Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.582
2.850
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
azz se questo discorso è vero c'è da avere paura ad acquistare delle bici in questo periodo ed è molto importante ricordarsene per un eventuale acquisto dell usato dell'anno 2020
Si, vedi il video qui sotto. Questo qua non è un pirla, è uno ha lavorato in ambito ciclistico (nazionale australiana alle Olimpiadi), automobilistico, aerospaziale e militare...quindi sa quello che dice. Peccato non produca bici (cioè si autoproduce solo le sue), costerebbero molto ma sarebbero soldi ben spesi.


ps: anche io ingegnere, ma informatico...che se possibile è pure peggio in quanto a pignoleria e attenzione ai dettagli, infatti è 1 anno che voglio cambiare bici e non ne ho ancora trovata una che vada bene :))):
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
In campo accademico i termini che ho usato si usano eccome, probabilmente sarebbero più precisi i corrispettivi inglesi layer e layering ( che potremmo anche tradurre come strato e stratificazione) ma non è che me li sia inventati io i termini laminato e laminazione eh si usano eccome
esatto bravissimo ora hai centrato le parole giuste ed è quello che ti stavo dicendo che spesso vengono utilizzate parole non corrette per via di traduzioni poco reali e da li diventano di dominio pubblico
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.227
21.919
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
esatto bravissimo ora hai centrato le parole giuste ed è quello che ti stavo dicendo che spesso vengono utilizzate parole non corrette per via di traduzioni poco reali e da li diventano di dominio pubblico
Ok ma non è che sia un termine che si è tirato fuori dal cilindro il mio prof, mi sembra che si usi spesso in questo ambito, poi probabilmente gli addetti ai lavori come te avranno un linguaggio più preciso su questo non ho dubbi o-o

Ma direi che possiamo anche chiudere questo off topic e tornare a giant...
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
340
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Premetto che sono dispiaciuto di leggere la vicenda dell'amico @antbiscione, tuttavia mi sento in dovere di raccontare anche la mia esperienza.
Acquistata Giant Defy Advanced Pro0 ad aprile 2019. Un paio di mesi fa noto un'anomalia sulla verniciatura (c'è una foto in un mio post più indietro). Giustamente un amico del forum mi fa notare che non è nulla di preoccupante. Comunque io contatto il mio venditore e gli espongo la situazione per avere un suo parere. Beh, senza fare alcuna pressione o richiesta particolare, lui contatta Giant fornendo tutte le foto e le informazioni richieste e dopo un paio di settimane mi dice che mi sostituiranno il telaio a fine febbraio con pari modello della collezione 2021. Secondo la mia esperienza, conta tantissimo nelle procedure di assistenza post-vendita il ruolo che il proprio venditore svolge verso la casa madre (nel mio caso Giant, ma credo ci saranno tanti casi risolti positivamente da venditori di altre marche). Ed era la mia prima bici acquistata presso questo venditore...quindi nessun trattamento di favore. E' chiaro che così ha fidelizzato un cliente per sempre!
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Letto gli sviluppi della storia.
A mio parere il venditore, una volta ricevuta la bici da vendere, si fosse accorto di quella specie di graffio sotto vernice avrebbe dovuto contattare cliente e Giant. Il cliente doveva essere informato del difetto estetico e chiedere se volesse ugualmente la bici, concordando eventuale sconto aggiuntivo. Giant doveva essere messa al corrente, del tipo: mi avete mandato una bici con difetto estetico, ve la riprendere perché, nonostante l'abbia già pagata, non intendo vendere un prodotto in queste condizioni. Il passaggio rivenditore Giant lo ipotizzo, perché non essendo del ramo non saprei se lo si possa fare.
 

antbiscione

Novellino
4 Aprile 2019
17
14
Potenza
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1
Premetto che sono dispiaciuto di leggere la vicenda dell'amico @antbiscione, tuttavia mi sento in dovere di raccontare anche la mia esperienza.
Acquistata Giant Defy Advanced Pro0 ad aprile 2019. Un paio di mesi fa noto un'anomalia sulla verniciatura (c'è una foto in un mio post più indietro). Giustamente un amico del forum mi fa notare che non è nulla di preoccupante. Comunque io contatto il mio venditore e gli espongo la situazione per avere un suo parere. Beh, senza fare alcuna pressione o richiesta particolare, lui contatta Giant fornendo tutte le foto e le informazioni richieste e dopo un paio di settimane mi dice che mi sostituiranno il telaio a fine febbraio con pari modello della collezione 2021. Secondo la mia esperienza, conta tantissimo nelle procedure di assistenza post-vendita il ruolo che il proprio venditore svolge verso la casa madre (nel mio caso Giant, ma credo ci saranno tanti casi risolti positivamente da venditori di altre marche). Ed era la mia prima bici acquistata presso questo venditore...quindi nessun trattamento di favore. E' chiaro che così ha fidelizzato un cliente per sempre!
Grazie di avermi raccontato la tua esperienza che mi fa rendere conto ancora di più di quanto male sia andata la mia di esperienza. Può darsi che tu abbia anche ragione sul ruolo del venditore, il mio poteva fare di più? Essere più deciso nell'azione con Giant? Può darsi però io cmq ho trovato una persona gentile e sempre disponibile al confronto via telefono o via mail mentre dalla giant non ho avuto nenache il piacere di ricevere una mail. Sinceramente dovessi comprare un'altra bici non sarebbe mai della stessa marca.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.378
4.630
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Sto per ordinare la mia tcr 0, non mi piacciono i tubless però? Che cerchi mettereste voi, di equivalente valore e con il stesso profilo? Secondo voi il venditore me li ritira gli slr 1 ?
Magari una coppia tubless ready, così se un giorno cambio idea..
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.227
21.919
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sto per ordinare la mia tcr 0, non mi piacciono i tubless però? Che cerchi mettereste voi, di equivalente valore e con il stesso profilo? Secondo voi il venditore me li ritira gli slr 1 ?
Magari una coppia tubless ready, così se un giorno cambio idea..
Beh vedi prima di tutto se la trovi e cosa ti propone il venditore, dipende da quello che tratta lui
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.765
2.692
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sto per ordinare la mia tcr 0, non mi piacciono i tubless però? Che cerchi mettereste voi, di equivalente valore e con il stesso profilo? Secondo voi il venditore me li ritira gli slr 1 ?
Magari una coppia tubless ready, così se un giorno cambio idea..
Così al volo, ti direi Fulcrum Wind40.....sono cerchi chiusi 2Way-Fit, quindi se un giorno decidessi di passare al tubeless, non dovresti far altro che comprare le coperture (non avresti bisogno di nastrare perchè il cerchio è chiuso e le valvole tubeless sono già comprese col set di ruote).....volendo ci sono anche con profilo da 55mm. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Sto per ordinare la mia tcr 0, non mi piacciono i tubless però? Che cerchi mettereste voi, di equivalente valore e con il stesso profilo? Secondo voi il venditore me li ritira gli slr 1 ?
Magari una coppia tubless ready, così se un giorno cambio idea..
io a luglio ho preso il tcr pro0 disc e ho fatto mettere le wind 40 al posto delle slr1 ,e il negoziante mi ha fatto lo stesso prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.378
4.630
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Così al volo, ti direi Fulcrum Wind40.....sono cerchi chiusi 2Way-Fit, quindi se un giorno decidessi di passare al tubeless, non dovresti far altro che comprare le coperture (non avresti bisogno di nastrare perchè il cerchio è chiuso e le valvole tubeless sono già comprese col set di ruote).....volendo ci sono anche con profilo da 55mm. ;-)
Adesso provo a chiedere se si puo fare, hanno lo stesso peso circa dei slr1?
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.378
4.630
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
io a luglio ho preso il tcr pro0 disc e ho fatto mettere le wind 40 al posto delle slr1 ,e il negoziante mi ha fatto lo stesso prezzo
sei già il secondo che lo consiglia, proverò a trattare quel set di ruote, hanno i loro mozzi e perni giusto?
Il venditore mi ha detto che è come tornare indietro nel tempo, e ha anche aggiunto che slr1 è compatibile con camera d aria...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.765
2.692
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Adesso provo a chiedere se si puo fare, hanno lo stesso peso circa dei slr1?
No, le Wind40 dovrebbero pesare qualcosa in più perchè hanno l'uncino, mentre le SRL1 sono hookless, quindi meno materiale e di conseguenza peso inferiore.
Sulla carta le SLR1 sono dichiarate a 1480gr (da verificare), le Wind40 a 1620gr.....ma considera che spesso le Fulcrum pesano qualcosa meno del peso dichiarato (almeno le mie R4 Carbon erano dichiarate per 1550gr ma dalla pesata del meccanico sono risultate 1500gr).
Comunque, se anche ci fosse una differenza, penso sia minima e irrilevante ai fini dell'utilizzo su strada. ;-)
sei già il secondo che lo consiglia, proverò a trattare quel set di ruote, hanno i loro mozzi e perni giusto?
Il venditore mi ha detto che è come tornare indietro nel tempo, e ha anche aggiunto che slr1 è compatibile con camera d aria...
Come dicevo le SRL1 sono hookless e quindi possono essere montate solo con coperture TL/TLR (indipendentemente dal fatto che tu ci monti poi una camera d'aria....o almeno così mi sembra di aver capito).....poi al momento hanno anche il limite di non essere compatibili con tutte le coperture TLR, quindi per evitare problemi bisognerebbe optare solo tra i modelli indicati da Giant (che al momento sono molto pochi).
Magari i cerchi hookless saranno il futuro anche in ambito strada, ma al momento sono un'autentica novità e si sa ancora poco e nulla sul loro comportamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.