alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Il problema, IMHO, è sempre lì: la percentuale di grassi.
7 grammi per crostatina. Troppi, specie se si considera che le Clif Bar, notoriamente considerate dei "mattoni", ne hanno 5.
Poi, finché ne mangi una ci sta, ci mancherebbe, anche due se non si hanno velleità particolari come intensità da tenere.
Ma non ci baserei un giro sulle crostatine, perché a quel punto allora "vale tutto", anche farci 6 ore solamente col panettone.

Infatti stavo vedendo i valori nutrizionali e mi sono sembrate abbastanza grasse. Anche perchè 6,6 grammi di grassi, per lo più, saturi sono molti.

• Mi piace
Reactions: bagga

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Infatti stavo vedendo i valori nutrizionali e mi sono sembrate abbastanza grasse. Anche perchè 6,6 grammi di grassi, per lo più, saturi sono molti.
Del resto è sui livelli del Mars, che qua molti "sponsorizzano" e utilizzano regolarmente.

Poi oh, parlo io che son quattro mesi che giro con panettoni, pandori, colombe, ecc... :mrgreen: ma UNA fetta e solo in giri senza "aspettative" (e comunque nel "momento giusto" di tali giri)...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.657
39.601
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Del resto è sui livelli del Mars, che qua molti "sponsorizzano" e utilizzano regolarmente.

Poi oh, parlo io che son quattro mesi che giro con panettoni, pandori, colombe, ecc... :mrgreen: ma UNA fetta e solo in giri senza "aspettative" (e comunque nel "momento giusto" di tali giri)...
Infatti anche il Mars lo mangio solo nei momenti più adatti( tipo sabato prima della discesa) farci tutto un giro a soli Mars sarebbe problematico

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
io, vedendo il giro che ha fatto, ho quasi paura a chiedere a @Il Trattore che si è mangiato la sera :mrgreen: o-o
La sera prima o la sera stessa del giro?
In realtà, nonostante le "apparenze", nulla di eccessivo.
Venerdì sera manco me lo ricordo ma non ho fatto nessun "carico preventivo", sabato dopo il giro pastone a pranzo (che poi erano quasi le 16) e a cena pasta (a occhio poco meno di 150 grammi), una frittata con 3 uova, un panino di accompagnamento, una mela, uno yogurt greco al naturale e una fetta di colomba.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.117
5.827
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
7 grammi per crostatina. Troppi, specie se si considera che le Clif Bar, notoriamente considerate dei "mattoni", ne hanno 5.
Poi, finché ne mangi una ci sta, ci mancherebbe, anche due se non si hanno velleità particolari come intensità da tenere.
Ma non ci baserei un giro sulle crostatine, perché a quel punto allora "vale tutto", anche farci 6 ore solamente col panettone.

Niente in confronto ai ravioli burro e salvia che ho mangiato ieri a pranzo. bella cumpa
Comunque dipende tutto da quello che si fa in bici. Io le uso per variare un pò quando faccio giri più lunghi perchè dopo un pò barrette e gel mi stancano ma non ho nessuna velleità e non faccio nessun allenamento specifico, o-o

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque dipende tutto da quello che si fa in bici. Io le uso per variare un pò quando faccio giri più lunghi perchè dopo un pò barrette e gel mi stancano ma non ho nessuna velleità e non faccio nessun allenamento specifico, o-o
Ma infatti, è quello che dicevo sopra.
Se non si hanno velleità puoi portarti anche pane e salame (anzi, probabilmente penso che lo farei :mrgreen: )

• Haha
Reactions: Petgold969

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La sera prima o la sera stessa del giro?
In realtà, nonostante le "apparenze", nulla di eccessivo.
Venerdì sera manco me lo ricordo ma non ho fatto nessun "carico preventivo", sabato dopo il giro pastone a pranzo (che poi erano quasi le 16) e a cena pasta (a occhio poco meno di 150 grammi), una frittata con 3 uova, un panino di accompagnamento, una mela, uno yogurt greco al naturale e una fetta di colomba.

