infatti quella e' la paura,io per dire le scuole non le avrei riaperte........capisco che serve la presenza,ma soprattutto i ragazzi delle superiori sono abbastanza maturi da poter studiare anche con DAD,male che va aprire solo qualche giorno alla settimana per compiti in classe ( 1 o 2 giornate a settimana) ma aprire al 75% come parlano non possiamo permettercelo,visto che quello che bisognava fare non e' stato fatto ( aumento e programmazione trasporti)Le decisioni sono prese (o non prese) in base allo studio di modelli matematici che dicono cosa è piu rischioso fare o non fare.. Io di matematica non ci capisco un tubo ma ad esempio la decisione di non aprire o chiudere le scuole è stata presa in questo modo...Poi si è rivoltato tutto il sistema scolastico compresi gli studenti che incredibilmente vogliono tornare a scuola perché non sopportano la DAD salvo poi stare 12h al giorno sul Pc o sullo Smartphone per gli affari loro...E da domani le scuole riaprono parzialmente (mi pare di aver letto cosi) quindi tra 15 gg saremo messi anche peggio di cosi...