Abbigliamento Invernale!

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ho usato lo scorso inverno intimo Craft Active Extreme non Ws, ho avuto sempre la sensazione di non grande traspirabilità con conseguente raffreddamento dovuto al sudore, adesso sto provando sia Brynie che Uyn, che a differenza di Craft sono in polipropilene, e mi sembra vadano decisamente meglio.
Confermo l'intimo Craft gli ho eliminati, mi facevano sentire sempre bagnato
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Ragazzi piccola domanda per chi le ha entrambe, tra la Gabba ros e la Perfetto light ros, quanta differenza c'è sostanzialmente? Perchè stavo valutando la possibilità di prenderla magari per il periodo autunno/primavera, dove in alcune situazioni la gabba risulta essere troppo pesante, ma non vorrei ritrovarmi con 2 prodotti praticamente identici in armadio.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.889
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ambytion e fusyon sono più calde rispetto alla Bryne?
Consigli sulla taglia? io mi trovo a metà tra s/m e l/xl, quale meglio prendere?
a mio parere la visyon è quella che ci assomiglia di più...quelle prima sono meno calde e quelle dopo più calde, e più avanzi e più sono calde

Seguo pure io sono a metà taglie 1.80 82 kg torace 102 ,
Cosa consigliate ?

a me piacciono aderenti e nel dubbio prenderei la taglia più piccola
 
  • Mi piace
Reactions: mlucky

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi piccola domanda per chi le ha entrambe, tra la Gabba ros e la Perfetto light ros, quanta differenza c'è sostanzialmente? Perchè stavo valutando la possibilità di prenderla magari per il periodo autunno/primavera, dove in alcune situazioni la gabba risulta essere troppo pesante, ma non vorrei ritrovarmi con 2 prodotti praticamente identici in armadio.
Le ho entrambi, la Ferretti light abbinata ad intimi buoni ha un range di temperatura molto ampio, usata da 18 a 10 gradi
Ieri qui da me c erano max 8/9 gradi, gabba e manicotti nanoflex con un intimo manica lunga invernale ( precisamente odlo evolution) sono stato da dio, salita maglia aperta discesa maglia chiusa, stavo da dio!
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
ragazzi, ma questa brynje superthermo di cui parlate in toni entusiastici è questa retata?


io sono 1.80 per per 63kg, di solito prendo sempre la S per quanto riguarda intimo, la M per magliette, giacche, pantaloncini. Secondo la loro tabella taglie dovrei prendere la L. Se qualcuno per caso è simile a me come proporzioni mi aiuterebbe sapere che taglia ha preso. Grazie!
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
ragazzi, ma questa brynje superthermo di cui parlate in toni entusiastici è questa retata?


io sono 1.80 per per 63kg, di solito prendo sempre la S per quanto riguarda intimo, la M per magliette, giacche, pantaloncini. Secondo la loro tabella taglie dovrei prendere la L. Se qualcuno per caso è simile a me come proporzioni mi aiuterebbe sapere che taglia ha preso. Grazie!

No L assolutamente no , ti direi S ma ho paura ti sia corta, io sono 1.79 per 83 kg ed ho la M
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
ragazzi, ma questa brynje superthermo di cui parlate in toni entusiastici è questa retata?


