alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.033
21.640
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se non in caso di gara trovo abbastanza assurdo mangiare tecnico solo perché più digeribile
se uno è abituato a mangiare, in bici si possono mangiare molte cose che abbiamo tutti normalmente a casa senza dover prendere gel specifici o barrette dure e poco sazianti
Beh piuttosto che avere un panino sullo stomaco io se ho intenzione di fare certe salite ad alta intensità vado sui gel, se invece so che ho il tempo o il ritmo per digerire vanno benissimo panini e cibi normali
Soprattutto da quando ho scoperto i panini con il Mars :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Beh piuttosto che avere un panino sullo stomaco io se ho intenzione di fare certe salite ad alta intensità vado sui gel, se invece so che ho il tempo o.il.ritmo per digerire vanno benissimo panini e cibi normali
Soprattutto da quando ho scoperto i panini con il Mars :sborone:
:offtopic:
Provatelo anche a casa con il pane classico leggermente scaldato alla piastra con in mezzo il mars:sbavon:
FINE OT
 
  • Love
Reactions: Il Trattore

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Beh piuttosto che avere un panino sullo stomaco io se ho intenzione di fare certe salite ad alta intensità vado sui gel, se invece so che ho il tempo o.il.ritmo per digerire vanno benissimo panini e cibi normali
Soprattutto da quando ho scoperto i panini con il Mars :sborone:
Certo ma a dicembre o gennaio o anche febbraio con questo clima non ha nemmeno tanto senso fare salite ad alta intensità quindi vanno bene i panini col Mars :mrgreen: appena allungo un po' i giri lo devo provare!
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.033
21.640
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Certo ma a dicembre o gennaio o anche febbraio con questo clima non ha nemmeno tanto senso fare salite ad alta intensità quindi vanno bene i panini col Mars :mrgreen: appena allungo un po' i giri lo devo provare!
Vero, quest'anno ho tenuto ritmi fin troppo alti anche a novembre e dicembre, le gambe giravano bene, da mezzo novellino ho migliorato le prestazioni per tutto l'anno e stavo ancora bene riuscendo a fare le mie migliori prestazioni, per cui ho continuato ad alimentarmi( e allenarmi) quasi come un estate
Adesso la condizione è calata drasticamente quindi dovrò abbassare i ritmi e di conseguenza cala la necessità di gel o roba tecnica
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and catman

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io è da inizio novembre che ho diminuito intensità e volume e durante non assumo niente salvo rari casi (giri sopra le 3h se necessario), giusto un pò di thè in polvere caldo se no mi ritrovo a bere praticamente niente per 2h
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
anche io è da inizio novembre che ho diminuito intensità e volume e durante non assumo niente salvo rari casi (giri sopra le 3h se necessario), giusto un pò di thè in polvere caldo se no mi ritrovo a bere praticamente niente per 2h
Come fai a mantenere caldo il the?
Le borracce termiche tengono anche con temperature prossime allo zero?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Come fai a mantenere caldo il the?
Le borracce termiche tengono anche con temperature prossime allo zero?
ovviamente non rimane caldo però la differenza sulle 2h è abbastanza notevole...diciamo che se con la borraccia normale dopo 90' è ghiacciato con la borraccia termica arrivo a 2h che è "solo" freddo...

io ho una borraccia da "poco" perchè al momento in negozio c'era quella ma dovrebbero esserci delle borracce che tengono anche di più, forse zefal o camelbak...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.033
21.640
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come fai a mantenere caldo il the?
Le borracce termiche tengono anche con temperature prossime allo zero?

Le borracce termiche buone lo tengono caldo/tiepido fino a quasi due ore, oltre te lo bevi freddo ma almeno in partenza scalda un po'
Elite ne ha fatta una nuova particolare ( nanofly) che dovrebbe tenere caldo ancora più a lungo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Le borracce termiche buone lo tengono caldo/tiepido fino a quasi due ore, oltre te lo bevi freddo ma almeno in partenza scalda un po'
Elite ne ha fatta una nuova particolare ( nanofly) che dovrebbe tenere caldo ancora più a lungo
quali sono le borracce buone...? giusto per capirne differenze e costi, la mia è molto "base" penso dato che verso le 2h la roba è fredda ma comunque bevibile, non praticamente congelata come con la borraccia normale
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.033
21.640
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
quali sono le borracce buone...? giusto per capirne differenze e costi, la mia è molto "base" penso dato che verso le 2h la roba è fredda ma comunque bevibile, non praticamente congelata come con la borraccia normale
https://www.lordgunbicycles.com/borraccia-elite-ice-fly-thermal
Con questa regge circa due ore, poi dipende da quanto è caldo quello che gli metti dentro ( in quelle di plastica comunque non puoi mettere liquidi bollenti )
Se no come dicevo c'è la versione nuova https://www.lordgunbicycles.com/borraccia-elite-nanofly

Per avere più isolamento credo che l'unica sia prendere un thermos di metallo ma è ovviamente più delicato e scomodo, ce ne sono alcuni con il beccuccio da borraccia, mio padre se lo porta in MTB e con quello hai il thè caldo tutto il giorno
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.033
21.640
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: bagga

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
https://www.lordgunbicycles.com/borraccia-elite-ice-fly-thermal
Con questa regge circa due ore, poi dipende da quanto è caldo quello che gli metti dentro ( in quelle di plastica comunque non puoi mettere liquidi bollenti )
Se no come dicevo c'è la versione nuova https://www.lordgunbicycles.com/borraccia-elite-nanofly

Per avere più isolamento credo che l'unica sia prendere un thermos di metallo ma è ovviamente più delicato e scomodo, ce ne sono alcuni con il beccuccio da borraccia, mio padre se lo porta in MTB e con quello hai il thè caldo tutto il giorno
Interessante la NanoFly
Ho provato a dargli un'occhiata e non ho capito se il beccuccio si può rimuovere per pulirlo meglio. Hho una borraccia temica elite un po' vecchiotta e in quella il beccuccio non viene via, mi piacerebbe che il suo rimpiazzo lo permettesse.

VindalooMan
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
https://www.lordgunbicycles.com/borraccia-elite-ice-fly-thermal
Con questa regge circa due ore, poi dipende da quanto è caldo quello che gli metti dentro ( in quelle di plastica comunque non puoi mettere liquidi bollenti )
Se no come dicevo c'è la versione nuova https://www.lordgunbicycles.com/borraccia-elite-nanofly

Per avere più isolamento credo che l'unica sia prendere un thermos di metallo ma è ovviamente più delicato e scomodo, ce ne sono alcuni con il beccuccio da borraccia, mio padre se lo porta in MTB e con quello hai il thè caldo tutto il giorno

Entrambe però sono pensate per mantenere il freddo e non adatte a liquidi caldi sopra i 40°C.
Dovrebbe esserci la Deboyo in acciaio sempre di Elite.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.218
17.204
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Noi scherziamo, non sarà “tecnico” e sarà di digeribilità “dubbia” se si fa una salita a tutta dopo, ma per giri come quello di oggi, dove fai più di 160 km a ritmo tranquillo con temperature anche sotto allo zero, lo trovo molto più saziante e “nutriente” di qualsiasi prodotto tecnico (e ci manca: quella fetta era 1 etto e mezzo, praticamente 600 kcal). Sinceramente a casa avevo molta meno fame di quanta ne ho di solito quando tiro avanti a gel e barrette.

:azz
e per fortuna a ritmo tranquillo………..
sempre più convinto che dalle vostre parti, col cacchio che ci passerò :mrgreen:
o se ci passo, non ve lo dico :==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.218
17.204
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
uscita di sabato
colazione con 400 cal da Pre Laod e 5 fette biscottate
dopo un 3 orette 68 km per 1200 di dislivello (4 salite corte ma discretamente ripide) in poco meno di 3 ore (velocità da bradipo in pensione :cry:)
durante 1 gel SIS e 1 mezza barretta SIS (l'altra metà, caduta :doh:) + acqua ghiacciata

post niente rulli ne R2 (avevo veramente troppo freddo e son volato sotto la doccia bollente) 100 gr di merluzzo, 100 gr di salmone e 80 gr di pane integrale
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
hai ragione, :hail:ma stò cercando il modo per non passare dalle vostre zone :mrgreen:
Al “clima da rando” sono un po’ allergico, ma ne stiamo organizzando una autogestita, giro del Lago di Como da casa mia, 270 km x 1800. Al ritorno se sei cadavere ti puoi fermare al km 240 a casa di @Maikol90 , poi ti mando l’ammiraglia a recuperarti :))): Se arrivi vivo a casa mia c’è il past...ehm...il panettone party :))): Se vuoi ti avviso :mrgreen:

whisp Sappi che ci sarà anche il famigerato Pistolero :shock: il quale ha la donna che gli impone la colazione a letto alle 7 (quindi è in sella alle 8) e il coprifuoco alle 16 quindi bisogna stare sotto le 8 ore pause comprese :pork: :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.