COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Niente? Tutto a gonfie vele. Siamo in mano alla Gelmini ora che dopo aver fatto tabula rasa della scuola come Ministra dell'Istruzione ora deve valutare con i vari comitati se proseguire le restrizioni fra regioni fino a fine marzo (che poi sarebbe come minimo 6 aprile, essendo che Pasqua è il 4).
p.s. ieri a Roma, in centro, c'era il mondo.....inteso anche come turisti stranieri.

• Mi piace
Reactions: pavarik

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.504
3.128
Visita sito
Bici
Canyon
Niente? Tutto a gonfie vele. Siamo in mano alla Gelmini ora che dopo aver fatto tabula rasa della scuola come Ministra dell'Istruzione ora deve valutare con i vari comitati se proseguire le restrizioni fra regioni fino a fine marzo (che poi sarebbe come minimo 6 aprile, essendo che Pasqua è il 4).
p.s. ieri a Roma, in centro, c'era il mondo.....inteso anche come turisti stranieri.
Turisti stranieri. Siamo a posto.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Questo Thread è diventato una dicotomia emblematica : alcuni sostengono che il Virus praticamente è molto sopravvalutato, poco piu di un influenza e quasi ci si ride sopra schernendo chi si preoccupa e segue/invita a farlo le varie regole...
Poi c'è il punto di vista di quelli che lo vivono/vedono come un serio e grave problema a volte personale con mille domande, dubbi paure e preoccupazioni a cui nessuno sa' rispondere con certezza come del resto è la situazione reale in quasi tutto il pianeta...

Grazie per il riassuntino, era necessario

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Gira un video di Brunetta dove discute con un ambulante, ripeto un ambulante, perchè vuole lo sconto su tre paia di calzini e vuole pagarli tipo 10 euro anziché 15 e l'ambulante deve insistere nel dire di no.
Se questo è il rispetto che tale ministro mostra nei confronti del lavoro altrui siamo in buone mani

• Haha
Reactions: GRM

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.936
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Gira un video di Brunetta dove discute con un ambulante, ripeto un ambulante, perchè vuole lo sconto su tre paia di calzini e vuole pagarli tipo 10 euro anziché 15 e l'ambulante deve insistere nel dire di no.
Se questo è il rispetto che tale ministro mostra nei confronti del lavoro altrui siamo in buone mani
Vabbè 10€ per tre paia di calzini da bambino mi sembra un prezzo equo. :))):

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
c'è un (bel) po' di differenza tra quello che ha passato tuo nonno e quello che stai passando tu eh...
E grazie al razzo....infatti noi stiamo reagendo come degli invertebrati..,mio nonno è andato a rischiare di farsi fracassare la testa in 2 guerre,è uscito indenne dalla Spagnola del 1929 che era una pandemia ,ed è morto a 95 anni.
C'è una differenza abissale.

• Mi piace
Reactions: trillivi

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
cosa vuoi che si dica di nuovo.......un copia e incolla di 30 giorni fa'?
30 giorni fa sono uscite (e sono state riportate qui) le FAQ sull'attività sportiva, da lì non abbiamo più sentito strane teorie sui limiti territoriali, un po' mi mancano devo essere sincero

molti utenti di bdc forum nell'apprendere la notizia delle nuove faq ai tempi hanno avuto un mancamento, spero si siano ripresi

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
E grazie al razzo....infatti noi stiamo reagendo come degli invertebrati..,mio nonno è andato a rischiare di farsi fracassare la testa in 2 guerre,è uscito indenne dalla Spagnola del 1929 che era una pandemia ,ed è morto a 95 anni.
C'è una differenza abissale.
Non ha scelto lui se andare o meno. Gli hanno messo in mano un fucile e l'hanno sbattuto al fronte. Coraggioso, certamente, ma allora l'alternativa era peggio del rischio di farsi fracassare la testa.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.395
Genova
Visita sito
Bici
Non ha scelto lui se andare o meno. Gli hanno messo in mano un fucile e l'hanno sbattuto al fronte. Coraggioso, certamente, ma allora l'alternativa era peggio del rischio di farsi fracassare la testa.
Allora non hai capito...nella seconda guerra ,era dall'altra parte,ha combattuto la guerra per le libertà di cui godiamo oggi tutti noi...fino a marzo 2020 almeno.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
è perchè ha il braccino corto

