COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.792
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
si ho sentito, ha detto che "è prevista la multa per comportamenti di questo tipo e quindi la pagherà".

Ragionamento ineccepibile.
Ecco una cosa che io invece non ritengo ammissibile...
Chi è preposto a far rispettare la legge NON può essere giudicato come una persona normale perché in questa maniera
" crolla"il sistema giustizia non potendoci fidare di chi ci giudica/arresta.
Le pene non possono essere le medesime ma MOLTO più pesanti..... è antidemocratico??
Ebbene allora io lo sono dato che sono fermamente convinto di quanto esposto!!
Scusate l O.T.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Chi è preposto a far rispettare la legge NON può essere giudicato come una persona normale perché in questa maniera
Le pene non possono essere le medesime ma MOLTO più pesanti..... è antidemocratico??
Scusate l O.T.
non è che sei anti democratico è che vai contro l'articolo 3 della costituzione.

i principi giuridici funzionano sulla parità di trattamento.

a meno che il giudice non abbia 3 nasi.

se al giudice scappa da cagare in autostrada e ferma la macchina in seconda corsia ha la stessa sanzione che ricevo io.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
non è che sei anti democratico è che vai contro l'articolo 3 della costituzione.

se al giudice scappa da cagare in autostrada e ferma la macchina in seconda corsia ha la stessa sanzione che ricevo io.

si ma ci sarebbe una questione morale.....

comunque mi sembra che di questi tempi nessuno si metta tanti problemi ad andare contro la costituzione

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.792
3.373
Visita sito
Bici

Si....per anti democratico intendevo andare incontro a qualche articolo che sancisce l uguaglianza tra le persone (ed è giusto) ma occorre una legge per ad hoc per il "mestiere" che fanno/hanno scelto di fare...
Visto e assistito a troppi casi di corruzione forze dell ordine (da vomito.. ) ma non ho perso la fiducia nella categoria anche se ora li guardo con sospetto...
Servono pene specifiche..

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
si ma ci sarebbe una questione morale.....

comunque mi sembra che di questi tempi nessuno si metta tanti problemi ad andare contro la costituzione
ah questo è poco ma sicuro.

se la sono messa sotto i piedi. occhio i prossimi che arrivano troveranno altri motivi altrettanto buoni per mettersela sotto i piedi.

#stateacasa

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ah solo il giudice deve rispettare le regole
Scusate l O.T.
Pure tu sei preposto a rispettare la legge ma come molti italiani lo fà solo se l'autorità è presente ed una volta che viene beccato comincia a piangere ed inventare mille scuse per giustificarsi....Io queste persone non le giudicherei come semplici cittadini ma come persone speciali cioè appartenenti a quella categoria che ha mandato in vacca il paese quindi pena doppia INSIEME AL GIUDICE BENINTESO..Peccato che cosi facendo ci sarebbe 3/4 degli italiani in galera o ai domiciliari

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.080
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team

Pure tu sei preposto a rispettare la legge ma come molti italiani lo fà solo se l'autorità è presente ed una volta che viene beccato comincia a piangere ed inventare mille scuse per giustificarsi....Io queste persone non le giudicherei come semplici cittadini ma come persone speciali cioè appartenenti a quella categoria che ha mandato in vacca il paese quindi pena doppia INSIEME AL GIUDICE BENINTESO..Peccato che cosi facendo ci sarebbe 3/4 degli italiani in galera o ai domiciliari
Chi è senz peccato scagli la prima pietra

• Mi piace
Reactions: velocity

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.792
3.373
Visita sito
Bici

Credo tu abbia travisato la cosa...
Non giustifico che si infrangano le regole da parte deii normali cittadini(ovviamente non si possono paragonare le varie violazioni a disposizione dei normali cittadini a quelle di chi il "potere" lo detiene veramente) .
Premesso ciò credo che se esistono forze dell ordine/magistratura e via discorrendo è perché devono vigilare/e o giudicare quello di sbagliato che Noi facciamo (non viviamo in un mondo perfetto..).
Quindi ritengo che chi deve fare applicare tali regole/leggi, sia per mestiere scelto che per Etica morale, sia tenuto maggiormente al rispetto di tali regole su cui deve vigilare!
Chiedo ancora scusa a tutti..chiudo O.T.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.137
945
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Credo tu abbia travisato la cosa...
Non giustifico che si infrangano le regole da parte deii normali cittadini(ovviamente non si possono paragonare le varie violazioni a disposizione dei normali cittadini a quelle di chi il "potere" lo detiene veramente) .
Premesso ciò credo che se esistono forze dell ordine/magistratura e via discorrendo è perché devono vigilare/e o giudicare quello di sbagliato che Noi facciamo (non viviamo in un mondo perfetto..).
Quindi ritengo che chi deve fare applicare tali regole/leggi, sia per mestiere scelto che per Etica morale, sia tenuto maggiormente al rispetto di tali regole su cui deve vigilare!
Chiedo ancora scusa a tutti..chiudo O.T.

è una pirlata... servono uguaglianza di trattamento e certezza della pena, indipendentemente dal ruolo che tu occupi nella società. Se commetti un reato devi essere giudicato per il reato, non per lavoro/razza/colore degli occhi ecc che tu hai... sei giudice e passi col rosso? multa, sei vigile e passi col rosso? multa, sei operaio e passi col rosso? multa... Questa è l'uguaglianza. Il problema è laddove tu vigile o giudice la multa, sebbene abbia commesso l'infrazione, non la prendi o la sfanghi. Il resto, se la pensi davvero così, buon trasferimento in tanti paesi del mondo dove la democrazia non esiste... e spera però di essere sempre dalla parte "giusta"...

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ma scusa se tutti possano circolare come è possibile non incontrare nessuno?
Qui a Monza nel fine settimana nella zona centrale c'erano migliaia di persone ammassate tanto che dal rientro dal giro in bici ho dovuto fare un altra strada perché era impossibile passare...Comunque intanto..

E pare che il problema di questo paese sia il divieto di Sci...Ho appena sentito dei parenti che vivono a Bollate zona rossa, mi dicono che erano tutti in giro a festeggiare carnevale come se nulla fosse perché la zona rossa non era ancora scattata...Questo il senso di responsabilità della gente

Ok, stiamo dicendo sempre la stessa cosa.
Ci sono assembramenti? Mandi i vigili e multi.
Non bastano? Ne assumi altri. Coi soldi delle multe ne paghi di stipendi.
Perché la paura di fare questa cosa così normale e giusta, perché?

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.137
945
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2

Ad esempio perchè non esiste, attualmente, in legislatura una definizione giuridica di "assembramento", nè che disponga dove sia considerato tale e dove no (sul bus sì, davanti ad un bar no o viceversa ecc...). Quale "vigile" andrebbe a fare una multa se non esiste giuridicamente una legge violata? La legge dispone soltanto che all'aperto in caso di contatti TRA PIU' PERSONE NON CONVIVENTI ci sia l'obbligo della mascherina, e non precisa minimamente in quanti e a che distanza. La tua "paura" è soggettiva e la tua richiesta giuridicamente senza fondamento. Questo può cambiare soltanto se ci fosse una legge che definisce il perimetro e l'applicabilità di assembramento. Non basta la definizione del telegiornalista del caso.... La realtà, quella vera, è molto più complessa di un servizio di 30 secondi al TG... Invito te come jackenduro, se non vi piace questa democrazia, a trasferirvi in paesi più autoritari, sperando però di essere dalla parte "giusta" della barricata....

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
è stato bello essere gialli per un po'………. :doh:
vito l'andazzo e sentendo i rumors (che diciamolo, non lo sono più, oramai quelle che sono ipotesi, servono solo per far direrire le decisioni alle persone) da venerdì ce ne torneremo, in Emilia Romagna arancioni
magari ci diranno di essere contenti di non essere finiti in rossa :doh:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Va beh se si ragiona cosi non se ne esce piu...Dovrebbero assumere un poliziotto/vigile/carabiniere per ogni persona...Questa è proprio la classica mentalità italiana: se ci sono i controlli si rispettano le regole altrimenti si fa quello che vuole.. E la colpa di chi è? Del governo che non assume personale dell FF.OO... ;nonzo%
ASSOLUTA MANCANZA DEL SENSO DELLA DISCIPLINA, questa è la vera colpa/ responsabilità di chi vive, dice e sostiene queste coseo-o

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Va beh se si ragiona cosi non se ne esce piu...Dovrebbero assumere un poliziotto/vigile/carabiniere per ogni persona...Questa è proprio la classica mentalità italiana: se ci sono i controlli si rispettano le regole altrimenti si fa quello che vuole.. E la colpa di chi è? Del governo che non assume personale dell FF.OO... ;nonzo%
ASSOLUTA MANCANZA DEL SENSO DELLA DISCIPLINA, questa è la vera colpa/ responsabilità di chi vive, dice e sostiene queste coseo-o
Magari basta dare delle regole sensate...

• Mi piace
Reactions: Frank Drebin

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.792
3.373
Visita sito
Bici
è una pirlata... servono uguaglianza di trattamento e certezza della pena, indipendentemente dal ruolo che tu occupi nella società. Se commetti un reato devi essere giudicato per il reato, non per lavoro/razza/colore degli occhi ecc che tu hai... sei giudice e passi col rosso? multa, sei vigile e passi col rosso? multa, sei operaio e passi col rosso? multa... Questa è l'uguaglianza. Il problema è laddove tu vigile o giudice la multa, sebbene abbia commesso l'infrazione, non la prendi o la sfanghi. Il resto, se la pensi davvero così, buon trasferimento in tanti paesi del mondo dove la democrazia non esiste... e spera però di essere sempre dalla parte "giusta"...
Per come inizi il tuo post.. non meriti commenti.
Ciao

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Magari basta dare delle regole sensate...
eccone un esempio.

i virus respiratori si trasmettono al chiuso e a contatto con altre persone.

la regola in questione era un imperativo di carattere etico morale. una sorta di prova d'amore al gobierno.

col virus non c'entrava una ceppa.

c'è una parte di persone che vuole la revanche, la rivincita e la attua via indignazione morale.

quella cosa in foto è realmente accaduta. spiace per i regolatori, eh.

questo nel paese dove fioravanti e mambro svacanzano allegri dopo essere stati condannati per aver fatto saltare una stazione ferroviaria facendo quasi cento morti (e fossero solo quelli).
le regole.

Allegati

• download.jpeg
    download.jpeg
    45 KB · Visite: 24

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
@gasht pensa che abbiamo avuto prima Conte e adesso Draghi quando potevi farlo tu il Presidente del Consiglio invece stai qui a scivere ste perle su Bdc-Forum :))):
Qualcosa vorrà pur dire eh....
Tanto per precisare in Italia abbiamo avuto un solo movimento politico che ha fatto e fa' dell'onesta una conditio sine qua non, ma sono stati massacrati ogni giorno da tutto il sistema ed infine mandati a casa come dei ladri per far tornare quelli di FI e del suo capo...Inutile dire altro

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.