ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

andrea182

Novellino
13 Novembre 2020
58
14
64
VENEZIA
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Qualche suggerimento su dove trovare TV 40/43" a quel prezzo?
Quindi sarebbe poi sufficiente collegare lo smartphone (o notebook) alla presa HDMI del TV per proiettare lo schermo del telefono sul TV? O bisogna scaricare anche qualche programma/app?
Per la TV le trovi su Subito o mercatini vari, poi ti prendi un qualsiasi fire stick ( se la TV non è Smart) tipo quelle di Amazon e associ il telefono alla TV senza bisogno di app.

Bonus79

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2010
3.669
764
Romagna
Bici
Cervélo R3
Per la TV le trovi su Subito o mercatini vari, poi ti prendi un qualsiasi fire stick ( se la TV non è Smart) tipo quelle di Amazon e associ il telefono alla TV senza bisogno di app.
Mi spiegheresti come fare?
Possiedo un vecchio TV 32" Samsung non smart al quale ho collegato proprio il fire stick di Amazon.....dal telefono (Huawei P30Lite) ho provato a fare la proiezione dello schermo (impostazioni->altre connessioni->proiezione wireless), ma il TV non viene rilevato dal telefono.
Ho da poco acquistato un nuovo TV Samsung Smart e comunque l'associazione al telefono non è automatica, dal TV devo andare in
home->accesso remoto->proiezione schermo, solo a quel punto il telefono vede il TV e mi propone l'associazione.

Avevo acquistato anche un dispositivo su Amazon per effettuare il collegamento via cavo, ma come ho scritto nel post precedente, anche in questo caso l'associazione non è andata a buon fine perchè non sono riuscito a scaricare il programma e/o app necessaria.

Sul TV 32" non smart a cui ho collegato il fire stick, cercando tra le app, ho visto che ce ne sono varie specifiche per il "mirroring".....ma non ho ancora avuto tempo di scaricare qualcosa e provare a vedere se funzionano.

dyames

Gregario
12 Giugno 2010
510
214
45
Vittorio Veneto
Bici
Bmc TMR01 Three
Ho provato a prendere il dispositivo da te suggerito, ma l'ho reso perchè una volta collegato il telefono, il link che mi compariva non rimandava a Play Store e/o all'app Ezcast, ma a un sito internet e al download di altri programmi (che non avevano nulla a che fare con il dispositivo acquistato).....;nonzo%
Guarda che non devi scaricare nulla, attacchi il tel e te lo replica nella tv
Usi l’entrata hdmi per vedere il telefono, basta che autorizzi alla condivisione dello schermo sul telefono.
Guarda questa guida, è riferita all’app del rullo che uso ma ti spiega come associarlo.

prima che lo chiedete, se scorrete fino al minuto 2:45 trovate quello per android

Ultima modifica:

Bonus79

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2010
3.669
764
Romagna
Bici
Cervélo R3
Guarda che non devi scaricare nulla, attacchi il tel e te lo replica nella tv
Usi l’entrata hdmi per vedere il telefono, basta che autorizzi alla condivisione dello schermo sul telefono.
Guarda questa guida, è riferita all’app del rullo che uso ma ti spiega come associarlo.

prima che lo chiedete, se scorrete fino al minuto 2:45 trovate quello per android
Al minuto 4:35 dice che per alcuni dispositivi Android è necessario scaricare l'app EZcast (cosa che avevo comunque fatto).
Purtroppo nel mio caso, seguendo (vado a memoria) i passaggi evidenziati nel video, non sono riuscito comunque a visualizzare lo schermo del telefono sul TV....avrò sbagliato qualche passaggio, oppure avendo io un telefono Huawei (e non Samsung come nel video) o il TV HD Ready e non FullHD, forse il dispositivo non funziona.....boh!

andrea182

Novellino
13 Novembre 2020
58
14
64
VENEZIA
Bici
Allora: dal telefono fai la proiezione wireless, poi dal fire stick Amazon : Impostazioni, suoni e schermo, avvia duplicazione schermo.

Allegati

• Screenshot_20210111_212646_com.huawei.search.jpg
    Screenshot_20210111_212646_com.huawei.search.jpg
    94,6 KB · Visite: 10
  • IMG_20210111_162558.jpg
    IMG_20210111_162558.jpg
    325,1 KB · Visite: 10
  • IMG_20210111_162640.jpg
    IMG_20210111_162640.jpg
    130,7 KB · Visite: 10
  • IMG_20210111_162700.jpg
    IMG_20210111_162700.jpg
    235,6 KB · Visite: 10

andrea182

Novellino
13 Novembre 2020
58
14
64
VENEZIA
Bici
Prova scaricando prima il precorso, puoi scegliere la qualità, se la TV la regge...

Allegati

• Screenshot_20210112_150010_eu.virtualtraining.rouvy.android.jpg
    Screenshot_20210112_150010_eu.virtualtraining.rouvy.android.jpg
    83,2 KB · Visite: 11

Bonus79

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2010
3.669
764
Romagna
Bici
Cervélo R3
Prova scaricando prima il precorso, puoi scegliere la qualità, se la TV la regge...
Al momento sto provando Zwift con il quale c'è comunque la possibilità di scegliere la qualità dell'immagine.....al momento dovrebbe essere impostata a 720p, controllerò se c'è la possibilità di abbassarla ulteriormente.
Intanto grazie!

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.567
139
Taranto
Bici
Giant
Una curiosità ... mentre si pedala il colore delle icone/avatar dei corridori hanno un significato preciso?
In verità, quel colore lo hai scelto da te; o meglio, lo hai lasciato così di default...
Da Rouvy AR, sulla prima pagina che ti si apre, clicca in alto al centro sul tuo nome-Edit Model-User Color.

riccardo57

Novellino
16 Novembre 2008
32
1
Buongiorno,
considerando la scarsa qualità del collegamento scarico sempre i video dei percorsi e Rouvy funziona bene.
Diversamente quando utilizzo Rouvy Workout per gli allenamenti non trovo il modo di scaricare precedentemente l'allenamento (ad es. Rouvy Guide Hight cadence) e quindi la riproduzione va a scatti o peggio si blocca.
Dove sbaglio? C'è un modo di avere il file dell'allenamento (con video e musica molto motivanti) sul Pc?
Grazie