Canyon 2021

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ACCC! ma mi hanno tolto quella che mi piaceva! il CFR color Oro /nero dura ace di2 !!! adesso se voglio CFR si parte da 8500!!! una settimana fa era lì a 7500!......qs mi ha fatto propendere per mollare il colpo....vado su Colnago Concept ...con 1kg in più risparmio 4K....
Parli della Aeroad?
Per quanto riguarda il meno 4000 euro per 1 kg è sicuramente una differenza da valutare, però ancora una volta si confrontano le mele con le pere.
Quanto costa una Aeroad montata come la Colnago che ti fa risparmiare 4000? Se ci confronti la CFR non devi confrontarla con una che pesa un kg in più.
......... compri una colnago e non una canyon...cioè il giorno e la notte
In che senso il giorno e la notte? Secondo la tua esperienza, in che cosa si differenziano prestazionalmente le due bici tali da passare dalla notte al giorno?
 
Ultima modifica:

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
non hanno mai informato sulle disponibilita', solo sui nuovi modelli
Amala probabilmente intendeva che quando non sono disponibili c'è un tasto avvisami per ogni taglia e teoricamente dovrebbero avvertirti quando tornano disponibili, ma la richiesta è talmente alta e/o la produzione talmente bassa che non fanno in tempo ad avvertirti che sono già finite. In teoria però dovrebbero avvisarti prima dei farle diventare disponibili, proprio per questo motivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Amala

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
dai ma non sei contento? hai risparmiato 4k e poi compri una colnago e non una canyon...cioè il giorno e la notte
?? cioè dici meglio colnago??....a dir la verità mi sembrano due progetti differenti , canyon aeroad + moderno e più allineato alle tendenze del momento ma nella sostanza , se non sei un super pro , riesci a toglierti belle soddisfazioni anche con colnago ( forse la V3rs si avvicina di più a canyon ) ....
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Samuelgol, tanta gente non considera assolutamente la qualità intrinseca del prodotto, semplicemente sente Colnago e pensa solo al valore del nome. Non è un approccio interessante.
 

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
Amala probabilmente intendeva che quando non sono disponibili c'è un tasto avvisami per ogni taglia e teoricamente dovrebbero avvertirti quando tornano disponibili, ma la richiesta è talmente alta e/o la produzione talmente bassa che non fanno in tempo ad avvertirti che sono già finite. In teoria però dovrebbero avvisarti prima dei farle diventare disponibili, proprio per questo motivo.
infatti anche per me stessa esperienza di Amala.....atetendo attendo , già contattato biomeccanico per conferma assetto e misure ...e poi scompare dal catalogo la bici appena uscita ( Aeroad CFR slx color Oro a 7.4K!!che avevano messo come "coming in January2021!!) e non ho alternative per scegliere ...vabbè perdono quallche cliente ma compensano con chi spende ancora di più per il modello con la variazione
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
infatti anche per me stessa esperienza di Amala.....atetendo attendo , già contattato biomeccanico per conferma assetto e misure ...e poi scompare dal catalogo la bici appena uscita ( Aeroad CFR slx color Oro a 7.4K!!che avevano messo come "coming in January2021!!) e non ho alternative per scegliere ...vabbè perdono quallche cliente ma compensano con chi spende ancora di più per il modello con la variazione
Non avrei mai speso quei soldi per una seconda bici, ma devo dire che quel colore era spettacolare. Mi chiedo quali problemi abbiano avuto, se problematiche legate alla tipologia di colore o costi troppo alti.
 

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
Parli della Aeroad?
Per quanto riguarda il meno 4000 euro per 1 kg è sicuramente una differenza da valutare, però ancora una volta si confrontano le mele con le pere.
Quanto costa una Aeroad montata come la Colnago che ti fa risparmiare 4000? Se ci confronti la CFR non devi confrontarla con una che pesa un kg in più.

yess intendo Aeroad confrontata con un Concept ....indipendentemente dall'allestimento una concept Disc montata Ultegra Di2 si riesce a trovare intorno ai 4.5/5 K ....chiaro che si parla di livello un po' inferiore ( più si sale e pi i dettagli fannola differenza ma ad un certo punto ci si mette dei limiti ( quando l'offerta ti fa sbarellare ...!)
 

robinmaster

Novellino
29 Maggio 2019
6
6
40
Oleggio
Visita sito
Bici
cube attain gtc
Attendo da ottobre questo famoso gennaio con le nuove aeroad , aspetto l'avviso tramite mail ogni giorno, li contatto ogni giorno ,visito il sito ogni giorno , e sempre che mi dicono non preoccuparti, registrandoti e cliccando su avvisami sarai avvisato .....Ed oggi vedo che oltre ad essere uscite e già terminate senza che venissi avvisato daĺla canyon noto anche i prezzi aumentati. Che delusione la Canyon
Totalmente d’accordo. Io attendevo la cf slx di2 e in XL é rimasta solo azzurra e prezzo aumentato!! Non solo non mi hanno avvisato, ma proprio ieri mi è arrivata una mail che diceva che non sapevano quando il modello a cui ero interessato sarebbe stato disponibile e mi proponevano altri modelli in stock.. al limite della frode. Ci sto ripensando seriamente sull’’acquistare Canyon
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Samuelgol, tanta gente non considera assolutamente la qualità intrinseca del prodotto, semplicemente sente Colnago e pensa solo al valore del nome. Non è un approccio interessante.
Lo so. Però quando uno mi dice il giorno e la notte, gli do il beneficio del dubbio di averle provate entrambe ed avere sufficiente esperienza da percepire le reali differenze tecniche.
yess intendo Aeroad confrontata con un Concept ....indipendentemente dall'allestimento una concept Disc montata Ultegra Di2 si riesce a trovare intorno ai 4.5/5 K ....chiaro che si parla di livello un po' inferiore ( più si sale e pi i dettagli fannola differenza ma ad un certo punto ci si mette dei limiti ( quando l'offerta ti fa sbarellare ...!)
E quanto costa la Aeroad pari livello? Confrontare il prezzo di una bici con un telaio top di gamma (CFR) con un allestimento top di gamma con il prezzo di una bici non top di gamma per dire che la seconda costa meno (anche tanto meno) mi par sterile. Io valuterei quanto costi una SL con similare allestimento, per poi dire: ok prendo una o prendo l'altra perchè costa meno.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Scegliere una CFR o slx al posto di una sl può avere una sola motivazione, voglio una colorazione che sull'sl non trovo, voglio dei componenti che sull'sl non trovo, che nessuno venga a dirmi che pedalare su una cfr è certamente meglio che su una sl. Non siamo professionisti per i quali anche pochi centesimi sul traguardo fanno la differenza.
 

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
Lo so. Però quando uno mi dice il giorno e la notte, gli do il beneficio del dubbio di averle provate entrambe ed avere sufficiente esperienza da percepire le reali differenze tecniche.

E quanto costa la Aeroad pari livello? Confrontare il prezzo di una bici con un telaio top di gamma (CFR) con un allestimento top di gamma con il prezzo di una bici non top di gamma per dire che la seconda costa meno (anche tanto meno) mi par sterile. Io valuterei quanto costi una SL con similare allestimento, per poi dire: ok prendo una o prendo l'altra perchè costa meno.
si in parte hai ragione ...però ci devo mettere 5,7 K per una bici che non so quando arriverà ( Aeroad Cf SLX 8) e che nel momento in cui risulterà disponibile magari mi salta a 6K.....ok è che mi scoccia essere in ballo di tutte 'ste menate per una bici ...un tempo uno prendeva , andava in un negozio di bici e contrattava per prendersi quella gli piaceva.....o se era l'anno giusto mi beccano telaio gratis e sceglievo i componenti ...vabbè è il nostro giocattolo e ci giochiamo!
 

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
Scegliere una CFR o slx al posto di una sl può avere una sola motivazione, voglio una colorazione che sull'sl non trovo, voglio dei componenti che sull'sl non trovo, che nessuno venga a dirmi che pedalare su una cfr è certamente meglio che su una sl. Non siamo professionisti per i quali anche pochi centesimi sul traguardo fanno la differenza.
beh ma se ragioniamo in qs modo è chiaro che mi tengo una bici base che mi compro facile sui 1.500 montata meccanico e che pesa sui 7.5 ( basta anche un top di gamma di 5/6 anni fa ) , ci metto gambe e allenamento e sono a posto ...e anche la SL diventerebbe un "di più " inutile...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si in parte hai ragione ...però ci devo mettere 5,7 K per una bici che non so quando arriverà ( Aeroad Cf SLX 8) e che nel momento in cui risulterà disponibile magari mi salta a 6K.....ok è che mi scoccia essere in ballo di tutte 'ste menate per una bici ...un tempo uno prendeva , andava in un negozio di bici e contrattava per prendersi quella gli piaceva.....o se era l'anno giusto mi beccano telaio gratis e sceglievo i componenti ...vabbè è il nostro giocattolo e ci giochiamo!
Non discuto minimamente le tue scelte.
Dico solo che se il confronto è sul prezzo, si devono confrontare beni omogenei per qualità.
Dopodichè se mi dici, la Colnago la prendo ora e la pago ora, la corrispondente Aeroad (non la CFR) chissà quando arriva, allora alzo le mani e non dico nulla. Ci sta. Uno vuole la certezza di avere la bic ora e allora lascia stare l'online.
 
