Maratona dles dolomites 2021

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alla grande! E conto di essere pure bello carico.... Conto aperto col Giau.... @samuelgol mi farà da gregario (e da becchino) ;-)
Più che da becchino, eventualmente da cecchino :mitra:. Pongo fine alle tue pene.
anche lui ci sarà?!?!?!?! :azz:ola:

bellissimo, spero proprio di rivedervi o-o
ovvio, non in corsa, che quando avrò scollinato il 1° Campolongo voi sarete, come minimo, già sul Gardena :cry:
Semmai faccio un salto, non certo in gara. Quindi pure la MdD ti fai quest'anno. Alla bisogna terrò un colpo anche per te :mitra:

:-)xxxx
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
con la metà dei partecipanti ti darei ragione... :mrgreen:
Se parti in 4 griglia posso darti ragione....ma fino a un certo punto. Conosco diversi che partiti in 4, si sono guadagnati la 2 o la 1 senza poi strafare chissà che meglio. Ben meno di 10 minuti di margine. Partendo avanti troppo spedito, se il Giau ti finisce, fai notte lì o sul Falzarego.
Se parti in 2 o sulla fettuccia della terza, già hai meno problemi.
Ovvio, non c'è la maxigriglia di Soelden, ma nemmeno c'è la necessità a quel punto di entrarci la sera prima.
E il meteo è tendenzialmente migliore.....tendenzialmente, ma non è detto :==
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.312
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se parti in 4 griglia posso darti ragione....ma fino a un certo punto. Conosco diversi che partiti in 4, si sono guadagnati la 2 o la 1 senza poi strafare chissà che meglio. Ben meno di 10 minuti di margine. Partendo avanti troppo spedito, se il Giau ti finisce, fai notte lì o sul Falzarego.
Se parti in 2 o sulla fettuccia della terza, già hai meno problemi.
Ovvio, non c'è la maxigriglia di Soelden, ma nemmeno c'è la necessità a quel punto di entrarci la sera prima.
E il meteo è tendenzialmente migliore.....tendenzialmente, ma non è detto :==
certo...infatti dovrei essere in 3 griglia...già un po' meglio della prima...
per il meteo dipende, è difficile che piova, ma potrebbe essere molto caldo, e per me è quasi peggio:bua: *

*la seconda magari non la prendevo uguale, ma l'altra volta, per il mal di piedi da caldo, il falzarego e, soprattutto la rampa del valparola, sono stati un'agonia...non andavo più nemmeno in discesa...già che sono fermo di mio...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
certo...infatti dovrei essere in 3 griglia...già un po' meglio della prima...
Casomai è meglio della 4. :mrgreen:Stare in prima è meglio....dipende da te se scoppi ma se ti gestisci bene fai la tua gara fin dal'inizio.
per il meteo dipende, è difficile che piova, ma potrebbe essere molto caldo, e per me è quasi peggio:bua: *
Troppo caldo, che sia troppo troppo è ben difficile. Io in 3 MdD e 2 Oetzy, il peggior caldo lo ho preso a Soelden. (ok era un caso eccezionale).
*la seconda magari non la prendevo uguale, ma l'altra volta, per il mal di piedi da caldo, il falzarego e, soprattutto la rampa del valparola, sono stati un'agonia...non andavo più nemmeno in discesa...già che sono fermo di mio...
Eri scoppiato, quello è un altro discorso. Si vede che avevi bevuto poco, anche perchè viaggi sempre a quote alte (più che alla Oetzy), credo non si scenda mai sotto i mille e bene o male, con partenza alle 6 e mezza, una sega come te male che va alle 12.30 è al traguardo (anche prima). Il Falzarego lo prendi da 1400 metri.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.312
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Casomai è meglio della 4. :mrgreen:Stare in prima è meglio....dipende da te se scoppi ma se ti gestisci bene fai la tua gara fin dal'inizio.

Troppo caldo, che sia troppo troppo è ben difficile. Io in 3 MdD e 2 Oetsy, il peggior caldo lo ho preso a Soelden. (ok era un caso eccezionale.

Eri scoppiato, quello è un altro discorso. Si vede che avevi bevuto poco, anche perchè viaggi sempre a quote alte (più che alla Oetzy), credo non si scenda mai sotto i mille e bene o male, con partenza alle 6 e mezza, una sega come te male che va alle 12.30 è al traguardo (anche prima).
della prima volta ;)

nel 2015...era caldissimo...e con il caldo mi viene sempre il mal di piedi...al ristoro del falzarego piangevo...mi sono fatto dare due bottiglie grandi di acqua per raffreddare i piedi...poi fortunatamente un po' è passato e il muro del gatto l'ho fatto relativamente bene...cioè in bici e non a piedi:mrgreen:,
poi torno al discorso della troppa gente...il sella ronda fatto "piano", mi sono fatto portare dal flusso...mi rompe le balle stare a chiedere permesso...:yoga:

poi sicuro ci avrei messo lo stesso tempo eh...:-|
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.237
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Casomai è meglio della 4. :mrgreen:Stare in prima è meglio....dipende da te se scoppi ma se ti gestisci bene fai la tua gara fin dal'inizio.
occhio, che dalla 4° farò un tempone stratosferico!!!!!!!! :==
obbiettivo 7 ore e 59!!!!!!! :twisted::cry::doh:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
per me, da scarsone, come percorso, è più difficile da interpretare rispetto a quello di Solden
ho ripensato più di una volta al botto che ho fatto sul Giau (dove la settimana dopo hanno inaugurato il mio ossario) e penso che al di là delle cause (mancata idratazione e nutrizione) il tratto più velenoso sia stato, paradossalmente, quello più semplice, ma che di fatto è stato il più esigente: il trasferimento da <Arabba a Selva di Cadore, passando per il Colle Santa Lucia.
Lì, per tenere il gruppo, ricordo che avevo rilanciato molte volte specie nelle serpentine dove frenavo troppo anziché lasciare scorrere la bici come avrei dovuto....
il risultato è stato uno svuotamento, subdolo e repentino, del serbatoio tanto che già dalle prime rampe del Giau non andavo su.
Fare dieci z5/z6 (numero a caso, non poi così lontano dalla realtà...) da quindi/venti secondi prima del Giau, è molto più dispendioso che farsi un venti minuti/mezz'ora in z4: non ho certezze al riguardo e prego i più esperti di confermare o smentire, ma penso sia proprio così.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Come mai a pochi mesi dall’evento non si pronunciano ancora sulle modalità di svolgimento? L’anno scorso le decisioni della mdd scatenarono un effetto domino su tutte le altre GF.
Credo sia utopico pensare ad un regolare svolgimento come sia sempre stato visto che la situazione COVID vada man mano peggiorando proprio come un anno fa.
Mi aspetto invece, qualora lo spostamento tra regioni sia consentito, che optino per una versione in autonomia: ritiro pacco e chip quando si vuole all’ufficio turistico di Corvara e poi giro per i fatti propri con delle colonnine rilevamento passaggi e tempi ai piedi di ogni salita. Ovviamente con la triste formula che ultimamente va sempre più di moda di rilevamento e somma dei vari tempi di scalata. Che ne pensate?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.772
1.005
Visita sito
Bici
F12
Come mai a pochi mesi dall’evento non si pronunciano ancora sulle modalità di svolgimento? L’anno scorso le decisioni della mdd scatenarono un effetto domino su tutte le altre GF.
Credo sia utopico pensare ad un regolare svolgimento come sia sempre stato visto che la situazione COVID vada man mano peggiorando proprio come un anno fa.
Mi aspetto invece, qualora lo spostamento tra regioni sia consentito, che optino per una versione in autonomia: ritiro pacco e chip quando si vuole all’ufficio turistico di Corvara e poi giro per i fatti propri con delle colonnine rilevamento passaggi e tempi ai piedi di ogni salita. Ovviamente con la triste formula che ultimamente va sempre più di moda di rilevamento e somma dei vari tempi di scalata. Che ne pensate?

la decisione arrivò il 27 aprile via mail... ora, io nn sono mai entrato in discussioni "covid si no ecc.ecc" e sono pure un inguaribile ottimista
però ovviamente non sono nemmeno sciocco (a parte che qua in veneto non siamo presi malissimo, andate a vedervi i numeri...)
detto questo, non credo sia giusto buttare li un dato sballato (come la pronuncia del co, ripeto, arrivata a fine aprile, non a metà febbraio... ) solo per avvalorare una propria tesi...
chi vivrà vedrà, stay safe
ciao
a
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Come mai a pochi mesi dall’evento non si pronunciano ancora sulle modalità di svolgimento? L’anno scorso le decisioni della mdd scatenarono un effetto domino su tutte le altre GF.
Credo sia utopico pensare ad un regolare svolgimento come sia sempre stato visto che la situazione COVID vada man mano peggiorando proprio come un anno fa.
Mi aspetto invece, qualora lo spostamento tra regioni sia consentito, che optino per una versione in autonomia: ritiro pacco e chip quando si vuole all’ufficio turistico di Corvara e poi giro per i fatti propri con delle colonnine rilevamento passaggi e tempi ai piedi di ogni salita. Ovviamente con la triste formula che ultimamente va sempre più di moda di rilevamento e somma dei vari tempi di scalata. Che ne pensate?

che se devo pagare 150 euro per un pacco gara e uno che guarda un monitor coi tempi, ci vado quando mi pare e soprattutto aggratiss, meglio che la spostino a settembre oppure al 2022.