COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Mi piace
Reactions: baduone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Post talmente interessanti ai quali infatti non vale nemmeno la pena di rispondere...bella discussione proprio...ma è stata ridotta così da chi non ha nulla da dire, tranne polemizzare sempre e comunque.
E questo tuo intervento cosa è?
Eh si era una bella discussione, molto utile, dai contenuti culturali e intellettuali veramente di rilievo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Perche non posso scrivere?
Mi riagganciavo solamente agli ultimi commenti sulla discussione...
Certo che puoi scrivere.....ti facevo notare come facessi esattamente ciò che ti lamentavi facevano altri....come quando chiedi rispetto ed educazione dopo che prendi per i fondelli gli altri.

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.541
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Certo che puoi scrivere.....ti facevo notare come facessi esattamente ciò che ti lamentavi facevano altri....come quando chiedi rispetto ed educazione dopo che prendi per i fondelli gli altri.
La battuta o la presa in giro se qualcuno scrive cose completamente inesatte ci è sempre stata in tutte le discussioni ma da lì a passare a gridare (maiuscolo) e offendere c'è una bella differenza. Molti che scrivevano cose interessanti con dati ufficiali sono col tempo spariti per vari motivi e si è rimasti alle polemiche sterili...come questa di adesso.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.734
4.582
Visita sito
Bici
classic
immagino ti riferisci ai video che ho postato io...

sono dei video fatti da una radio, sono complottari anche quelli?

lasciamo stare...

ma facciamo una cosa, dato che sembrano interessanti solo dati "statistici", numeri e percentuali.

pensavo una cosa, decessi per (aggiungo io presunto) virus uscito dalla cina (?) in italia siamo ormai a 81000 .

quant'è la percentuale su 60.317.000 (dato 2019) di abitanti in italia? = 0,134%

quindi, chiudiamo tutte le attività che secondo il cervello di qualcuno non sono strettamente necessarie per tutti (ma per chi le svolge magari servono per vivere ?) , eliminiamo la socialità, azzeriamo i bambini/ragazzi gli roviniamo i loro anni + belli, complichiamo la vita ai genitori per mandare o non mandare a scuola i ragazzi, facciamo morire il turismo e di conseguenza le attività collegate (le quali si portano dietro i distributori di cibo, di bevande, di vettovaglie, imprese di pulizie, e tanto altro...). blocchiamo quasi tutti gli sport delle persone civili (ma non tocchiamo il calcio eh, e qualche altra sportività a livello "televisivo", guai!!), limitiamo la gente a non dover varcare il confine del proprio comune se non per improrogabili necessità (lavoro, salute)....
siamo alla follia e purtroppo non ce ne caviamo fuori ...

belle idee per portarci al cimitero piano piano ma non per il virus cattivo....

tutta sta "pioggia" di soldi dei ristori (che sembra non siano però arrivati a tutti...) da dove arriva? tutti sti soldi finiscono anche, se non lo son già finiti...e poi?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
La battuta o la presa in giro se qualcuno scrive cose completamente inesatte ci è sempre stata in tutte le discussioni ma da lì a passare a gridare (maiuscolo) e offendere c'è una bella differenza. Molti che scrivevano cose interessanti con dati ufficiali sono col tempo spariti per vari motivi e si è rimasti alle polemiche sterili...come questa di adesso.

Dati interessanti qui non si sono mai visti. Solo dei copia incolla o dei link buttati lì senza nemmeno leggere solo per dimostrare le proprie ragioni.

Questa discussione serve per litigare, non serve ad altro. Non verranno fuori verità ne' soluzioni, e nessuno cambierà la sua idea. Se partecipi con questo spirito non la prendi sul personale e non ti offendi come un bambino, e magari ti scappa pure un sorriso.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
........... Molti che scrivevano cose interessanti con dati ufficiali sono col tempo spariti per vari motivi ........
E di grazia chi sono questi molti che postavano tutti questi link ufficiali? Io di link ufficiali ne ho sempre visti ben pochi e questi molti che postavano (link non ufficiali), spesso venivano insultati, irrisi e additati come novax, nomask, nocovid, nobrain....o solo quelli che postano ciò che piace lo fanno per link ufficiali e gli altri sono cialtroni?
Io di link ufficiali non ne ho quasi mai visti. Il peggio è quando un qualche link qualsiasi viene postato senza nemmeno essere stato letto da chi lo posta, al che spesso risulta nemmeno attinente al discorso che si stava facendo o di tenore esattamente opposto (spesso i titoli dicono una cosa, i contenuti un'altra) e quando al postatore glielo fai notare si incazza pure. Quando invece è stato letto, ma non compreso, beh....cosa vuoi, è quasi inutile prendertela con lui, ci è, mica ci fa.
Comunque chi vuol scrivere qui o su qualsiasi altro 3d lo fa, chi sceglie di non farlo, fa come gli pare, si sta bene senza, nessuno è necessario.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bene così.

stavamo messi così.

dopo un anno stamo messi paro paro.

hai una soluzione?

no, no. continuiamo così come suggerisce la lucarelli un anno fa.

continiamo ad auscultare la scienza (???) e i suoi divulgatori.

