Abbigliamento Invernale!

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
scusate secondo voi che taglia è la più corretta per l'intimo UYN per me? altezza 186 peso 82, non so se L/XL o XXL (non vorrei quest'ultima fosse enorme). Grazie (X-Bionic le ho tutte L7XL se è utile un riferimento riferimento)
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ho appena acquistato,vista la buona offerta saldi,una giacca Castelli Alpha Ros 2...che dite spero di aver fatto un buon acquisto..una giacca del genere con doppia membrana dovrebbe fare tutt'uno sia da termica che antivento...basta soltanto un intimo sotto vero per chi la utilizza..opinioni??
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Mi consigliate un paio di guanti invernali caldi per questi gg con temp da 0 a 5gradi,ma che siano cmqe non grossi come i guanti da sci?..preferisco siano piu' sottili come ingombro,ma che cmqe tengano un po,sulle mani di solito non sono particolarm freddoloso pero' neanche guanti troppo leggeri...lo so che vorrei sia l'uovo che la gallina :mrgreen:
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ho appena acquistato,vista la buona offerta saldi,una giacca Castelli Alpha Ros 2...che dite spero di aver fatto un buon acquisto..una giacca del genere con doppia membrana dovrebbe fare tutt'uno sia da termica che antivento...basta soltanto un intimo sotto vero per chi la utilizza..opinioni??
Dove l hai trovata scontata?
L ho acquistata 1 mese fa a prezzo pieno (300€):doh:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Ho appena acquistato,vista la buona offerta saldi,una giacca Castelli Alpha Ros 2...che dite spero di aver fatto un buon acquisto..una giacca del genere con doppia membrana dovrebbe fare tutt'uno sia da termica che antivento...basta soltanto un intimo sotto vero per chi la utilizza..opinioni??
Tanta roba quella giacca!!!! dipende dalla tua sensibilità al freddo ma con intimi di diversa pesantezza ci fai un bel range di temperature ..in salita pedali con la giacca aperta e richiudi in discesa....il prezzo li vale tutti!!!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ho appena acquistato,vista la buona offerta saldi,una giacca Castelli Alpha Ros 2...che dite spero di aver fatto un buon acquisto..una giacca del genere con doppia membrana dovrebbe fare tutt'uno sia da termica che antivento...basta soltanto un intimo sotto vero per chi la utilizza..opinioni??


con zero gradi o anche qualcosina in meno l'amico che esce con me la usa con l'intimo six soltanto. Percorso prevalentemente pianeggiante e vallonato, ovvero non facciamo discese lunghe di qualche minuto
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.951
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi consigliate un paio di guanti invernali caldi per questi gg con temp da 0 a 5gradi,ma che siano cmqe non grossi come i guanti da sci?..preferisco siano piu' sottili come ingombro,ma che cmqe tengano un po,sulle mani di solito non sono particolarm freddoloso pero' neanche guanti troppo leggeri...lo so che vorrei sia l'uovo che la gallina :mrgreen:

Io mi sto trovando bene con Assos Ultraz Winter, le mani ed i piedi sono il mio tallone d'Achille, sabato uscito con temperatura media -1°, con sottoguanti. Ho avuto mani fredde ma riuscivo comunque ad andare, con altri guanti erano praticamente congelate rendendomi impossibile l'uscita.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io mi sto trovando bene con Assos Ultraz Winter, le mani ed i piedi sono il mio tallone d'Achille, sabato uscito con temperatura media -1°, con sottoguanti. Ho avuto mani fredde ma riuscivo comunque ad andare, con altri guanti erano praticamente congelate rendendomi impossibile l'uscita.
ma per poter usare sottoguanti hai dovuto prenderli una taglia in più? che sottoguanti usi? seta? merino?...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Tanta roba quella giacca!!!! dipende dalla tua sensibilità al freddo ma con intimi di diversa pesantezza ci fai un bel range di temperature ..in salita pedali con la giacca aperta e richiudi in discesa....il prezzo li vale tutti!!!
Infatti e' quello che ho pensato io..con una fai tutto ed un bel range di utilizzo...io uso intimi X-bionic di varia pesantezza,abbinandoli a questa giacca dovrei coprire diverse temperatura...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io mi sto trovando bene con Assos Ultraz Winter, le mani ed i piedi sono il mio tallone d'Achille, sabato uscito con temperatura media -1°, con sottoguanti. Ho avuto mani fredde ma riuscivo comunque ad andare, con altri guanti erano praticamente congelate rendendomi impossibile l'uscita.
Credo siano ottimi come tutte le cose Assos..un po cari forse..pensa che io uso gli scaldini nei piedi :mrgreen: ..mentre nelle mani soffro meno,mi rimangono abb calde,per quello cercavo guanti si invernali ma meno estremi,cioe' piu' snelli e non grossi come guanti da sci,che di solito sono quelli per il freddo piu intenso...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Solo intimo sotto e neanche troppo pesante altrimenti fai la sauna....come vestibilità, io castelli è l unica marca in cui magliette/maglie/giacche ho 1 taglia in piu.....
Spero di non aver cannato taglia allora..io vesto m di altra roba e ho preso M anche qui...se si usa con solo intimo ok e' quello che cercavo,una giacca unica tuttofarfe senza dover mettere sotto tanti strati che alla fine sono controproducenti...ma hai la Ros2 normale vero?..non la light...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
scusate secondo voi che taglia è la più corretta per l'intimo UYN per me? altezza 186 peso 82, non so se L/XL o XXL (non vorrei quest'ultima fosse enorme). Grazie (X-Bionic le ho tutte L7XL se è utile un riferimento riferimento)
XXL no di certo...io sono 188 cm x 74kg circa, ho sia S/M che L/XL e devo dire che preferisco la taglia in meno, tu con 7-8kg in più direi che la L/XL possa andare bene...

Ho appena acquistato,vista la buona offerta saldi,una giacca Castelli Alpha Ros 2...che dite spero di aver fatto un buon acquisto..una giacca del genere con doppia membrana dovrebbe fare tutt'uno sia da termica che antivento...basta soltanto un intimo sotto vero per chi la utilizza..opinioni??
come detto puoi usare un solo intimo senza problemi, anzi, secondo me neanche troppo pesante o rischi di sudare troppo...

Mi consigliate un paio di guanti invernali caldi per questi gg con temp da 0 a 5gradi,ma che siano cmqe non grossi come i guanti da sci?..preferisco siano piu' sottili come ingombro,ma che cmqe tengano un po,sulle mani di solito non sono particolarm freddoloso pero' neanche guanti troppo leggeri...lo so che vorrei sia l'uovo che la gallina :mrgreen:
io con northwave fast polar arrivo bene sui 2-3° poi per arrivare a 0° aggiungo dei sottoguanti in merino ma sono un pò al limite e non mi dispiacerebbe qualcosa di leggermente più pesante...non volendoli ingombranti ed essendo un fan di alè sto valutando i klimatik in neoprene oppure i nordik, poi c'è un altro modello (mi pare si chiami winter) che tiene sicuramente più caldo ma mi sembra grosso...

ma per poter usare sottoguanti hai dovuto prenderli una taglia in più? che sottoguanti usi? seta? merino?...
io li uso in merino e stanno tranquillamente sotto i guanti della taglia giusta anche perchè sono davvero sottili...
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
XXL no di certo...io sono 188 cm x 74kg circa, ho sia S/M che L/XL e devo dire che preferisco la taglia in meno, tu con 7-8kg in più direi che la L/XL possa andare bene...


come detto puoi usare un solo intimo senza problemi, anzi, secondo me neanche troppo pesante o rischi di sudare troppo...


io con northwave fast polar arrivo bene sui 2-3° poi per arrivare a 0° aggiungo dei sottoguanti in merino ma sono un pò al limite e non mi dispiacerebbe qualcosa di leggermente più pesante...non volendoli ingombranti ed essendo un fan di alè sto valutando i klimatik in neoprene oppure i nordik, poi c'è un altro modello (mi pare si chiami winter) che tiene sicuramente più caldo ma mi sembra grosso...


io li uso in merino e stanno tranquillamente sotto i guanti della taglia giusta anche perchè sono davvero sottili...
Lascia perdere il neoprene se non per giornate di pioggia, è come mettere i guanti per lavare i piatti...
Dentro diventano fradici, in condizioni asciutte non so quanto senso abbiano