COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
@VECCHIA mi ha mandato delle foto… in quella dove si vede in parte la scritta Lighweight sulla pista frenante si vedono dei forellini.. in realtà si vedono anche nelle altre foto.. ora non ricordo bene se quando avevo le STIII questi fossero presente.. o forse si.. ho un vago ricordo
 

Allegati

  • 0c26f90f-3b81-41d7-b0c8-2a7a002f754b.jpg
    0c26f90f-3b81-41d7-b0c8-2a7a002f754b.jpg
    344,4 KB · Visite: 54
  • 3a980358-0130-4327-9efb-a0c37447bb97.jpg
    3a980358-0130-4327-9efb-a0c37447bb97.jpg
    306,4 KB · Visite: 50
  • ad3f82ca-2437-4186-93b7-c7a75f673069.jpg
    ad3f82ca-2437-4186-93b7-c7a75f673069.jpg
    174,2 KB · Visite: 52
  • afafabb6-8b75-49a0-96da-162ce98d1213.jpg
    afafabb6-8b75-49a0-96da-162ce98d1213.jpg
    267,2 KB · Visite: 53
  • b42aff3e-b4e5-4f5d-8ce1-b86d10bc2734.jpg
    b42aff3e-b4e5-4f5d-8ce1-b86d10bc2734.jpg
    298,1 KB · Visite: 53

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
@VECCHIA mi ha mandato delle foto… in quella dove si vede in parte la scritta Lighweight sulla pista frenante si vedono dei forellini.. in realtà si vedono anche nelle altre foto.. ora non ricordo bene se quando avevo le STIII questi fossero presente.. o forse si.. ho un vago ricordo
A me sembrano a posto , quelli potrebbero anche essere residui di gomma comunque non mi sembra possano creare problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ciao, sinceramente non saprei, io al massimo uso coperture da 25.
Più tardi do un'occhiata per vedere se c'è abbastanza spazio per un 28
Ti ringrazio, comunque attualmente uso i Tufo Elite Ride, 23 anteriore e 25 posteriore. Però sono molto tentato dai nuovi Veloflex Pro Tour, magari ne prendo un treno e me li metto a terra. Devo ammettere però che su Tufo mi sono alquanto ricreduto, Elite Pulse ed Elite Ride, molto meno pastosi, molto più resistenti e confortevoli dei Continental Competition.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho controllato le mie , i miei pro one da 25 misurati con il calibro sono 26 effettivi ,un pochino di spazio ci sarebbe anche ma darti per certo che puoi montare i 28 non me la sento.
Io ho i freni shimano se tu monti gli originali Colnago non ci stanno di sicuro.
Uso i freni Shimano Ultegra 8000 direct mount. Grazie della delucidazione, mi sa che oltre i 25 non vado. Per curiosità, con il calibro dovrei misurare gli Elite Ride che monto attualmente, 23 mm all'anteriore e 25 mm al posteriore.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ecco si spiegano molte cose , anche la frenata è un aspetto che va allenato e migliorato nel tempo e poi a ogni cerchio il suo pattino originale e non mischioni , peggio ancora se qualcuno usa roba che va bene su tutti i materiali .
Concordo, ad esempio con le ruote in carbonio ho dovuto "imparare" a frenare.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mai una gioia… scommetto che se erano disc trovavo gente che le voleva rim :))):

cmq ragionando… se proprio fosse… le WTO60 le terrei comunque.. cioè magari i giri lunghi in solitaria li farei con queste e quando voglio fare più salite ma stando vicino casa andrei di tubolare..
il tubolare mi ha fregato un paio di volte… alla 9 colli mi toccò tornare indietro sulle Siepi a piedi per cercare il meccanico e non aveva tubolari.. un'altra volta in allenamento mi toccò farmi venire a prendere...
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
io l'unico paio di ruote che ho "fottuto" sono state delle Zipp 303 alla GF F.Coppi. Era dal sabato che pioveva e in vetta c'era sempre la neve. la domenica mattina acqua.. montai i pattini dtswiss gialli… pronti.. via e … smise di piove… ( il meteo aveva messo acqua fino al pm ) tempo 2 ore uscì il sole tanto che si sudava…
all'arrivo sulla ruota anteriore avevo il mastice fuso che era uscito fuori… e frenando andava a strattoni… pista pulita ma... problema non risolto

tanti frenano sul carbonio come frenano sulle alu per non dire che usano pattini doppio uso… poi c'è chi passa ai disc e non cambia modo di frenare…
Questi problemi con i dischi non lo hai
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
mai una gioia… scommetto che se erano disc trovavo gente che le voleva rim :))):

cmq ragionando… se proprio fosse… le WTO60 le terrei comunque.. cioè magari i giri lunghi in solitaria li farei con queste e quando voglio fare più salite ma stando vicino casa andrei di tubolare..
il tubolare mi ha fregato un paio di volte… alla 9 colli mi toccò tornare indietro sulle Siepi a piedi per cercare il meccanico e non aveva tubolari.. un'altra volta in allenamento mi toccò farmi venire a prendere...
Con i tubolari si ritorna sempre a casa , ovvio che bisogna sempre avere un tubolare di scorta al seguito che io metto sempre sullactasca centrale , altri usano la falsa borraccia . In questo modo se non si riesce a riparare con il lattice si cambia e fine dei giochi . Moglie a casa contenta e io finisco il giro .
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Con i tubolari si ritorna sempre a casa , ovvio che bisogna sempre avere un tubolare di scorta al seguito che io metto sempre sullactasca centrale , altri usano la falsa borraccia . In questo modo se non si riesce a riparare con il lattice si cambia e fine dei giochi . Moglie a casa contenta e io finisco il giro .
Meglio una camera a maggior ragione se tubolito che pesa un niente e occupa uno spazio di un accendino forse :-P
Ma poi state a parlare di profili da 60-80 quando è risaputo che i cosidetti vantaggi aerodinamici iniziano da velocità oltre i 40 kmh.. c'è qualcuno che ci va spesso a quelle velocità ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.