  • Mi piace
Reactions: Pablovioz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scegliere una CFR o slx al posto di una sl può avere una sola motivazione, voglio una colorazione che sull'sl non trovo, voglio dei componenti che sull'sl non trovo, che nessuno venga a dirmi che pedalare su una cfr è certamente meglio che su una sl. Non siamo professionisti per i quali anche pochi centesimi sul traguardo fanno la differenza.
Io sono convinto che nessuno bendato si accorgerebbe di un telaio CFR, o SLX o SL, se tutti e dico tutti gli altri componenti sono uguali.
Ovvio che alcuni di questi telai hanno solo determinati allestimenti e allora, come dici tu, uno sceglie il telaio anche in funzione del resto.
Io stesso ho preso una SLX perchè la SL, non aveva quei componenti che giudicavo prioritari (soprattutto le ruote).
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
beh ma se ragioniamo in qs modo è chiaro che mi tengo una bici base che mi compro facile sui 1.500 montata meccanico e che pesa sui 7.5 ( basta anche un top di gamma di 5/6 anni fa ) , ci metto gambe e allenamento e sono a posto ...e anche la SL diventerebbe un "di più " inutile...
Guarda che quello è il peso di una cfr con pedali e porta borracce, ci ballerà 500 grammi con una cf sl? La gente gira con 10 kg in più sulla pancia, siamo sempre lì, il top lo prendi perchè esteticamente figa o per i componenti che nel caso di Canyon non puoi scegliere. Ribadisco, niente di sbagliato in questo, figuriamoci se trovo da ridire, ma scordiamoci tutte le menate sulle prestazioni perchè è solo estetica, ragioniamo in questi termini e scordiamoci il più filante, più veloce, più tutto. Trovi addirittura scritto sella più aerodinamica, ma dimmi tu che vantaggio potrà mai darti una sella per l'aerodinamica.
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

Amala

Novellino
25 Gennaio 2020
15
6
45
Formia
Visita sito
Bici
Fuji
non hanno mai informato sulle disponibilita', solo sui nuovi modelli
ciao Ciro, purtroppo la disponibilità del nuovo riassortimento era davvero ridotta. Ti consigliamo di registrarti nuovamente al form Avvisami" affinchè tu riceva una nostra comunicazione quando ci sarà disponibilità per poter inserire un ordine. Buona giornata!
P.s. Questa è la canyon che me lo manda.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Io sono convinto che nessuno bendato si accorgerebbe di un telaio CFR, o SLX o SL, se tutti e dico tutti gli altri componenti sono uguali.
Ovvio che alcuni di questi telai hanno solo determinati allestimenti e allora, come dici tu, uno sceglie il telaio anche in funzione del resto.
Io stesso ho preso una SLX perchè la SL, non aveva quei componenti che giudicavo prioritari (soprattutto le ruote).
Infatti, stesso motivo per cui io ho preso la sl, volevo i freni a disco, ma non volevo assolutamente il cambio elettronico. Per le Reynolds non sono convinto di peggiorare le cose, credo che anche in questo caso il blasone del nome faccia la sua. Esteticamente le DT mi piacciono di più, ma queste Reynolds voglio prima provarle, poi ci sarà tempo per sostituirle se non soddisfano. Ho preso in considerazione anche il colore, a me la soluzione mista opaco/lucido non convince per niente, poi vedendole dal vivo potrei anche ricredermi ovviamente, ma con la sl posso scegliere tra tutto lucido o tutto opaco. Avendo già l'ultimate opaco e nero ho optato per finitura tutta lucida azzurro/nero, non è stato immediato perchè il nero ero sicuro che duri nel tempo, mentre un colore avevo paura che mi venisse a noia dopo un po'. Ero orientato per la nero/bianca opaca, poi ad un certo punto a forza di vederla sul sito l'ho trovata triste e l'azzurro ha cominciato a piacermi sempre più. Bene così visto che le nero/bianche sono terminate nella mia taglia. Ora non resta che vederla e poi il tempo deciderà
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti, stesso motivo per cui io ho preso la sl, volevo i freni a disco, ma non volevo assolutamente il cambio elettronico. Per le Reynolds non sono convinto di peggiorare le cose, credo che anche in questo caso il blasone del nome faccia la sua. Esteticamente le DT mi piacciono di più, ma queste Reynolds voglio prima provarle, poi ci sarà tempo per sostituirle se non soddisfano. Ho preso in considerazione anche il colore, a me la soluzione mista opaco/lucido non convince per niente, poi vedendole dal vivo potrei anche ricredermi ovviamente, ma con la sl posso scegliere tra tutto lucido o tutto opaco. Avendo già l'ultimate opaco e nero ho optato per finitura tutta lucida azzurro/nero, non è stato immediato perchè il nero ero sicuro che duri nel tempo, mentre un colore avevo paura che mi venisse a noia dopo un po'. Ero orientato per la nero/bianca opaca, poi ad un certo punto a forza di vederla sul sito l'ho trovata triste e l'azzurro ha cominciato a piacermi sempre più. Bene così visto che le nero/bianche sono terminate nella mia taglia. Ora non resta che vederla e poi il tempo deciserà
Nemmeno io volevo l'elettronico. Però volevo un Duraace e meccanico non lo vendono più. E volevo ottime ruote e senza Duraace non c'era verso di avere le ruote migliori (a quelle tenevo). Quindi alla fine ho dovuto obtorto collo prendere l'elettronico (Duraace :mrgreen: ) per avere le ruote che volevo. Conscio che le mie prestazioni saranno le stesse. Quindi ho venduto il rene e fatto l'acquisto. Per fortuna giusto in tempo prima degli aumenti. :==
Riguardo al colore, ho preso il nuovo azzurro perchè disponibile in un mese. Il bianco andava a marzo.
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv