COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Certo che è, non poesse. O qualcuno pensa che certe regioni gialle siano miracolosamente tali senza uno straccio di disciplina della popolazione e con una sanità allo sbando?
Magari non ci sono "errori" voluti, magari semplici omissioni a monte funzionali ad ottenere dati tali da essere gialli. Ovviamente prove non ce ne sono, diciamo che sono congetture.
E non sono morti tutti come in svezzzia
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La Svezia non e' che sia tanto meglio dell'Italia,questi sono i dati........11mila morti su 10milioni abitanti,noi 85mila su 60milioni abitanti,pero' contando eta' media differente e densita' abitativa differente non ci vedo un gran risultato svedese.
non tanto meglio. infatti.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    25,6 KB · Visite: 30

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
si ma devi mettere i dati a ieri......se metti quelli prima che scoppiasse la bomba non valgono,nella tua tabella in Svezia mancano 100mila contagi e piu' di 2000 morti.....almeno metti i dati giusti
qui dati aggiornati. qui vedi morti per milione della svezia superiori ai nostri?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    96,8 KB · Visite: 28

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non ho mai detto sono peggio dei nostri dati,ho detto che tanto meglio non sono.......soprattutto visto le loro condizioni di vita' ed eta' media


la svezia è meglio dell'italia di un 20 % come morti pop sul milone.

poi su meglino megliuccio meglietto, megliaccio direi di accontentarci di meglio.
e se anche non ci accontentiamo è lo stesso.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.823
8.384
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la svezia è meglio dell'italia di un 20 % come morti pop sul milone.

poi su meglino megliuccio meglietto, megliaccio direi di accontentarci di meglio.
e se anche non ci accontentiamo è lo stesso.
quindi secondo te allora perche' si muore di meno???perche' la birra al bar fa' bene?
Se si muore di meno i casi possono essere solo 2,anche se in realta' e' uno soltanto,ovvero eta' media,oppure sanita' piu' efficente,le restrizioni o meno sulla percentuale di morti su milione abitanti non possono centrare nulla
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Siamo nel 2021 se non te ne fossi accorto e c'è una pandemia mondiale e mi fai i paragoni con la Rivoluzione Francese...Questa pseudo cultura nozionistica da copia/incolla da Google ci porterà alla rovina e se non te ne fossi accorto in questo momento al governo c'è l'unico movimento politico che nello statuto ha il vincolo di mandato e restituisce parte dello stipendio che prende oltre ad essere con la fedina penale linda....Fare un paragone con chi affamava i popoli per i suoi capricci è ridicolo e patetico.
Ma tanto a breve avrete ancora qualche condannato/ pregiudicato a guidare il paese cosi starete tranquilli e sicuri che vi rappresentano al meglio
Buonaserata
Sei sempre offensivo, naturalmente. Non ho parlato di politica né di governo e patetico è colui che risponde a delle domande precise con una faccina che ride in quanto non ha risposte. Se tu hai una cultura da google non è colpa mia se non capisci i paragoni in quanto ti fermi solo ai titoli. In ultimo, ti ho mai detto per chi ho votato o, nell'eventualità voterò e da chi mi sento rappresentato? Non ho condanne né sono un pregiudicato ma sono educato e in quanto tale non mi permetterei mai di definire il movimento che tu citi formato da persone maleducate, magari qualcuno che lo cita come esempio sicuramente si. Buonaserata anche da parte mia.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quindi secondo te allora perche' si muore di meno???perche' la birra al bar fa' bene?
Se si muore di meno i casi possono essere solo 2,anche se in realta' e' uno soltanto,ovvero eta' media,oppure sanita' piu' efficente,le restrizioni o meno sulla percentuale di morti su milione abitanti non possono centrare nulla

perché la birra al bar fa bene.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si salva? Ma se siamo arancioni da un bel po' ed è tutto chiuso.
Da un bel po'? Dpcm natale che era per tutti lo sei da li, manco ancora è finito il mese... siete stati 2 mesi gialli prima di dicembre a differenza di altri! 2 mesi! e in quei 2 mesi si chiedevano più restrizioni come ora, vedi tu se hanno sbagliato dopo che l'avete sfangata in quei mesi
Probabilmente se fossimo stati 3 settimane arancioni a dicembre adesso saremo gialli.
Bon, ora da dicembre in poi.
Come mai siete in arancio?
Hai presente i nuovi parametri? eheheh
Ricordo un ansa "nuovi parametri rischia il Veneto".
tra l'altro nel momento in cui dall'arancio/rosso passi al giallo quanto ci metti a tornare dov'eri prima coi contagi se non li abbassi molto più che il limite tra arancio e giallo? non siete in mezzo al nulla pure voi come la Lombardia qualche abitante lo avete, con la zona gialla e un certo numero di contagi è naturale che crescano, il punto è non far collassare il sistema e fino ad ora ci siete riusciti, il tuo discorso torna se sei costretto a farti delle mesate poi in zona rossa o se sei l'unica regione con contagi e vuoi evitare di farlo propagare ovunque, non siete in nessuna di queste situazioni.
Siamo rimasti gialli solo perché la regione diceva che avevamo 1000 posti in terapia intensiva, quando gli stessi sindacato dei medici dicono che in realtà sono 600 al massimo perché manca il personale per farne mille.
Se hanno taroccato i dati hanno fatto solo che bene visto che non siete andati al collasso negli ospedali, tanto chiudi e riapri, chiudi e riapri, meglio galleggiare tenendo la zona gialla che chiudere delle settimane per poi riaprire di nuovo e ritrovarsi sempre in zona gialla.
Cmq adesso abbiamo circa 100 morti al giorno, amici dei miei sono ricoverati e intubati...se il virus non avesse corso tanto x vus del giallo probabilmente sarebbero tranquilli a casa e i danni economici ci sono lo stesso.
Mi spiace, In numeri differenti (in peggio) ci siamo già passati anche noi in famiglia, parenti e conoscenti deceduti e che sono stati parecchio male credimi c'è ne sono stati tanti, ma questo non cambia che l'obbiettivo è trovare una via di mezzo senza collassare, non salvare più persone possibili, dicevo lo stesso ai tempi e ti direi lo stesso se ci fossero tutti i miei parenti in ti ora, chiudere tutto non è una soluzione ma solo un conto sempre più salato che pagano e pagheranno finché campano tutti quelli che rimangono.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Da un bel po'? Dpcm natale che era per tutti lo sei da li, manco ancora è finito il mese... siete stati 2 mesi gialli prima di dicembre a differenza di altri! 2 mesi! e in quei 2 mesi si chiedevano più restrizioni come ora, vedi tu se hanno sbagliato dopo che l'avete sfangata in quei mesi

Bon, ora da dicembre in poi.
Come mai siete in arancio?
Hai presente i nuovi parametri? eheheh
Ricordo un ansa "nuovi parametri rischia il Veneto".
tra l'altro nel momento in cui dall'arancio/rosso passi al giallo quanto ci metti a tornare dov'eri prima coi contagi se non li abbassi molto più che il limite tra arancio e giallo? non siete in mezzo al nulla pure voi come la Lombardia qualche abitante lo avete, con la zona gialla e un certo numero di contagi è naturale che crescano, il punto è non far collassare il sistema e fino ad ora ci siete riusciti, il tuo discorso torna se sei costretto a farti delle mesate poi in zona rossa o se sei l'unica regione con contagi e vuoi evitare di farlo propagare ovunque, non siete in nessuna di queste situazioni.

Se hanno taroccato i dati hanno fatto solo che bene visto che non siete andati al collasso negli ospedali, tanto chiudi e riapri, chiudi e riapri, meglio galleggiare tenendo la zona gialla che chiudere delle settimane per poi riaprire di nuovo e ritrovarsi sempre in zona gialla.

Mi spiace, In numeri differenti (in peggio) ci siamo già passati anche noi in famiglia, parenti e conoscenti deceduti e che sono stati parecchio male credimi c'è ne sono stati tanti, ma questo non cambia che l'obbiettivo è trovare una via di mezzo senza collassare, non salvare più persone possibili, dicevo lo stesso ai tempi e ti direi lo stesso se ci fossero tutti i miei parenti in ti ora, chiudere tutto non è una soluzione ma solo un conto sempre più salato che pagano e pagheranno finché campano tutti quelli che rimangono.
tra l'altro la querelle lombarda mostra il limite di questa cosa delle regioni multicolore.
ossia i dati possono essere manipolati, basta pochissimo.

vedo che ricciardi retwitta con entusiasmo le accuse di cottarelli ai dati gonfiati da parte di regione lombardia.

ossia ricciardi, uno che voleva e vuole chiudere milano retwitta l'accusa alla regione che nell'invio dei dati errati ha avuto come effetto rimanere di più in zona rossa.
solo che lui è targato pd leu mentre i lombardi sono leghisti. quindi si può far polemica anche se fanno una cosa che in concreto collima con le mie posizioni.

capite che siamo vicini alla follia. oppure all'opportunismo politico. o a un mix micidiale delle due componenti.

ad aprile avevo detto che eravamo al collasso del sistema politico repubblicano dal pres rep fino all'usciere del consiglio comunale.
adesso ne ho conferma.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mi spiace, In numeri differenti (in peggio) ci siamo già passati anche noi in famiglia, parenti e conoscenti deceduti e che sono stati parecchio male credimi c'è ne sono stati tanti, ma questo non cambia che l'obbiettivo è trovare una via di mezzo senza collassare, non salvare più persone possibili, dicevo lo stesso ai tempi e ti direi lo stesso se ci fossero tutti i miei parenti in ti ora, chiudere tutto non è una soluzione ma solo un conto sempre più salato che pagano e pagheranno finché campano tutti quelli che rimangono.
Forse ci si è focalizzati troppo sulla salute trascurando i problemi economici?
Puo essere ma senza il ritorno a una situazione più normale non riparte nulla...si puoi avere i bar aperti ma turismo alberghi eventi teatri trasporti cinema quasi fermi e quindi cambia poco.
Non ci sono alternative al vaccino e fino a quando i contagi sono alti la gente non si muove molto.
La ripartenza sarà forte come è stata forte quest'estate quando quasi tutti credevano si fosse superato il problema.
Bisognerebbe organizzare bene la ripresa però e usare i soldi del recovery anche per recuperare posti di lavoro nei settori più sofferenti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Forse ci si è focalizzati troppo sulla salute trascurando i problemi economici?
Puo essere ma senza il ritorno a una situazione più normale non riparte nulla...si puoi avere i bar aperti ma turismo alberghi eventi teatri trasporti cinema quasi fermi e quindi cambia poco.
Non ci sono alternative al vaccino e fino a quando i contagi sono alti la gente non si muove molto.
La ripartenza sarà forte come è stata forte quest'estate quando quasi tutti credevano si fosse superato il problema.
Bisognerebbe organizzare bene la ripresa però e usare i soldi del recovery anche per recuperare posti di lavoro nei settori più sofferenti.
I soldi dei recovery finiranno agli amici.
Si uscira' solo per volonta' politica.

Faranno come le statistiche mandate a roma da regionenlombardia.


Faccio notare che casualmemte a me sono arribati i ristori (l'ultimo) quando hanno fatto casino i facinorosi alle manifestazioni pacifiche di ottobre. Due giorni e mi e' arrivato bonifico.

Tristezza proprio.

La ripartenza sara' forte se non ci saranno casini in piazza. Le avvisaglie non sono buone.

Poi vediamo.
 

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Non sarebbe governabile da nessuno e sicuramente non dai politici che lo avrebbero portato a quelle condizioni.
Scusami se mi permetto di consigliarti la consultazione di qualche libro di storia, oppure, come adesso fanno in tanti, vai su google, digita "regime totalitario" e guarda cosa ti viene fuori.... oppure vai direttamente su wikipedia oppure dai un'occhiata alla voce "totalitarismo" nella Treccani.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Scusami se mi permetto di consigliarti la consultazione di qualche libro di storia, oppure, come adesso fanno in tanti, vai su google, digita "regime totalitario" e guarda cosa ti viene fuori.... oppure vai direttamente su wikipedia oppure dai un'occhiata alla voce "totalitarismo" nella Treccani.
Sono laureato in storia contemporanea :mrgreen:
Non mi pare il caso di fare certi paragoni...
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
649
111
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
non ho mai detto sono peggio dei nostri dati,ho detto che tanto meglio non sono.......soprattutto visto le loro condizioni di vita' ed eta' media
Sì, ma a me viene dare una cosa sola: APPUNTO! nel senso, ormai i numeri dicono chiaramente che le chiusure sono servite a 0, visto che vediamo casi come la Svezia, ma no solo, anche Svizzera e altri, che hanno comunque chiuso chi poco o niente e chi meno di noi, aver meno morti e contagi in percentuale dei nostri, ora, ovvio che li hanno anche loro, cosa si dovrebbe pretendere per accorgersi dell'inutilità delle restrizioni? che i paesi che non hanno chiuso siano a 0? no, giusto? bisogna valutare le differenze, che, ad oggi, non ci sono. Anche il discorso sugli abitanti a km2, lascia il tempo che trova, perchè ci dice che tutte le misure prese da noi non riescono neanche ad annullare le differenze ambientali, vorrei anche far notare, che è vero che hanno una bassa densità di abitanti per km2 in quei paesi, ma è anche vero che vivono quasi tutti sulle coste, e vanno a scuola, e vanno nei pub, insomma, non è che siano eremiti! e se invece contiamo che noi lo siamo praticamente stati per ben due mesi l'anno scorso, direi che ormai i dubbi sono 0, le misure di contenimento sono deleterie! il virus sta facendo comunque il suo corso.
 
  • Mi piace
Reactions: mussomusso

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Sei sempre offensivo, naturalmente. Non ho parlato di politica né di governo e patetico è colui che risponde a delle domande precise con una faccina che ride in quanto non ha risposte. Se tu hai una cultura da google non è colpa mia se non capisci i paragoni in quanto ti fermi solo ai titoli. In ultimo, ti ho mai detto per chi ho votato o, nell'eventualità voterò e da chi mi sento rappresentato? Non ho condanne né sono un pregiudicato ma sono educato e in quanto tale non mi permetterei mai di definire il movimento che tu citi formato da persone maleducate, magari qualcuno che lo cita come esempio sicuramente si. Buonaserata anche da parte mia.
Non ho offeso nessuno, le faccine che poi si chiamano emoticon fanno parte dell'interlocuzione digitale e certamente io non me abuso...Facendo un paragone tra l'attuale situazione e quella della Rivoluzione Francese non sono io che mostro una cultura nozionistica e superficiale e alle domande ho risposto chiaramente...In quanto al movimento in qiestione è il paragone stesso con Maria Antonietta che è fuori luogo quindi ti invito a rileggere ciò che scrivi e le continue insinuazioni alla mia scarsa comprensione/cultura/educazione prima di accusare gli altri di atteggiamenti che sei tu il primo a mostrare.
In conclusione puoi anche evitare di rispondere tanto ignorero' ogni tuo futuro post
Saluti
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse ci si è focalizzati troppo sulla salute trascurando i problemi economici?
In Italia si.
Puo essere ma senza il ritorno a una situazione più normale non riparte nulla...si puoi avere i bar aperti ma turismo alberghi eventi teatri trasporti cinema quasi fermi e quindi cambia poco. Non ci sono alternative al vaccino e fino a quando i contagi sono alti la gente non si muove molto.

Dipende anche come gliela poni alla gente che è facilmente manipolabile come sempre è stata nella storia. Prima avveniva anche grazie ad ignoranza diffusa, ora che la ignoranza è comunque meno di 2/3/4/500 anni fa, il tam tam mediatico è molto ma molto più potente. Se gliela butti giù in un modo il popolino si mette sui balconi con i sacchi di sabbia a gridare ce la faremo, così come se gli fai percepire pericolo scampato, a prescindere che lo sia o meno, il popolino riesce fuori.
La ripartenza sarà forte come è stata forte quest'estate quando quasi tutti credevano si fosse superato il problema.
Bisognerebbe organizzare bene la ripresa però e usare i soldi del recovery anche per recuperare posti di lavoro nei settori più sofferenti.
La ripartenza sarà forte ma effimera. Il cosiddetto rimbalzo di cui qualcuno si beava, ma che serve a poco senza un qualcosa di strutturale e duraturo di cui non si vede la minima traccia. Sanità, scuola, trasporti, politica fiscale ed economica, infrastrutture....non c'è nulla di tutto ciò nell'agenda governativa....non in quella attuale e non in quella prossima, soprattutto fintanto che non ci sarà anche una riforma tale da dare il giusto potere a chi vince le elezioni senza ogni volta renderlo schiavo di 4 peones.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.