COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Il ministro ha specificato:
"C'è bisogno nelle prossime ore di ridurre le occasioni di contagio, evitare uscite, spostamenti non necessari, e significa anche stare a casa il più possibile. Dobbiamo capire che ci sono attività essenziali che è giusto continuare e attività che ciascuno di noi può ritenere oggi meno indispensabili

tra l'altro, dico io, in pieno inverno con neve e freddo in tutta Italia dove dovrebbe andare la gente? tutti a passeggiare o in bici o a giocare 15 ore al giorno al parco? ;nonzo%
Devono venire da me che li chiamo per vendergli più cose possibile altrimenti vengo cazziato every day dalla Direzione megagalattica. :-P

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.549
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dobbiamo capire che ci sono attività essenziali che è giusto continuare e attività che ciascuno di noi può ritenere oggi meno indispensabili
Sarebbe interessante che avesse specificato per filo e per segno ,come faranno a campare tutti quelli che hanno e lavorano per queste attività ritenute da lui non indispensabili.
Ma forse è sottinteso....razzi loro,vadano a mangiare alla Caritas e non rompano le palle,

• Mi piace
Reactions: trillivi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ne avevo sentito parlare qualche giorno fa, comunque:
"Una norma che però non è stata digerita da diversi Länder e che si scontra con una crescente stanchezza da parte della popolazione"

Loro.
Propongo scambio ai tedeschi !!!
Dici che 15 km (nelle zone focolaio) sono tutto sommato ancora meglio di 200 metri?:idea:

Ultima modifica:

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.746
4.677
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Io proverei a mettere a confronto il grafico degli ultimi mesi dei rendimenti del Bund e del BTP e vedere se lo spread si è ridotto per l'aumento del BUND o per calo dei BTP.
Io ho fatto una precisazione in merito alla tua affermazione inesatta o quantomeno incompleta, non capisco questa tua risposta...
lo SPREAD può "muoversi" per svariati motivi anche indipendenti da uno dei due paesi sui quali è calcolato, proprio perchè è un dato relativo.
Magari ho capito male io le tue intenzioni su quello che scrivevi..

saluti.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io ho fatto una precisazione in merito alla tua affermazione inesatta o quantomeno incompleta, non capisco questa tua risposta...
lo SPREAD può "muoversi" per svariati motivi anche indipendenti da uno dei due paesi sui quali è calcolato, proprio perchè è un dato relativo.

saluti.
anche perché la discussione sullo spread è partita dalla considerazione che fosse "rimbalzato" per un outlook positivo sull'italia di goldman sachs.
eh, magari.

basta vedere le previsioni di bank italia e fmi sull'italia (mooolto meno ottimiste) che non sono parti in causa come in fondo lo è una banca d'affari.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    780,2 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: bicilook

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici

di preciso che cercava la polizia con lo sdraiato di rimini?

escludo il virus. che resta?
un'azione dimostrativa del tipo: ora ti facciamo vedere noi. mentre la gente muore tu prendi il sole.

correlazione con la battaglia contro il virus: zero (0).
Erano sulla spiaggia, non lo vedi? Cercavano sabbia per farne sacchetti da donare gratis ai balconari. Ce la faremo.....senza Governo ma ce la faremo. E andrà tutto bene. Persino il Pil rimbalzerà.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.406
22.567
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
potresti fare un decalogo da postare qui nel forum in cui suggerisci agli altri come vivere.

dal vangelo secondo catman
non hai capito...
la discussione sullo stare a casa è abbastanza surreale
lo stare a casa del ministro significa in realtà evitare contatti e contagi
poi ovviamente la gente si ammala a casa perché stiamo insieme ai famigliari senza troppe protezioni

ma non andare troppo in giro per negozi, bar, passeggiare in centro, a casa di amici a bere il caffé si può sintetizzare con lo stare a casa che poi in questi giorni di freddo è pure raccomandabile :mrgreen:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non hai capito...
la discussione sullo stare a casa è abbastanza surreale
lo stare a casa del ministro significa in realtà evitare contatti e contagi
poi ovviamente la gente si ammala a casa perché stiamo insieme ai famigliari senza troppe protezioni

ma non andare troppo in giro per negozi, bar, passeggiare in centro, a casa di amici a bere il caffé si può sintetizzare con lo stare a casa che poi in questi giorni di freddo è pure raccomandabile :mrgreen:
se uno dice di stare a casa vuol dire stare a casa.

visto che non ci sono dichiarazioni del ministro speranza che dice che anche in casa ti puoi contagiare qualche sospetto viene.
compito di un ministro della sanità è dare un'informazione completa.

a me pare così. almeno.

ma io avevo sospetti già da prima avessero circondato quello che prendeva il sole a rimini.

la politica sta usando il virus (che esiste), ma lo sta usando a suo vantaggio. inevitabile.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
domandina ina ina:

ma perché ricciardi e galli non fanno una battaglia per più soldi alla sanità?

ricciardi ha detto che non si può votare ore con questi tanti contagi, quindi dice una cosa che esula dalle sue competenze (competenze...).

galli ha criticato chi fa saltare il governo in questo momento. bravo galli: infatti perché far saltare il governo coi numeri peggiori nel mondo? già, mi pare una mossa senza senso.

cmq del duo non c'è unadichiarazione per più soldi alla sanità. parlo anche del mes. lo trovo strano.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
.............
la politica sta usando il virus (che esiste), ma lo sta usando a suo vantaggio. inevitabile.
Stanno riuscendo a litigare e addirittura saltare per aria già adesso.....veramente non credevo arrivassero a tanto in questo momento. Ero convinto della resa dei conti, ma non così presto. Sintomo che le differenze tra loro sono talmente inconciliabili che nemmeno questa bomba atomica riesce a tenerli assieme. E ora cercheranno di avere una maggioranza con qualche fuoriuscito qui e lì......una maggioranza ancor di più ballerina in cui i "responsabili" raccattati qui e lì spareranno un prezzo altissimo per la loro "responsabilità".
Poveri noi. :ueh:
Chissà che ne pensa "il Colle".

• Mi piace
Reactions: caffo59

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.406
22.567
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
diciamo che tra questo governo ed uno senza Renzi, cioè un governo di scopo solo per arrivare al voto, cambia poco sul fronte decisionale
il problema potrebbero essere le scelte da fare per il recovery così magari non ci arriva nulla

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito

saluti.
Se lo spread è la differenza del rendimento del BTP e del BUND a me sembra che motivo principale della discesa è la riduzione del BTP.

Allegati

• btp.jpg
    btp.jpg
    56 KB · Visite: 2
  • bund.jpg
    bund.jpg
    66,7 KB · Visite: 2

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

la capua dopo aver studiato la zeppola come conseguenza di diffusione del virus prevede liberi tutti non prima del 2023.

questi sono gli opinion maker.
stamo apposto.

• Mi piace
Reactions: bicilook

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.406
22.567
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

la capua dopo aver studiato la zeppola come conseguenza di diffusione del virus prevede liberi tutti non prima del 2023.

questi sono gli opinion maker.
stamo apposto.
almeno non dice che saremo liberi e tranquilli già dopo l'estate
ci racconta un po' di verità anche se è cmq una sua opinione visto che non ci sono certezze

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
almeno non dice che saremo liberi e tranquilli già dopo l'estate
ci racconta un po' di verità anche se è cmq una sua opinione visto che non ci sono certezze
quelli che usano il termine liberi tutti per me sono come quelli che usano il termine resilienza.
sono come quelli che si sgolavano: state a caaaaaasa.

per questi termini uso il metodo nanni moretti con gli inglesismi.

infallibile, finora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.