Consigli per scelta di proteine Whey

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.313
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi chiedo come faccio a fare 7su 7 senza prendere le whey nel dopo allenamento...boh...
senza polemica, secondo me date proprietà taumaturgiche ad un prodotto che di miracoloso non ha nulla...e nemmeno il timing (per le proteine) è così importante...

disclaimer: a scanso di equivoci, io le uso, a colazione, nel mio pastone di avena per raggiungere la quota proteica, le uso perchè mi risultano più comode in quel contesto...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
mi chiedo come faccio a fare 7su 7 senza prendere le whey nel dopo allenamento...boh...
senza polemica, secondo me date proprietà taumaturgiche ad un prodotto che di miracoloso non ha nulla...e nemmeno il timing (per le proteine) è così importante...

disclaimer: a scanso di equivoci, io le uso, a colazione, nel mio pastone di avena per raggiungere la quota proteica, le uso perchè mi risultano più comode in quel contesto...
Me lo chiedo anche io, quindi magari se trovi la risposta fammi sapere, il mio contatto su Whatsapp ce l'hai, grazie :friends:

:mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mi chiedo come faccio a fare 7su 7 senza prendere le whey nel dopo allenamento...boh...
senza polemica, secondo me date proprietà taumaturgiche ad un prodotto che di miracoloso non ha nulla...e nemmeno il timing (per le proteine) è così importante...

disclaimer: a scanso di equivoci, io le uso, a colazione, nel mio pastone di avena per raggiungere la quota proteica, le uso perchè mi risultano più comode in quel contesto...
magari tu appunto riesci a stare nella QTA base di proteine altri magari , stanno in una qta molto bassa, e dunque ne sentono parecchio i benefici...forse
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.313
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
magari tu appunto riesci a stare nella QTA base di proteine altri magari , stanno in una qta molto bassa, e dunque ne sentono parecchio i benefici...forse
può benissimo essere così, ma, allora, sarebbe il caso, prima, sistemare l'alimentazione...
ripeto, senza polemica, in quei casi non ne capisco l'uso, se non quello di cercare "scorciatoie"...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.313
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vabeh viriamo sulla solita discussione Alimentazione Vs integrazione ?? (che poi le usi quotidianamente anche tu)
scusa eh...ma hai letto il messaggio al quale ho risposto?
il buon @redder84 dichiara di essere sovrappeso, quindi mangia pure troppo...a carbo diciamo che è a posto, proteine forse no...ma veramente, in un caso del genere, sono necessarie le whey nel post wo? forse, ripeto, sarebbe il caso, in primis, aggiustare la ripartizione di macro, IMHO
per chiamarla integrazione immagino delle grosse difficoltà ad introdurre cibo, altrimenti in tutti gli altri casi, anche il mio, è alimentazione da cibo, anche se ha una forma (polvere) particolare...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusa eh...ma hai letto il messaggio al quale ho risposto?
il buon @redder84 dichiara di essere sovrappeso, quindi mangia pure troppo...a carbo diciamo che è a posto, proteine forse no...ma veramente, in un caso del genere, sono necessarie le whey nel post wo? forse, ripeto, sarebbe il caso, in primis, aggiustare la ripartizione di macro, IMHO
per chiamarla integrazione immagino delle grosse difficoltà ad introdurre cibo, altrimenti in tutti gli altri casi, anche il mio, è alimentazione da cibo, anche se ha una forma (polvere) particolare...
non sto a fa una sisamina sul percorso nutritivo di nessuno magari è sovrappeso per passata vita sregolata, per inattività per tante cose, tu chiedevi come mai tu non ne senti la necessità cosi forte....io ho provato a dare una risposta. e visto che anche tu non le ritieni cosi cosi esoteriche , definendole cibo in polvere e mi trovi anche d'accordo, che continui lui, a integrare/nutrirsi con le proteine in polvere...
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
scusa eh...ma hai letto il messaggio al quale ho risposto?
il buon @redder84 dichiara di essere sovrappeso, quindi mangia pure troppo...a carbo diciamo che è a posto, proteine forse no...ma veramente, in un caso del genere, sono necessarie le whey nel post wo? forse, ripeto, sarebbe il caso, in primis, aggiustare la ripartizione di macro, IMHO
per chiamarla integrazione immagino delle grosse difficoltà ad introdurre cibo, altrimenti in tutti gli altri casi, anche il mio, è alimentazione da cibo, anche se ha una forma (polvere) particolare...
tra l'altro, nel caso di persona sovrappeso, il calcolo di 1,5/1,7 gr di proteine pro Kg è sovrastimato...il calcolo sarebbe corretto farlo sulla massa magra, quindi diciamo su un peso forma ideale! Anch'io prendo le proteine nello yogurt al mattino, per comodità, poi per il resto arrivo e supero la quota di 1,6 solo con l'almentazione normale... Un paio di anni fa facevo due/tre integrazioni da 20/25 gr al giorno, man mano ho imparato ad alimentarmi in modo corretto.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Io uso le Myprotein perché ne ho acquistati tempo fa 2 sacchi da 5kg (10kg in totale!!!) a 100euri. Da qualche parte ho letto che per qualcuno è porcheria...non saprei anche se ne vendono a TIR in tutta Europa... A colazione e post allenamento sono estremamente comode. Mi alleno 1 ora in pausa pranzo e le reputo indispensabili per me visto che nello spuntino di metà mattina mi servono carbo per l'allenamento e appena finito il giro non ho tempo di pranzare e mi faccio un beverone con latte, avena, whey....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io uso le Myprotein perché ne ho acquistati tempo fa 2 sacchi da 5kg (10kg in totale!!!) a 100euri. Da qualche parte ho letto che per qualcuno è porcheria...non saprei anche se ne vendono a TIR in tutta Europa... A colazione e post allenamento sono estremamente comode. Mi alleno 1 ora in pausa pranzo e le reputo indispensabili per me visto che nello spuntino di metà mattina mi servono carbo per l'allenamento e appena finito il giro non ho tempo di pranzare e mi faccio un beverone con latte, avena, whey....
ci sarebbe da aprire tutt'altra discussione mi limito a chiedere e a vedere se myprotein (se ricordo bene) costa la metà di altre blasonate e allineate marche un motivo ci sarà non credo che si basi solo su una economia di scala per cui la materia prima gli costa un terzo. Ma sono aperto ad ogni considerazione.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
ci sarebbe da aprire tutt'altra discussione mi limito a chiedere e a vedere se myprotein (se ricordo bene) costa la metà di altre blasonate e allineate marche un motivo ci sarà non credo che si basi solo su una economia di scala per cui la materia prima gli costa un terzo. Ma sono aperto ad ogni considerazione.
Ovvio.... Altro spunto: quanto costa un gel da 25gr e quanto possono costare maltodestrine e destrosio a chi ne acquista a vagoni? I ricarichi sono del 7000%....
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io uso le Myprotein perché ne ho acquistati tempo fa 2 sacchi da 5kg (10kg in totale!!!) a 100euri. Da qualche parte ho letto che per qualcuno è porcheria...non saprei anche se ne vendono a TIR in tutta Europa... A colazione e post allenamento sono estremamente comode. Mi alleno 1 ora in pausa pranzo e le reputo indispensabili per me visto che nello spuntino di metà mattina mi servono carbo per l'allenamento e appena finito il giro non ho tempo di pranzare e mi faccio un beverone con latte, avena, whey....
Vai tranquillo con myprotein, si era già discusso della qualità e di come facciano a tenere il prezzo basso (volumi eccezionali). rapporto q/p ottimo
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.242
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vai tranquillo con myprotein, si era già discusso della qualità e di come facciano a tenere il prezzo basso (volumi eccezionali). rapporto q/p ottimo

non volgio fare il polemico, ma giusto per parlare.
questi famosi "volumi eccezionali"...….avete un qualche dato a conferma?
comunque, ho provato a vedere sul loro sito, sempre così, per parlare, ma io non vedo quale materia prima utilizzano

qualcuno ne ha notizia?
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
non volgio fare il polemico, ma giusto per parlare.
questi famosi "volumi eccezionali"...….avete un qualche dato a conferma?
comunque, ho provato a vedere sul loro sito, sempre così, per parlare, ma io non vedo quale materia prima utilizzano

qualcuno ne ha notizia?
Meglio non saperlo, ogni tanto escono notizie come questa (fonte abbastanza attendibile direi): http://www.salute.gov.it/portale/ne...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=2029

(Per la cronaca: Hut Group è l'azienda che produce a marchio MyProtein :pork: )
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
non volgio fare il polemico, ma giusto per parlare.
questi famosi "volumi eccezionali"...….avete un qualche dato a conferma?
comunque, ho provato a vedere sul loro sito, sempre così, per parlare, ma io non vedo quale materia prima utilizzano

qualcuno ne ha notizia?
Con quasi 250 milioni di euro di fatturato annuale è l'azienda di integratori più grossa in Europa.
Per le materie prime: https://www.bodybuilding-natural.com/integrazione/materia-prima-myprotein/
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
oddio quale sarebbe la notizia sconvolgente e sopratutto inerente al discorso...
Che hanno sbagliato o a fare le etichette o a fare il prodotto, includendo allergeni non dichiarati forse?
Se per te è tutto normale, continua pure a comprare da MyProtein.

Anche la bresaola in busta di Salumi Beretta costa la metà della bresaola che il macellaio del mio paese ritira da un'azienda locale, ma voglio vedere se ritieni sia qualitativamente uguale.

Poi ognuno faccia come crede, ci manca.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Che hanno sbagliato o a fare le etichette o a fare il prodotto, includendo allergeni non dichiarati forse?
Se per te è tutto normale, continua pure a comprare da MyProtein.

Anche la bresaola in busta di Salumi Beretta costa la metà della bresaola che il macellaio del mio paese ritira da un'azienda locale, ma voglio vedere se ritieni sia qualitativamente uguale.

Poi ognuno faccia come crede, ci manca.
a parte che io sono stato il primo detrattore della myprotein ma comprata e nutro scetticismo sul fatto che costino 1/3 delle altre, ma cmq un errore di fabbricazione ci puo stare se poi prontamente rilevato e rivelato e parliamo di un caso molto limite....penso ad esempio che non so 10 anni fa, non era neanche obbligatorio mettere in etichetta eventuali prodotti allergenici, ma cmq stiamo cercando di valutare la validità del prodotto non un errore sporadico di fabbricazione