Test Copertoni Pirelli P Zero Race SL Tlr

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.574
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi sembrano le pressioni da copertoncino più che da tubeless :°°(
Mah, ti dirò con cerchi Mavic la pressione max è 6 bar e con i loro tubeless non sono mai andato sopra anzi gonfiavo sempre sui 5.8
poi con le speed 40 e i Performance mi trovavo bene sui 6.5/6.8
c’e da dire che sono 86kg ;pirlùn^
dici di provare a scendere fino a 6.2?
beh una prova non costa nulla
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.574
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ma quante volte ti capita di forare? 2 volte l' anno a dire tanto?
per me non avrebbe senso rompersi le scatole col lattice per 1-2 forature. preferisco forare, faccio molto prima
Beh, io negli ultimi due anni ho forato una volta sola e me ne sono accorto a casa...
ma non capisco il tuo problema ad avere il lattice sinceramente
eppoi che ne sai che forerai poco O tanto ...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sarebbe possibile usarli senza lattice su un cerchio senza fori?
Si. però dipende sempre un po' dalle tolleranze cerchio-copertone, magari il lattice può servire anche da sigillante per l'aria.
Teoricamente una gomma Tlr non è impermeabile all'aria senza lattice, sia per l'accoppiamento al cerchio che la carcassa stessa, bisognerebbe provare e vedere se tiene o meno, potrebbe essere un colabrodo oppure funzionare
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Pirelli dichiara ciò....
io mi ci trovo benissimo con le pressioni consigliate
Dipende anche dalla larghezza del canale del cerchio. Ci sono da tenere in considerazione anche le pressioni massime consentite dal cerchio Con 7,5bar su un 20c sei praticamente al massimo consentito per un 25mm. E saranno delle pietre.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Teoricamente una gomma Tlr non è impermeabile all'aria senza lattice, sia per l'accoppiamento al cerchio che la carcassa stessa, bisognerebbe provare e vedere se tiene o meno, potrebbe essere un colabrodo oppure funzionare

Infatti. Ho provato dei Gp5000 TL su cerchi campagnolo carbonio e andavano anche senza lattice, ma perdevano pressione abbastanza velocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.574
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dipende anche dalla larghezza del canale del cerchio. Ci sono da tenere in considerazione anche le pressioni massime consentite dal cerchio Con 7,5bar su un 20c sei praticamente al massimo consentito per un 25mm. E saranno delle pietre.
Si certo, infatti la tabella lo specifica che cambiando il cerchio cambia la pressione
 
Ultima modifica: