COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io onestamente non capisco. Veramente.
Nonostante Chiusure varie, restrinzioni ounque, scuole chiuse..e via discorrendo. La curva contagi non cala..
Stesso discorso in tutte le Nazioni che hanno adottato, stesse..se non maggiori misure restrittive..
Ma veramente a nessuno comincia a venire in mente..che qualcosa comincia a non quadrare sul serio!?
A me no. Il virus è tornato a prescindere dal Billionaire perchè con la stagione fredda era previsto tornasse. E se ne andrà a prescindere dai capodanni, dai cashback e dagli assembramenti sull'Altopiano (di Asiago) quando il clima gli renderà vita più dura. Mi viene quasi il dubbio che anche in primavera scorsa se ne sia andato per quello, piuttosto che per gli elicotteri sulla spiaggia di Barbara d'Urso.

• Mi piace
Reactions: ABDC*73

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
A me no. Il virus è tornato a prescindere dal Billionaire perchè con la stagione fredda era previsto tornasse. E se ne andrà a prescindere dai capodanni, dai cashback e dagli assembramenti sull'Altopiano (di Asiago) quando il clima gli renderà vita più dura. Mi viene quasi il dubbio che anche in primavera scorsa se ne sia andato per quello, piuttosto che per gli elicotteri sulla spiaggia di Barbara d'Urso.
Teorie singolari le tue. Cit. :))):

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Che non serve dire che lo hai, invece di darlo falso. Dici che hai solo il cell e sei come un pascià. Giusto pesca subacquea sarebbe problematica.
Asl ha i dati personali, sensibili, sanitari di tutti, hanno il database completo e quindi il numero di telefono fisso di tutti...se lo hai loro già lo sanno e ti chiamano li...ad avere il fisso sono ancora in tanti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Asl ha i dati personali, sensibili, sanitari di tutti, hanno il database completo e quindi il numero di telefono fisso di tutti...se lo hai loro già lo sanno e ti chiamano li...ad avere il fisso sono ancora in tanti
Io non credo proprio che abbiano i numeri di telefono di tutti, figuriamoci un pò......ma volendo ammettere che fosse, se già li hanno, a che serve darli falsi?
Guarda come la giri la giri, quel che ha dichiarato quello, non è per nulla comprensibile.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.482
10.977
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
no, cosa mi dici mai.... non è scappato per paura dei droni ???

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.236
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io se avrò la possibilità, sicuramente mi vaccinero', però questi report non sono, devo dire, rassicuranti... FB_IMG_1609879288063.jpg
3150 su 112800 vaccinati, qualche problema l'hanno avuto e non mi sembra poco

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Io non credo proprio che abbiano i numeri di telefono di tutti, figuriamoci un pò......ma volendo ammettere che fosse, se già li hanno, a che serve darli falsi?
Guarda come la giri la giri, quel che ha dichiarato quello, non è per nulla comprensibile.
Io ho letto l'articolo e dicevano che la gente non rispondeva o dava numeri falsi (questi ultimi immagino siano quelli senza telefono fisso che danno un cellulare)
Le Asl hanno i dati sensibili, indirizzi e numeri di telefono di tutti i residenti nella regione

• Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Io ho letto l'articolo e dicevano che la gente non rispondeva o dava numeri falsi (questi ultimi immagino siano quelli senza telefono fisso che danno un cellulare)
E la ragione di dare un cellulare falso quale è?
L'articolo scritto così è incomprensibile.
Le Asl hanno i dati sensibili, indirizzi e numeri di telefono di tutti i residenti nella regione
Stento a crederlo, ma anche ove fosse, i cellulari no?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io se avrò la possibilità, sicuramente mi vaccinero', però questi report non sono, devo dire, rassicuranti... Vedi l'allegato 255957
3150 su 112800 vaccinati, qualche problema l'hanno avuto e non mi sembra poco
Bisognerebbe sapere quali sono gli effetti collaterali, avevo letto di persone che avevano avuto un paio di giorni di febbre. Se fossero questi e nella percentuale del 3% penso non ci siano problemi. Se potro' lo faro' sicuramente anch'io.

• Mi piace
Reactions: nove59

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io sono convinto che non c'entra niente né il freddo né il caldo....

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E la ragione di dare un cellulare falso quale è?
L'articolo scritto così è incomprensibile.

Stento a crederlo, ma anche ove fosse, i cellulari no?
Cellulare falso lo darà gente ingenua che cosi pensa di non essere rintracciabile durante la quarantena. A questi spero gli mandino i vigili a casa visto che anche il Comune è informato.
Si, le Asl hanno anche i cellulari di tutti o almeno di quelli che hanno fatto una visita, un'analisi negli ultimi 8-10 anni ma se ci pensi già anche i medici di base hanno i cellulari dei loro mutuati

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.236
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Bisognerebbe sapere quali sono gli effetti collaterali, avevo letto di persone che avevano avuto un paio di giorni di febbre. Se fossero questi e nella percentuale del 3% penso non ci siano problemi. Se potro' lo faro' sicuramente anch'io.
Sicuramente qualcuno con effetti collaterali, diversi dalla febbre ci sarà, spero una piccolissima percentuale.
Mi viene da pensare, alla puntura che si faceva durante il servizio militare, a molti qualche linea di febbre alta veniva :roll:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sicuramente qualcuno con effetti collaterali, diversi dalla febbre ci sarà, spero una piccolissima percentuale.
Mi viene da pensare, alla puntura che si faceva durante il servizio militare, a molti qualche linea di febbre alta veniva :roll:
L'importante e' che siano effetti transitori che si possono sopportare e che produca i suoi effetti protettivi tirandoci via questa rogna.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Io sono convinto che non c'entra niente né il freddo né il caldo....

se guardiamo alle tre ondate di morti durante l'influenza spagnola la risposta è sì. non c'entra la temperatura.
Quindi questo andamento ad ondate a cosa lo attribuite? Perché se escludete una cosa vuol dire che pensate sia un'altra. Per favore non mi parlate di complotti perché non ci credo ai complotti strani.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Quindi questo andamento ad ondate a cosa lo attribuite? Perché se escludete una cosa vuol dire che pensate sia un'altra. Per favore non mi parlate di complotti perché non ci credo ai complotti strani.
diciamo che secondo me ci abbiamo capito poco di come si trasmette (grandi numeri). vedo i morti della spagnola (distribuzione) e mi pongo qualche interrogativo.

vedo gli stati americani del sud colpiti mentre il north o south dakota risparmiati...

chiaramente una risposta definitiva ci portà essere nel lungo periodo.

• Mi piace
Reactions: bicilook

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
intanto tu ci credi che in una classe di 20 persone ,tutti indossino la mascherina fissa per 5 ore??comunque anche se non fosse quello il problema resta quello del trasporto,infine resta quello che continua ad esserci poca cultura e menefreghismo sul virus.
Io sinceramente piu' si va avanti piu' credo sia giusto non mettere nessuna regola........si salva chi si vuole salvare,cosi se era vero che si voleva fare pulizia di anziani e malati la si fa',vediamo poi se nessuno si lamenta :mrgreen:

e tu ci credi che se i ragazzi non vanno a scuola non si incontrino durante le "lunghe" giornate da passare a casa?
ovviamente si incontrano con mascherine, tute spazziali e si parlano a distanza minima di almeno 2 metri...

si si....

settimana scorsa ho visto 2 "giovanissimi amanti" su una panchina poco dopo la salita "Rosina", poco ci mancava si spogliassero su quella stessa panchina quasi a bordo strada...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
Comunque in Alto Adige, si potenziano i mezzi di trasporto con corse riservate agli studenti negli orari di entrata ed uscita e si parte il 7 come da programma.
Per chi volesse ascoltarsi la conferenza stampa in tedesco, ciapa qi :mrgreen:

sentivo ieri sera alla radio , mentre tornavo dal lavoro, che in veneto avevano già predisposto non so quanti pullman privati in + per aumentare la capacità del trasporto pubblico per le scuole...nonostante questo tutto rimandato (forse...) a febbraio...

e quelli dei pullman (privati) continuano a restar fermi...spero verranno pagati lo stesso per il mese di gennaio anche se devono stare a casa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.