Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho dato un'occhiata volante al garmin,e come dimensioni per i miei gusti è perfetto. Domanda hai possessori. Visto che abito in zona lago d'iseo,e in inverno facendo la sponda bergamasca ci sono un pò di gallerie....arriviamo al dunque. I km fatti in galleria, sono o non sono conteggiati? Grazie già da ora :hail:
Quanto sono, in media, lunghe queste gallerie?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non lunghissime,quella più lunga a Portirone sarà circa un km
Mi è capitato di percorrere, in un giro, tre gallerie lunghe poche centinaia di metri, tutte in un tratto di circa 5km, senza altre vie di svolta, alla fine il tracciato del percorso era ok
Secondo me, se sono gallerie che costeggiano la sponda del lago e la strada è continua, senza svincoli, non dovrebbero crearti problemi sul chilometraggio del percorso, visto che il 530 può utilizzare anche la cartografia

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.361
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho dato un'occhiata volante al garmin,e come dimensioni per i miei gusti è perfetto. Domanda hai possessori. Visto che abito in zona lago d'iseo,e in inverno facendo la sponda bergamasca ci sono un pò di gallerie....arriviamo al dunque. I km fatti in galleria, sono o non sono conteggiati? Grazie già da ora :hail:
Se metti il sensore di velocità si, altrimenti i pezzi dove non prende il gps non può contarteli.
Ho visto la foto che hai postato sopra ed è la versione bundle quindi il sensore lo hai, ecco metticelo!

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.361
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Boh.. a me il 520 li conta lo stesso tramite il gps fa lui in automatico il calcolo anche se ovviamente meno preciso se invece si usa anche il sensore di velocità.
Non potendo fare gallerie non so cosa faccia, unica cosa che ho fatto caso è che in mtb mi è capitato si perdesse dei pezzi dove prende male o non prende proprio.
Anche NO! comunque grazie
Come mai? guarda che è quello da mettere sul mozzo non quello del 31/32 :mrgreen: con magnete che deve sfiorare il sensore, messo sul posteriore manco lo vedi quasi!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.787
33.163
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non potendo fare gallerie non so cosa faccia, unica cosa che ho fatto caso è che in mtb mi è capitato si perdesse dei pezzi dove prende male o non prende proprio.

Come mai? guarda che è quello da mettere sul mozzo non quello del 31/32 :mrgreen: con magnete che deve sfiorare il sensore, messo sul posteriore manco lo vedi quasi!
Non mi piace!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Per quella che è stata la mia esperienza con le gallerie, penso che il 520, che utilizzo io e meglio ancora il 530, avendo comunque nel software la traccia che stai percorrendo e come già scritto, la strada è continua, senza svincoli, anche se c'è una breve perdita di segnale calcola comunque, correttamente, i km percorsi del tratto
Diversamente, come successo a te, in fuoristrada, dove non supportato dal software e dove ci possono essere diverse intersezioni di strade è facile che il Garmin perda la strada

• Mi piace
Reactions: golias

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Boh.. a me il 520 li conta lo stesso tramite il gps fa lui in automatico il calcolo anche se ovviamente meno preciso se invece si usa anche il sensore di velocità.
Credo che i km percorsi anche in assenza di segnale GPS siano in qualche modo conteggiati grazie a qualche algoritmo che interfaccia gli ultimi punti noti...
Con 830 in BDC MAI visto tratti di Black Out nonostante non abbia alcun sensore esterno...
In MTB con Fenix quindi anche qui nessun sensore esterno e ampie zone di assenza segnale GPS alla fine del giro cmq traccia e km sono molti attendibili cmq...

• Mi piace
Reactions: alespg