COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Le Obermayer sono difficili da trovare per due motivi . Il primo che rispetto alle Meilenstein normali ne sono state vendute meno e il secondo che generalmente chi le ha se le tiene perche' e' un ciclista che difficilmente ha in testa di passare al disco a breve . Esempio lampante sono io che ne ho due coppie e me le tengo .
Anche se non ho le lightweight, per ora me ne sto lontano dai dischi. W Froome

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non ho sentito cosa ha detto Froome comunque lo reputo una persona molto attenta ai minimi particolari che nella sua professione non lascia niente al caso . Inoltre non e' certo uno che disdegna le novita' se le ritiene valide percio' il suo giudizio e' molto interessante , quando ho un attimo lo ascolto .

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non ho sentito cosa ha detto Froome comunque lo reputo una persona molto attenta ai minimi particolari che nella sua professione non lascia niente al caso . Inoltre non e' certo uno che disdegna le novita' se le ritiene valide percio' il suo giudizio e' molto interessante , quando ho un attimo lo ascolto .
Occhio all' articolo che leggete perchè alcuni riportano il messaggio che vogliono far percepire, della serie che voleva la sua vecchia F12 solo per i rim :doh: Cmq dice cose condivisibili e oneste e cioè che la tecnologia disc è ancora in espansione e c saranno altre innovazioni nel breve futuro almeno per le esigenze che arrivano dai feed dei professionisti...
conviene guardare il video originale
provo a linkarlo

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.149
1.935
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Non se ne trova notizia da nessuna parte e secondo te posso averle provate io??? Se rileggi il messaggio vedi che è tra virgolette ed è la dichiarazione del rivenditore. Poi vedi tu

Non avevo notato le virgolette e sembrava che ti stessi rivolgendo a Lumi come se le avessi provate tu in prima persona, era chiaro che ciò non fosse possibile in quanto non sono ancora in commercio, perciò ho fatto la domanda provocatoria, comunque non problem o-o.

Rimane il fatto che un'affermazione così forte circa la scorrevolezza è fuffa da marketing, se l'ha fatta Campagnolo mi dispiace perchè la ritengo una ditta seria, la differenza tra due ruote top di gamma USB e CULT, al di la di dati di laboratorio e strumentali, a mio avviso non è percettibile, su strada dalla maggior parte degli amatori, perchè le variabili sono tante e con impatti molto più sostanziosi di quello del cuscinetto ceramico.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non avevo notato le virgolette e sembrava che ti stessi rivolgendo a Lumi come se le avessi provate tu in prima persona, era chiaro che ciò non fosse possibile in quanto non sono ancora in commercio, perciò ho fatto la domanda provocatoria, comunque non problem o-o.

Rimane il fatto che un'affermazione così forte circa la scorrevolezza è fuffa da marketing, se l'ha fatta Campagnolo mi dispiace perchè la ritengo una ditta seria, la differenza tra due ruote top di gamma USB e CULT, al di la di dati di laboratorio e strumentali, a mio avviso non è percettibile, su strada dalla maggior parte degli amatori, perchè le variabili sono tante e con impatti molto più sostanziosi di quello del cuscinetto ceramico.
Più che la scorrevolezza,è notevole il risparmio di peso. Ma come sono fatto, non percepirò mai ne pinco ne pallino!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Occhio all' articolo che leggete perchè alcuni riportano il messaggio che vogliono far percepire, della serie che voleva la sua vecchia F12 solo per i rim :doh: Cmq dice cose condivisibili e oneste e cioè che la tecnologia disc è ancora in espansione e c saranno altre innovazioni nel breve futuro almeno per le esigenze che arrivano dai feed dei professionisti...
conviene guardare il video originale
provo a linkarlo
Solo a me pare che nel parlare del capitolo disc divenga un filo troppo "diplomatico" ;nonzo%

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.149
1.935
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Più che la scorrevolezza,è notevole il risparmio di peso. Ma come sono fatto, non percepirò mai ne pinco ne pallino!

Certo, consideriamo però che il risparmio di peso è allocato nella parte meno significativa della ruota, quindi avvertibile solo sulla bilancia, forse (dico forse) quello che si potrebbe avvertire sulle nuove WTO è la mancanza dei nipples esterni, che hanno un impatto in termini di turbolenze ed attriti con l'aria, ma probabilmente solo con le alto profilo tipo le 60 e a velocità superiori ai 40Km/h (come già dichiarato dalla casa per le WTO 60 attuali).

