Abbigliamento Invernale!

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
tanto per parlare di cose nuove... tema Brynje

Non ci capisco molto con le misure. Per la loro tabella taglie dovrei prendere:
una L per l'altezza
una M per il petto
una S per la vita
devo fare la media? :yoga: (che poi anche a fare la media la M della Superthermo non è disponibile in nessun colore al momento),

Io sono 1.80, magretto. Di Alè e Castelli prendo M, di Uyn S/M. Non so se qualcuno ha fisionomia simile e mi può dare un consiglio. Altra cosa, qualcuno ha provato lo scaldacollo? Ne cerco uno, ma non vorrei portarmi appresso un fornetto a microonde.
Vai di S. Io sono 1.80x67 kg e la S è perfetta
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
816
489
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Vai di S. Io sono 1.80x67 kg e la S è perfetta
anch'io per quelle misure voto per la S:
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
confermo, non le ho mai provate ma ho la sensazione che siano davvero una bella pensata...uso una giacca eVent di alè e tiene molto bene, ci sono arrivato fino a -2° senza problemi, ma, come scritto qualche pagina indietro, la parte sotto all'avambraccio è di tessuto diverso e più traspirante, gran cosa sul pari e salita ma in discesa mi fa sentire un leggero fresco in quella zona...


anche per me sei troppo vestito...
unico strato intimo buono...termico caldo (ad esempio uyn ambityon o fusyon) oppure più leggero ma molto traspirante (ad esempio brynje super thermo) e se sei freddoloso c'è anche la versione con il davanti wind stopper...poi metti una buona giacca e sei a posto...
In effetti, oggi ho alleggerito, intimo nemmeno troppo temo, giacca invernale e mantellina. Non ho sudato quasi per niente e anche in discesa è andata bene. Per la verità non era freddissimo, ma ho capto che il problema era dovuto a eccessva sudorazione difficile da smaltire in climi freddi. Grazie dei consigli, ora cerco una mantellina wind stopper invernale che però possa essere riposta nella tasca posteriore..consigli?
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
In effetti, oggi ho alleggerito, intimo nemmeno troppo temo, giacca invernale e mantellina. Non ho sudato quasi per niente e anche in discesa è andata bene. Per la verità non era freddissimo, ma ho capto che il problema era dovuto a eccessva sudorazione difficile da smaltire in climi freddi. Grazie dei consigli, ora cerco una mantellina wind stopper invernale che però possa essere riposta nella tasca posteriore..consigli?

 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
E' la 2° volta in due giorni che torno a casa con i piedi completamente fradici mentre il resto del corpo è ben protetto e quindi asciutto. A questo punto urge l'acquisto di copri-scarpe antipioggia che siano facili da calzare e che una volta indossati garantiscano l'assoluta o quasi barriera alla pioggia.

Qualcuno ha da consigliarmi qualche modello?

Grazie
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
E' la 2° volta in due giorni che torno a casa con i piedi completamente fradici mentre il resto del corpo è ben protetto e quindi asciutto. A questo punto urge l'acquisto di copri-scarpe antipioggia che siano facili da calzare e che una volta indossati garantiscano l'assoluta o quasi barriera alla pioggia.

Qualcuno ha da consigliarmi qualche modello?

Grazie
Guarda questi https://www.spatzwear.com/
Sembrano atomici contro l acqua e freddo
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
  • Mi piace
Reactions: phanther68

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
tanto per parlare di cose nuove... tema Brynje

Non ci capisco molto con le misure. Per la loro tabella taglie dovrei prendere:
una L per l'altezza
una M per il petto
una S per la vita
devo fare la media? :yoga: (che poi anche a fare la media la M della Superthermo non è disponibile in nessun colore al momento),

Io sono 1.80, magretto. Di Alè e Castelli prendo M, di Uyn S/M. Non so se qualcuno ha fisionomia simile e mi può dare un consiglio. Altra cosa, qualcuno ha provato lo scaldacollo? Ne cerco uno, ma non vorrei portarmi appresso un fornetto a microonde.
sicuramente S, se addirittura meno, io sono 188x74kg ed uso la M...

In effetti, oggi ho alleggerito, intimo nemmeno troppo temo, giacca invernale e mantellina. Non ho sudato quasi per niente e anche in discesa è andata bene. Per la verità non era freddissimo, ma ho capto che il problema era dovuto a eccessva sudorazione difficile da smaltire in climi freddi. Grazie dei consigli, ora cerco una mantellina wind stopper invernale che però possa essere riposta nella tasca posteriore..consigli?
ottimo, vedrai che con varie prove troverai le tue combinazioni di vestiario adatte al clima...per la mantellina non saprei cosa consigliarti perchè non ce l'ho ma direi che ogni produttore faccia qualcosa di adatto, dipende tutto da quanto ci vuoi spendere...

E' la 2° volta in due giorni che torno a casa con i piedi completamente fradici mentre il resto del corpo è ben protetto e quindi asciutto. A questo punto urge l'acquisto di copri-scarpe antipioggia che siano facili da calzare e che una volta indossati garantiscano l'assoluta o quasi barriera alla pioggia.

Qualcuno ha da consigliarmi qualche modello?

Grazie
io ho appena preso ed usato 2 volte gli alè klimatik e mi sembra che tengano bene, dico sembra perchè non li ho ancora usati sotto l'acqua ma solo su strada bagnata ma alla fine del giro i piedi/scarpe erano perfettamente asciutti...chiaro che se piove molto e si bagnano i pantaloni l'acqua entra da sopra e non saprei se mettendo i pantaloni esterni al copriscarpe possa eliminare il problema...
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Qualcuno che usa scaldapiedi tipo quelli del pinguino decathlon ce sta’? Sono validi? Con copriscarpe mi stonfo e con soli puntali patisco, pensavo di darmi una mano con quelli anche solo sotto le dita.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Qualcuno che usa scaldapiedi tipo quelli del pinguino decathlon ce sta’? Sono validi? Con copriscarpe mi stonfo e con soli puntali patisco, pensavo di darmi una mano con quelli anche solo sotto le dita.

Io li ho usati mercoledì. Per 2 o 3 ore perfetti, poi ho preso il diluvio/neve e vabbè...
Il problema principale è il sopportate lo spessore che si crea sotto la punta del piede. Io lo ho tenuti 4 ore (108km...) e non ho avuto problemi ma a qualcuno potrebbero risultare insopportabili...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Qualcuno che usa scaldapiedi tipo quelli del pinguino decathlon ce sta’? Sono validi? Con copriscarpe mi stonfo e con soli puntali patisco, pensavo di darmi una mano con quelli anche solo sotto le dita.
Io li ho usati qualche volta, aiutano un po', ovviamente non se ti si bagna il piede
Io li ho usati mercoledì. Per 2 o 3 ore perfetti, poi ho preso il diluvio/neve e vabbè...
Il problema principale è il sopportate lo spessore che si crea sotto la punta del piede. Io lo ho tenuti 4 ore (108km...) e non ho avuto problemi ma a qualcuno potrebbero risultare insopportabili...
Meglio montarli sopra al piede, danno meno fastidio
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Confermo io ho entrambi i fondelli castelli e non noto differenze, anche perché non noto differenze con craft northwave e alè tanto per dire. Assos se fa miracoli non lo so ma per i prezzi che hanno non penso lo proverò a breve! Comunque domanda ai promotori delle solette riscaldanti: voi le usate per piedi freddi o perche vi si ghiacciano dopo che la pianta è bella sudata? Perché non so se è la risoluzione al mio problema, io non ho il piede freddo, mi si ferma la circolazione dopo che la pianta è bagnata e probabilmente la suola fredda fa bloccare la circolazione per intenderci