Allegati

• Er7i5inXUAAyXWL.jpeg
    Er7i5inXUAAyXWL.jpeg
    89,4 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

questo fa ancora il consulente e propone...dadan

Ascolta, tutte queste zecche che fanno parte di commissioni o comunque che gravitano li intorno, sono pagati chissà quanto, come lo sono tutti quei gufi che vanno in tv a predire la fine del fondo; cos'altro vuoi che dicano? Per loro l'interesse è rimanere così più a lungo possibile, non solo non perdono il lavoro, probabilmente guadagnano pure di più

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.567
3.184
Visita sito
Bici
Canyon
  • Mi piace
Reactions: gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ascolta, tutte queste zecche che fanno parte di commissioni o comunque che gravitano li intorno, sono pagati chissà quanto, come lo sono tutti quei gufi che vanno in tv a predire la fine del fondo; cos'altro vuoi che dicano? Per loro l'interesse è rimanere così più a lungo possibile, non solo non perdono il lavoro, probabilmente guadagnano pure di più
non ho sentito nessuno favorevole al lockdown dire che ricciardi dovrebbe andare a zappare.

nessuno.

ho capito che recita una parte in cambio di grana, fa la foglia di fico.
il problema sono quelli che lo trovano credibile quando dice chiudere tutto.

li paga lui quelli che ci perdono i soldi e il lavoro? oltre al problema scuola...visto che è un anno...va bene perdere 2 mesi. perdere due anni di scuola diventa un po' un problema.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.541
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Dati interessanti qui non si sono mai visti. Solo dei copia incolla o dei link buttati lì senza nemmeno leggere solo per dimostrare le proprie ragioni.

Questa discussione serve per litigare, non serve ad altro. Non verranno fuori verità ne' soluzioni, e nessuno cambierà la sua idea. Se partecipi con questo spirito non la prendi sul personale e non ti offendi come un bambino, e magari ti scappa pure un sorriso.
Si passava il tempo certo. Qualche dato o articolo interessante è stato postato nel tempo.
Io mica mi offendo ma ad un certo punto ci si stanca quando le polemiche inutili sul nulla sono il focus della discussione

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.541
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E di grazia chi sono questi molti che postavano tutti questi link ufficiali? Io di link ufficiali ne ho sempre visti ben pochi e questi molti che postavano (link non ufficiali), spesso venivano insultati, irrisi e additati come novax, nomask, nocovid, nobrain....o solo quelli che postano ciò che piace lo fanno per link ufficiali e gli altri sono cialtroni?
Io di link ufficiali non ne ho quasi mai visti. Il peggio è quando un qualche link qualsiasi viene postato senza nemmeno essere stato letto da chi lo posta, al che spesso risulta nemmeno attinente al discorso che si stava facendo o di tenore esattamente opposto (spesso i titoli dicono una cosa, i contenuti un'altra) e quando al postatore glielo fai notare si incazza pure. Quando invece è stato letto, ma non compreso, beh....cosa vuoi, è quasi inutile prendertela con lui, ci è, mica ci fa.
Comunque chi vuol scrivere qui o su qualsiasi altro 3d lo fa, chi sceglie di non farlo, fa come gli pare, si sta bene senza, nessuno è necessario.
Qualcosa di buono è stato postato, altrimenti non sarebbero dei mesi che si va avanti. Certo anche tanta immondizia e argomenti assurdi.
Però quando le polemiche tra utenti coprono la discussione, che dovrebbe essere la base base e spesso la sovrastano, significa che non c'è più nulla di interessante da dire...o che piace più la caciara per dirlo a modo tuo, che una discussione più seria.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.828
8.392
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ringrazio te e gli altri che hanno risposto al mio dubbio con il nesso del senno. A tutti i guru del forum che invece hanno citato la mia domanda con i loro linguaggo in codice auguro solo buone pedalate!

Il mio dubbio rimane! Son tornato oggi da una bella scialpinistica in solitaria, incontrando per strada molto amici in bdc e mtb... Domani si potra? E chi lo sà...sul sito del governo pare sia ancora tutto "in aggiornamento", ma ovviamente non per i guru del forum...

Son una persona che rispetta le leggi, ho la fedina penale pulita, e mai ora come ora voglio incastrarmi in ricorsi, azzeccagarbugli e pensieri che mi fann dormir male la notte... ma non voglio manco che mi privino della mia liberta di poter fare singolarmente uno sport che non posso fare nel mio comune.

Detto cio, vedo che riaprono le crociere(anche se non capisco come fara la gente ad andarci), ed addirittura i musei(in zone gialle)
io ti consiglio di stare a casa......le ffoo bloccano tante bici,soprattutto di quelle titubanti quando li incontrano,perche' capiscono non stanno andando da parenti :°°(

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Qualcosa di buono è stato postato, altrimenti non sarebbero dei mesi che si va avanti. Certo anche tanta immondizia e argomenti assurdi.
Però quando le polemiche tra utenti coprono la discussione, che dovrebbe essere la base base e spesso la sovrastano, significa che non c'è più nulla di interessante da dire...o che piace più la caciara per dirlo a modo tuo, che una discussione più seria.
2-3 link su 5000 post sono tanti commenti utili di tanta gente che non scrive più? Questo 3d e i precedenti sono solo per passare il tempo non per Apprendere il nulla da gente che non sai chi è e cosa fa e in ogni caso nessuno di loro è addetto al settore. E senza contare che a quanto pare nemmeno gli addetti al settore ci stanno capendo molto. È abbastanza un classico quando si vuole fare gli offesi dire ecco brutti cattivi per colpa vostra tanti non scrivono più. Cliché già visto in 15 anni di Forum chissà quante volte.

• Mi piace
Reactions: Luca38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.