COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
non c'entra una mazza che ci siano fondi che non li possono comprare per statuto.

non cambia la sostanza che l'offerta viene completamente coperta

forse non c'entra adesso ma tra 2-3 anni, senza Bce e con rating basso (perché avremo debito alto e crescita minuscola) non sarà più così automatica la copertura dell'offerta.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
esattamente come dici.
vaglielo a spiegare al ministro della sanità allora.
mi pare normale che dica di non andare in giro
cosa dovrebbe dire?
andate dove volete ma state distanti e mantenete il distanziamento sarebbe una possibilità ma state a casa si capisce meglio...bisogna anche considerare a chi si rivolge. La massa è davanti alla tv a guardare Mara Venier o i soliti ignoti :bua:

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
spread adesso

Vedi l'allegato 257459

il risparmio lo fai sui titoli di stato che remuneri negativi, ma, come già detto, non è merito "nostro"

se proprio vogliamo dare un "giudizio" sull'affidabilità economica del nostro paese……

Vedi l'allegato 257460

in Europa ce la giochiamo con Romania e Portogallo

la Bulgaria è più affidabile di noi

Vedi l'allegato 257461
Probabilmente sbaglio a essere moderatamente ottimista, però bisogna guardare anche alla tendenza, spread, CDS, poi quei rating del debito li abbiamo anche per il declassamento per esempio di GS che è stata quasi sempre pessimista su di noi, per una volta che è a nostro favore io gli credo e sono LONG.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi pare una frase ironica, non offensiva che in un forum di bici dove si parla di covid, vaccini, geopolitica, macroeconomia ecc... ci può anche stare
dire a qualcuno che non sa leggere o non capisce nulla è parecchio diverso
Molto comodo nascondersi dietro a "stavo a scherzà".
Lira intesa come strumento musicale? ;nonzo%

:-x
Anche. Tanto il livello di alfabetizzazione media sta ritornando quello dei tempi della lira musicale.
state a casa.

E' chiaro da mesi a chi usa il cervello e non è un servo della gleba nelle mani dei media. Chissà perchè al Giro d'Italia non si sono contagiati in gruppo pur con i positivi fra loro.
All'aperto, mascherine distanziamento ecc. sono quasi del tutto inutili salvo casi veramente estremi (la curva di uno stadio ad esempio per capirci.). Calcio, e tutti gli sport di contatto all'aperto si potrebbero fare. Idem uscire in gruppo in bici. E così bar ristoranti (anche se ora non è veramente clima da sedersi fuori), piste da sci ecc.ecc.ecc. E invece tutti a murarsi dentro casa e a contagiarsi prendendolo da chi comunque lo prende uscendo fuori e stando in locali al chiuso (mezzi pubblici, uffici, supermercati ecc) e poi lo porta in casa. Tanto non serve mascherina e distanziamento fuori, quanto sono poco più che un palliativo quasi inutile nei luoghi chiusi.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mi pare normale che dica di non andare in giro
cosa dovrebbe dire?
andate dove volete ma state distanti e mantenete il distanziamento sarebbe una possibilità ma state a casa si capisce meglio...bisogna anche considerare a chi si rivolge. La massa è davanti alla tv a guardare Mara Venier o i soliti ignoti :bua:
fin lì ci arrivavo pure io.

facevo notare che la casa è uno dei luoghi di contagio. quindi uno non deve andare a casa diresti tu (argutamente come al solito)?
no.

ma il ministro deve dire andate a casa sapendo che succede questo e questo e questo.

se dice andate a casa e nnon spiega compie un errore. a mio avviso.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
forse non c'entra adesso ma tra 2-3 anni, senza Bce e con rating basso (perché avremo debito alto e crescita minuscola) non sarà più così automatica la copertura dell'offerta.
ma va'?
il rating è spazzatura e senza ombrello bce non lo compra nessuno.

con l'ombrello ci giochicchiano...per i rendimenti...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

facevo notare che la casa è uno dei luoghi di contagio. quindi uno non deve andare a casa diresti tu (argutamente come al solito)?
no.

ma il ministro deve dire andate a casa sapendo che succede questo e questo e questo.

