Maratona dles dolomites 2021

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
perchè? per lo stesso motivo per cui non puoi farlo se non hai superato la visita medico-sportiva: per garantire la tua salute.
nel caso specifico per garantire poi la salute altrui (e tutti i costi conseguenti), che metti a repentaglio partecipando ad un evento nel quale le probabilità che tu rimanga infettato aumentano, e conseguentemente le probabilità che tu sia poi in grado di diffondere l'epidemia.

francamente cosa c'entrino i percorsi o il numero di lettere con una questione che riguarda la salute, propria e pubblica, non riesco a capirlo.

Si ma allora anche gli organizzatori, i volontari, gli albergatori devono essere vaccinati. Se non hai il vaccino non puoi aprire il Bar o l'albergo.
Non diciamo sciocchezze per favore, siamo seri. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ripeto, non sono io che scelgo di non farlo il vaccino!

che paragone è con la visita medico sportiva? per la seconda non mi fanno aspettare fino a settembre/ottobre per farla

così, per parlare, hai già fatto il vaccino? dovresti farlo entro la MDD?
Poi magari chiudiamo in casa per tre giorni tutti gli abitanti non vaccinati dei paesi dove passa la gara :))):
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io non credo di avere possibilità alcuna di farlo entro la fine del 2021 (leggo di molti ottimisti che parlano di settembre, qui siamo a metà febbraio con un milione di vaccinati, di questo passo ci vogliono 5 anni per finire il giro, e a me non tocca nei primi 3...speriamo accelerino) e se la maratona la fanno, non ci vado e chiedo se mi possono spostare l'iscrizione all'anno successivo. se mi diranno che non sarà possibile, io rimarrò fregato, ma probabilmente anche sufficientemente incattivito da muovermi nei confronti del comitato organizzatore che ritengo che, organizzando una manifestazione del genere attenterebbe alla salute pubblica.

non sei te che scegli di non fare il vaccino, ma sei te che scegli di partecipare ad una manifestazione pericolosa, se per dire ti rubano il casco e i negozi son chiusi la domenica, non ti fanno partire la domenica. non è colpa tua e nessuno ti attribuisce una colpa, ma non sei nella condizione di svolgere la pratica in sicurezza e ripeto, oltre al tema della tua sicurezza, che è molto immediato, c'è il problema del fatto che tu, come tutti gli altri non vaccinati, correte il rischio di diventare veicoli (e qui non siamo ancora certi che anche il vaccino possa mettere in sicurezza) del sars cov 2, e di essere veicoli del virus in una società non vaccinata.

mi pare che tu abbia l'impostazione che spesso ho riscontrato nei ristoratori che sta nel "non è mica colpa mia...", ma certo che non è colpa tua, e nessuno te la attribuisce, ma purtroppo la cosa che vuoi fare te, stante lo stato delle cose, è molto pericolosa, per te e per gli altri.

probabilmente non mi son spiegato bene, io contesto l'affermazione che chi è vaccinato potrebbe farla, e chi non lo è no.
io sono per "o tutti o nessuno"
se non si puo' fare, pazienza, si rimanderà al 2022. o comunque alla prima occasione utile
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Si ma allora anche gli organizzatori, i volontari, gli albergatori devono essere vaccinati. Se non hai il vaccino non puoi aprire il Bar o l'albergo.
Non diciamo sciocchezze per favore, siamo seri. o-o
la maleducazione in quale modo aiuta il discorso?

il barista o l'albergatore sono nelle condizioni di tenere indosso i dpi e tenere condizioni igieniche incompatibili con la vita di questo virus. un ciclista mentre pedala, no.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
probabilmente non mi son spiegato bene, io contesto l'affermazione che chi è vaccinato potrebbe farla, e chi non lo è no.
io sono per "o tutti o nessuno"
se non si puo' fare, pazienza, si rimanderà al 2022. o comunque alla prima occasione utile
va bene anche il rinvio integrale, non sono un epidemiologo né un virologo, quindi non so quali valutazioni si possano fare rispetto alla diffusione virale da parte di chi abbia già gli anticorpi. può darsi che, stante il resto del paese che non è vaccinato, sia bene che non ci siano grandi raduni, neanche di vaccinati.
da parte mia, nel mio personalissimo interesse, a me basta che la positicipino a me, poi se ci sono le condizioni per far partecipare i vaccinati in sicurezza, mi pare un'ottima cosa per loro e per l'economia delle valli: a me non tolgono nulla.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Ragazzi, ricordatevi che siamo in Italia! E' un attimo che parta la vendita sottobanco di falsi certificati vaccinali... >@<
Si fa per scherzare e sdrammatizzare!!! :)))::)))::))):
Vedrete che tra non molto (un mesetto o giù di lì) parlerà il CO della Nove Colli e dopo seguiranno gli altri.

o-o
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io non sono iscritto alla MDD ma sono iscritto alla Hero (MTB) che "forse" si terrà il 12/06/2021.

quando sarà possibile farò il vaccino ma nutro grossissimi dubbi di essere "abile" per la data della manifestazione.

sono inoltre convinto che anche x il 2021 non ci saranno le condizioni per svolgere la manifestazione in quanto durante il weekend della manifestazione il numero dei presenti (iscritti+accompagnatori) è di molto superiore a quanto consentito dalle autorità.

è innegabile il danno economico per l'indotto turismo, come d'altra parte è innegabile che una manifestazione "senza pubblico" e senza eventi collaterali perde tantissimo del suo fascino.
poche persone sul percorso e nessuno alla partenza ed all'arrivo sono due malus incredibili.

sinceramente cosa accadrà nei prossimi mesi non lo posso sapere con certezza, rimane la speranza di poter partecipare alla mia ultima Hero, "ultima" in quanto ormai non riesco più a preparare eventi di una certa difficoltà ...

per quanto mi riguarda mi piacerebbe una tempestiva presa di posizione del Comitato Organizzatore, ovvero una decisione chiara comunicata con largo anticipo sulla data dell'evento così da poter valutare in serenità l'eventuale rinvio al 2022 o un'eventuale formula alternativa di partecipazione (tipo MyMDD).

se oggi mi arrivasse un'email dove mi annunciano che non ci sono le condizioni per fare la Hero 2021 ma che, senza aggiungere alcun soldino rispetto a quanto già pagato, posso percorrere il tracciato di gara in qualsiasi giorno di quest'estate ritirando il pacco gara e la medaglia di finisher (naturalmente dopo aver testimoniato di aver portato a termine il tour tramite traccia gps) io accetterei subito anche perchè altri miei compagni di squadra sarebbero propensi ad aderire.
non ci sarebbe il clima magico che regalano certe manifestazioni come Hero, MDD, Nove Colli ma almeno potrei godermi un weekend sulle dolomiti.
naturalmente chi non è interessato e vuole rinviare nuovamente l'iscrizione sarebbe libero di farlo senza alcun vincolo.

l'indotto del turismo avrebbe l'incasso del mio soggiorno, il CO avrebbe la possibilità di incassare nel 2022 un'iscrizione "nuova" e non un'integrazione su quanto già pagato.

se domani ci fosse la comunicazione del CO di MDD che annulla l'edizione del 2021 e propone:
  1. rinvio al 2022 (senza alcun ulteriore addebito)
  2. aderire a MyMdd (senza alcun ulteriore addebito), ovvero fare il tracciato della maratona nel periodo che va da .... a .... del 2021, ritiro pacco gara a Corvara e ritiro gadget finisher dopo aver comprovato di aver portato a termine il tour.
voi cosa fareste? 1 oppure 2?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io non sono iscritto alla MDD ma sono iscritto alla Hero (MTB) che "forse" si terrà il 12/06/2021.

quando sarà possibile farò il vaccino ma nutro grossissimi dubbi di essere "abile" per la data della manifestazione.

sono inoltre convinto che anche x il 2021 non ci saranno le condizioni per svolgere la manifestazione in quanto durante il weekend della manifestazione il numero dei presenti (iscritti+accompagnatori) è di molto superiore a quanto consentito dalle autorità.

è innegabile il danno economico per l'indotto turismo, come d'altra parte è innegabile che una manifestazione "senza pubblico" e senza eventi collaterali perde tantissimo del suo fascino.
poche persone sul percorso e nessuno alla partenza ed all'arrivo sono due malus incredibili.

sinceramente cosa accadrà nei prossimi mesi non lo posso sapere con certezza, rimane la speranza di poter partecipare alla mia ultima Hero, "ultima" in quanto ormai non riesco più a preparare eventi di una certa difficoltà ...

per quanto mi riguarda mi piacerebbe una tempestiva presa di posizione del Comitato Organizzatore, ovvero una decisione chiara comunicata con largo anticipo sulla data dell'evento così da poter valutare in serenità l'eventuale rinvio al 2022 o un'eventuale formula alternativa di partecipazione (tipo MyMDD).

se oggi mi arrivasse un'email dove mi annunciano che non ci sono le condizioni per fare la Hero 2021 ma che, senza aggiungere alcun soldino rispetto a quanto già pagato, posso percorrere il tracciato di gara in qualsiasi giorno di quest'estate ritirando il pacco gara e la medaglia di finisher (naturalmente dopo aver testimoniato di aver portato a termine il tour tramite traccia gps) io accetterei subito anche perchè altri miei compagni di squadra sarebbero propensi ad aderire.
non ci sarebbe il clima magico che regalano certe manifestazioni come Hero, MDD, Nove Colli ma almeno potrei godermi un weekend sulle dolomiti.
naturalmente chi non è interessato e vuole rinviare nuovamente l'iscrizione sarebbe libero di farlo senza alcun vincolo.

l'indotto del turismo avrebbe l'incasso del mio soggiorno, il CO avrebbe la possibilità di incassare nel 2022 un'iscrizione "nuova" e non un'integrazione su quanto già pagato.

se domani ci fosse la comunicazione del CO di MDD che annulla l'edizione del 2021 e propone:
  1. rinvio al 2022 (senza alcun ulteriore addebito)
  2. aderire a MyMdd (senza alcun ulteriore addebito), ovvero fare il tracciato della maratona nel periodo che va da .... a .... del 2021, ritiro pacco gara a Corvara e ritiro gadget finisher dopo aver comprovato di aver portato a termine il tour.
voi cosa fareste? 1 oppure 2?


1 assolutamente

non so come funzione per i percorsi in MTB della Hero, ma alla MDD, è innegabile dirlo, un plus enorme, sono le strade completamente chiuse al traffico
se mi togli quello…….
un giro in quelle zone, posso farlo sempre, a prescindere da una MyMDD "qualsiasi"
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and nove59

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
1 assolutamente

non so come funzione per i percorsi in MTB della Hero, ma alla MDD, è innegabile dirlo, un plus enorme, sono le strade completamente chiuse al traffico
se mi togli quello…….
un giro in quelle zone, posso farlo sempre, a prescindere da una MyMDD "qualsiasi"

sentieri semi-chiusi e presidiati, ci sono cmq gli escursionisti a piedi nei sentieri larghi di collegamento ma essendoci la manifestazione in corso i trail nei boschi (x interderci le parti belle, divertenti e tecniche) sono solo mtb.
a livello di impatto la chiusura delle strade durante la MDD è equiparabile a quanto avviene con la Hero.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
questo è discriminante!
Primo è un vaccino non disponibile a tutti, non si compra in farmacia, c'è chi non può farlo per allergie e chi sceglie di non farlo visto che è SPERIMENTALE!

Tranquilla io lo faccio la prox settimana e ti assicuro che l'unico dubbio che mi sovviene e se vi sia della materia celebrale a chi continua con sta crociata no vax .
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
io non sono iscritto alla MDD ma sono iscritto alla Hero (MTB) che "forse" si terrà il 12/06/2021.

quando sarà possibile farò il vaccino ma nutro grossissimi dubbi di essere "abile" per la data della manifestazione.

sono inoltre convinto che anche x il 2021 non ci saranno le condizioni per svolgere la manifestazione in quanto durante il weekend della manifestazione il numero dei presenti (iscritti+accompagnatori) è di molto superiore a quanto consentito dalle autorità.

è innegabile il danno economico per l'indotto turismo, come d'altra parte è innegabile che una manifestazione "senza pubblico" e senza eventi collaterali perde tantissimo del suo fascino.
poche persone sul percorso e nessuno alla partenza ed all'arrivo sono due malus incredibili.

sinceramente cosa accadrà nei prossimi mesi non lo posso sapere con certezza, rimane la speranza di poter partecipare alla mia ultima Hero, "ultima" in quanto ormai non riesco più a preparare eventi di una certa difficoltà ...

per quanto mi riguarda mi piacerebbe una tempestiva presa di posizione del Comitato Organizzatore, ovvero una decisione chiara comunicata con largo anticipo sulla data dell'evento così da poter valutare in serenità l'eventuale rinvio al 2022 o un'eventuale formula alternativa di partecipazione (tipo MyMDD).

se oggi mi arrivasse un'email dove mi annunciano che non ci sono le condizioni per fare la Hero 2021 ma che, senza aggiungere alcun soldino rispetto a quanto già pagato, posso percorrere il tracciato di gara in qualsiasi giorno di quest'estate ritirando il pacco gara e la medaglia di finisher (naturalmente dopo aver testimoniato di aver portato a termine il tour tramite traccia gps) io accetterei subito anche perchè altri miei compagni di squadra sarebbero propensi ad aderire.
non ci sarebbe il clima magico che regalano certe manifestazioni come Hero, MDD, Nove Colli ma almeno potrei godermi un weekend sulle dolomiti.
naturalmente chi non è interessato e vuole rinviare nuovamente l'iscrizione sarebbe libero di farlo senza alcun vincolo.

l'indotto del turismo avrebbe l'incasso del mio soggiorno, il CO avrebbe la possibilità di incassare nel 2022 un'iscrizione "nuova" e non un'integrazione su quanto già pagato.

se domani ci fosse la comunicazione del CO di MDD che annulla l'edizione del 2021 e propone:
  1. rinvio al 2022 (senza alcun ulteriore addebito)
  2. aderire a MyMdd (senza alcun ulteriore addebito), ovvero fare il tracciato della maratona nel periodo che va da .... a .... del 2021, ritiro pacco gara a Corvara e ritiro gadget finisher dopo aver comprovato di aver portato a termine il tour.
voi cosa fareste? 1 oppure 2?
Mi sa che ciò che può accadere nei prossimi mesi non lo sa veramente nessuno. Io sceglierei 1. Ho fatto myMDD l'anno scorso con pochissimo traffico veicolare ma non è la stessa cosa, nonostante i monti pallidi siano sempre quelli.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.000
962
Visita sito
Bici
Orbea
infatti avrebbe senso spostare l'iscrizione dei non vaccinati all'anno prossimo e se quest'anno vogliono per forza fare qualcosa, aprire solo a chi ha certificazione della vaccinazione.
ripeto è discriminatorio non puoi imporre
Tranquilla io lo faccio la prox settimana e ti assicuro che l'unico dubbio che mi sovviene e se vi sia della materia celebrale a chi continua con sta crociata no vax .
tranquillo ti lascio pure le mie dosi ... e cmq per la cronaca io non sono no vax i miei figli e io ovviamente siamo vaccinati anche per molti facoltativi, le motivazioni per questo sono ben altre
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
questo è discriminante!
Primo è un vaccino non disponibile a tutti, non si compra in farmacia, c'è chi non può farlo per allergie e chi sceglie di non farlo visto che è SPERIMENTALE!
Hai ragione, sarebbe discriminante. Solo il C.O. fa le scelte e dobbiamo adeguarci anche se ritengo non arrivi a questo, almeno non per quest'anno. Comunque una discriminante la fa da tanti anni con l'estrazione di metà italiani e metà esteri quando i preiscritti italiani sono minimo il doppio.
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ripeto è discriminatorio non puoi imporre

tranquillo ti lascio pure le mie dosi ... e cmq per la cronaca io non sono no vax i miei figli e io ovviamente siamo vaccinati anche per molti facoltativi, le motivazioni per questo sono ben altre
Perché discriminatorio?
Il CO è libero di metterlo come regola e chi vuole partecipare deve rispettare la regola come gli altri punti del regolamento.

Nessuna discriminazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ripeto è discriminatorio non puoi imporre

tranquillo ti lascio pure le mie dosi ... e cmq per la cronaca io non sono no vax i miei figli e io ovviamente siamo vaccinati anche per molti facoltativi, le motivazioni per questo sono ben altre
la maratona non è discriminatoria perchè non fa partecipare quelli che non indossano il casco. non è che se tu fondi una religione contraria ai caschi allora Costa ti perseguita in quanto religioso.
semplicemente basta scrivere nel regolamento che così come serve l'antitetanica, serve l'anti sars cov2
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
la maratona non è discriminatoria perchè non fa partecipare quelli che non indossano il casco. non è che se tu fondi una religione contraria ai caschi allora Costa ti perseguita in quanto religioso.
semplicemente basta scrivere nel regolamento che così come serve l'antitetanica, serve l'anti sars cov2
Beh, ma il casco puoi decidere se comprarlo o no....il vaccino mi risulta che non si venda in farmacia....
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Perché discriminatorio?
Il CO è libero di metterlo come regola e chi vuole partecipare deve rispettare la regola come gli altri punti del regolamento.

Nessuna discriminazione.

Per il semplice fatto che la regola anche volendo non puoi rispettarla a meno che non ti rivolgi al mercato nero o vai a Dubai. o-o
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.916
4.233
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
sentieri semi-chiusi e presidiati, ci sono cmq gli escursionisti a piedi nei sentieri larghi di collegamento ma essendoci la manifestazione in corso i trail nei boschi (x interderci le parti belle, divertenti e tecniche) sono solo mtb.
a livello di impatto la chiusura delle strade durante la MDD è equiparabile a quanto avviene con la Hero.
Se parliamo degli incroci sono d‘accordo, ma quando l‘ho fatta io la gente sui sentieri c‘era eccome, solamente che quando due escursionisti vedono 4000 bikers ansimare in salita o scendere a tuono si fanno saggiamente di lato.

In un qualunque weekend di Agosto sulla salita della Danterceppies, sul trail dal Gardena a Colfosco, sul trail del Campolongo, sulla salita al Pordoi, sulla discesa al Lupo Bianco (dove molto spesso si cammina), sulla salita al Gardena trovi senz’altro meno gente che durante il weekend di gara. Provare per credere ;-)
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.916
4.233
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
1 assolutamente

non so come funzione per i percorsi in MTB della Hero, ma alla MDD, è innegabile dirlo, un plus enorme, sono le strade completamente chiuse al traffico
se mi togli quello…….
un giro in quelle zone, posso farlo sempre, a prescindere da una MyMDD "qualsiasi"
Quoto al 100%! Il Giau chiuso al traffico, fatto in silenzio, perché fiato da sprecare non ne lascia, è un’esperienza unica, che non ha eguali off-road.

In MTB qualunque passaggio affrontato in gara, salita o discesa che sia, sarà sempre più affollato, caotico e invasivo nei confronti dell’ambiente, che in un normale weekend estivo, insomma l‘esatto contrario della BdC!
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.916
4.233
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
io non sono iscritto alla MDD ma sono iscritto alla Hero (MTB) che "forse" si terrà il 12/06/2021.

quando sarà possibile farò il vaccino ma nutro grossissimi dubbi di essere "abile" per la data della manifestazione.

sono inoltre convinto che anche x il 2021 non ci saranno le condizioni per svolgere la manifestazione in quanto durante il weekend della manifestazione il numero dei presenti (iscritti+accompagnatori) è di molto superiore a quanto consentito dalle autorità.

è innegabile il danno economico per l'indotto turismo, come d'altra parte è innegabile che una manifestazione "senza pubblico" e senza eventi collaterali perde tantissimo del suo fascino.
poche persone sul percorso e nessuno alla partenza ed all'arrivo sono due malus incredibili.

sinceramente cosa accadrà nei prossimi mesi non lo posso sapere con certezza, rimane la speranza di poter partecipare alla mia ultima Hero, "ultima" in quanto ormai non riesco più a preparare eventi di una certa difficoltà ...

per quanto mi riguarda mi piacerebbe una tempestiva presa di posizione del Comitato Organizzatore, ovvero una decisione chiara comunicata con largo anticipo sulla data dell'evento così da poter valutare in serenità l'eventuale rinvio al 2022 o un'eventuale formula alternativa di partecipazione (tipo MyMDD).

se oggi mi arrivasse un'email dove mi annunciano che non ci sono le condizioni per fare la Hero 2021 ma che, senza aggiungere alcun soldino rispetto a quanto già pagato, posso percorrere il tracciato di gara in qualsiasi giorno di quest'estate ritirando il pacco gara e la medaglia di finisher (naturalmente dopo aver testimoniato di aver portato a termine il tour tramite traccia gps) io accetterei subito anche perchè altri miei compagni di squadra sarebbero propensi ad aderire.
non ci sarebbe il clima magico che regalano certe manifestazioni come Hero, MDD, Nove Colli ma almeno potrei godermi un weekend sulle dolomiti.
naturalmente chi non è interessato e vuole rinviare nuovamente l'iscrizione sarebbe libero di farlo senza alcun vincolo.

l'indotto del turismo avrebbe l'incasso del mio soggiorno, il CO avrebbe la possibilità di incassare nel 2022 un'iscrizione "nuova" e non un'integrazione su quanto già pagato.

se domani ci fosse la comunicazione del CO di MDD che annulla l'edizione del 2021 e propone:
  1. rinvio al 2022 (senza alcun ulteriore addebito)
  2. aderire a MyMdd (senza alcun ulteriore addebito), ovvero fare il tracciato della maratona nel periodo che va da .... a .... del 2021, ritiro pacco gara a Corvara e ritiro gadget finisher dopo aver comprovato di aver portato a termine il tour.
voi cosa fareste? 1 oppure 2?
Io opterei per 1... e 2 senza pacco! ;-)
Sinceramente, non aspetterei mai un anno per tornare a Selva, ma prenoterei comunque, a prescindere, un weekend nel 2021: pedalare sui sentieri della Val Gardena va bene sempre, anche perché il percorso della Hero è uno dei tanti (e neanche il più spettacolare o divertente, a dirla tutta).

Magari, se non l’hai mai fatto, prenditi il tempo fuori stagione, a Giugno o Settembre, quando le Dolomiti danno il meglio di sé.

Mi permetto anche di osservare, con cognizione di causa, avendo amici albergatori in zona Falzarego, e contatti in Federalberghi, che hotel e ristoranti di Val Badia, Gardena, Fassa e Livinallongo non sono alla canna del gas a causa della cancellazione di Granfondo varie. Il ciclista porta soldi, è vero, ma neanche tanti quanti altri utenti, come, per esempio, i motociclisti (sic :-( )
In un qualunque weekend di Agosto, a Selva o a Cortina, hai la stessa gente (se non di più) che nel weekend di gara della Hero o della MDD.

L’alta stagione in Dolomiti, inverno o estate che sia, non va a gambe all‘aria, con buona pace di Michil & Friends, per colpa di GF cancellate, ma a causa di tutte le restrizioni imposte a spostamenti, ristorazione, alloggi e soppressione di servizi stagionali, come possono essere gli impianti sciistici.

Quindi, non pensarci due volte: gara o non gara, finquando è possibile viaggiare e pernottare in albergo, vai a pedalare in montagna e goditi le Dolomiti! ;-)