bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
No ma io ho un rullo tacx vortex, i sensori sono integrati poi ho sul pedale e cardio quelli della Garmin, non penso sia quello il problema, poi sinceramente non sono così ferrato
Io avevo i tacx flow smart, prova ad usare la cadenza da rullo, a me all'epoca se usavo il sensore cadenza esterno la potenza ed il controllabile non funzionavano.
Prova ad usare tutti i sensori da rullo e fascia cardio, tanto era abbastanza accurata la cadenza.

Domanda, @Crimix74 e @bananaflambe usate connessione bluetooth o ant+?

BL, ho provato Ant+ su tablet ma perde segnale anche a 5 cm dal rullo, credo che il tablet non abbia energia perché da pc funzionava.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Niente non va, ho fatto tutto come dicevi, ho disinstallato o resettato, appena va sopra il 4/5% i watt vanno a 90/95 i giro aumentano a 100/105 nonostante io indurisca o alleggerisca, ho provato in tutti i modi, ho cambiato pignone, ho aumentato o diminuito la frequenza, varia di 2/3 watt nn di più
Non capisco cosa fare e la cosa mi demoralizza, non riesco a fare un allenamento serio in salita
Se qualcuno può aiutarmi è ben accetto

A me sembra più un problema "meccanico" che altro, come se la gomma scivolasse.
Usi il copertoncino apposito da rullo (sarebbe preferibile) o un copertone normale ?
Se usi quello normale, dagli una bella ripulita con un prodotto sgrassante.

Controlla la pressione e fai la calibratura del rullo con la app Tacx Utility
La calibratura va fatta a caldo: pedali 10 minuti e poi la fai.

• Mi piace
Reactions: Crimix74

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Almeno qualcuno riesce a calibrare, io ho i Zycle Smart pro e non si possono calibrare da zwift, ne tantomeno da una app o programma apposito perché non esiste

La calibrazione per i rulli con la ruota serve solo per capire se è stretto bene.
Ho visto c'è la app per android da dove puoi aggiornare i firmware.

"Nessun assemblaggio o calibrazione richiesti." Dicono così sulla descrizione di alcuni venditori.

Cmq oggi 2 orette di gare, 3 garette di seguito, con i nuovi sensori cardio e cadenza ho ritrovato il divertimento.
I sensori btwin non sono adatti, sicuramente anche quelli cinesi da poco, troppi problemi.

Ultima modifica:

Davidello83

Shark Racing Team
18 Agosto 2020
20
20
42
Ravenna
Visita sito
Bici
Somec DIABLO Rc
La calibrazione per i rulli con la ruota serve solo per capire se è stretto bene.
Ho visto c'è la app per android da dove puoi aggiornare i firmware.

"Nessun assemblaggio o calibrazione richiesti." Dicono così sulla descrizione di alcuni venditori.

Cmq oggi 2 orette di gare, 3 garette di seguito, con i nuovi sensori cardio e cadenza ho ritrovato il divertimento.
I sensori btwin non sono adatti, sicuramente anche quelli cinesi da poco, troppi problemi.
L’app è solamente per il firmware, non serve ad altro

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Niente non va, ho fatto tutto come dicevi, ho disinstallato o resettato, appena va sopra il 4/5% i watt vanno a 90/95 i giro aumentano a 100/105 nonostante io indurisca o alleggerisca, ho provato in tutti i modi, ho cambiato pignone, ho aumentato o diminuito la frequenza, varia di 2/3 watt nn di più
Non capisco cosa fare e la cosa mi demoralizza, non riesco a fare un allenamento serio in salita
Se qualcuno può aiutarmi è ben accetto
Dopo l'ultimo aggiornamento di Zwift ho avuto anche io i tuoi stessi problemi e quelli di @bananaflambe . Io utilizzo Apple TV, ho disinstallato e reinstallato e SEMBRA funzionare (lo vedrò meglio domattina).
Vedo che hai già provato a disinstallare senza risolvere, prova a verificare che dopo la disinstallazione non rimangano tracce della precedente versione di Zwift. Ad esempio (quasi certamente) non verrà eliminata la cartella Zwift che si trova dentro C:/Utenti/Nome_Utente/Documenti. Prova a spostarla o a rinominarla per vedere se cambia qualcosa.

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
L’app è solamente per il firmware, non serve ad altro
Infatti nella descrizione del rullo c'è scritto NO calibrazione. Che poi per questo genere di rulli serve solo per sapere se c'è poca o troppa pressione sulla gomma da parte del rullo.
Per esempio wahoo dice 2 giri manopola dal momento che tocca la gomma.
La calibrazione è praticamente inutile.

• Mi piace
Reactions: Davidello83

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.304
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sono 2 volte che nelle gare o nelle pedalate di gruppo non avverto variazioni nei cambi di pendenza.
Oghi salita al 6/7% usavo il 50-11, non riuscivo ad andare oltre i 260 w perché non ci arrivavo con la cadenza.
Rullo connesso correttamente, dal ciclocomputer lo controllo senza problemi.
Al termine sono uscito da Zwift, rientrato e funzionava correttamente.
Idee?

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Sono 2 volte che nelle gare o nelle pedalate di gruppo non avverto variazioni nei cambi di pendenza.
Oghi salita al 6/7% usavo il 50-11, non riuscivo ad andare oltre i 260 w perché non ci arrivavo con la cadenza.
Rullo connesso correttamente, dal ciclocomputer lo controllo senza problemi.
Al termine sono uscito da Zwift, rientrato e funzionava correttamente.
Idee?
Io ho avuto qualche problema dopo l'ultimo aggiornamento di Zwift (ieri).
Apparentemente tutto connesso regolarmente, ma come anche ad altri utenti qui sopra, quando arrivavo alle salite, per quanto spingessi, non riuscivo ad andare oltre un certo wattaggio (molto meno di 260). Ho disinstallato e reinstallato l'applicazione e sembra tornato nella norma, ma ho fatto solo qualche pedalata e la prova definitiva a farò domattina.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.304
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A me ha dato un updating oggi quando ho avviato l’app su Windows

Io ho windows 7 sul PC che uso x Zwift e non ho visto nulla negli ultimi tempi.
Se fosse un problema di aggiornamento però dovrebbe funzionare male sempre, perché se poi rientro funziona?
Tra parentesi , x partecipare ad un evento lo seleziono dall'app prima di connettermi col pc, se lo faccio dopo non me lo segnala chiedendo di portarmici.
È corretto così?

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Come faccio ad aggiornare manualmente? Ho visto un articolo nella sez assistenza ma su windows 7 non me lo fa fare.

Windows 7 è stato abbandonato anche dalla stessa Windows, probabile non è più supportato neanche da zwift.
consiglio, a gratis puoi aggiornare a Window 10 senza perdere nessun dato ne programma.
fatto io su diversi computer, da W7 a W10 e da W8.1 a W 10, il pc ne guadagna.

circa 2 orette.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.304
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Windows 7 è stato abbandonato anche dalla stessa Windows, probabile non è più supportato neanche da zwift.
consiglio, a gratis puoi aggiornare a Window 10 senza perdere nessun dato ne programma.
fatto io su diversi computer, da W7 a W10 e da W8.1 a W 10, il pc ne guadagna.

circa 2 orette.

Grazie ma non posso farlo, ho alcuni software che non funzionerebbero più.
Forse ho capito il problema, usavo anche il ciclocomputer per avere i dati sott'occhio, in modalità controllo rullo da altra app, ma pare che gli dia fastidio.
Spento il ciclocomputer e riavviato Zwift è tornato a funzionare abbastanza bene.
Dico abbastanza perché i cambi di pendenza sente con molto ritardo, anche 20 secondi.
Idee x questo problema?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie ma non posso farlo, ho alcuni software che non funzionerebbero più.
Forse ho capito il problema, usavo anche il ciclocomputer per avere i dati sott'occhio, in modalità controllo rullo da altra app, ma pare che gli dia fastidio.
Spento il ciclocomputer e riavviato Zwift è tornato a funzionare abbastanza bene.
Dico abbastanza perché i cambi di pendenza sente con molto ritardo, anche 20 secondi.
Idee x questo problema?

20 secondi sono un esagerazione di ritardo. Pc a collo, comunicazione disturbata...a questo si aggiunge il tempo fisiologico che ogni trainer ha per 'recepire' i comandi ma nulla che si avvicini a 20"

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.304
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
20 secondi sono un esagerazione di ritardo. Pc a collo, comunicazione disturbata...a questo si aggiunge il tempo fisiologico che ogni trainer ha per 'recepire' i comandi ma nulla che si avvicini a 20"

Il PC è stato aggiornato da poco con disco SSD, funziona molto bene, quindi non dovrebbe essere quello il problema.
Comunicazione disturbata intendi tra rullo e pc?
Può risolvere una prolunga usb, in modo da portare la chiavetta ANT+ vicino al rullo?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il PC è stato aggiornato da poco con disco SSD, funziona molto bene, quindi non dovrebbe essere quello il problema.
Comunicazione disturbata intendi tra rullo e pc?
Può risolvere una prolunga usb, in modo da portare la chiavetta ANT+ vicino al rullo?
a volte risolve, come nel mio caso.

Per il discorso pc valuta tu quanto è a 'collo' durante la sessione. Il disco SSD è ottimo ma ti iauta nei caricamenti e in poche altre occasioni, durante la sessione non è determinante..