Ti ringrazio. Io sono sempre stato molto attento ai dettagli, infatti, ogni volta che devo assemblare una nuova bici mi piace "perderci" diverso tempo e scegliere con cura ogni singolo componente che andrò a montare, ovviamente cercando componenti che soddisfano sia il mio gusto estetico che il mio modo di usare la bici.
Le corone sono molto molto belle e costruite in maniera impeccabile. Sottolineo fin da subito, per chi fosse interessato, che la deragliata non ne risente minimamente, anzi, perfetta. Consigliate
no, applicata dal mio rivenditore. ovviamente, essendo un adesivo, un leggero "dente" c'è, ma nulla di esagerato. per adesso tiene molto bene (gli adesivi sono fatti molto bene), se si staccherà valuterò se rifarli
Grazie Andrea. In realtà il peso è ottimo ma con componenti assolutamente "normali". Infatti, escludendo la guarnitura e le corone (che sono sicuramente molto cari e un prodotto di "nicchia"), il resto è abbastanza normale. Considera che solo di
ruote ci sono 1410 gr (vedo pesate nel forum con ruote cinesi o simili da 1100/1200), la sella è una sworks romin e non una carbon da 70gr.
Poi si, il manubrio e il reggisela sono "leggeri" (non da primato), la camere sono light, la cassetta è leggera (non leggerissima) ma, quello che voglio dire che se avessi preso un paio di ruote extradite 38 o roba simile (le avevo valutate) sarei sotto i 6kg. Però, come detto più volte, ho fatto tutti gli acquisti in maniera ponderata, e per quanto riguarda le ruote ho preferito affidarmi alle clx50, sicuramente non leggerissime ma, quelle che mi hanno rubato hanno percorso 30k km e mai un problema, mai una centratura, sempre andate benissimo. L'unica cosa che farò tra un mesto circa, montare i pirelli pero velo da 25", e solo con le gomme scendo a 6290gr, direi che mi posso ritenere soddisfatto.
Sul reggisela non saprei risponderti, fatto tutto il mio rivenditore. ma, essendo incluso nel kit telaio (e vorrei anche vedere visto il costo), è arrivato con questo