Già che citi la questione faccio una domanda: ma quei 5 minuti come devono essere fatti? A potenza costante, quindi con l'idea di "resistere" 5 minuti tenendo la stessa potenza oppure tirato al massimo dall'inizio e poi arrancando fino a esaurimento?
Mi spiego: ammettiamo che la mia ftp misurata su uno sforzo di un'ora, quindi direi FTP vera sia 250W (nella presunzione che il misuratore di potenza sui
rulli sia corretto, ma poco importa, perché sempre sullo stesso rullo mi alleno e i dati mi sembrano ripetibili) .
Nel test "rapido" della ftp, per ottenere la stessa FTP devo pedalare quei 20 minuti almeno a 263W medi costanti e fin qui ci siamo. (263*0.95 =250).
Le 3 ripetute da un minuto che si fanno inizialmente, le faccio al massimo, e per un minuto resisto, chi se ne frega della potenza, faccio uno sprint di un minuto e fine.
Quei 5min al massimo che precedono i 20min di test vero, a che potenza devono essere fatti per dire che sono fatti bene?
Sapendo che vado in fuorisoglia dopo 80-90 secondi al 120%FTP, è sufficiente farli al 120%FTP?
Grazie.