, secondo me al prezzo scontato dovresti togliere almeno un 30% se è un usato come nuovo. Sull'altra occasione di Emonda SL7 modello precedente non mi esprimo proprioA sto punto però considerando che la SL6 2021 è di un privato e quindi me la devo prendere cosi com'è (acquistando poi io le ruote in un secondo momento), forse mi converrebbe di più quell'altra del 2020...che è vero essere modello fuori produzione e meno recente ma è anche vero che col negoziante posso fare un conguaglio ruote facendomi montare ruote migliori. Inoltre c'è pur sempre uno sram elettronico li sopra.
Vi pare sensato o sbaglio comunque?![]()
Oddio mi sembra un po esagerata la tua considerazione...A mio modesto avviso tutte e 2 le "occasioni" che hai trovato non son affatto degli affari tra l'altro con emonda 2021 Sl6 che pagherai quasi a prezzo pieno un usato che peserà sui 9 kg con portaborraccia e pedali, secondo me al prezzo scontato dovresti togliere almeno un 30% se è un usato come nuovo. Sull'altra occasione di Emonda SL7 modello precedente non mi esprimo proprio
Stavo per scrivere lo stesso, la SL 6 io quest’estate entrando in un negozio dove stavo in vacanza me la faceva 2800 nuova... vedi un po’ tu. Poi c’è da dire che ero stato fortunato e avevo trovato un negoziante competitivo sul prezzo però ugualmente tu hai trovato un prezzo di schifoA mio modesto avviso tutte e 2 le "occasioni" che hai trovato non son affatto degli affari tra l'altro con emonda 2021 Sl6 che pagherai quasi a prezzo pieno un usato che peserà sui 9 kg con portaborraccia e pedali, secondo me al prezzo scontato dovresti togliere almeno un 30% se è un usato come nuovo. Sull'altra occasione di Emonda SL7 modello precedente non mi esprimo proprio
sicuro che fosse il modello 2021 ?? mi sembra molto strano che una bici da 3300 un rivenditore te la metta a 2800 daiStavo per scrivere lo stesso, la SL 6 io quest’estate entrando in un negozio dove stavo in vacanza me la faceva 2800 nuova... vedi un po’ tu. Poi c’è da dire che ero stato fortunato e avevo trovato un negoziante competitivo sul prezzo però ugualmente tu hai trovato un prezzo di schifo
L'usato è sempre usatoOddio mi sembra un po esagerata la tua considerazione...
La SL6 nuova di listino viene 3300, se arrivo a pagarla metti 2600 (lui l'ha messa a 2800 ma la trattativa c'è sempre) non mi sembra così male. Anche il prezzo dell'altra con eTap mi pare corretto e tra l'altro se parte già da se con 7,7 kg magari montando ruote migliori e un manubrio più leggero riesco a limare ancora qualcosa. Bò sinceramente non mi sembra cosi negativo come lo descrivi.... certo trovassi una SLR magari a 3700/3800 non mi dispiacerebbe e le cose cambiano parecchio mi sa
No grazie...AndreaC1977..pensa se dovessi lavare una bici da ciclocross![]()

sicuro che fosse il modello 2021 ?? mi sembra molto strano che una bici da 3300 un rivenditore te la metta a 2800 dai
Dipende dal rivenditore. A me, con ritiro usato sconto 10% circa. Senza ritiro sconto maggiore, circa il 15%.sicuro che fosse il modello 2021 ?? mi sembra molto strano che una bici da 3300 un rivenditore te la metta a 2800 dai
Se stai parlando di pronta consegna con bici in vetrina può essere. Se ordini e poi magari ti arriva dopo diversi mesi ribadisco che dipende dal rivenditore ma sono due bici che prendo in tre anni e il 15% me l'ha fatto la prima volta ( listino 2550, portata a casa a 2150) e senza il ritiro della rim che ho l'avrebbe fatto anche stavolta, solo che 4 bici comincerebbero a essere troppe.In questo periodo le bici scarseggiano e dubito si riesca a strappare più del 10%
Io se non mi fanno almeno il 10% non li considero proprio. Poi ho capito che al sud italia fanno più sconto che al nord.È un 15% circa, non impossibile. A me hanno proposto sul nuovo più del 10%
Sarebbe stata da ordinare e senza ritiro usato ovviamente...sicuro che fosse il modello 2021 ?? mi sembra molto strano che una bici da 3300 un rivenditore te la metta a 2800 dai
Direi di siSi può montare qualsiasi guarnitura sei sicuro? Ad esempio fsa? Ci
Concordo, perlomeno prima del ciclone Covid qui da noi un 25/30% da cliente affezionato nn era difficile strapparlo, considera però che parliamo di un certo rapporto di favore ossia cliente che cambia bici di frequente, che fa upgrade nn comprando on-line, che da indietro sempre usati freschi abbastanza appetibili e in ottime condizioni...Io se non mi fanno almeno il 10% non li considero proprio. Poi ho capito che al sud italia fanno più sconto che al nord.
Dipende anche molto dal venditore che volumi fa, ma appunto un 15% non è molto difficile spuntarlo
E la Madonna! addirittura 25-30% di sconto ti fa!Concordo, perlomeno prima del ciclone Covid qui da noi un 25/30% da cliente affezionato nn era difficile strapparlo, considera però che parliamo di un certo rapporto di favore ossia cliente che cambia bici di frequente, che fa upgrade nn comprando on-line, che da indietro sempre usati freschi abbastanza appetibili e in ottime condizioni...
Se nn sei cliente affezionato, parliamo sempre prima del Covid, un 18/20% l'ho sempre ottenuto...
Ora come ora nn saprei dire...

Concordo, perlomeno prima del ciclone Covid qui da noi un 25/30% da cliente affezionato nn era difficile strapparlo,
su quali marchi? su quelli grossi quelle percentuali si vedono soltanto sui fine serie
CLIENTE AFFEZIONATO...E la Madonna! addirittura 25-30% di sconto ti fa!
Prox volta che devo comprare una bici chiedo a te![]()

tienile per te queste informazioni altrimenti li fai morireCLIENTE AFFEZIONATO...
Cambio bici spesso (specialmente la MTB, fino all'anno scorso mediamente ogni stagione fino a prima del Covid)...Quando entro di solito compro nn come tanti che tutto vogliono meno che comprare...
Se posso compro dal sivende anche tutti i successivi upgrade a meno che nn si tratti di cose che nn tratta... Ne vedo tanti andare per farsi montare roba presa on-line...
Gli rendo sempre ottimi usati
Sono Educato...
Sempre fin prima del Covid ho comprato sempre in pronta consegna roba che aveva già in magazzino...
Cmq anche ad altri del mio giro fa trattamenti simili...
Su Specialized, tradita per la prima volta con Trek l'anno scorso...
Cmq sempre l'anno scorso di questi periodi avevo valutato Giant in un negozio da perfetto sconosciuto ed anche lì un 20 tirato all'osso si spuntava...
In un altro negozio BMC/Cervelo scontistica 0 o max 10...
erano tutti convinti di aver fatto un affare spuntando un 7-8% ed ora guardano un punto fisso nel muro senza dire una parola