Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Sono sostanzialmente d'accordo.. però è innegabile che con alcuni cerchi indipendentemente dalle gomme il montaggio non sia agevole.
Io da quando bazzico con i tubeless ho intuito che dipende molto dall'accoppiamento gomma cerchio e non c'è uno standard ben definito.
non ci sarà mai uno standard definito, ognuno fa come vuole,
ci sono marche tipo fulcrum che raccomandano sui loro cerchi determinate gomme tlr, in questo caso schwalbe,
poi ci sono gomme come gli hutchinson vanno bene con tutti i cerchi mentre i continental sono ostici con il 90% dei cerchi

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Anche io sulle Ican FL40 ho faticato come un dannato per installarli, ho persino rotto una robustissima levetta cacciagomme, l'unica soluzioneper me è montarli con una camera d'aria, usarli così per un mesetto, in modo tale da farli "impostare" un poco, poi installarli senza camera avendo l'accorgimento di usare molta acqua saponata.
Fai attenzione che la spalla è delicata e mal sopporta le reinstallazioni.
Per dover di cronaca anche su cerchi farsport Kaze ho avuto quasi le stesse difficoltà ed anche con la versione Control ho avuto gli stessi problemi.

Vedi l'allegato 255990

PS: poi arriverà qualcuno che dirà che li installa agevolmente ... :mrgreen:
Mi sa tanto che si sta staccando anche il battistrada dalle tele.....

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Vittoria Corsa Control Graphene 2.0 TLR
dopo circa 3000 km al posteriore, pur avendo ancora battistrada, sono costretto a cambiarlo oppure ad usarlo con camera
non aderisce più al cerchio in maniera ottimale in un paio di punti e perde pressione.
Peccato perche mi stavo trovando bene sia come durata che feeling.
COn i precedenti Hutchinson mai avuto questi problemi
qui sia ant che post ogni tanto dovevo aggiungere un po di lattice (circa ogni mese).

Analizzando il cordoncino di tenuta la lavorazione è approssimativa. Manca materiale. Non è regolare su tutto il giro

• Sad
Reactions: golias

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.924
10.924
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
dopo circa 3000 km al posteriore, pur avendo ancora battistrada, sono costretto a cambiarlo oppure ad usarlo con camera
non aderisce più al cerchio in maniera ottimale in un paio di punti e perde pressione.
qui sia ant che post ogni tanto dovevo aggiungere un po di lattice (circa ogni mese).

Analizzando il cordoncino di tenuta la lavorazione è approssimativa. Manca materiale. Non è regolare su tutto il giro
io sono a più di 3000km e onestamente nessun cenno di cedimento, battistrada un pò più consumato sulla posteriore ma nessun segno di usura sui fianchi, montati per la riapertura delle gabbie a maggio, aggiunto lattice a novembre, tenuta pressione perfetta, 0,5 bar di perdita in 3/4 giorni, ancora fanno il suo

Allegati

• IMG-3940.JPG
    IMG-3940.JPG
    125,5 KB · Visite: 93
  • IMG-3939.JPG
    IMG-3939.JPG
    152,1 KB · Visite: 95

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc

manda le foto a vittoria esponendo il problema,

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Come ho dettto ho fatto 3k e quindi non sono nuovi.
Acusitati a settembre 2020.
Scrivere in azienda è pressochè inutile. Bisognerebbe passare tramite il negoziante il quale mi ha proposto un ottimo sconto su Pirelli.
Io ho avuto modo di confrontarmi con il servizio clienti di Vittoria, posso solo parlarne bene, fossi in te un tentativo lo farei.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.924
10.924
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ieri prima foratura al posteriore, me ne sono accorto stamani mentre la gonfiavo, perso 1 BAR, liquido WAG schiumoso tutto ok, copertone con più di 5000km, ne ho ordinato uno nuovo

Allegati

• gomma.jpg
    gomma.jpg
    198,9 KB · Visite: 70

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dopo una prima esperienza negativa ho sccelto di fare un altro tentativo con i Vittoria Corsa 2.0, purtroppo anche stavolta non è andata bene, dopo circa 2mila chilometri dal pneumatico posteriore sono improvvisamente comparse numerose microperdite dalle spalle, visibili solo immergendo la ruota in acqua, nessuna macchia di lattice o altro segnale, solo (?) la gomma sgonfia ..

20211027_072311.jpg