COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.213
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Hai ragione senza dubbio.......che tu sappia c'e' qualche altro modello prima del c64 disc non aero che abbia integrato i cavi ?
Tieni presente, che poi con la C64 disc siamo già arrivati al 2019 e in quel anno chi aveva bici disc top di gamma a catalogo, offriva anche l'integrazione cavi, vedi Wilier con la Zero slr

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vedi l'allegato 264364
Si non sottilizziamo su prima o seconda o sul risultato dell' integrazione ( che mi sembra inferiore ) quando c'e' ancora chi non la ha o ha al posto della serie sterzo un blocco massiccio di plastica obbiettivamente inguardabile che era decisamente meglio avere i fili dal punto di vista estetico....
Bravissimo @BULLDOG lamentarsi perché si vedono i cavi va bene, invece avere attacchi manubrio che sembrano incudini quello è il top....ma per piacere!!!

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Bravissimo @BULLDOG lamentarsi perché si vedono i cavi va bene, invece avere attacchi manubrio che sembrano incudini quello è il top....ma per piacere!!!
Sono d’accordo anche se penso che oramai bici disc con cavi a vista non si possono più vedere. L’integrazione, se fatta bene, valorizza la bici a mio modesto parere

• Mi piace
Reactions: golias and barce

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Purtroppo oggi ci son marchi che non riescono ad interpretare bene l'integrazione dei cavi combinando dei veri e propri macelli, la bdc dev'essere esteticamente sempre filante e leggera invece l'han resa massiccia con l'applicazione dei dischi appesantendola a più non posso, io facendo un parallelo preferisco una ragazza magra ad una doppia e ciò è già metà bellezza

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Purtroppo oggi ci son marchi che non riescono ad interpretare bene l'integrazione dei cavi combinando dei veri e propri macelli, la bdc dev'essere esteticamente sempre filante e leggera invece l'han resa massiccia con l'applicazione dei dischi appesantendola a più non posso, io facendo un parallelo preferisco una ragazza magra ad una doppia e ciò è già metà bellezza
Bravo ci hai preso in pieno,ok le innovazioni ma se lo stare ai passo con i tempi impongono certi obrobri,preferisco rimanere non uno ma tre passi indietro.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mah...come tutte le cose, lo è stato anche per il rim, anche i dischi nel corso degli anni subiranno continui miglioramenti tecnici e quindi anche di peso.
Già oggi ci sono Bdc a disco che stanno sotto ai kg. 6,8, e negli anni passati abbiamo già visto con le Bdc a rim che scendere tropo di peso spesso espone a poca affidabilità o a problemi nella guidabilità, quindi io starei attento ad invocare la leggerezza a prescindere da tutto.
Ed anche sull’integrazione ci sono i se ed i ma, dipende sempre da cosa l’azienda ha voluto ottenere.
Poi sta a noi scegliere in base alle nostre esigenze/convinzioni ma non per questo quello che scegliamo è il meglio in senso assoluto, ma è sicurante il meglio per noi ;-)

• Mi piace
Reactions: Maceio and yagone64

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mah...come tutte le cose, lo è stato anche per il rim, anche i dischi nel corso degli anni subiranno continui miglioramenti tecnici e quindi anche di peso.
Già oggi ci sono Bdc a disco che stanno sotto ai kg. 6,8, e negli anni passati abbiamo già visto con le Bdc a rim che scendere tropo di peso spesso espone a poca affidabilità o a problemi nella guidabilità, quindi io starei attento ad invocare la leggerezza a prescindere da tutto.
Ed anche sull’integrazione ci sono i se ed i ma, dipende sempre da cosa l’azienda ha voluto ottenere.
Poi sta a noi scegliere in base alle nostre esigenze/convinzioni ma non per questo quello che scegliamo è il meglio in senso assoluto, ma è sicurante il meglio per noi ;-)
eh, quanto hai ragione...
la differenza la fanno la conoscenza applicata abbinata alla propria onesta intellettuale...
.....non tutti al mattino si fan la barba o quantomeno si specchiano
o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io scelgo il meglio assoluto,ho scelto COLNAGO ♧

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and gigio17

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Le bdc disc sotto i 6,8 con i cavi integrati costano quanto una berlina di classe media, come al solito la regola della bici non sbaglia mai: leggero, resistente, economico, puoi averne solo due....

Ciò detto, la questione peso era rilevante con i rim e lo è con i dischi, solo che adesso tutti ci affanniamo a dire che non lo sia, o che lo sia di meno, per giustificare gli Nmila € spesi per comprare la nuova bici che pesa almeno una mezza chilata in più,. Se una 6.5 kg era sicura prima, a maggior ragione lo sarebbe adesso con i dischi.

Che poi ci siano tantissime innovazioni, dall'elettronica all'integrazione dei cavi, dai freni alle nuove geometrie dei tubi e telaio, ai nuovi materiali che rendono meglio, nessuno lo nega ed ovviamente la ricerca si paga.

Ma sul peso bisogna candidamente ammettere che abbiamo fatto dei passi indietro, e per rifarne altri in avanti dovremo di nuovo mettete mano al portafogli, in maniera follemente copiosa, perché tra poco le aziende che oggi ci propinano dei cancelli medio gamma da 8kg a 5-6k€, ci diranno che il peso nella bici è tutto.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Le bdc disc sotto i 6,8 con i cavi integrati costano quanto una berlina di classe media, come al solito la regola della bici non sbaglia mai: leggero, resistente, economico, puoi averne solo due....

Ciò detto, la questione peso era rilevante con i rim e lo è con i dischi, solo che adesso tutti ci affanniamo a dire che non lo sia, o che lo sia di meno, per giustificare gli Nmila € spesi per comprare la nuova bici che pesa almeno una mezza chilata in più,. Se una 6.5 kg era sicura prima, a maggior ragione lo sarebbe adesso con i dischi.

Che poi ci siano tantissime innovazioni, dall'elettronica all'integrazione dei cavi, dai freni alle nuove geometrie dei tubi e telaio, ai nuovi materiali che rendono meglio, nessuno lo nega ed ovviamente la ricerca si paga.

Ma sul peso bisogna candidamente ammettere che abbiamo fatto dei passi indietro, e per rifarne altri in avanti dovremo di nuovo mettete mano al portafogli, in maniera follemente copiosa, perché tra poco le aziende che oggi ci propinano dei cancelli medio gamma da 8kg a 5-6k€, ci diranno che il peso nella bici è tutto.
Tanto di cappello , non fa una piega !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.