io sono 1.80 per per 63kg, di solito prendo sempre la S per quanto riguarda intimo, la M per magliette, giacche, pantaloncini. Secondo la loro tabella taglie dovrei prendere la L. Se qualcuno per caso è simile a me come proporzioni mi aiuterebbe sapere che taglia ha preso. Grazie!
Ciao, io sono 1.83 per 68kg, ho preso la superthermo collo alto in talgia S ed è aderente giusta, più sullo stretto che sul largo, ma personalmente preferisco così perché non vorrei che, essendo a rete, col tempo poi cedesse.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
anche la mia valutazione: Gabba ROS MC, con intimo SIXS TS3 misto lana merinos/pp e manicotti gore windstopper. Temperatura di partenza 7° alle ore 8,30 e 13/14° vs 12,30, vento moderato da tramontana.
Alla partenza qualche brividello alle braccia ma poi raggiunta l'intensità giusta sono stato bene per tutta l'uscita . Nei Tratti ad elevata intensità in pianura con vento contrario sono stato benissimo e quando mi sono spogliato l'intimo era leggermente bagnato sulla schiena ma per via della salopette. Alla prossima uscita vi do feedback con Brinke ST ML + gabba+Manicotti
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ieri ho fatto un tratto montano, partito con 13 gradi, nei tratti senza sole mi segnava 5/6 gradi... all’andata tutto bene( gabba ros + manicotti e gambali nanoflex castelli, salopette termica castelli ) il problema è stata la discesa.... mi sono dimenticato il gilet, ma soprattutto ho avuto freddo ai piedi... che copriscarpe consigliate quando si scende? E che gilet ?
Difficile avere consigli... sei uno molto freddoloso, se hai avuto freddo con quelle temperature autunnali. Qui in pianura padana, ieri partenza a 0 gradi, e così per qualche ora. Poi fino a 7 gradi all'arrivo. Ho usato scarpe estive senza copriscarpe.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ieri ho fatto un tratto montano, partito con 13 gradi, nei tratti senza sole mi segnava 5/6 gradi... all’andata tutto bene( gabba ros + manicotti e gambali nanoflex castelli, salopette termica castelli ) il problema è stata la discesa.... mi sono dimenticato il gilet, ma soprattutto ho avuto freddo ai piedi... che copriscarpe consigliate quando si scende? E che gilet ?

Io patisco particolarmente a mani e piedi, l'unica soluzione è stata prendere le scarpe invernali.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Ambytion e fusyon sono più calde rispetto alla Bryne?
Consigli sulla taglia? io mi trovo a metà tra s/m e l/xl, quale meglio prendere?

Seguo pure io sono a metà taglie 1.80 82 kg torace 102 ,
Cosa consigliate ?
Io posso riportare i miei acquisti Brynje estate inverno tutte taglia M con misure altezza 160cm , torace 100 e vita 89cm :


Come taglia secondo me sono giuste non attillatissime anche perchè il tessuto non cede non è elastico e non c'è peggio di sentirsi addosso una cosa che ti tira , in questa invernale le maniche sono un pò lunghette un paio di dita oltre il polso
Lavandole a 30 grandi diverse volte a centrifuga media 600 giri io ho notato che un pò si sono ristrette non tantissimo ma a me capitato, io a mano non le lavo proprio :mrgreen:
Nel dubbio avevo scritto anche a loro via mail per la taglia e mi hanno consigliato giusto ,mi hanno risposto in 24 h scrivete qua dal form compilandolo https://www.brynje-shop.com/contatti.html
Questa la mia esperienza spero sia di aiuto
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il freddo alle mani è da sempre il mio "problema".
In diversi anni non ho mai trovato un paio di guanti che mi proteggano dal freddo quando la temperatura scende sotto i 5 gradi.
Domenica, sottovalutando un po' la temperatura (non pensavo fosse così bassa), sono uscito con quelli in neoprene. Una sofferenza fino a quando la temperatura si è un po' alzata.
Ho usato questi guanti nelle uscite precedenti con ottimi risultati. Ma con la temperatura così bassa ho constatato che non vanno bene,
Non saprei cosa prendere...
 
  • Love
Reactions: kompromesso

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il freddo alle mani è da sempre il mio "problema".
In diversi anni non ho mai trovato un paio di guanti che mi proteggano dal freddo quando la temperatura scende sotto i 5 gradi.
Domenica, sottovalutando un po' la temperatura (non pensavo fosse così bassa), sono uscito con quelli in neoprene. Una sofferenza fino a quando la temperatura si è un po' alzata.
Ho usato questi guanti nelle uscite precedenti con ottimi risultati. Ma con la temperatura così bassa ho constatato che non vanno bene,
Non saprei cosa prendere...
Io sono molto freddoloso e mi trovo molto bene con un paio di guanti della mavic. Sotto i 5 /6 gradi aggiungo sotto un paio di sottoguanti in seta
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b