Maratona dles dolomites 2021

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Io opterei per 1... e 2 senza pacco! ;-)
Sinceramente, non aspetterei mai un anno per tornare a Selva, ma prenoterei comunque, a prescindere, un weekend nel 2021: pedalare sui sentieri della Val Gardena va bene sempre, anche perché il percorso della Hero è uno dei tanti (e neanche il più spettacolare o divertente, a dirla tutta).

Magari, se non l’hai mai fatto, prenditi il tempo fuori stagione, a Giugno o Settembre, quando le Dolomiti danno il meglio di sé.

Mi permetto anche di osservare, con cognizione di causa, avendo amici albergatori in zona Falzarego, e contatti in Federalberghi, che hotel e ristoranti di Val Badia, Gardena, Fassa e Livinallongo non sono alla canna del gas a causa della cancellazione di Granfondo varie. Il ciclista porta soldi, è vero, ma neanche tanti quanti altri utenti, come, per esempio, i motociclisti (sic :-( )
In un qualunque weekend di Agosto, a Selva o a Cortina, hai la stessa gente (se non di più) che nel weekend di gara della Hero o della MDD.

L’alta stagione in Dolomiti, inverno o estate che sia, non va a gambe all‘aria, con buona pace di Michil & Friends, per colpa di GF cancellate, ma a causa di tutte le restrizioni imposte a spostamenti, ristorazione, alloggi e soppressione di servizi stagionali, come possono essere gli impianti sciistici.

Quindi, non pensarci due volte: gara o non gara, finquando è possibile viaggiare e pernottare in albergo, vai a pedalare in montagna e goditi le Dolomiti! o-o
Non concordo solo su due cose: imparagonabile agosto ( mese da sempre considerato come periodo delle ferie per gli italiani) con luglio, la MDD fattura 2 milioni di euro e l'indotto per la settimana è di 12 milioni, non è poco.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
io non sono iscritto alla MDD ma sono iscritto alla Hero (MTB) che "forse" si terrà il 12/06/2021.

quando sarà possibile farò il vaccino ma nutro grossissimi dubbi di essere "abile" per la data della manifestazione.

sono inoltre convinto che anche x il 2021 non ci saranno le condizioni per svolgere la manifestazione in quanto durante il weekend della manifestazione il numero dei presenti (iscritti+accompagnatori) è di molto superiore a quanto consentito dalle autorità.

è innegabile il danno economico per l'indotto turismo, come d'altra parte è innegabile che una manifestazione "senza pubblico" e senza eventi collaterali perde tantissimo del suo fascino.
poche persone sul percorso e nessuno alla partenza ed all'arrivo sono due malus incredibili.

sinceramente cosa accadrà nei prossimi mesi non lo posso sapere con certezza, rimane la speranza di poter partecipare alla mia ultima Hero, "ultima" in quanto ormai non riesco più a preparare eventi di una certa difficoltà ...

per quanto mi riguarda mi piacerebbe una tempestiva presa di posizione del Comitato Organizzatore, ovvero una decisione chiara comunicata con largo anticipo sulla data dell'evento così da poter valutare in serenità l'eventuale rinvio al 2022 o un'eventuale formula alternativa di partecipazione (tipo MyMDD).

se oggi mi arrivasse un'email dove mi annunciano che non ci sono le condizioni per fare la Hero 2021 ma che, senza aggiungere alcun soldino rispetto a quanto già pagato, posso percorrere il tracciato di gara in qualsiasi giorno di quest'estate ritirando il pacco gara e la medaglia di finisher (naturalmente dopo aver testimoniato di aver portato a termine il tour tramite traccia gps) io accetterei subito anche perchè altri miei compagni di squadra sarebbero propensi ad aderire.
non ci sarebbe il clima magico che regalano certe manifestazioni come Hero, MDD, Nove Colli ma almeno potrei godermi un weekend sulle dolomiti.
naturalmente chi non è interessato e vuole rinviare nuovamente l'iscrizione sarebbe libero di farlo senza alcun vincolo.

l'indotto del turismo avrebbe l'incasso del mio soggiorno, il CO avrebbe la possibilità di incassare nel 2022 un'iscrizione "nuova" e non un'integrazione su quanto già pagato.

se domani ci fosse la comunicazione del CO di MDD che annulla l'edizione del 2021 e propone:
  1. rinvio al 2022 (senza alcun ulteriore addebito)
  2. aderire a MyMdd (senza alcun ulteriore addebito), ovvero fare il tracciato della maratona nel periodo che va da .... a .... del 2021, ritiro pacco gara a Corvara e ritiro gadget finisher dopo aver comprovato di aver portato a termine il tour.
voi cosa fareste? 1 oppure 2?
La pensiamo pressoché allo stesso modo, hai espresso praticamente le stesse mie considerazioni di qualche post addietro. Quoto soprattutto quando dici che anche te gradiresti che il CO si esprimesse il prima possibile.
Certo è che al 99% non si svolgerà la manifestazione così come è stata sempre concepita e organizzata ma allo stesso tempo voglio ribadire che non ha assolutamente senso continuare a rinviare aspettando che tornino i bei tempi a cui eravamo abituati. Quindi auspico che venga trovata una buona soluzione che, sebbene scontenterà molti, vada a chiudere una volta per tutte il discorso iscrizione 2020 (stesso discorso per 9 Colli).
Quindi vedo al momento le seguenti soluzioni:
60%mymdd
30% split su 3 weekend (del resto solo i rossi fanno gara vera, gli altri devono solo fare il tempo/godersi pedalata)
10% pacco gara a casa e virtual race
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Perché discriminatorio?
Il CO è libero di metterlo come regola e chi vuole partecipare deve rispettare la regola come gli altri punti del regolamento.

Nessuna discriminazione.

è "discriminatorio" fintanto che non sono io che non me lo voglio fare, ma per Luglio, di sicuro, non rientro tra quelli che lo possono fare
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Io opterei per 1... e 2 senza pacco! ;-)
Sinceramente, non aspetterei mai un anno per tornare a Selva, ma prenoterei comunque, a prescindere, un weekend nel 2021: pedalare sui sentieri della Val Gardena va bene sempre, anche perché il percorso della Hero è uno dei tanti (e neanche il più spettacolare o divertente, a dirla tutta).

Magari, se non l’hai mai fatto, prenditi il tempo fuori stagione, a Giugno o Settembre, quando le Dolomiti danno il meglio di sé.

Mi permetto anche di osservare, con cognizione di causa, avendo amici albergatori in zona Falzarego, e contatti in Federalberghi, che hotel e ristoranti di Val Badia, Gardena, Fassa e Livinallongo non sono alla canna del gas a causa della cancellazione di Granfondo varie. Il ciclista porta soldi, è vero, ma neanche tanti quanti altri utenti, come, per esempio, i motociclisti (sic :-( )
In un qualunque weekend di Agosto, a Selva o a Cortina, hai la stessa gente (se non di più) che nel weekend di gara della Hero o della MDD.

L’alta stagione in Dolomiti, inverno o estate che sia, non va a gambe all‘aria, con buona pace di Michil & Friends, per colpa di GF cancellate, ma a causa di tutte le restrizioni imposte a spostamenti, ristorazione, alloggi e soppressione di servizi stagionali, come possono essere gli impianti sciistici.

Quindi, non pensarci due volte: gara o non gara, finquando è possibile viaggiare e pernottare in albergo, vai a pedalare in montagna e goditi le Dolomiti! ;-)

ho fatto 6 Hero ... conosco bene tutto il territorio. o-o

la mia prox sfida (x il futuro) sarà la MDD ma come già accennato prima ora come ora faccio fatica a preparare eventi impegnativi, nel 2022 potrei tranquillamente fare la MDD Sellaronda ma sinceramente la considero un'iscrizione buttata.... x me MDD è Maratona o al max Medio.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
è "discriminatorio" fintanto che non sono io che non me lo voglio fare, ma per Luglio, di sicuro, non rientro tra quelli che lo possono fare
scusami eh, ma tu ritieni che se ti è vietato l'accesso a una sala operatoria sia per una discriminazione?
cioè pare che tu parli come se le condizioni di salute pubblica non fossero in una condizione drammatica. se di qui a luglio non puoi vaccinarti, non partecipi, non c'entra nulla la discriminazione, il comitato organizzatore può decidete che il vaccino sia obbligatorio, se tu non hai la possibilità di farlo, non parteciperai alla manifestazione, pazienza. si tratta di una norma che serve a tutelare te e tutte le persone che tu stesso incontrerai nei giorni successivi all'evento, con conseguenti catene successive. come può questa cosa non sembrarti un'importante forma di tutela della salute ma una "discriminazione"? non ti lasciano fuori per qualcosa che sei (e quella è una discriminazione), ma per una condizione medico-epidemiologa che non rispetti. quando la rispetterai, potrai partecipare, e questo dipenderà da quanto rapidamente lo stato di cui sei cittadino riuscirà a vaccinarti. ma nello specifico a me pare che sia ragionevole che le ragioni di chi necessiti di un vaccino per partecipare ad una festa vengano dopo quelle di chi necessiti di un vaccino per sopravvivere...
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
ho fatto 6 Hero ... conosco bene tutto il territorio. o-o

la mia prox sfida (x il futuro) sarà la MDD ma come già accennato prima ora come ora faccio fatica a preparare eventi impegnativi, nel 2022 potrei tranquillamente fare la MDD Sellaronda ma sinceramente la considero un'iscrizione buttata.... x me MDD è Maratona o al max Medio.
OT - - -
Ah beh, se la metti così... mi permetto solo di osservare che la partecipazione reiterata a una gara non implica necessariamente una conoscenza approfondita del territorio.

Per usare un’analogia su strada, ne conosco diversi che hanno fatto svariate Nove Colli, senza mai andare sul Carpegna, o che il loro cartellino alla MDD lo timbrano tutti gli anni, ma non hanno mai fatto il Giau da Pocol, o il Passo delle Erbe, giusto per capirsi...

Sicuramente non è il tuo caso ;-)

- - - Fine OT

Per carità, se hai una chance per il 2022 non sprecarla nel Sellaronda. Quello, se proprio vuoi, te lo fai senza traffico nei Sellaronda Days. Per un veterano della Hero la scelta del percorso alla MDD non si pone: lungo! Anche perché con quel curriculum in MTB sei senz’altro preparato a un certo tipo di impegno, fisico e psicologico.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
scusami eh, ma tu ritieni che se ti è vietato l'accesso a una sala operatoria sia per una discriminazione?
cioè pare che tu parli come se le condizioni di salute pubblica non fossero in una condizione drammatica. se di qui a luglio non puoi vaccinarti, non partecipi, non c'entra nulla la discriminazione, il comitato organizzatore può decidete che il vaccino sia obbligatorio, se tu non hai la possibilità di farlo, non parteciperai alla manifestazione, pazienza. si tratta di una norma che serve a tutelare te e tutte le persone che tu stesso incontrerai nei giorni successivi all'evento, con conseguenti catene successive. come può questa cosa non sembrarti un'importante forma di tutela della salute ma una "discriminazione"? non ti lasciano fuori per qualcosa che sei (e quella è una discriminazione), ma per una condizione medico-epidemiologa che non rispetti. quando la rispetterai, potrai partecipare, e questo dipenderà da quanto rapidamente lo stato di cui sei cittadino riuscirà a vaccinarti. ma nello specifico a me pare che sia ragionevole che le ragioni di chi necessiti di un vaccino per partecipare ad una festa vengano dopo quelle di chi necessiti di un vaccino per sopravvivere...

ancora.
ripeto, è discriminante in quanto non sono io che scelgo o meno, ma un terzo che decide se mi posso vaccinare entro luglio o meno. e non calza il discorso se mi rubano il casco. qui è una legge che mi impone di aspettare a vaccinarmi
richiedo, perché forse me lo sono perso: se si puo', tu in che categoria rientri? più o meno, quando dovrai/potrai vaccinarti?

in più, facendo la punta alle regole. io ho pagato ed accettato un regolamento, in cui non si fa cenno a nessuna discriminante su un vaccino, pertanto, non puoi cambiare un contratto dopo averlo accettato

altra cosa: e se io sono un soggetto che non può essere vaccinato?
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
scusami eh, ma tu ritieni che se ti è vietato l'accesso a una sala operatoria sia per una discriminazione?
cioè pare che tu parli come se le condizioni di salute pubblica non fossero in una condizione drammatica. se di qui a luglio non puoi vaccinarti, non partecipi, non c'entra nulla la discriminazione, il comitato organizzatore può decidete che il vaccino sia obbligatorio, se tu non hai la possibilità di farlo, non parteciperai alla manifestazione, pazienza. si tratta di una norma che serve a tutelare te e tutte le persone che tu stesso incontrerai nei giorni successivi all'evento, con conseguenti catene successive. come può questa cosa non sembrarti un'importante forma di tutela della salute ma una "discriminazione"? non ti lasciano fuori per qualcosa che sei (e quella è una discriminazione), ma per una condizione medico-epidemiologa che non rispetti. quando la rispetterai, potrai partecipare, e questo dipenderà da quanto rapidamente lo stato di cui sei cittadino riuscirà a vaccinarti. ma nello specifico a me pare che sia ragionevole che le ragioni di chi necessiti di un vaccino per partecipare ad una festa vengano dopo quelle di chi necessiti di un vaccino per sopravvivere...

Non mi risulta esistano obblighi di vaccino per accedere ad una sala operatoria, nessun operatore sanitario è stato obbligato a vaccinarsi e te vorresti applicarlo ad una Granfondo? :specc:

Per quanto ne so io poi il vaccino serve a proteggere te stesso non gli altri e non è nemmeno garantito al 100%
 

Bmc#85

Novellino
19 Maggio 2015
18
13
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
ancora.
ripeto, è discriminante in quanto non sono io che scelgo o meno, ma un terzo che decide se mi posso vaccinare entro luglio o meno. e non calza il discorso se mi rubano il casco. qui è una legge che mi impone di aspettare a vaccinarmi
richiedo, perché forse me lo sono perso: se si puo', tu in che categoria rientri? più o meno, quando dovrai/potrai vaccinarti?

in più, facendo la punta alle regole. io ho pagato ed accettato un regolamento, in cui non si fa cenno a nessuna discriminante su un vaccino, pertanto, non puoi cambiare un contratto dopo averlo accettato

altra cosa: e se io sono un soggetto che non può essere vaccinato?
concordo alla fine all'iscrizione si è firmato un contratto tra le parti,nel 2022 se ne potrà anche parlare ma per il 2021 lo trovo alquanto avventato,anche perchè come dici te non è che la persona sia messa in condizioni di vaccinarsi ma non lo faccia,sono delle rnormative nazionali che lo prevedono
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
209
142
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
ti faccio l'esempio che facevo sopra. metti che ti alzi la domenica della gara e t'hanno rubato il casco. è domenica, non ne trovi nessuno. non è certo colpa tua, ma non puoi partecipare.
Certo, anche se mi sveglio la domenica e mi investono non partecipo.....
Permettimi, non credo che tu abbia centrato l'esempio.
Per riprendere un msg che hai scritto dopo, è discriminante perchè qualora lo decidessero, sarebbe qualcosa che non dipende dalla volontà dei partecipanti. Qualche anno fa (parecchi per fortuna) negli stati uniti c'erano i bagni per le persone di colore, perchè avevano deciso che fosse così. Quella è discriminazione.
Non so se mi sono spiegato....
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
OT - - -
Ah beh, se la metti così... mi permetto solo di osservare che la partecipazione reiterata a una gara non implica necessariamente una conoscenza approfondita del territorio.

Per usare un’analogia su strada, ne conosco diversi che hanno fatto svariate Nove Colli, senza mai andare sul Carpegna, o che il loro cartellino alla MDD lo timbrano tutti gli anni, ma non hanno mai fatto il Giau da Pocol, o il Passo delle Erbe, giusto per capirsi...

Sicuramente non è il tuo caso ;-)

- - - Fine OT

Per carità, se hai una chance per il 2022 non sprecarla nel Sellaronda. Quello, se proprio vuoi, te lo fai senza traffico nei Sellaronda Days. Per un veterano della Hero la scelta del percorso alla MDD non si pone: lungo! Anche perché con quel curriculum in MTB sei senz’altro preparato a un certo tipo di impegno, fisico e psicologico.

la testa e la voglia di fare la MDD ci sono e non mi sento di aver limiti/paure in tal senso, purtroppo in qs momento devo incastrare molti impegni familiari e lavorativi.

forse ho un piccolo jolly da giocarmi e sto cercando di tenermelo buono per il 2022 ed ovviamente la mia unica possibilità di iscrizione sarebbe il pacchetto soggiorno.

qs estate con gli amici vorremmo fare il weekend della Sellaronda chiuso al traffico, mogli e figli a casa....
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ancora.
ripeto, è discriminante in quanto non sono io che scelgo o meno, ma un terzo che decide se mi posso vaccinare entro luglio o meno. e non calza il discorso se mi rubano il casco. qui è una legge che mi impone di aspettare a vaccinarmi
richiedo, perché forse me lo sono perso: se si puo', tu in che categoria rientri? più o meno, quando dovrai/potrai vaccinarti?

in più, facendo la punta alle regole. io ho pagato ed accettato un regolamento, in cui non si fa cenno a nessuna discriminante su un vaccino, pertanto, non puoi cambiare un contratto dopo averlo accettato

altra cosa: e se io sono un soggetto che non può essere vaccinato?
vado per punti:
1-purtroppo con questa nuova forma del forum si perdono i messaggi, pure io non trovo più come ripartire dall'ultimo che ho letto, quindi ti ripeto che io non ho concrete prospettive di vaccinarmi entro il 2021. non sono più un bambino ed effettivamente ho una leggera ipertensione, ma al 100% per me non se ne parla prima dell'autunno (io metterei la firma a inizio 2022, visto l'andazzo). e ti confermo che se fanno la maratona e io non sono vaccinato (e non lo sarò, ovviamente), non ci andrò e chiederò lo spostamento della quota. spostamento che se non mi sarà concesso mi incattivirà parecchio e io qualche domandina in giro sul fatto che una gara del genere possa configurare attentato alla salute pubblica la farò.
2-questa cosa della non scelta la sostieni come a dire "non è colpa mia se non ho i calzoncini blu", ma non è una regola (che non esiste eh, si parla dell'assunto per cui secondo me potrebbe aver senso per loro fare la manifestazione solo ed esclusivamente SE scrivessero questa regola. siamo sull'esercizio dialettico...) che riguardi questioni marginali o opinabili, è una regola a tutela della salute pubblica, tra l'altro con te come primo destinatario della protezione. da cosa e come scrivi sembra invece che tu lo prenda come un dispetto, o un tentativo di favorire un altro perché di mestiere fa il medico ed è stato vaccinato.
ora, se la tua osservazione risiede in "anche chi ha gli anticorpi può essere portatore" allora posso capire il senso, al momento la cosa non risulta avere riscontro ma nessuno se la sente di escluderla, quindi la partecipazione ai vaccinati tutelerebbe loro ma non tutti i loro futuri contatti, quindi la manifestazione sarebbe da annullare senza se e senza ma. se il tuo punto è questo, scusami, non l'avevo capito.
se il tuo punto invece è quello che mi è sembrato e cioè "io voglio fare la maratona, fottesega se mi ammalo. e se non la posso fare io, non la deve fare nessuno" allora è un ragionamento che secondo me non può essere condivisibile da un comitato organizzatore che risieda in italia perché realizzare un evento con migliaia di persone con questa impostazione ideologica credo che vada oltre il confine dell'epidemia colposa.

non si può come società accettare di creare un evento catalizzatore del genere confidando nella fortuna, considerando che gli atleti spesso se la cavano bene o valutando che facendo altrmenti qualcuno si senta discriminato.

tu rischi di tornare a casa positivo perché t'ho contagiato io, e sterminare la tua famiglia, cavolo. come può non spaventarti una prospettiva del genere?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
concordo alla fine all'iscrizione si è firmato un contratto tra le parti,nel 2022 se ne potrà anche parlare ma per il 2021 lo trovo alquanto avventato,anche perchè come dici te non è che la persona sia messa in condizioni di vaccinarsi ma non lo faccia,sono delle rnormative nazionali che lo prevedono
io il contratto, come credo chiunque altro, non l'ho letto, ma mi gioco un caffé che c'è una clausola di cancellazione senza rimborso per eventi assimilabili a questa pandemia per cui temo che ci sia andata di culo già l'anno scorso, ma non riesco a capire per quale motivo vorreste partecipare ad una manifestazione simile non essendo vaccinati.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Certo, anche se mi sveglio la domenica e mi investono non partecipo.....
Permettimi, non credo che tu abbia centrato l'esempio.
Per riprendere un msg che hai scritto dopo, è discriminante perchè qualora lo decidessero, sarebbe qualcosa che non dipende dalla volontà dei partecipanti. Qualche anno fa (parecchi per fortuna) negli stati uniti c'erano i bagni per le persone di colore, perchè avevano deciso che fosse così. Quella è discriminazione.
Non so se mi sono spiegato....
se ti investono non sei in grado di partecipare, se non hai il casco puoi, ma non ti è permesso. nessuno ti sta discriminando, è che non hai i requisiti di sicurezza per partecipare alla gara, esattamente come se il tuo medico non ha dosi di antitetanica e non ti può autorizzare il tesserino medico in tempo per registrarlo sul portale.
citi giustamente un esempio di discriminazione, ecco, è stucchevole che si parli della disgrazia di rimandare di un anno una granfondo negli stessi termini in cui si parla dei posti in piedi sugli autobus.
qui si tratta semplicemente di mettere un requisito di salute pubblica che potrebbe rendere disputabile l'evento. le opzioni sarebbero due. 2021 vaccinati e gli altri spostati al 2022, oppure 2021 niente e tutti spostati al 2022.
temo sia diritto del co pure dire "niente 2021, i soldi li tengo io e si riparte da capo nel 2022".
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ancora.
ripeto, è discriminante in quanto non sono io che scelgo o meno, ma un terzo che decide se mi posso vaccinare entro luglio o meno. e non calza il discorso se mi rubano il casco. qui è una legge che mi impone di aspettare a vaccinarmi
richiedo, perché forse me lo sono perso: se si puo', tu in che categoria rientri? più o meno, quando dovrai/potrai vaccinarti?

in più, facendo la punta alle regole. io ho pagato ed accettato un regolamento, in cui non si fa cenno a nessuna discriminante su un vaccino, pertanto, non puoi cambiare un contratto dopo averlo accettato

altra cosa: e se io sono un soggetto che non può essere vaccinato?
Anche quella del regolamento non regge, perché se decidono che occorre indossare la mascherina in partenza o altro, tipo che non si fanno i ristori, non è che se non fosse scritto sul regolamento uno fa di testa sua.
Le cose che ho elencato sono ipotetiche giusto per fare un esempio, non so se siano o meno scritte sul regolamento.
 
Ultima modifica:
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Dal regolamento che abbiamo sottoscritto:
23 Variazioni: L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare a propria insindacabile discrezione variazioni al presente regolamento.
Il sito Internet www.maratona.it è lo strumento ufficiale d’informazione della manifestazione e pertanto tutte le comunicazioni ufficiali ed eventuali riaperture delle iscrizioni verranno ivi rese note.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
io il contratto, come credo chiunque altro, non l'ho letto, ma mi gioco un caffé che c'è una clausola di cancellazione senza rimborso per eventi assimilabili a questa pandemia per cui temo che ci sia andata di culo già l'anno scorso, ma non riesco a capire per quale motivo vorreste partecipare ad una manifestazione simile non essendo vaccinati.
Regolamento art. 29.