Pro stagione 2021

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Avanti di questo passo, purtroppo, forse sarà più facile partecipare ai giochi del 2024 che non quelli di quest'anno...

Stato d'emergenza in Giappone​

Il governo giapponese ha proposto di dichiarare lo stato di emergenza di un mese per la città di Tokyo e atre prefetture confinanti con effetto dall'8 gennaio al 7 febbraio. Lo stato di emergenza per le quattro prefetture prevede misure per combattere la trasmissione nei bar e nei ristoranti
infatti io credo che i giochi sara' molto difficile farli anche nel 2021

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Diciamo che poteva uscirsene con una frase migliore :mrgreen: (chiaro che poi noi facciamo i ragionamenti su una frase tradotta da un giornalista italiano che l’ha estrapolata traducendo quanto riportato da un giornalista olandese ;-) basta poco per distorcere un messaggio).

Ad ogni modo, anche sentendo un’altra intervista recente dopo una gara di cx, il suo ragionamento è: le olimpiadi sono ogni 4 anni, il Tour tutti gli anni. Di vincere tappe al Tour avrà tempo, di vincere le olimpiadi dipende, perché nel frattempo vorrebbe dire sempre “sacrificare” tempo ad allenarsi su strada in favore della mtb. Poi, ora come ora, anche in mtb è forse uno dei 3-4 top al mondo. Chi gli garantisce che da ora alle olimpiadi del 2024 non escano altri 3-4 fenomeni della mtb che vanno più di lui?

Carpe diem, si dice...

Mi trovi d'accordo, sopratutto concordo con quanto dice VDP, è un campione polivalente e deve sfruttare l'attimo. Il tempo e le occasioni per vincere una tappa al tour (un giorno di gloria in cambio di una classifica anonima) non gli manca.
Speriamo che il covid non fermi anche quest'anno la campagna del nord tra Marzo e Aprile, vedere battagliare VDP con Van Aert e altri campioni è uno spettacolo da vedere.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.462
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
infatti io credo che i giochi sara' molto difficile farli anche nel 2021
se fanno i mondiali di Sci a Cortina faranno pure i giochi
ovviamente tutto blindato, senza pubblico e alberghi vuoti.

a sto punto però non conviene organizzarli in queste condizioni perché oltre a rimetterci soldi non hai poca visibilità, zero biglietti e zero turismo. Se io fossi il Giappone chiederei di farli direttamente nel 2024 sperando in una situazione migliore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

a sto punto però non conviene organizzarli in queste condizioni perché oltre a rimetterci soldi non hai poca visibilità, zero biglietti e zero turismo. Se io fossi il Giappone chiederei di farli direttamente nel 2024 sperando in una situazione migliore
Il primo problema è che le Olimpiadi del 2024 sono già state assegnate (Parigi).
Il secondo problema è che il Giappone dalla data dell'assegnazione a ora ha speso circa 25 miliardi di dollari (con previsione di spesa finale intorno ai 50-60 miliardi, fonte CBC) e perlomeno qualcosa dai diritti TV spera di poter riprendersi.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

infatti i problemi sono i costi

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.462
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il primo problema è che le Olimpiadi del 2024 sono già state assegnate (Parigi).
Il secondo problema è che il Giappone dalla data dell'assegnazione a ora ha speso circa 25 miliardi di dollari (con previsione di spesa finale intorno ai 50-60 miliardi, fonte CBC) e perlomeno qualcosa dai diritti TV spera di poter riprendersi.
infatti il giappone chiede 2024 e parigi farà 2028
mi pare una soluzione di buon senso
se poi si vogliono organizzare a tutti i costi, tanto per dare le medaglie ad atleti di sport minori che hanno una qualche ragion d'essere solo con le olimpiadi allora bisogna calcolare il rapporto costi/benefici.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
se poi si vogliono organizzare a tutti i costi, tanto per dare le medaglie ad atleti di sport minori che hanno una qualche ragion d'essere solo con le olimpiadi allora bisogna calcolare il rapporto costi/benefici.
E quelle di Los Angeles del 2028 al 2032.
E nel frattempo avvisate Mumbai, Jakarta, Doha, Madrid e non ricordo quali altre (mi pare pure Firenze) di ritirare la candidatura del 2032 (tenuto conto che solo per presentare una candidatura qualche milione di dollari per la parte di progettazione se n'è già andato).
Esce un cinema (secondo me).
Fan prima a cancellare tutto e trovare in qualche modo una quadra per tappare i buchi delle spese del Giappone.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
credo che la maggior parte dei ricavi, per eventi sportivi di alto livello, derivi di gran lunga dai diritti televisivi, piuttosto che dai biglietti.
secondo me, se c'è la minima possibilità di fare le Olimpiadi anche in assenza di pubblico, le faranno.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.462
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E quelle di Los Angeles del 2028 al 2032.
E nel frattempo avvisate Mumbai, Jakarta, Doha, Madrid e non ricordo quali altre (mi pare pure Firenze) di ritirare la candidatura del 2032 (tenuto conto che solo per presentare una candidatura qualche milione di dollari per la parte di progettazione se n'è già andato).
Esce un cinema (secondo me).
Fan prima a cancellare tutto e trovare in qualche modo una quadra per tappare i buchi delle spese del Giappone.
che il CIO possa restituire parte dei soldi già spesi dal Giappone la vedo dura
Parigi e Los Angeles non perderebbero nulla spostando le date, avrebbero solo più tempo per prepararsi visto che non avranno ancora fatto nulla e per quelle che presentano la candidatura per il 2032 è ancora tutto da fare

potrebbero farle in formato molto ridotto in Giappone lo stesso quest'estate ma oltre alle grosse spese, rischierebbero anche di essere criticati per far entrare migliaia di atleti, staff, tecnici, giornalisti, operatori tv stranieri in patria e magari peggiorare la situazione covid.
ma una soluzione la troveranno senza penalizzare troppo il Giappone

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
credo che la maggior parte dei ricavi, per eventi sportivi di alto livello, derivi di gran lunga dai diritti televisivi, piuttosto che dai biglietti.
secondo me, se c'è la minima possibilità di fare le Olimpiadi anche in assenza di pubblico, le faranno.
E dalle sponsorizzazioni.
Avevo letto un articolo tempo fa sulle Olimpiadi di Rio dove si diceva che gli sponsor principali (in tutto poco più di una decina, tra cui: Coca Cola, McDonald's, Visa, Samsung, ecc...) avevano pagato qualcosa come 100 milioni di dollari CIASCUNO (per avere semplicemente la propria pubblicità che compariva durante gli intermezzi televisivi). E per Tokyo la previsione (era del 2019, quindi pre-pandemia, andrà tutto rivisto) era che gli stessi sponsor avrebbero triplicato la cifra.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.462
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
non ci sono solo i biglietti ma tutto l'indotto di alberghi ristoranti turisti li per 1 mese e i ritorno di immagine di una città che vale anche per i flussi turistici dei prox anni...vedi Londra post olimpiadi.
organizzare i giochi ormai è un investimento in perdita ma che nel medio periodo può dare risultati. Nell'immediato serve solo a trasformare certi quartieri delle citta con costi enormi però nonostante diritti tv e sponsor vari

bradipus

23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non ci sono solo i biglietti ma tutto l'indotto di alberghi ristoranti turisti li per 1 mese e i ritorno di immagine di una città che vale anche per i flussi turistici dei prox anni...vedi Londra post olimpiadi.
organizzare i giochi ormai è un investimento in perdita ma che nel medio periodo può dare risultati. Nell'immediato serve solo a trasformare certi quartieri delle citta
certo, ma quello credo lo diano per perso oramai, almeno nel breve termine.
ma non possono certo dare per perduto l'investimento fatto, senza provare a salvare gli unici ricavi possibili in questa situazione, che sono appunto i diritti televisivi e, come giustamente ricordava @Il Trattore , le sponsorizzazioni.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.462
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
certo, ma quello credo lo diano per perso oramai, almeno nel breve termine.
ma non possono certo dare per perduto l'investimento fatto, senza provare a salvare gli unici ricavi possibili in questa situazione, che sono appunto i diritti televisivi e, come giustamente ricordava @Il Trattore , le sponsorizzazioni.
ma non è una sola questione economica
si vedrà nei prox mesi in base ai numeri del covid in Giappone se c'è il rischio di peggiorare la situazione contagi in Giappone facendo entrare migliaia di persone da paesi dove il virus è più presente, nessuno vorrà prendersi la responsabilità anche a fronte di qualche sponsor (che poi le cifre che pagano sono irrisorie a fronte dei 20 miliardi già spesi) e diritti televisivi

bradipus

23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ma non è una sola questione economica
si vedrà nei prox mesi in base ai numeri del covid in Giappone se c'è il rischio di peggiorare la situazione contagi in Giappone facendo entrare migliaia di persone da paesi dove il virus è più presente, nessuno vorrà prendersi la responsabilità anche a fronte di qualche sponsor (che poi le cifre che pagano sono irrisorie a fronte dei 20 miliardi già spesi) e diritti televisivi
non ho detto che c'è solo la questione economica; proprio per quello, ho scritto poco fa "secondo me, se c'è la minima possibilità di fare le Olimpiadi anche in assenza di pubblico, le faranno."
ovviamente, se questa possibilità non c'è, non le faranno.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

forse per te
alle Olimpiadi, ci sono praticamente tutti i più importanti sport al mondo (escluso quelli motoristici ed il calcio, per i quali vale + il mondiale che le olimpiadi)
basket, pallavolo, per dirne due, sono sport minori? in Italia (e non solo) hanno molti più iscritti (a livello giovanile) che il nostro amato ciclismo

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
E anche stavolta non perde occasione per stare zitto;
Davvero rischioso per uno come lui :))):....
Non si è davvero mai reso conto dei rischi corsi nel farsi le autotrasfusioni :shock:!!
Si... intelligenza e cognizione non dimorano a casa Ricco'smackbutt...

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79