New Elite SUITO

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Premetto che non sono un genio in informatica ho un problema col suito e non riesco a venirne a capo.
Chiavetta ant+ collegata al computer e attaccata a prolunga che arriva fino al suito (distanza 30cm) lancio myetrainig seleziono il suito tra i modelli del rullo, mi manda nella pagina dove devo scegliere il collegamento tra ant+ e bluethoot (è già spuntato in verde ant+ perciò il programma lo rileva) seleziono ant+ e da li il nulla non si collega al suito e non lo rileva.
Se provo da app su smartphone il bluethoot rileva il suito ma continua a dirmi accoppiamento rifiutato.
Al suito attacco la spina e non faccio più niente, i led lampeggiano sempre piano.
Sbaglio qualche procedura?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

mistral65

Novellino
26 Ottobre 2016
10
0
Visita sito
Bici
swork tarmac + cannondal caad 12
Sta mattina ho provato a rimuovere la cassetta dal Suito e mi sono accorto di avere anch’io una sunrice. Al di là di questo particolare inserisco l’estrattore e la chiave ed è durissimo. Provo ancora e mi si toglie il bullone che tiene fissato il corpetto al perno. Morale della favola mi si estrae anche il corpetto, ma non riesco a separare la cassetta da quest’ultimo! Qualcuno ha qualche idea?
 

mistral65

Novellino
26 Ottobre 2016
10
0
Visita sito
Bici
swork tarmac + cannondal caad 12
Ciao Ragazzi io sono stato più fortunato anche se ho pagato il suito da mantel 690 ho trovato una cassetta 11v durace 9000 che costa tra 180 e 200 euro che ho subito levato per mettere la 9v con gli spessori che avete mostrato.
In generale riferisco degli scricchiolii che vengono dalla struttura , il cambio e un veloce campagnolo 9v che ho adattato con pacco e catena shimano 9v , cambia bene ma lo sento rumoroso altyeazza corona forse il mix du campagnolo non gli fa bene, l ho anche provato con casstaa 11 su una allez sprint ma secondo me era più rumoroso e in questo caso non penso di dover mettere spessori visto che i corpetti sono identici tra bici e rulli no?
Devo solo contrllare l'impostazione erg come diceva qualcuno , su zwift per capire come è settato.
In generale a parte qualche fruscio va bene ma credo che la sensazione di qualcuno che ha scritto che la pendenza sembra maggiore di quella segnalata la trovo corretta , anche io ho avuto la medesima sensazione provenendo da real turbo muin che al momento e in manutenzaione per la rottura della scheda. Pendenze al 13 sono più dure di quelle simulate dal real muin a parità di realismo impostato al 100 per cento, secondo voi la calibrazione fatta con elite in BT può risolvere questo problema?
grazie
un saluto a tutti
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma la rondella di elite dovrebbe andare esterna non interna a sinistra cosi si monta la MTB cher ha larghezza 135 prova a verificare sul manuale del suito io ricordo che si deve montare esterna su bdc
Infatti quel post è sbagliato, nei post più avanti mi sono corretto
 

R128

Novellino
30 Gennaio 2019
26
12
57
Roma
Visita sito
Bici
mtb
ciao a tutti una domanda
sapete se con my training è possibile in erg mode, aumentare i watt manualmente di 5- 10 watt?
da APP android si...
adesso non ricordo bene perchè sono passato stabilmente a trainerroad da un po',
comunque se fai un allenamento basato sulla potenza puoi sceglierla con i "tasti" + e - che appaiono sullo schermo,
se invece sei in un programma puuoi tappare dove ho messo la freccia e appare la percentuale di intensità dell'allenamento.....
spero di essermi fatto capire la schermaa è presa da internet e non trovo la successiva....

1609878053075.png

trovata anche la seconda schermata... qui devi tappare sul + o - per modificare l'intesità rispetto a quanto impostato nell'allenamento...

1609878522691.png
 

Allegati

  • 1609878413997.png
    1609878413997.png
    14,3 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
da APP android si...
adesso non ricordo bene perchè sono passato stabilmente a trainerroad da un po',
comunque se fai un allenamento basato sulla potenza puoi sceglierla con i "tasti" + e - che appaiono sullo schermo,
se invece sei in un programma puuoi tappare dove ho messo la freccia e appare la percentuale di intensità dell'allenamento.....
spero di essermi fatto capire la schermaa è presa da internet e non trovo la successiva....

Vedi l'allegato 255954

trovata anche la seconda schermata... qui devi tappare sul + o - per modificare l'intesità rispetto a quanto impostato nell'allenamento...

Vedi l'allegato 255956
grazie mille
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ragazi possessori di elite suito:ma solo io a parità di potenza (zona di potenza) mi viene molto piu difficile realizzare un intervallo sul rullo rispetto che outdor? porcaccia della miseria,ho iniziato a fare intervalli alla soglia, in bici con assioma tengo i blocchi di 10 minuti senza problemi e anche la fc si stabilizza sulla soglia,sul rullo mi viene talmente pesante che a un certo punto mollo e nel frattempo il cuore va fuori soglia
cos è che non va?
 

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Sei incappato in un modello difettoso. Non so quanto possa convenire mettere sul mercatino un tale oggetto.

SE (maiuscolo) tutto funziona a dovere in zwift pedali come fuori con rapporti simili, sicuramente la percezione di pedalata non è identica (ma non lo è nemmeno sui top di gamma) però almeno la rapportatura deve esser simile.

Quella descritta sopra dell ERG è la famigerata 'spirale della morte' per cui se tu molli un attimo lui indurisce, tu abbassi la cadenza, lui indurisce e dse non fai attenzione arriva al punto in cui rilanciare è impossibile e ti pianti. E' una modalità particolare e bisogna digerirla, io la uso di rado ma va 'imparata' perchè spesso non perdona.

Hai provato a sentire Elite? suppongo te lo sostituiscano seduta stante con certe descrizioni di difetti.
Ciao, quando scrivi "io la uso di rado" intendi dire che disabiliti del tutto la modalita' ERG? oppure intendi dire che c'e' un modo per tenere la modalita' ERG e disabilitare la 'spirale della morte'? Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, quando scrivi "io la uso di rado" intendi dire che disabiliti del tutto la modalita' ERG? oppure intendi dire che c'e' un modo per tenere la modalita' ERG e disabilitare la 'spirale della morte'? Grazie
Ciao, intendevo che non uso frequentemente l ERG mode, dipende da N fattori ma ci sono workout in cui preferisco esser libero di gambe e dover solo seguire i suggerimenti. Da quando ho la versione XR del Direto lo uso un filo più frequentemente ma continuo a giudicarla una modalità da non usare sempre.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
ragazi possessori di elite suito:ma solo io a parità di potenza (zona di potenza) mi viene molto piu difficile realizzare un intervallo sul rullo rispetto che outdor? porcaccia della miseria,ho iniziato a fare intervalli alla soglia, in bici con assioma tengo i blocchi di 10 minuti senza problemi e anche la fc si stabilizza sulla soglia,sul rullo mi viene talmente pesante che a un certo punto mollo e nel frattempo il cuore va fuori soglia
cos è che non va?

Primo suggerimento...prova a usare anche gli assioma per vedere se le potenze sono allineate. Se non erro è possibile anche comandare il rullo con gli assioma.

Per il resto a livello di Z4 non dovrebbe esserci grossi problemi a tenerli anche sui rulli. Io a livello di FTP (misurata di 50min) non trovo grosse differenze tra indoor e outdoor...idem riguardo CP10, CP20...

Discorso diverso per livelli superiori, in quanto all'esterno la maggior mobilità e la possibilità di alzarsi sui pedali consente di esprimere una maggior potenza sui pedali (già a livello di CP5 e CP2 trovo molto più complicato arrivare ai valori che ottengo su strada (direi che sono sotto rispettivamente di un 10 e 20w....intervalli più breve nemmeno ci provo).

