Ma tranquillo ho capito e anche se lo avessi comprato, avrei chiesto chiaramente la versione con solo rifinitura UD Matte senza marchi ecc...vediamo un po' se rispondono Carbonda e HongFu passata la sbronza per il capodanno cinese e valuto la scelta finale.Tanto per chiarirci: non volevo nè essere moralista, nè dirti cosa o non devi acquistare, ci mancherebbe.
Per ora le previsioni di spesa sono:
Velobuild 077: 500 euro (spedito - senza custom paint -> da valutare);
Gruppo Ultegra r8000: circa 700 euro (se trovo qualche buon usato risparmio qualcosa);
Ruote carbon Elitewheels 38mm 1300/1400g circa: 500-600 euro (Aliexpress - da valutare se vale la pena scegliere il mozzo DT350 e raggi Sapim invece dei 1420 cinesi);
Piega/attacco:
alluminio -> Cinelli Dinamo: 130 euro e peso di 350g circa la coppia;
carbonio -> da valutare una piega integrata da Ali ma con molta attenzione;
Sella carbon Ali: 15-20 euro;
Camera d'aria/copertoncini: 25mm -> da valutare (non mi servono per la pioggia, pedalo molto dalla primavera fino a Settembre/Ottobre e qui in Puglia d'estate l'asfalto si incolla alle ruote);
Cavi e guaine varie: Shimano o Jagwire da scegliere.
Tenendo conto che non ho fretta di completare il progetto e che posso riciclare almeno ruote (DT Swiss RC46) e piega/attacco Ritchey, posso spalmare la spesa su un periodo più lungo e metterla in piedi a poco a poco partendo almeno da telaio e cambio completi.
L'obiettivo è di avere una bici da 7kg circa (poco meno o poco più) con una spesa ragionevole.
Ultima modifica: