COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.858
33.289
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Perdonami ma tu hai parlato di bici disc che stanno sotto i 6,8 kg senza ricorrere a componentistica esoterica, quindi penso componenti TOP di gamma...e a parte la Atheos, che va comunque montata al TOP, sotto i 6,8 non ci vai

La Emonda SLR è 7,2 montata TOP (da sito Trek). La Willier per arrivarci a quel peso devi montarla con EPS Super record o DI2 e con ruote da basso profilo...la Giant, telaio 2021, senza integrazione cavi...o la monti al TOP, altrimenti sei oltre i 7 Kg

Poi a parte i numeri, rimango della mia idea: preferisco 2/300 gr in più ma che il mezzo mi soddisfi esteticamente ;-)
Estetica prima di tutto.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo significa che stai parlando solo di estetica ?
Se si Trek è una che si difende.. per me però solo in quello, per il resto lasciamo perdere perchè siamo nella sezione Colnago e se non la migliore almeno una classe che ha fatto scuola ;-)
Non sto parlando di estetica, di superiorità del disco, ne di trek ...probabilmente sono io che non so più scrivere, amen

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Perdonami ma tu hai parlato di bici disc che stanno sotto i 6,8 kg senza ricorrere a componentistica esoterica, quindi penso componenti TOP di gamma...e a parte la Atheos, che va comunque montata al TOP, sotto i 6,8 non ci vai

La Emonda SLR è 7,2 montata TOP (da sito Trek). La Willier per arrivarci a quel peso devi montarla con EPS Super record o DI2 e con ruote da basso profilo...la Giant, telaio 2021, senza integrazione cavi...o la monti al TOP, altrimenti sei oltre i 7 Kg

Poi a parte i numeri, rimango della mia idea: preferisco 2/300 gr in più ma che il mezzo mi soddisfi esteticamente ;-)
Non scrivere di cose che non sai....
A6F25759-FBE7-43C2-BBD3-BE50D487A340.png
Émonda slr 9.

fine ot.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Scusami Andrea @bicimix ma io di bdc disc a 6,8 kg non ne ho viste. Un nostro amico comune ha preso la tua stessa bici ma ha dovuto ricorrere a:

1. dischi freno da 68gr
2. ruote iperlight (che detto da lui...non ricomprerebbe mai e poi mai).

Una bdc disc top di gamma che si avvicina 7.2kg non va bene, di più!
Io ne ho viste a kg 6,8 e poco più ...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Arrivare a 6.8kg con pedali si intende è dura con bici freni a disco, nel senso devi ricorrere a componentististica non esoterica ma quasi, tipo pedali look o exustar perno titanio 250 euro o selle tipo Aspide superleggera o Berk da 200 e passa euro...ovviamente ruote e gruppo top. Si parla di stare sopra ai 10k euro
Esatto, ma perché una Bdc a rim così allestita te le regalavano, fatte le dovute proporzioni, dato che ogni anno o quasi c’è un aumento del listino, costano uguale.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Non sto parlando di estetica, di superiorità del disco, ne di trek ...probabilmente sono io che non so più scrivere, amen
Se non stai parlando di estetica ne del disco ne tanto meno di Trek (che poi appunto qui centra come i cavoli a merenda.. di cosa stai parlando ;nonzo%
Pare che la sezione Colnago sia diventata lo sfogo di paturnie altrui :roll:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Non per fare il preciso/spacca balle ma componentistica "Exotic" - come ci piace leggere sui forum internazionali - non va tradotta con la parola "esoterica", dato che ha un significato completamente diverso.

Abbiamo lo stesso giro di compagni di uscite, ne ricordo solo uno. o-o
mi sa che lo sta già facendo.

Chiedo venia, ho guardato la Emonda SLR 7, la SLR 9 arriva a 6,8.....ma montata tutto al TOP con tutto!
Poi gli aggiungi i pedali e sei a quota 7....

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Se non stai parlando di estetica ne del disco ne tanto meno di Trek (che poi appunto qui centra come i cavoli a merenda.. di cosa stai parlando ;nonzo%
Io nella sezione Colnago (da Trekkista :roll: ) vengo per CONSIGLI ESTETICI & DRITTE SU CAMPAGNOLO...
Qui c'è un utenza molto sensibile a riguardo... E è molto piacevole parlare di questi aspetti, altrove, purtroppo, gira che ti rigira si finisce sempre a parlare di peso,taglie ecc ecc

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Non per fare il preciso/spacca balle ma componentistica "Exotic" - come ci piace leggere sui forum internazionali - non va tradotta con la parola "esoterica", dato che ha un significato completamente diverso.

Abbiamo lo stesso giro di compagni di uscite, ne ricordo solo uno. o-o
Assolutamente esoterismo termine che volutamente ho usato.
Appunto c’è ne sono poche sia di disco che di rim.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Chiedo venia, ho guardato la Emonda SLR 7, la SLR 9 arriva a 6,8.....ma montata tutto al TOP con tutto!

Si ma io posso capire che Froome, Nibali, Roglic e Co. possano stare attenti ai 2/300gr, più che altro per una questione "mentale" perché vogliono che il mezzo meccanico sia pari se non migliore a quello del diretto avversario.

Ma qui nessuno si giocherà il TDF sul filo dei centesimi di secondo, quindi che la bici sia "alla pesa" 7.0 - 7.2 - 7.5kg poco importa.

Qualcuno qui si ricorderà che la mia attuale bdc aveva una piega integrata 1cm più lunga di quello che sarebbe stato il mio ottimale... Ora che la mia condizione fisica è ritornata ad un livello buono (guarda caso) la piega non è più un problema, e chi esce con me sa quanto c@zzo ho spaccato i c@glioni col fatto che non "mi trovavo, non andavo, non scorreva, non girava" e tutte le stronz@te che noi amatori sappiamo inventare...

Sono solo "paturnie" e basta!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Difatti poi ci sarebbero anche ancora da inserire il peso dei portabborracce

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Assolutamente esoterismo termine che volutamente ho usato.

:maestro:

esoterismo
/e·ṣo·te·rì·ṣmo/

sostantivo maschile
  1. Atteggiamento di ossequio al principio che vieta di rivelare ai non iniziati alcune parti di un rito o di una dottrina, spec. religiosa.
    • ESTENS.
      Qualsiasi orientamento spirituale, rito, dottrina e conoscenza riservato a pochi eletti, da non diffondere pubblicamente.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ho risposto a chi sosteneva che le Bdc a disco costano e pesano tanto...ed ho argomentato lungamente.
Adesso tu spiegami nei miei interventi dove ho parlato di estetica, della migliore efficenza dei freni o di trek (ho fatto un esempio ma in negativo del madone a rim in riferimento al peso e costo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.