COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Non ho offeso nessuno, le faccine che poi si chiamano emoticon fanno parte dell'interlocuzione digitale e certamente io non me abuso...Facendo un paragone tra l'attuale situazione e quella della Rivoluzione Francese non sono io che mostro una cultura nozionistica e superficiale e alle domande ho risposto chiaramente...In quanto al movimento in qiestione è il paragone stesso con Maria Antonietta che è fuori luogo quindi ti invito a rileggere ciò che scrivi e le continue insinuazioni alla mia scarsa comprensione/cultura/educazione prima di accusare gli altri di atteggiamenti che sei tu il primo a mostrare.
In conclusione puoi anche evitare di rispondere tanto ignorero' ogni tuo futuro post
Saluti
Rileggiti e forse, ma forse, forse capirai. Se ignorerai ogni mio futuro post mi farà solo piacere. Io non posso dire altrettanto, eviterò al massimo di rispondere. Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Forse ci si è focalizzati troppo sulla salute trascurando i problemi economici?
Guarda i numeri quelli non mentono, malgrado quello che vanno dicendo siamo riusciti a fare pena in entrambi.

Il secondo lockdown ha dimostrato quanto fosse senza logica il primo, qui ovviamente ai tempi si difendeva la follia di quel lockdown con teorie di trasmissione tutte da ridere, basti ricordare cosa si diceva della gente all'aperto, follia totale.
Se ce ne fosse un terzo di lockdown dimostrerebbe (o almeno si spera...) quanto sia imperfetto questo che limita comunque dove non serve.
I nuovi parametri li hanno fatti a fare?
per me solo perché si sono cagati addosso nel vedere cosa succedeva intorno a noi, tanto sapevano che sarebbero stati accettati e ora ce li tiriamo dietro per quanto anche se non sarebbero serviti? perché non credo facciano dietrofront, classico esempio di panico che porta a maggiori restrizioni che non servono.
Non credo sia frutto del caso se siamo stati colpiti diversamente da altri dalla cosiddetta variante inglese, ad oggi.

Se si fossero focalizzati sulla salute comunque non avrebbero lasciato a casa, oramai 10 mesi fa, dei 60enni o poco più che ci hanno lasciato le penne malgrado i famigliari chiamavano dicendo che non riuscivano a respirare, questo con in ti gente sopra gli 80, qui si è scelto di fare l'en plein a differenza di altrove.Puo essere ma senza il ritorno a una situazione più normale non riparte nulla...si puoi avere i bar aperti ma turismo alberghi eventi teatri trasporti cinema quasi fermi e quindi cambia poco.
Può essere ma senza il ritorno a una situazione più normale non riparte nulla...si puoi avere i bar aperti ma turismo alberghi eventi teatri trasporti cinema quasi fermi e quindi cambia poco.
Non ci sono alternative al vaccino e fino a quando i contagi sono alti la gente non si muove molto.
La ripartenza sarà forte come è stata forte quest'estate quando quasi tutti credevano si fosse superato il problema.
Bisognerebbe organizzare bene la ripresa però e usare i soldi del recovery anche per recuperare posti di lavoro nei settori più sofferenti.
La ripartenza ci sarà solo in un primo momento, poi si inizieranno a vedere le conseguenze di questa bella storia, sempre non si creda alle favole.
Questi ancora prima di sapere cosa avrebbe fatto l'europa con tutti quei miliardi all'inizio dell'avventura ci avevano già condannato, ma sicuramente loro lo sapevano che sarebbe intervenuta in quella maniera a salvarci il culo... sicuro.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.553
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
il popolino si mette sui balconi con i sacchi di sabbia a gridare ce la faremo, così come se gli fai percepire pericolo scampato, a prescindere che lo sia o meno, il popolino riesce fuori

Popolino, davvero non esiste termine più appropriato.

È lo stesso che adesso si bea degli aiuti di stato, dei soldi che lo stato ti da' per compensare le chiusure senza chiedersi da dove vengano o dove prenderanno quei soldi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Popolino, davvero non esiste termine più appropriato.

È lo stesso che adesso si bea degli aiuti di stato, dei soldi che lo stato ti da' per compensare le chiusure senza chiedersi da dove vengano o dove prenderanno quei soldi.
Senza contare che nella maggior parte dei casi quei soldi, sono un insufficiente palliativo.
 
