ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Perdonate la domanda ma Rouvy non dovrebbe essere gratutito?? Mi sono iscritto ma mi chiedono dei soldi, gradirei sapere se convenga pagare oppure basta la versione più semplificata
Grazie
Rouvy e’ gratuito i primi 14gg per i nuovi iscritti dopodiché devi pagare un abbonamento e questo sta a te decidere se ne vale o no la pena.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.021
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Rouvy e’ gratuito i primi 14gg per i nuovi iscritti dopodiché devi pagare un abbonamento e questo sta a te decidere se ne vale o no la pena.
Lo pago ma da letture sul forum pareva fosse sempre gratuito, ecco perchè ho chiesto, ne vale la pena chiedevo perchè poteva esserci una versione più leggera gratis
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Lo pago ma da letture sul forum pareva fosse sempre gratuito, ecco perchè ho chiesto, ne vale la pena chiedevo perchè poteva esserci una versione più leggera gratis
Volendo puoi dividere l’abbonamento con 2 amici, uno paga e gli altri usufruiscono dell’abbonamento family che attiva appunto chi ha pagato.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.882
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Come ti hanno già risposto vedi gli avatar e questo secondo me ha un senso nelle gare, meno durante un percorso fatto come allenamento.
uffi... gli avatar degli altri non si riescono a buttare fuori strada. Con la playstation puoi tamponare gli avversari e scaraventarli fuori pista! duel:))):
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Grazie. Si funziona. Pensavo che quella SUBSCRITIO fosse solo per gli sconti.
TUTTO OK.
pagato 114 euro/anno
non e’ possibile......
Gia’ sono rientrato tardi dal lavoro...mi sforzo di fare un paio d’ore su rouvy.....e invece mi dice che devo fare abbonamento.
Ma io ho gia’ fatto e pagato!!!

possibile ci siano passaggi misteriosi per usare questo rouvy?
ok, io saro’ deficiente...ma dopo aver pagato e ricevuto OK....cosa c@@@@@@@@@@@ devo ancora fare per partire?

non ci fosse il forum, sarebbe difficile anche pagarli questi geni dell’informatica.....
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.882
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
non e’ possibile......
Gia’ sono rientrato tardi dal lavoro...mi sforzo di fare un paio d’ore su rouvy.....e invece mi dice che devo fare abbonamento.
Ma io ho gia’ fatto e pagato!!!

possibile ci siano passaggi misteriosi per usare questo rouvy?
ok, io saro’ deficiente...ma dopo aver pagato e ricevuto OK....cosa c@@@@@@@@@@@ devo ancora fare per partire?

non ci fosse il forum, sarebbe difficile anche pagarli questi geni dell’informatica.....
Guarda, io ho fatto giusto ieri l'abbonamento per un mese (non mi va di pagarlo per un anno perché anche se è bellissimo, preferisco comunque la strada, quindi farò due o tre mesi e poi riprendo novembre).
Pagato con paypal, tra l'altro se paghi in dollari costa numericamente come in euro ($15 €15), ma il dollaro vale meno.
Appena effettuato il pagamento, sulla pagina web in cui ero è cambiato il profilo da "trial" a "premium"

1611264480702.png

Pensavo di dover fare qualcosa sul software installato, invece appena l'ho lanciato è apparso anche lì il profilo premium.

Se può essere utile, l'unica cosa "particolare" che ho fatto, è stata quella di utilizzare per l'abbonamento la stessa email usata per eseguire il periodo di prova.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
non so che dire. il pagamento l’ho fatto con paypal, ma ero in ufficio ( mia ditta, non faccio furbetto).
Email usata e’ quella dove rouvy stesso mi diceva che il TRIAL era finito.

Ho fatto 1 anno perche proprio a causa del lavoro proprio....non ho mai orari previsi.
Visto che fra rullo, bici, cavi, alimentatori e rullo DIRET X ho speso un migliaio di euro....i 114€ di rouvy sono il meno.

Pero’ sottolineo il fatto che la parte “gestionale” di rouvy e’ troppo misteriosa.
Ad esempio non sapevo di dover verificare se c’e’ scritto “PREMIUM”.

Dopo faccio verifiche.
grazie
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ho risolto.
chi mi spiega le giuste scelte e malizie per partecipare alle gare? premesso che sono un BROCCO, era solo la curiosita di fare un paio d’ore cercando motivazione.
credo aver capito come iscriversi, ma e’ meglio scegliere gare solo riservate ai rulli smart?
Non c’e’ possibilita’ di scegliere gare suddivise x eta’ ?

...ripeto, solo x cazzeggio. Arrivo ultimo, non importa.

aggiunta: mi sono iscritto ad una gara x domattina ore 9.
Che devo fare? poco prima delle 9 saro’ in bici sul rullo....e come partecipo alla partenza?
Forse devo selezionare la gara....e attendere che parta da sola?
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.882
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ho risolto.
chi mi spiega le giuste scelte e malizie per partecipare alle gare? premesso che sono un BROCCO, era solo la curiosita di fare un paio d’ore cercando motivazione.
credo aver capito come iscriversi, ma e’ meglio scegliere gare solo riservate ai rulli smart?
Non c’e’ possibilita’ di scegliere gare suddivise x eta’ ?

...ripeto, solo x cazzeggio. Arrivo ultimo, non importa.

aggiunta: mi sono iscritto ad una gara x domattina ore 9.
Che devo fare? poco prima delle 9 saro’ in bici sul rullo....e come partecipo alla partenza?
Forse devo selezionare la gara....e attendere che parta da sola?
Prima della partenza della gara, la selezioni e fai start. Alcune sono limitate ai rulli smart, se il tuo non è smart non ti fa entrare.
Detto questo vedi il tuo avatar e quello degli altri partecipanti sulla linea di start, con il conto alla rovescia. Intanto tu puoi tranquillamente pedalare per riscaldarti.
Arrivata l'ora della partenza gli avatar partono e il tuo avatar risponde alla potenza trasmessa dal rullo.

Sulla sinistra appare l'elenco dei corridori con le distanze tra loro in metri (purtroppo in metri e non in secondi). Mentre sotto vedi l'altimetria con le bandierine dei corridori che si spostano.
Se sei a meno di 12m da chi ti sta davanti, in alto in mezzo appaiono due minibici con una scia verde che ti fa vedere quanto sei in scia.
In teoria quando sei in scia dovresti dare meno potenza pur andando alla stessa velocità.

Fatto salvo qualche solito fenomeno che imposta dei dati sballati, come il proprio peso togliendo decine di kg per far salire la potenza specifica (vedi qualcuno che pedala costantemente a 9W/kg!) per andar veloce in salita, alla fine ci dai dentro come una gara vera e propria nel senso che ti attacchi alla ruota di quello davanti e la fai tutta in soglia.
Il tempo passa velocissimo, e alla fine scendi dai rulli sfinito, ma contento.

Le prime gare evita di farle lunghe perché veramente sono tutte tirate, e se partecipi ma non riesci a stare "a ruota" diventa noioso, quindi tanto vale fare un allenamento da solo.

Io non ho trovato modo di selezionare l'età, però nella scheramata di selezione della gara a sx puoi vedere le caratteristiche dei partecipanti con la loro potenza FTP e l'età , così ti fai un'idea.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008