questo dimostra una volta di più, come tu ed altri, fate le cose con "testa". nel senso che, dopo un uscita come la tua (non per watt espressi eh, ma per lunghezza e/o dislivello) magari in molto potrebbero usare la scusa di reintegrare e di mangerebbero di tutto, salvo poi chiedersi come mai non si dimagrisce (scusate il parziale o.t.)

o-o

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Niente in confronto ai ravioli burro e salvia che ho mangiato ieri a pranzo. bella cumpa

Giustissimo.. Io dopo aver letto i Vs. messaggi ho cercato le crostatine su internete per vedere se potevano fare la caso mio ma no, non fanno al caso mio a causa dell'alto contenuto di grassi saturi, però è chiaro che se uno le usa e ci si trova bene ben venga. Io non mangio cibi industriali se non in qualche occasione in compenso mangio ogni mattina la crema spalmabile novi, mi piace e mi ci trovo molto bene. Poi vuoi mettere un bel piatto di ravioli burro e salvia con una crostatina?

• Haha

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ma infatti quelle crostatine (che vi ho fatto scoprire ancora 3 anni fa) sono indicate nei giri in solitaria da 5-6 ore in su
se vado a una gf e voglio farla bene meglio usare solo i gel (forse qualcosa di solido può andare solo in quelle lunghe sopra le 6 ore)
ma qui sembrate sempre in gara o a fare tappe del Giro :mrgreen:

in realtà quante gf o gare fate in 1 anno? 3-4-5-10? e quanti giri per conto vostro o con gli amici?
quindi tutti avrete più occasioni di usare le crostate (o roba simile) che non gel da lasciare in caso di gara o giro/salita tirato

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Giustissimo.. Io dopo aver letto i Vs. messaggi ho cercato le crostatine su internete per vedere se potevano fare la caso mio ma no, non fanno al caso mio a causa dell'alto contenuto di grassi saturi, però è chiaro che se uno le usa e ci si trova bene ben venga. Io non mangio cibi industriali se non in qualche occasione in compenso mangio ogni mattina la crema spalmabile novi, mi piace e mi ci trovo molto bene. Poi vuoi mettere un bel piatto di ravioli burro e salvia con una crostatina?
Si ma la crostatina in bici la mangi, i ravioli burro e salvia in bici non li mang........ aspetta, @Maikol90 per sabato prenoto in un agriturismo e ci fermiamo a mangiare i ravioli bella cumpa :==

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
beh ma la crostatina la mangi per strada perché mica ti fermi al ristorante per mangiare i ravioli :mrgreen:

• Haha

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.117
5.827
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Diciamo che io sono molto amico dei grassi saturi, basta guardare i miei post nell'angolo del pasticcere ;pirlùn^

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Si ma la crostatina in bici la mangi, i ravioli burro e salvia in bici non li mang........ aspetta, @Maikol90 per sabato prenoto in un agriturismo e ci fermiamo a mangiare i ravioli bella cumpa :==
sono uscito varie volte anni fa con dei gruppi che per giri over 200 in estate avevano l'abitudine di fermarsi a pranzo da qualche parte
l'ho fatto 2-3 volte per la compagnia ma è deleterio :mrgreen: primo, grigliata, dolce e poi soprattutto per il bere...tornato a casa ubriaco :wacko:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri uscita in bdc... colazione con 120 grammi di avena inzuppati nel latte la sera prima, un vasetto di total zero, un cucchiani di miele ed uno di burro d'arachidi. Durante l'allenamento, prima ora e trenta minuti nulla, poi 2 datteri belli grandi, a 2 ore un panino al latte con miele, 2h 30' altri 2 datteri, 3 h altro panino e 3 h 30' un gel della ethic tanto per stare tranquilli. 4 h di bdc, IF 0,78 ed avrei potuto continuare.... Sono arrivato alla conclusione che è meglio mangiare un poco di più e scongiurare la crisi di fame piuttosto che stare al limite con i nutrimenti.
Per avere una crisi di fame ce ne vuole! Non sarebbe il poco di meno a provocarla. Per la crisi di fame entrano in gioco diverse variabili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.