l ho appena cercato..mammamia che bruttura

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Allora non hai capito...nella seconda guerra ,era dall'altra parte,ha combattuto la guerra per le libertà di cui godiamo oggi tutti noi...fino a marzo 2020 almeno.
" è andato a rischiare di farsi fracassare la testa in due guerre", scusami ma non si capiva. Quindi ha fatto il partigiano nella seconda. Anche mio padre.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Se parli di negazione della libertà in questi termini e in questa situazione ma specialmente a marzo dove regnava l'incertezza piu assoluta e nessuno sapeva cosa fare ti posso dire solo una cosa: tuo nonno, suo nonno e mio nonno se fossero vivi e leggessero queste frasi/paragoni folli ti prenderebbero a calci nel c....Anzi se ci fossero ancora quegli uomini sarebbero in giro a prendere a sberle chi non sa rinunciare all'aperitivo e all'assembramento per le vie dello shopping...Loro combattevano e morivano per la patria non per lo sprtiz

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.395
Genova
Visita sito
Bici
Se parli di negazione della libertà in questi termini e in questa situazione ma specialmente a marzo dove regnava l'incertezza piu assoluta e nessuno sapeva cosa fare ti posso dire solo una cosa: tuo nonno, suo nonno e mio nonno se fossero vivi e leggessero queste frasi/paragoni folli ti prenderebbero a calci nel c....Anzi se ci fossero ancora quegli uomini sarebbero in giro a prendere a sberle chi non sa rinunciare all'aperitivo e all'assembramento per le vie dello shopping...Loro combattevano e morivano per la patria non per lo sprtiz
Se secondo te ti hanno tolto solo lo spritz siamo messi davvero male....ma intere categorie di lavoratori che non possono lavorare per decreto e portare a casa il pane per le loro famiglie secondo te sono lo spritz?....non poter uscire dal comune senza il lasciapassare e una giustificazione,o addirittura non potersi muovere per nessun motivo che non sia lavoro o salute,all'interno del proprio comune,secondo te sono uno spritz?
Per me sono importanti privazioni di diritto...poi se ti fa piacere farti rinchiudere ti puoi rinchiudere anche da solo senza che te lo dica un decreto...io non ci sto.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Se secondo te ti hanno tolto solo lo spritz siamo messi davvero male....ma intere categorie di lavoratori che non possono lavorare per decreto e portare a casa il pane per le loro famiglie secondo te sono lo spritz?....non poter uscire dal comune senza il lasciapassare e una giustificazione,o addirittura non potersi muovere per nessun motivo che non sia lavoro o salute,all'interno del proprio comune,secondo te sono uno spritz?
Per me sono importanti privazioni di diritto...poi se ti fa piacere farti rinchiudere ti puoi rinchiudere anche da solo senza che te lo dica un decreto...io non ci sto.
la priorità in questo momento è dare il pane a quei lavoratori, evitando che debbano vedere altre persone per poter lavorare. Non il contrario.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.395
Genova
Visita sito
Bici
la priorità in questo momento è dare il pane a quei lavoratori, evitando che debbano vedere altre persone per poter lavorare. Non il contrario.
E purtroppo non glielo da nessuno quel pane....basta guardarsi intorno e vedere quante saracinesche abbassate ci sono che non riapriranno mai più...E tutti quei lavoratori che non si vedono...dei teatri,degli eventi,che da un anno sono nel dimenticatoio, perchè non è che se chiude un teatro ,si priva lo spettatore di uno svago che può essere non indispensabile,ma non mangia l'attore che magari potrebbe essere in molti casi l'anello meno debole ,poi ci sono elettricisti,addetti alla manutenzione,scenografie,luci,biglietterie che campano di quello...
Sono centinaia di migliaia di persone che stanno allungando le fila della povertà assoluta...almeno lo dicessero,se volete campare,prendetevi 2 capre e iniziate a coltivare la terra...non riempirsi la bocca con la ripartenza e il rimbalzo dell'economia....perchè siamo stufi di balle e restrizioni.
L'altro giorno hanno preso per l'ennesima volta per il c.lo gli infermieri,un bel ricordo in pompa magna da parte di Mattarella e quando gli devono aumentare lo stipendio solo briciole...sempre e solo briciole...gente che si fa un mazzo così per la salute di tutti e nel tempo che hanno libero fanno gli straordinari per vaccinare le persone...Un paese che si rispetti a questi lavoratori deve dare uno stipendio adeguato non la miseria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.