COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.024
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non sono un tecnico ma sono piccole mutazioni che fanno tutti i virus e leggermente diverse tra loro.
Le chiamano così perché in quei paesi sono state scoperte perché più presenti.
In realtà le mutazioni totali sono anche di più ma queste sono state evidenziate e studiate perché più contagiose e pericolose.

ti chiedo nuovamente, quale la motivazione di farlo sapere così pressantemente al popolo bue se, come sembra, il vaccino è uguale ed i comportamenti da adottare sono uguali?
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ti chiedo nuovamente, quale la motivazione di farlo sapere così pressantemente al popolo bue se, come sembra, il vaccino è uguale ed i comportamenti da adottare sono uguali?
Perché è una novità e pare siano aumentate contagi e morti in Inghilterra per via di questa variante. Dicono che il vaccino dovrebbe coprirla ma non sono sicuri che possa essere efficace anche con la brasiliana o sudafricana.
Si dice perché è libera informazione e i giornali ne parlano liberamente ed è giusto così.
Che poi qualche sito o giornale di basso livello faccia terrorismo per aumentare i click è inevitabile ma sono fonti da evitare di consultare.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non aveva tutta Italia viva compatta x votare contro. Si sarebbero divisi e così avrebbero avuto danno e beffa.
Ma secondo me lui avrebbe votato contro x farlo cadere definitivamente e poi sicuramente sarebbe rientrato in maggioranza con un nuovo governo più forte
Sia quel che sia, questa situazione fa ampio gioco a questa maggioranza, anzi a questo Governo e a buona parte di questo Parlamento (tranne quelli che da elezioni subito avrebbero da guadagnare ovviamente), quindi non agiscono per far morire questa economia, semplicemente non gliene frega nulla....prendono più tempo possibile, nella speranza di racimolare qualche voto in più quando inevitabilmente verrà il momento, mentre quelli che già sanno che han finito, si attaccano alla poltrona fino alla fine della legislatura se ci riescono. Stipendi, prebende e privilegi, gli fanno comodo. Che poi il paese sia ogni giorno che passa più morente non gliene frega nulla, tanto sono irresponsabili.....ma tanto di irresponsabili ce ne sono a valanghe anche fuori dal Parlamento....gente che approva solo perchè loro non sono toccati ora e pensano che i soldi siano infiniti e sgorghino da chissà dove.......quando si accorgeranno da dove vengono e dove verranno reperiti per ripianare, piangeranno come vitelli, ma sarà bel tardi.
p.s. ogni volta che cerco di fare un qualcosa che per una ragione o per un'altra non faccio spesso, vedo le macerie. Cercavo ieri un treno sulla tratta BZ/Roma. Italo non c'è più. Trenitalia solo 2 al giorno. Idem flixbus.
Tutti posti di lavoro andati a putt...e.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ok, tutto un "pare", "si narra", forse, non v'e' certezza, ecc poi però le decisioni si prendono su quello
Non c'è certezza su nulla del virus
Non sappiamo nemmeno per quanto possano durare i vaccini che sono l'unica soluzione alle restrizioni.
Ovvio che bisogna decidere in base a
Quel poco che si sa e infatti non è detto che si facciano le cose giuste ma è pure inutile spaventare la gente o dire che tutto è negativo e che si vuole affossare l'economia. A certe decisioni non c'erano alternative purtroppo come è successo in tutti i paesi europei chi prima e chi dopo alla fine tutti hanno reagito allo stesso modo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non c'è certezza su nulla del virus
Non sappiamo nemmeno per quanto possano durare i vaccini che sono l'unica soluzione alle restrizioni.
Ovvio che bisogna decidere in base a
Quel poco che si sa e infatti non è detto che si facciano le cose giuste ma è pure inutile spaventare la gente o dire che tutto è negativo e che si vuole affossare l'economia. A certe decisioni non c'erano alternative purtroppo come è successo in tutti i paesi europei chi prima e chi dopo alla fine tutti hanno reagito allo stesso modo.
mah in germania sono state rimborsate le attività e ti puoi muovere dove vuoi.
quindi non mi pare ch ela germania abbia reagito come noi.

per quel che riguarda i dati econmici e morti siamo i peggiori.

ci sarebbe pure la svezia dove la mortalità in più ammonta a 6000 persone nel 2020. parecchie da rsa, case per anziani.
dovevano morire tutti (sapete che intendo) e non è successo.

sul resto si può ricamare come si vuole.
noi abbiamo pure i dati farlocchi.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Soldi: finiranno ma non per tutti, come sempre.
Potere: su questo la storia ci racconta molto, non è che in altri tempi il popolo mangiasse caviale ogni giorno. ( se non c'è più pane date loro brioche):mrgreen:. Poi dipende dai popoli.
Ma dai...Che se fanno dei soldi e del potere se poi la gente alla fame li aspetta sotto il Palazzo? Paragonare quest'epoca e la Rivoluzione Francese è semplicemente ridicolo e se poi ci metti in mezzo una pandemia mondiale oramai evidentemente fuori controllo scadiamo nel grottesco...È fermo il Turismo a livello mondiale (albergi agenzie compagnie aeere con un disastrio economico imminente che coinvolgera molti altri settori) con milioni di turisti persi che facevano campare nazioni e popoli interi e siamo qui a fare i paragoni con Maria Antonietta :°°(
 

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Io non capisco...
Qui si dice da mesi che i politici aprono e chiudono apposta per demolire economia, bar, ristoranti, palestre, turismo ecc...
Ma a loro cosa torna in tasca? Un paese più povero e più arrabbiato è solo un paese più difficile da governare e dove si hanno meno margini di manovra...prima di scrivere certe cose contate fino a 10, altrimenti vi rendete solo ridicoli
e se il popolo, oltre che povero ed arrabbiato, fosse anche impaurito, pensi che sarebbe più facile o difficile governarlo?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
po esse po esse....
Certo che è, non poesse. O qualcuno pensa che certe regioni gialle siano miracolosamente tali senza uno straccio di disciplina della popolazione e con una sanità allo sbando?
Magari non ci sono "errori" voluti, magari semplici omissioni a monte funzionali ad ottenere dati tali da essere gialli. Ovviamente prove non ce ne sono, diciamo che sono congetture.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
mah in germania sono state rimborsate le attività e ti puoi muovere dove vuoi.
quindi non mi pare ch ela germania abbia reagito come noi.

per quel che riguarda i dati econmici e morti siamo i peggiori.

ci sarebbe pure la svezia dove la mortalità in più ammonta a 6000 persone nel 2020. parecchie da rsa, case per anziani.
dovevano morire tutti (sapete che intendo) e non è successo.

sul resto si può ricamare come si vuole.
noi abbiamo pure i dati farlocchi.
Cmq sempre con restrizioni e lockdown hanno risposto tutti e in germania hanno il limite dei 15 km...
Chi più chi meno, a seconda anche del grado di responsabilità dei cittadini del proprio paese e della possibilità di dare ristori economici e ovviamente dal numero dei contagi. Chi è sempre rimasto con bassi numeri ha chiuso di meno
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
prima ipotesi: forse il lockdown è leggerissimamente ininfluente.

seconda ipotesi: abbiamo la variante inglese.

terza ipotesi anyone?
 

Allegati

  • EscFOIBXAAABy2B.jpeg
    EscFOIBXAAABy2B.jpeg
    105,2 KB · Visite: 17
  • EscEMAMXEAA8oB0.jpeg
    EscEMAMXEAA8oB0.jpeg
    164,4 KB · Visite: 17

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Ma dai...Che se fanno dei soldi e del potere se poi la gente alla fame li aspetta sotto il Palazzo? Paragonare quest'epoca e la Rivoluzione Francese è semplicemente ridicolo e se poi ci metti in mezzo una pandemia mondiale oramai evidentemente fuori controllo scadiamo nel grottesco...È fermo il Turismo a livello mondiale (albergi agenzie compagnie aeere con un disastrio economico imminente che coinvolgera molti altri settori) con milioni di turisti persi che facevano campare nazioni e popoli interi e siamo qui a fare i paragoni con Maria Antonietta :°°(
Noto che, naturalmente, non riesci a leggere oltre le righe e il ridicolo lo fai tu come quando rispondi a delle domande ben precise con una risata ( vedi diversi post indietro). Forse ti manca qualche conoscenza di storia che dovrebbe insegnare qualcosa ma che invece ignori. Grottesco è il tuo modo di porti nei confronti degli altri. Se rileggi il mio messaggio, alla fine, ho scritto infatti: dipende dai popoli. Non riesci a capire ( su questo non avevo dubbi) che, pur in mezzo a una pandemia, come durante le guerre, ci sarà sempre qualcuno che si arricchirà o almeno tenterà di farlo, identificando la ricchezza con il potere e la fama ( e non mi sembra che i tempi siano cambiati). In ultimo, se la gente aspetta sotto il Palazzo magari è perché è istruita oppure ha fame (cit).
 
Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

osti.
forse non siamo forti neanche qui...

qui è l'unico posto dove dovremo veramente esserlo.

cmq il vaccino russo non lo faccio. sulla fiducia, grazie.
neanche quello cinese. idem.
Penso che non sarai tu a scegliere
Il problema è che non verranno approvati dall'ema tanto facilmente o velocemente, quindi non saranno utilizzabili come sostituti dello Pfizer
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Penso che non sarai tu a scegliere
Il problema è che non verranno approvati dall'ema tanto facilmente o velocemente, quindi non saranno utilizzabili come sostituti dello Pfizer
poco ma sicuro.
cioè se libero di scegliere quei due vaccini non li faccio.

piuttosto faccio una videodichiarazione tipo quella di scanzi in cui diceva che il covid era una minchiata.

nel caso dell'obbligo vaccinale ovviamente serve una legge che oggi non ce sta.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Noto che, naturalmente, non riesci a leggere oltre le righe e il ridicolo lo fai tu come quando rispondi a delle domande ben precise con una risata ( vedi diversi post indietro). Forse ti manca qualche conoscenza di storia che dovrebbe insegnare qualcosa ma che invece ignori. Grottesco è il tuo modo di porti nei confronti degli altri. Se rileggi il mio messaggio, alla fine, ho scritto infatti: dipende dai popoli. Non riesci a capire ( su questo non avevo dubbi) che, pur in mezzo a una pandemia, come durante le guerre, ci sarà sempre qualcuno che si arricchirà o almeno tenterà di farlo, identificando la ricchezza con il potere e la fama ( e non mi sembra che i tempi siano cambiati). In ultimo, se la gente aspetta sotto il Palazzo magari è perché è istruita oppure ha fame (cit).
Siamo nel 2021 se non te ne fossi accorto e c'è una pandemia mondiale e mi fai i paragoni con la Rivoluzione Francese...Questa pseudo cultura nozionistica da copia/incolla da Google ci porterà alla rovina e se non te ne fossi accorto in questo momento al governo c'è l'unico movimento politico che nello statuto ha il vincolo di mandato e restituisce parte dello stipendio che prende oltre ad essere con la fedina penale linda....Fare un paragone con chi affamava i popoli per i suoi capricci è ridicolo e patetico.
Ma tanto a breve avrete ancora qualche condannato/ pregiudicato a guidare il paese cosi starete tranquilli e sicuri che vi rappresentano al meglio
Buonaserata
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.823
8.384
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
mah in germania sono state rimborsate le attività e ti puoi muovere dove vuoi.
quindi non mi pare ch ela germania abbia reagito come noi.

per quel che riguarda i dati econmici e morti siamo i peggiori.

ci sarebbe pure la svezia dove la mortalità in più ammonta a 6000 persone nel 2020. parecchie da rsa, case per anziani.
dovevano morire tutti (sapete che intendo) e non è successo.

sul resto si può ricamare come si vuole.
noi abbiamo pure i dati farlocchi.
La Svezia non e' che sia tanto meglio dell'Italia,questi sono i dati........11mila morti su 10milioni abitanti,noi 85mila su 60milioni abitanti,pero' contando eta' media differente e densita' abitativa differente non ci vedo un gran risultato svedese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.