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.948
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac

Figurati, nessun problema. Ad ogni modo, ho semplicemente trascritto le affermazioni del rivenditore (ciclicorsa)

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.948
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ragazzi, ulteriore risposta del rivenditore alla mia domanda di approfondimento sulle fantomatiche nuove "WTO Ultra":

"...ll peso è dichiarato da Campagnolo (le 33=1385g, 45=1410g, 60=1515g) e non da me... mi piacerebbe condividere delle foto e altri contenuti ma purtroppo non posso farlo.

DISCIPLINE: Road aero/performance
RIM DIAMETER: 700 c
BRAKING SYSTEM: Disc AFS
GRAPHICS: Water Transfer DCS (Dark, copper shaded)
FREEHUB COMPATIBILITY: N3W, XDR, HG, MicroSpline
RIM MATERIAL: UD high-strength carbon fiber
PROFILE HEIGHT 33 - 45 -60 mm
INNER WIDTH: 19 mm
EXTERNAL WIDTH: 26,1 mm
CAMPY PROFILE: 2-way fit (tubeless with no tape)
TYRE COMPATIBILITY: Tubeless, tubeless ready, clincher
TYRE DIMENSIONS: From 23mm up to 33mm Aerodinamically optimized for 25mm
HUBS: F carbon, R aluminium alloy
BEARINGS: CULT ceramic
FRONT AXLE: 12 x 100 mm
REAR AXLE: 12 x 142 mm
SPOKES: 24, G3 pattern 1.5 double butted, Aero elliptical section, straight pull
NIPPLES: Aluminium alloy, self lock, internal Aero Mo-Mag systemTM
WEIGHT LIMIT: 120 kg (rider + bike)

Il prezzo delle Ultra rispetto alle normali WTO è di +480,00€ (iva esclusa)..."

Costano 480*1.22 EUR = 586 EUR in piu' delle attuali WTO! Troppo!

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Le Obermayer sono difficili da trovare per due motivi . Il primo che rispetto alle Meilenstein normali ne sono state vendute meno e il secondo che generalmente chi le ha se le tiene perche' e' un ciclista che difficilmente ha in testa di passare al disco a breve . Esempio lampante sono io che ne ho due coppie e me le tengo .

Io comunque continuo a sperarci, per ora non vedo proprio necessità di passare ai dischi anzi mi è arrivato da poco un bel telaio acciaio xcr su misura che ho montato Campy SR ed è uno spettacolo!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi, ulteriore risposta del rivenditore alla mia domanda di approfondimento sulle fantomatiche nuove "WTO Ultra":

"...ll peso è dichiarato da Campagnolo (le 33=1385g, 45=1410g, 60=1515g) e non da me... mi piacerebbe condividere delle foto e altri contenuti ma purtroppo non posso farlo.

DISCIPLINE: Road aero/performance
RIM DIAMETER: 700 c
BRAKING SYSTEM: Disc AFS
GRAPHICS: Water Transfer DCS (Dark, copper shaded)
FREEHUB COMPATIBILITY: N3W, XDR, HG, MicroSpline
RIM MATERIAL: UD high-strength carbon fiber
PROFILE HEIGHT 33 - 45 -60 mm
INNER WIDTH: 19 mm
EXTERNAL WIDTH: 26,1 mm
CAMPY PROFILE: 2-way fit (tubeless with no tape)
TYRE COMPATIBILITY: Tubeless, tubeless ready, clincher
TYRE DIMENSIONS: From 23mm up to 33mm Aerodinamically optimized for 25mm
HUBS: F carbon, R aluminium alloy
BEARINGS: CULT ceramic
FRONT AXLE: 12 x 100 mm
REAR AXLE: 12 x 142 mm
SPOKES: 24, G3 pattern 1.5 double butted, Aero elliptical section, straight pull
NIPPLES: Aluminium alloy, self lock, internal Aero Mo-Mag systemTM
WEIGHT LIMIT: 120 kg (rider + bike)

Il prezzo delle Ultra rispetto alle normali WTO è di +480,00€ (iva esclusa)..."

Costano 480*1.22 EUR = 586 EUR in piu' delle attuali WTO! Troppo!
Quindi anche per freni tradizionali!!!

• Mi piace
Reactions: lucagast
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.