Ad ogni modo per migliorare la sensazione conviene, se già non lo hai fatto, di munirsi di uno o due ventilatori per limitare il surriscaldamento corporeo.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
io stamattina ho montato i pedali favero assioma per levarmi il dubbio:
collegamenti: assioma con il garmin e suito con zwift
carico il mio wo contenente blocchi da 3 minuti a z3 z4 e z5 ,ebbene in tutti i blocchi la differenza era sempre di 10 watt
esempio i 3 minuti in z3 da wo di zwift dovevo farli a 225w,il garmin mi ha segnato 237w medi nei 3 minuti e cosi via
questo per me è un bel problema e non so come risolverlo in quanto i pedali solitamente li tengo montati sulla mia bici "da uscite" e mi secca non poco smontare e rimontare tutte le settimane per fare i wo col suito
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao, intendevo che non uso frequentemente l ERG mode, dipende da N fattori ma ci sono workout in cui preferisco esser libero di gambe e dover solo seguire i suggerimenti. Da quando ho la versione XR del Direto lo uso un filo più frequentemente ma continuo a giudicarla una modalità da non usare sempre.
Verissimo, per quello che è la mia esperienza, quando fai Workouts con potenze elevate, per me, con l'Erg mode attivo è un massacro
 
  • Mi piace
Reactions: franzonf

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
io stamattina ho montato i pedali favero assioma per levarmi il dubbio:
collegamenti: assioma con il garmin e suito con zwift
carico il mio wo contenente blocchi da 3 minuti a z3 z4 e z5 ,ebbene in tutti i blocchi la differenza era sempre di 10 watt
esempio i 3 minuti in z3 da wo di zwift dovevo farli a 225w,il garmin mi ha segnato 237w medi nei 3 minuti e cosi via
questo per me è un bel problema e non so come risolverlo in quanto i pedali solitamente li tengo montati sulla mia bici "da uscite" e mi secca non poco smontare e rimontare tutte le settimane per fare i wo col suito

Ma avevi calibrato sia il rullo che i pedali prima del test?

Una differenza ci sta...assioma ha una precisione del +/- 1%...l rullo a sua volta del +/- 2.5%...questo nelle peggiori delle ipotesi si traduce in un gap del 3.5% complessivi...(237-3.5% = 228.7)
Se aggiungi che uno misura diretto sui pedali e l'altro alla ruota...si aggiungo le perdite di trasmissione (catena +/- nuova/ben oliata....movimento centrale fluido...pignoni e rinvii).

Ad ogni modo, se il gap è "costante" direi che non c'è problema...in tal caso sai che indoor devi traslare FTP di 10watt...e ricalcolare le relative zone.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ma avevi calibrato sia il rullo che i pedali prima del test?

Una differenza ci sta...assioma ha una precisione del +/- 1%...l rullo a sua volta del +/- 2.5%...questo nelle peggiori delle ipotesi si traduce in un gap del 3.5% complessivi...(237-3.5% = 228.7)
Se aggiungi che uno misura diretto sui pedali e l'altro alla ruota...si aggiungo le perdite di trasmissione (catena +/- nuova/ben oliata....movimento centrale fluido...pignoni e rinvii).

Ad ogni modo, se il gap è "costante" direi che non c'è problema...in tal caso sai che indoor devi traslare FTP di 10watt...e ricalcolare le relative zone.
si avevo calibrato entrambi i dispositivi prima di iniziare,il gap è stato sempre costante in tutta l'attività,domani farò un altro confronto e salverò entrambi i file per confrontarli.quindi mi consigli di abbassare la ftp impostata su zwift di 10 watt? le zone le ricalcola zwift in automatico in base alla ftp impostata
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
si avevo calibrato entrambi i dispositivi prima di iniziare,il gap è stato sempre costante in tutta l'attività,domani farò un altro confronto e salverò entrambi i file per confrontarli.quindi mi consigli di abbassare la ftp impostata su zwift di 10 watt? le zone le ricalcola zwift in automatico in base alla ftp impostata
La butto li... ma usare il power meter link?
 
Ultima modifica: