COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sapevano che gli austriaci ti avrebbero fermato :mrgreen:
loro probabilmente fermavano gli austriaci che volevano passare...
Loro erano in macchina non fermavano nessuno. Gli austriaci fermavano tutti, non passava nessuno se non autorizzato da loro.
ma tu dove vai in giro senza motivo?
Nella mia provincia il 6 gennaio non c'era limitazione alcuna agli spostamenti, quindi non avevo alcun motivo da dover addurre per gli spostamenti. In AT ovviamente ci sono altre regole e la mia motivazione non mi autorizzava a sconfinare. Preso atto, ho girato la macchina e sono tornato in qua.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
ecco quello che non volevo, risposte discordanti
mi costringerete ad andare a leggere l'ennesimo dpcm :))):
Non serve che lo leggi. In zona rossa e arancione si è sempre potuto fare liberamente attività sportiva senza vincoli comunali. Le faq natalizie erano utili da farle leggere a chi di dovere se ti fermava, ma non facevano ovviamente legge. Per fortuna ho la screenshot sul cell semmai servisse.
Intanto "Hoffnung" ci ha messo in zona rossa. Fa nulla, qui non vale quel che dice lui, la cosa al più inibisce lo sconfinamento provinciale....che tanto era inibito lo stesso.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
.............

poi non mi piace chi si atteggia a salvatore del mondo e che pensa di risvegliare la gente dal torpore, scrivendo ogni giorno che tutto è stato fatto male e tutto andrà male. Sicuramente è così ma scriverlo qui ogni giorno atteggiandosi ad essere l'unico ad averlo capito mi pare inutile e egocentrico. ............
L'importante è che quando ti prendi le meritate legnate sui denti, non frigni della mancanza di rispetto ed educazione quando sei tu a non darla.gandalf
p.s. stai continuando a collezionare figure di merda. Hai detto delle fregnacce bibliche che purtroppo per te oltre che scritte sono state anche screenshoottate. Il bello è che continui ancora a negarle. :specc:

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non serve che lo leggi. In zona rossa e arancione si è sempre potuto fare liberamente attività sportiva senza vincoli comunali. Le faq natalizie erano utili da farle leggere a chi di dovere se ti fermava, ma non facevano ovviamente legge. Per fortuna ho la screenshot sul cell semmai servisse.
Intanto "Hoffnung" ci ha messo in zona rossa. Fa nulla, qui non vale quel che dice lui, la cosa al più inibisce lo sconfinamento provinciale....che tanto era inibito lo stesso.
da quel che capisco trento gialla nonostante percentuale più alta occupazione terapie intensive...

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
piuttosto
mi sono perso, ma in arancione si può fare visita fuori comune come a natale con il nuovo (presto vecchio) dpcm?

non parlavo di sport ;)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Non capisco due cose qua, Trento giallo e Bolzano rosso ?! Ma Bolzano ha così tanti più contagi, vuole evitare la gente ci vada come turismo e etc o che altro ?!
.............
Bolzano ha meno contagi di Trento. Circa 1/3 di quelli che aveva quando era zona rossa. Però il trend è di nuovo in crescita, dopo la caduta verticale susseguente allo screening di massa. In ogni caso, faranno fede le disposizioni provinciali che dovrebbero uscire domani.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
da quel che capisco trento gialla nonostante percentuale più alta occupazione terapie intensive...
Si, Trento ha numeri più alti. Francamente ignoro i criteri con cui fanno le scelte da Roma e se tanto mi dà tanto meglio non sapere. In ogni caso qui Roma non comanda quasi nulla (per fortuna, infatti funzionano male solo le cose in mano a Roma), quindi vediamo l'ordinanza locale.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Qui in Italia siam messi male, ma da altre parti non è che stiano poi tanto meglio:

https://www.msn.com/it-it/notizie/m...figli-si-dimette-il-governo-rutte/ar-BB1cMUFX

i "frugali" .. :roll: :mrgreen:
Al contrario. Errori ne possono commettere tutti. Lì, li hanno ammessi, hanno e stanno cercando di porre rimedio per le famiglie danneggiate, si sono assunti le loro responsabilità, si sono dimessi e fra 2 mesi vanno a elezioni. Mi sembra una grande cosa.........oltre che impensabile in Italia, ove ora stanno cercando 11 "responsabili" per andare avanti non si sa come.

Ultima modifica:

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
537
705
26
verona
Visita sito
Bici
due
Al contrario. Errori ne possono commettere tutti. Li li hanno ammessi, hanno e stanno cercando di porre rimedio per le famiglie danneggiate, si sono assunti le loro responsabilità, si sono dimessi e fra 2 mesi vanno a elezioni. Mi sembra una grande cosa.........oltre che impensabile in Italia, ove ora stanno cercando 11 "responsabili" per andare avanti non si sa come.
Ehh lo so, era per consolarci un pò...
tzè tzè :cry come faceva venticello...

• Mi piace
Reactions: Frank Drebin

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non sto capendo più un Kaiser... Nel weekend si può uscire da soli in bici per allenamento o no? Vivo in Lombardia in un piccolo comune, se è possibile fare attività solo nel proprio comune preferisco fare i rulli.
Insomma vorrei uscire ma solo rispettando le regole , il problema è che non trovo quello che cerco
Sono l'unico?

• Mi piace

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.546
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
L'importante è che quando ti prendi le meritate legnate sui denti, non frigni della mancanza di rispetto ed educazione quando sei tu a non darla.gandalf
p.s. stai continuando a collezionare figure di merda. Hai detto delle fregnacce bibliche che purtroppo per te oltre che scritte sono state anche screenshoottate. Il bello è che continui ancora a negarle. :specc:
Contestavo solo la data perché mi pareva fosse stata riproposta più volte, non i contenuti.
Cmq fregnacce bibliche perché? Vedi che non sai rispettare gli altri e continui a denigrare le opinioni altrui.
Ho già spiegato quali erano a quel tempo i motivi che mi hanno portato a scrivere quelle cose, che tanto impossibili non erano se non ci fosse stata la variante inglese e il grande aumento di morti e contagi all'estero...a guardare bene qui non sono ancora aumentati tanto
Non capisco...sei critico da mesi x restrizioni e chiusure...appena qualcuno infonde speranza dicendo "dai che si riparte", tu lo affondi subito perché deve essere tutto negativo a priori....
Incoerenza. Almeno potresti dire "sarebbe piaciuto anche a me" ma le condizioni sono peggiorate ma devi far vedere che tu avevi già previsto tutto. Sai che soddisfazione. Mi sembri Grillo di qualche anno fa...

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Contestavo solo la data perché mi pareva fosse stata riproposta più volte,
e nel momento che ti è stato dimostrato che non era così, ci voleva molto ad ammettere di ricordare male?
non i contenuti.
Cmq fregnacce bibliche perché?
Perchè hai accusato qualcuno di essere critico per partito preso, quando invece le critiche erano su un qualcosa che era chiaro che sarebbe avvenuto. Infatti è avvenuto e non 6 mesi dopo ma pochi gg dopo. Anche qui ci voleva molto ad ammettere che ti eri sbagliato, che quelle critiche non erano aprioristiche verso il governo ma motivate e realistiche come i fatti hanno dimostrato?
Vedi che non sai rispettare gli altri e continui a denigrare le opinioni altrui.
Quale è l'opinione altrui? Quella di svilire e offendere le opinioni degli altri bollandole come critiche aprioristiche?
...............
Non capisco...sei critico da mesi x restrizioni e chiusure...appena qualcuno infonde speranza dicendo "dai che si riparte", tu lo affondi subito perché deve essere tutto negativo a priori....
Affondo solo le false speranze. Se i fatti mi danno ragione, in pochi giorni fra l'altro, onestà vorrebbe che la si riconosca o si taccia, non che si continui a menar il can per l'aia.

Incoerenza. Almeno potresti dire "sarebbe piaciuto anche a me" ma le condizioni sono peggiorate ma devi far vedere che tu avevi già previsto tutto.
Se una cosa la si prevede (che poi nemmeno io, tu perculavi un altro utente nello specifico) e accade, uno cosa deve dire? Si lo avevo previsto però non voglio far vedere che lo avevo previsto?
C'è bisogno di dirlo che sarebbe piaciuto anche a me che tutta Italia fosse bianca? (ridicoli hanno istituito una zona bianca per non metterci nessuno). Ma se non è aria che le cose stiano così è da ingenui crederlo a breve scadenza.
p.s. Sintomatico che ti soffermi sul PS, glissando sulla prima parte del messaggio.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.546
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non sto capendo più un Kaiser... Nel weekend si può uscire da soli in bici per allenamento o no? Vivo in Lombardia in un piccolo comune, se è possibile fare attività solo nel proprio comune preferisco fare i rulli.
Insomma vorrei uscire ma solo rispettando le regole , il problema è che non trovo quello che cerco
Sono l'unico?
Norme confuse, faq che cambiano ogni settimana. In effetti si capisce poco ma non ho sentito di ciclisti fermati o multati in queste ultime settimane e in giro nei giorni rossi o arancioni ce n'erano molti.

• Mi piace

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Scusate non ho capito perché sul sito del Min Interno le FAQ valevano per il decreto che scade oggi 15/01.
Cosa succede con il nuovo Decreto ?

Zona Rossa (Lombardia)
Comune di 30 mila abitanti.

Posso uscire in bici domani 16/01, allontanandomi da casa per un 70 km complessivo e rientrare poi nel mio Comune ?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.831
8.393
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non capisco due cose qua, Trento giallo e Bolzano rosso ?! Ma Bolzano ha così tanti più contagi, vuole evitare la gente ci vada come turismo e etc o che altro ?!

Veneto poteva essere giallo, Zaia ha voluto l'arancione ?! Bar e ristoranti immagino apprezzeranno moltissimo questo suo gesto ...

Questi colori dureranno si sa quanto o meglio vivere alla giornata ?!

con i dati di oggi il Veneto meritava la gialla si,adesso bisogna vedere se la curva ha iniziato seriamente a scendere oppure no,spero' quindi che tra 2 settimane nel caso venga rivista la zona arancione in gialla se si dovesse ancora scendere

• Mi piace
Reactions: Luca38

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.207
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Sono l'unico?
No, non sei l'unico

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.546
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
p.s. Sintomatico che ti soffermi sul PS, glissando sulla prima parte del messaggio.
Dopo aver controllato non ho continuato a contestare la data di quel post, anzi ho spiegato contestualizzando. Inizialmente mi sembrava sbagliata ma non ricordavo ovviamente perché era stato postato già un altra volta successivamente alla prima. Contestavo il tuo post gridato e maleducato ma vedo che nemmeno te ne accorgi...

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.207
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Scusate non ho capito perché sul sito del Min Interno le FAQ valevano per il decreto che scade oggi 15/01.
Cosa succede con il nuovo Decreto ?

Zona Rossa (Lombardia)
Comune di 30 mila abitanti.

Posso uscire in bici domani 16/01, allontanandomi da casa per un 70 km complessivo e rientrare poi nel mio Comune ?
È ciò che vorrei capire anch'io.

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.