Quale rullo "smart" scegliere...

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ti ringrazio per il consiglio ma, come scrivevo, al momento non ne sento la necessità......fondamentalmente perchè quando mi alleno sui rulli va bene che sudo, ma non grondo di sudore tanto da bagnare telaio e/o componentistica (come si vede in alcuni filmati pubblicitari).
Passandomi spesso con l'asciugamano (che non appoggio al telaio della bicicletta, ma sul tavolo a fianco), e indossando a volte anche una fascia frontale, al massimo potrà capitare che cada qualche goccia su telaio o attacco manubrio, che asciugo prontamente al termine della seduta.

Nel mio caso la zona critica sono le leve del cambio/freno.....non usando praticamente mai i guanti (salvo d'inverno quando esco su strada) è facile che le parti metalliche ne possano risentire (magari incidono anche i lavaggi della bici). Di recente ho fatto sostituire il manubrio, ed effettivamente le fascette che servono per fissare le leve cambio/freno al manubrio erano un pò arrugginite.....ma va bene così. ;-)
si io di solito protezione telaio e 1/2 asciugamani... sudo parecchio nonostante faccia rulli sul balcone di casa

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Sto pensando di prendere un Wahoo Kickr Core per sostituire il mio Elite Qubo (non smart, con pneumatico sull'elastomero).
Visto che lo metterò in box e costa un 800€ (-1€), qualcuno ha adottato qualche soluzione per legarlo con un lucchetto o simili ? Prima che entri un ladruncolo e se lo porti via senza nessuna fatica. Le bici ovviamente sono tutte incatenate.

• Mi piace
Reactions: mik74 and bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Sto pensando di prendere un Wahoo Kickr Core per sostituire il mio Elite Qubo (non smart, con pneumatico sull'elastomero).
Visto che lo metterò in box e costa un 800€ (-1€), qualcuno ha adottato qualche soluzione per legarlo con un lucchetto o simili ? Prima che entri un ladruncolo e se lo porti via senza nessuna fatica. Le bici ovviamente sono tutte incatenate.
metterlo in una sorta di armadietto sottochiave?

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
allora ha ragione mia moglie quando si autoproclama santadonna perché in casa ho:
- la bici sui rulli che è una vecchia legnano di quando ero ragazzo
- la bdc classica
- la bici TT
- la mtb 29" full
- la mtb front 26"
- la bici da pista
- il tandem mtb
- la triban 100 che uso per andare al lavoro
- ed è già partito dalla cina il telaio per la bdc disc

ora la sto convincendo che mi manca la gravel ... anche se non mi è facile spiegarle la necessità di questo nuovo tipo di bici.
Quello che ti salva è il tandem MTB... :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Thiago33

Novellino
2 Dicembre 2020
12
0
36
Bergamo
Visita sito
Bici
Coppi
Ciao a tutti avrei bisogno di aiuto ... Ho iniziato da poco ad appassionarmi di bici da corsa. Ora vorrei acquistare i miei primi rulli ma non so dove sbattere la testa. ..... Cercavo dei rulli da poter usare con i vari programmi tipo zwift ecc senza spendere una follia .... Il mio budget è di 250 euro ..... Grazie

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.151
20.245
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma tipo elite novo o tacx boost bundle non posso o essere collegati ?
Con zwift, per esempio, puoi utilizzare qualsiasi rullo, nel caso di rulli non interattivi, quindi non collegabili tramite Ant+ o Bluetooth, basta inserire nelle impostazioni il rullo che stai utilizzando e Zwift di dice come posizionare la resistenza, però il bello di queste app è interattività tra il tuo rullo e l'applicazione, cosa che con un rullo normale non potrai avere

• Mi piace
Reactions: Thiago33

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
257
360
Bassano del Grappa
www.instagram.com
Bici
Wilier 0SL
So che non è la discussione giusta (o forse si? :))): ) ma chiedo lo stesso perchè non ho trovato nulla a riguardo in giro per il forum!
Ho un TACX FLOW SMART e oggi mi è arrivata la bici nuova con il perno passante Thru Axle 12x142 mm, quale adattatore devo prendere? perchè non mi capisco essendo nuovo del mondo disk! ho trovato questi, sono giusti per la mia ruota?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.151
20.245
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Quindi quanto dovrei spendere per un base interattivo ?
Il problema in questo periodo è trovare disponibile un rullo interattivo e ancor di più è trovarlo a un buon prezzo, un rullo interattivo con una buona qualità /prezzo, secondo me, potrebbe essere il Suito di Elite, generalmente lo si dovrebbe trovare intorno alle 600 €, a prezzi più bassi puoi trovare rulli Smart, magari non direct drive, purtroppo adesso è anche difficile trovare qualcosa nell'usato, vista la stagione e situazione Covid-19

• Mi piace
Reactions: Ded

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
So che non è la discussione giusta (o forse si? :))): ) ma chiedo lo stesso perchè non ho trovato nulla a riguardo in giro per il forum!
Ho un TACX FLOW SMART e oggi mi è arrivata la bici nuova con il perno passante Thru Axle 12x142 mm, quale adattatore devo prendere? perchè non mi capisco essendo nuovo del mondo disk! ho trovato questi, sono giusti per la mia ruota?
Attenzione al passo della filettatura

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
257
360
Bassano del Grappa
www.instagram.com
Bici
Wilier 0SL

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Io ho ovviato e sul suito uso il perno della ruota stessa

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
e cosa devo guardare? scusa la domanda, ma sono totalmente ignorante!

mandano tre perni o mandano tre perni con filettatura diversa?
Devi controllare sul perno passante della tua bici, smontando, quale dicitura di passo riporta. Di solito è una sigla incisa sul perno stesso.
Non tutti sono uguali ed intercambiabili, pur avendo lo stesso diametro d12, la lunghezza sia del perno passante che della parte filettata variano in base alle caratteristiche del telaio e soprattutto devi essere certo del passo del filetto che, se non idoneo ti spannerebbe la boccola filettata del telaio.
Ti riporto una foto presa a caso dalla rete

Allegati

• WFSNAP142.jpg
    WFSNAP142.jpg
    32,4 KB · Visite: 13

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
596
10
Visita sito
Buon giorno e buona domenica, premetto che ho letto moltissime delle pagine di questa discussione (non tutte) come ho letto vari articoli e caratteristiche sul web ma, ancora nutro dubbi sull'acquisto più adatto a quello che vorrei.

mi spiego meglio: io utilizzo quando piove (come oggi) un rullo elite qubo fluid base, quindi senza nessun tipo di collegamento a pc, tablet, smart phone od altro, che fa il suo sporco lavoro e cmq sia, a mio avviso ha un ottimo sistema di resistenza modificabile solo con cambi bdc.

Cerco un rullo di qualsiasi marca, magari non costosissimo che, misuratori potenza, cadenza, velocità, ecc. ecc. che poco mi interessa, così come poco mi interessa condivisione dati o allenamenti di gruppo, mi simuli realmente (con modifica resistenza del rullo in automatico) un percorso preimpostato.

Sinceramente NON ho ancora capito su quale modello andare a parare.