Il ministro ha specificato:
"C'è bisogno nelle prossime ore di ridurre le occasioni di contagio, evitare uscite, spostamenti non necessari, e significa anche stare a casa il più possibile. Dobbiamo capire che ci sono attività essenziali che è giusto continuare e attività che ciascuno di noi può ritenere oggi meno indispensabili

tra l'altro, dico io, in pieno inverno con neve e freddo in tutta Italia dove dovrebbe andare la gente? tutti a passeggiare o in bici o a giocare 15 ore al giorno al parco? ;nonzo%

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

no.

ma in qualsiasi caso la casa è un luogo di contagio. Mi sembra un ragionamento surreale il vostro.
Cosa deve dire il ministro? State in casa con la mascherina, uno sul divano, uno in cucina, uno in camera?
State a casa significa cercate di non andare da altra gente, se non strettamente necessario, ormai penso sia chiaro a tutti.
L'unico modo per non contagiarsi in casa è non tornare a casa alla fine...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il ministro ha specificato:
"C'è bisogno nelle prossime ore di ridurre le occasioni di contagio, evitare uscite, spostamenti non necessari, e significa anche stare a casa il più possibile. Dobbiamo capire che ci sono attività essenziali che è giusto continuare e attività che ciascuno di noi può ritenere oggi meno indispensabili

tra l'altro, dico io, in pieno inverno con neve e freddo in tutta Italia dove dovrebbe andare la gente? tutti a passeggiare o in bici o a giocare 15 ore al giorno al parco? ;nonzo%

ma in qualsiasi caso la casa è un luogo di contagio. Mi sembra un ragionamento surreale il vostro.
Cosa deve dire il ministro? State in casa con la mascherina, uno sul divano, uno in cucina, uno in camera?
State a casa significa cercate di non andare da altra gente, se non strettamente necessario, ormai penso sia chiaro a tutti.
L'unico modo per non contagiarsi in casa è non tornare a casa alla fine...
il ministro deve informare.

il ministro deve dire il 20 ottobre quando dice di stare a casa di areare i locali se si vive con altre persone etc etc

areare più del dovuto.
piccoli accorgimenti.

cmq informare in modo completo.

cosa che a marzo con altre temperature non si è fatto e si correva dietro a quelli che stavano fuori.

sbaglio?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
il ministro deve informare.

il ministro deve dire il 20 ottobre quando dice di stare a casa di areare i locali se si vive con altre persone etc etc

areare più del dovuto.
piccoli accorgimenti.

cmq informare in modo completo.

cosa che a marzo con altre temperature non si è fatto e si correva dietro a quelli che stavano fuori.

sbaglio?
purtroppo no
ma marzo ormai è andato come pure l'estate ottima e l'autunno di ricrescita
ci sono decine di medici in tv da mesi, il ministro dovrebbe trovare i soldi e organizzare i lavori, non fare dichiarazioni sanitarie

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
purtroppo no
ma marzo ormai è andato come pure l'estate ottima e l'autunno di ricrescita
ci sono decine di medici in tv da mesi, il ministro dovrebbe trovare i soldi e organizzare i lavori, non fare dichiarazioni sanitarie
visto che mi hai quotato sopra dicendo che è da mesi che lo dicono che ci si contagia in casa (parole tue eh) hai qualche dichiarazione di qualche esponente del governo che lo abbia detto?

io non ne trovo per ora, sto googolando per curiosità...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
visto che mi hai quotato sopra dicendo che è da mesi che lo dicono che ci si contagia in casa (parole tue eh) hai qualche dichiarazione di qualche esponente del governo che lo abbia detto?

io non ne trovo per ora, sto googolando per curiosità...
Lo dicono i medici virologi in tv e sui giornali
Non saprei dire se qualche ministro o vice l'abbia mai detto...forse Sileri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.