Voto la 2.Ipotesi 1: effetto Dumoulin
Ipotesi 2: ingrassi
Ipotesi 3: non succede niente
tra le 3 è la più concreta?
Voto la 2.Ipotesi 1: effetto Dumoulin
Ipotesi 2: ingrassi
Ipotesi 3: non succede niente
Il concetto mi sembra spiegato molto chiaramente nel link che hai messo prima https://www.mysportscience.com/post/2017/09/18/what-is-better-energy-bars-gels-or-drinkschi ha pensato all'indice glicemico la pensa diversamente...
Zuccheri lenti / zuccheri rapidi, una nozione completamente errata | Portale ufficiale del metodo Montignac
Il metodo Montignac non è una dieta: non comporta né privazioni né frustrazione. Inoltre è una filosofia di vita che si adatta a tutte le culture. Michel Montignac ha rivoluzionato il modo di concepire il dimagrimento e il mangiar sano.montignac.tv
qui una ricerca in merito
non c'è differenza di risposta, in soggetti sani
Vedi l'allegato 262217
imho si confonde digestione completa, su gli effetti che l'introduzione di mono o polisaccaridi nello stomaco hanno a livello ematico...
Certo. Ma anche mentre uno pedala, deve sapere esattamente cosa sta assumendo.., per quello di cui ha VERAMENTE bisogno in base alle sua capacità, ed al suo fabbisogno reale, diversamente corre il rischio di vanificare quello che magari riesce a raccogliere con la dieta.
Se io ho il motore di una Ferrari devo alimentarlo in un modo sto motore, ma se ho il motore di un ciao 50 cc, e voglio alimentarlo come il motore di una ferrari Cosa succede?
certo, importante è che ci siano pochi grassi e/o proteine e poche fibre...allora il discorso cambia...magari non di molto, ma cambia...Il concetto mi sembra spiegato molto chiaramente nel link che hai messo prima
La 2 accade solo se proprio uno va effettivamente a spasso (*).Voto la 2.
tra le 3 è la più concreta?
Se non mangio nulla durante l'allenamento in pausa pranzo mi viene fame... poi a pranzo mangio meno carbo per compensare quello mangiato durante l'allenamento ed a fine giornata ho un deficit calorico di circa 300/400 calorie... quello che in teoria dovrei avere per perdere peso senza inficiare la prestazione (scarsa).va bene, anche se, in 2h, potrebbe anche non essere così impellente la necessità di mangiare...
ma non è sbagliata
IMHO
come detto, non è sbagliatoSe non mangio nulla durante l'allenamento in pausa pranzo mi viene fame... poi a pranzo mangio meno carbo per compensare quello mangiato durante l'allenamento ed a fine giornata ho un deficit calorico di circa 300/400 calorie... quello che in teoria dovrei avere per perdere peso senza inficiare la prestazione (scarsa).
come detto, non è sbagliato
anche alla luce di quanto riporti in questo msg...
sì, lo è...spararsi glucosio direttamente nel sangue (cosa che non farei mai) quindi bai-passando tutte le barriere , e' considerato doping? possibile che non abbia mai provato qualche medico pazzo a fare in modo di iniettarlo senza portarsi flebo e portaflebo con rotelle dietro come negli ospedali ?
e' una curiosita' . una macchinetta legata al pm che quando vai a tutta ti spara la giusta quantita' di glucosio nel sangue.
so' che e' un paradosso ma in un mondo di pazzi....
Diciamo che è un esperimento che vogliamo fare 3 del nostro gruppo dato che dove abito è 1 mese che nei week end piove come non ci fosse un domani e allora abbiamo avuto questa "bella" pensata.... Esperimento che credo e spero non abbia un seguito Ahahahahahahahdirei di sì, come sulla strada...
anche se io, più di 1,5h, sui rulli, ci sarò andato 3 volte in tutto...non quest'anno...tutta la vita ciclistica...
l'esperto è @Rapasave
ci fa anche everesting sui rulli![]()
Diciamo che è un esperimento che vogliamo fare 3 del nostro gruppo dato che dove abito è 1 mese che nei week end piove come non ci fosse un domani e allora abbiamo avuto questa "bella" pensata.... Esperimento che credo e spero non abbia un seguito Ahahahahahahah
Fatto un paio di volte. Acqua e sali, coca cola e gel.Buongiorno, domanda qualcuno fa lunghi sui rulli??? A livello d'integrazione come vi comportate? A parte bere di più rispetto alla strada come integrazione barrette/gel ci si comporta come si farebbe su strada?