  • Mi piace
Reactions: tananai

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.667
13.729
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Certo, abbandonando le persone a loro stesse negli ospedali e nelle rsa ci siamo proprio concentrati sulla salute
Ma cosa dici? Ma dove vivi? I medici e infermieri sono sotto pressione da mesi...
È innegabile che finora a livello politico ci si è preoccupati soprattutto della questione sanitaria e molto poco di quella economica...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io sono contento che, in una fase del genere, la classe politica che ha mandato avanti il paese al netto di tutti gli errori, che certe cose si potevano fare meglio, non era composta dal solito marciume italiano tipo quelli che urlavano padroni a casa nostra per poi diventare ladroni sempre a casa loro, oppure a qualche imprenditore in odore di mafia o qualche nostalgico di regime...Ma gli italiani si meritano quelli che votano e quindi questa classe politica perlomeno onesta e con la fedina penale pulita sarà destinata a scomparire in favore di qualche pregiudicato, bugiardo o colluso...
Senza contare che nessun Governo sarebbe stato pronto ad affrontare una pandemia del genere sia a livello organizzativo che economico e soprattutto nessuno avrebbe fatto scelte diverse da ciò che suggerivano i comitati tecnico/scientifici...Quindi anche i politici piu esperti avrebbero fatto errori se non approfittato della situazione come in parte è pure successo in alcuni casi come Regione Lombardia
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.430
2.231
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Io sono contento che, in una fase del genere, la classe politica che ha mandato avanti il paese al netto di tutti gli errori, che certe cose si potevano fare meglio, non era composta dal solito marciume italiano tipo quelli che urlavano padroni a casa nostra per poi diventare ladroni sempre a casa loro, oppure a qualche imprenditore in odore di mafia o qualche nostalgico di regime...Ma gli italiani si meritano quelli che votano e quindi questa classe politica perlomeno onesta e con la fedina penale pulita sarà destinata a scomparire in favore di qualche pregiudicato, bugiardo o colluso...
Senza contare che nessun Governo sarebbe stato pronto ad affrontare una pandemia del genere sia a livello organizzativo che economico e soprattutto nessuno avrebbe fatto scelte diverse da ciò che suggerivano i comitati tecnico/scientifici...Quindi anche i politici piu esperti avrebbero fatto errori se non approfittato della situazione come in parte è pure successo in alcuni casi come Regione Lombardia
Si narra che poco più di 2000 anni fa quando venne chiesto al popolo se volesse libero un certo Gesù o un tal Barabba non ci fu molta titubanza...
E poi dicono che perseverare è diabolico, mah!!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.667
13.729
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io sono contento che, in una fase del genere, la classe politica che ha mandato avanti il paese al netto di tutti gli errori, che certe cose si potevano fare meglio, non era composta dal solito marciume italiano tipo quelli che urlavano padroni a casa nostra per poi diventare ladroni sempre a casa loro, oppure a qualche imprenditore in odore di mafia o qualche nostalgico di regime...Ma gli italiani si meritano quelli che votano e quindi questa classe politica perlomeno onesta e con la fedina penale pulita sarà destinata a scomparire in favore di qualche pregiudicato, bugiardo o colluso...
Senza contare che nessun Governo sarebbe stato pronto ad affrontare una pandemia del genere sia a livello organizzativo che economico e soprattutto nessuno avrebbe fatto scelte diverse da ciò che suggerivano i comitati tecnico/scientifici...Quindi anche i politici piu esperti avrebbero fatto errori se non approfittato della situazione come in parte è pure successo in alcuni casi come Regione Lombardia
Posso essere d'accordo con la seconda parte ma per la prima, questi al governo sono destinati a sparire perché i loro stessi elettori (che geni non sono) si sono accorti che hanno eletto un branco di incapaci, senza preparazione, tipo Ciampolillo che vorrebbe combattere la xilella con il sapone e tanti altri che negli anni si sono rivelati dei perfetti idioti. Quindi saranno i loro stessi elettori li condanneranno all'oblio e non un complotto segreto di qualche potere forte....

Poi che vengano sostituiti da pregiudicati e mafiosi, si spera di no ovviamente.
È x quello che servirebbe una riforma che dia potere a chi vince e che leghi direttamente l'eletto con la propria circoscrizione così avremo anche meno cambi di casacca. Nella prima repubblica è successo 14 volte (in 60 anni) solo in questa legislatura hanno cambiato idea in 200!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi preoccupa di più che consideri normale l'altro paragone :))):
No, non è normale. Sono due paragoni ad minchiam. L'alternativa a questo governo non sono mafiosi e ladroni. Quanto siano meglio di quelli attuali è tutto da vedersi. Peggio è difficile.
Non sarà un problema mio quando sarà il momento. Non avranno la mia X nè gli e nè gli altri.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Posso essere d'accordo con la seconda parte ma per la prima, questi al governo sono destinati a sparire perché i loro stessi elettori (che geni non sono) si sono accorti che hanno eletto un branco di incapaci, senza preparazione, tipo Ciampolillo che vorrebbe combattere la xilella con il sapone e tanti altri che negli anni si sono rivelati dei perfetti idioti. Quindi saranno i loro stessi elettori li condanneranno all'oblio e non un complotto segreto di qualche potere forte....

Poi che vengano sostituiti da pregiudicati e mafiosi, si spera di no ovviamente.
È x quello che servirebbe una riforma che dia potere a chi vince e che leghi direttamente l'eletto con la propria circoscrizione così avremo anche meno cambi di casacca. Nella prima repubblica è successo 14 volte (in 60 anni) solo in questa legislatura hanno cambiato idea in 200!
Sono gli stessi elettori che prima avevano dato maggioranze bulgare a Silvio poi oltre il 40% a Renzi, dopo ai 5Stelle ed ora alla Lega...Diciamo che, lasciando da parte i geni, gli italiani hanno un po' le idee confuse e poca memoria quando si tratta di elezioni...Ma parliamo di Virus che è meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: mussomusso

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.430
2.231
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
No, non è normale. Sono due paragoni ad minchiam. L'alternativa a questo governo non sono mafiosi e ladroni. Quanto siano meglio di quelli attuali è tutto da vedersi. Peggio è difficile.
Non sarà un problema mio quando sarà il momento. Non avranno la mia X nè gli e nè gli altri.
moltiplica la tua ultima riga per qualche decina di milioni di italiani e dimmi che governo avremo...
Io, da un bel po' ormai, sono convinto che se la classe politica la scegli fra gli italiani è difficile che al governo ti trovi un tedesco. Questo per dire che probabilmente siamo ben rappresentati rispetto a quanto mediamente siamo come società ma vale sempre la pena tentare di dare il proprio contributo per deviare da questa deriva, anche solo con una X.
Poi non vorrei deviare troppo dal tema e mi fermo qui.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
moltiplica la tua ultima riga per qualche decina di milioni di italiani e dimmi che governo avremo...
Sarebbe forse un segnale più forte del turarsi il naso e dare la mia preferenza comunque a qualcuno che non mi rappresenta. Qualcuno di loro esprime anche idee che sommariamente condividerei, ma ha già dimostrato di essere sostanzialmente un cazzaro.
Io, da un bel po' ormai, sono convinto che se la classe politica la scegli fra gli italiani è difficile che al governo ti trovi un tedesco. Questo per dire che probabilmente siamo ben rappresentati rispetto a quanto mediamente siamo come società ma vale sempre la pena tentare di dare il proprio contributo per deviare da questa deriva, anche solo con una X.
Non ritengo le libere elezioni uno strumento, in questo caso, utile a deviare da questa deriva.
 
  • Mi piace
Reactions: tananai

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.352
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come ho detto piu' volte,con un governo di diverso colore,le cose non sarebbero cambiate poi tanto,la cosa grave pero' che ci stiamo trascinando senza nessun programma per il dopo covid,perche' dopo 12 mesi sarebbe pure ora di pensare al futuro.
A me il futuro spaventa,perche' i problemi economici prima o dopo salterenno fuori e se non si e' pronti,si fa' presto ad andare in crisi seriamente
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Prima di tutto dovremmo, come popolo, voler uscire da questa deriva. Poi qualsiasi strumento andrebbe bene!
Esattamente, ma così non è. Alla fin fine prevale sempre e comunque l'interesse personale in luogo della volontà del bene comune, in quanto non si è capito che il bene comune sarebbe anche l'interesse personale di riflesso. E da parte di quella piccola parte della popolazione che lo ha capito, prevalgono comunque lo scoramento e la sfiducia e o ci si adegua all'andazzo, o si fanno armi e bagagli e si sfancula il belpaese.
E allora la storia insegna che le cose devono precipitare fino all'implosione con conseguente cambiamento traumatico. Ci si arriverà, forse non lo vedrò, ma ci si arriverà.
 
  • Mi piace
Reactions: tananai

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.430
2.231
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Esattamente, ma così non è. Alla fin fine prevale sempre e comunque l'interesse personale in luogo della volontà del bene comune, in quanto non si è capito che il bene comune sarebbe anche l'interesse personale di riflesso. E da parte di quella piccola parte della popolazione che lo ha capito, prevalgono comunque lo scoramento e la sfiducia e o ci si adegua all'andazzo, o si fanno armi e bagagli e si sfancula il belpaese.
E allora la storia insegna che le cose devono precipitare fino all'implosione con conseguente cambiamento traumatico. Ci si arriverà, forse non lo vedrò ma ci si arriverà.
Caspita, mi sono imbattuto in uno più disfattista di me! :shock:
Battute a parte condivido alcune tue riflessioni ma ho ancora la speranza che quella piccola parte della popolazione si espanda o almeno cerco di circondarmi di questo tipo di persone.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............ ho ancora la speranza che quella piccola parte della popolazione si espanda o almeno cerco di circondarmi di questo tipo di persone.
E' quello che ho cercato di fare io, in parte ci sono riuscito, ma non basta, ho guadagnato un pò di tempo, ma non basta. Le metastasi, uccidono anche le cellule sane, non accade mai il contrario. Per evitare ciò ci vuole una terapia d'urto.
 
  • Mi piace
Reactions: tananai
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.