Maratona dles dolomites 2021

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
con il decreto attuale, gli eventi che possono essere svolti sono solo quelli "eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale" comunicati espressamente sul sito del coni.... tipo tutte le gare di ciclismo dell acli che concorrono nell'assegnazione del campione italiano, la MDD non mi sembra risulti esserci tra queste...
Secondo me non può esssere fatta
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
con il decreto attuale, gli eventi che possono essere svolti sono solo quelli "eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale" comunicati espressamente sul sito del coni.... tipo tutte le gare di ciclismo dell acli che concorrono nell'assegnazione del campione italiano, la MDD non mi sembra risulti esserci tra queste...
Secondo me non può esssere fatta

a memoria, ma facilissimo che sbagli, l'elenco non era "completo", non vi era segnato tutta l'anno, ma solo fino ad inizio maggio

in realtà, si parla di competizioni di interesse nazionale
non so se Laigueglia, Colnago, Cervia…...concorrano all'assegnazione del campione italiano
così come per le Randonnée. in calendario, di autorizzate, per ora ce ne sono 3 (ma tutte nei primi mesi)
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

se non sbaglio sono tutte manifestazioni, in programma, entro la fine di aprile

per quelle dopo (9 colli, Sportfull, MDD...…..) direi che è ancora presto
con questo, non dico che ho la certezza che la facciano, ma credo faranno di tutto per poterla organizzare (come e con che limitazioni, vedremo)
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
sempre detto che il sellaronda, il giorno della MDD, è senza senso :pork:


tanto farebbero il pienone comunque

anche per me sarebbe la manifestazione giusta per il sabato. il problema poi diventerebbe l'ulteriore esplosione del prezzo delle strutture ricettive. è che l'organizzatore è proprio albergatore, figurati se si spinge a pretendere che il prezzo della stagione rimanga uguale dal 15 giugno al 15 luglio.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
se non sbaglio sono tutte manifestazioni, in programma, entro la fine di aprile

per quelle dopo (9 colli, Sportfull, MDD...…..) direi che è ancora presto
con questo, non dico che ho la certezza che la facciano, ma credo faranno di tutto per poterla organizzare (come e con che limitazioni, vedremo)
Vorrei tanto avere il tuo ottimismo ragazzo. Vedremo dai, è presto. o-o
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ammesso che si faccia, voglio vedere chi arriva dall'estero, con tutti i problemi relativi. Nel ritrovo di partenza sarà obbligatoria la mascherina, ma poi come la mettiamo con gli sbuffi in salita, vicini, vicini? E ai ristori cosa succederà? Ed al pasta party? I rischi per chi partecipa sono enormi!
Poi ci sarà sempre chi dice che il Covid non esiste...
 

Bmc#85

Novellino
19 Maggio 2015
18
13
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ammesso che si faccia, voglio vedere chi arriva dall'estero, con tutti i problemi relativi. Nel ritrovo di partenza sarà obbligatoria la mascherina, ma poi come la mettiamo con gli sbuffi in salita, vicini, vicini? E ai ristori cosa succederà? Ed al pasta party? I rischi per chi partecipa sono enormi!
Poi ci sarà sempre chi dice che il Covid non esiste...
Si ma aldilà del covid non esiste…ha senso fare una manifestazione che viene sfruttata senza mezzi termini come veicolo turistico senza la coreografia che la contraddistingue?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ammesso che si faccia, voglio vedere chi arriva dall'estero, con tutti i problemi relativi. Nel ritrovo di partenza sarà obbligatoria la mascherina, ma poi come la mettiamo con gli sbuffi in salita, vicini, vicini? E ai ristori cosa succederà? Ed al pasta party? I rischi per chi partecipa sono enormi!
Poi ci sarà sempre chi dice che il Covid non esiste...

visto che si fa per parlare (ad oggi come oggi, io, credo che siamo ad un 60% no e 40% si, che non vuol dire che sia giusto/sbagliato) le gare in circuito sono partite, ed anche lì, credo, si sbuffino addosso un po'
il pasta party? credo non lo facciano, o comunque, al massimo, possono fare con solo all'aperto, con postazioni distanziate e tutto già porzionato
ristori? tutto "monodose" confezionato

ripeto, si fa per parlare, non dico sia giusto o meno

comunque, il 7/03 a Loano ci sarà la prima g.f. dell'anno, vedremo lì come gestiranno la cosa (ovvio, i "volumi" non sono paragonabili)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Lo scorso anno, a settembre, si sono svolte gran fondo senza problemi.
Le gare amatoriali di ciclismo di interesse nazionale (tipo quelle della Federazione Ciclistica di ciclocross) si sono svolte tutto l'anno, anche in piena seconda ondata, senza problemi; non mi risulta di atleti infettati.

Mascherina in griglia fino allo start (o qualche secondo prima): non è un problema.

Controllo temperatura dell'atleta al momento dell'iscrizione/ingresso in griglia.

Vietati assembramenti sotto il palco (per le premiazioni); no pubblico. Ridotte la concentrazioni di persone nella stessa area.

All'aperto il virus è più difficile che si trasmetta; l'effetto droplet è più contenuto...


secondo me si fa.

basterà solo evitare i ristori fiume (magari daranno un sacchetto che poi verrà consumato dal singolo partecipante in molteplici aree attrezzate) e l'expo a la Villa.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Lo scorso anno, a settembre, si svolte gran fondo senza problemi.
Le gare amatoriali di ciclismo di interesse nazionale (tipo quelle della Federazione Ciclistica di ciclocross) si sono svolte tutto l'anno, anche in piena seconda ondata, senza problemi; non mi risulta di atleti infettati.

Mascherina in griglia fino allo start (o qualche secondo prima): non è un problema.

Controllo temperatura dell'atleta al momento dell'iscrizione/ingresso in griglia.

Vietati assembramenti sotto il palco (per le premiazioni); no pubblico. Ridotte la concentrazioni di persone nella stessa area.

All'aperto il virus è più difficile che si trasmetta; l'effetto droplet è più contenuto...


secondo me si fa.

basterà solo evitare i ristori fiume (magari daranno un sacchetto che poi verrà consumato dal singolo partecipante in molteplici aree attrezzate) e l'expo a la Villa.

o.t.
ci sarai? (sempre ragionando su una realizzazione della manifestazione)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Alla grande! E conto di essere pure bello carico.... Conto aperto col Giau.... @samuelgol mi farà da gregario (e da becchino) ;-)

anche lui ci sarà?!?!?!?! :azz:ola:

bellissimo, spero proprio di rivedervi o-o
ovvio, non in corsa, che quando avrò scollinato il 1° Campolongo voi sarete, come minimo, già sul Gardena :cry: