Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
:sbavon: o-o Mini Jcw...
Io ho avuto la più terrestre CooperS...prima serie (quella volumetrica)...
Però fui più tradizionalista British Racing Green con tetto, specchi, bonnet stripes e cerchi bianchi...
Di lì a poco la mia compagna prese una Cooper Chili Red con dettagli a contrasto neri...
Beata gioventù...gandalf

vedo che abbiamo gusti molto simili... :mrgreen:

se non sbaglio hai una bellissima madone disc, io appena uscita comprai la madone 9 colore project one (l'avevo fatta gialla). Non mi parlare di Mini, nel 2004 mini cooper blu con tetto e specchi bianchi e union jack sul tetto, 2006 cooper S Cabrio (r53 volumetrica) pepper white cappottina blu e, nel 2011, r56 jcw verde bottiglia/rosso. Poi mi sembra che anche tu hai le scarpe usa. Complimenti per i gusti :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
In effetti sembra, eppure grazie al telaio ma soprattutto ai vittoria corsa tubeless la bici mi trasmette molta fiducia in discesa e sopratutto la uso giornalmente . nulla di estremo, da vetrina

In pianura non sarei in grado di percepire o sfruttare dei cerchi più aereodinamici.

Non ho watt sufficienti e devo giocare sul peso.

Comunque si , le bici si equivarrebero in peso se facessimo cambio di cerchi.
Pesata oggi Vedi l'allegato 266393

ottimo! Fai solo attenzione a capovolgere la bici, potresti ritrovarti un pò di aria nell'impianto frenante. una volta girata dai qualche pinzata ;)
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Pinna xcs

Novellino
1 Maggio 2017
21
9
Visita sito
Bici
Bdc Cucchietti
vi mostro qualche foto della mia aethos. Diciamo che in questa versione si può considerare “definitiva“ (mancano solo i portaboracce tune). Così come la vedete pesa 6390gr. Con i portaboracce tune e le gomme Pirelli pzero velo (che volevo provare) il peso scende sotto i 6,3


Vedi l'allegato 265329
Vedi l'allegato 265330

Vedi l'allegato 265331

e visto che dovevo prendere un paio di scarpe per sostituire le mie sworks 6, ho optato per loro

Vedi l'allegato 265332

Vedi l'allegato 265333

provate già in un’uscita. Manca ancora la soletta personalizzata ma, già così, veramente un abisso rispetto alle 6
Ciao mi togli una curiosità,che sella usi? Ciao è grazie
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
chiedo un informazione, qualcuno di voi ha ordinato telaio SL7 tg.52 rosso ad ottobre ed è ancora in attesa di riceverlo?
grazie

Ordinato ad agosto, ritirato a fine settembre.
So dal mio rivenditore che già a dicembre è terminato, Specialized non lo consegna più.

Grazie, in teoria era un telaio ordinato ad agosto non ancora assegnato, tante che due amici che hanno ordinato come me ma tg 54 hanno ricevuto a Gennaio, il mio rivenditore mi dice che il problema è sulla tg 52 .......prevede consegna per metà marzo....... il più é crederci


Ehm... io l'ho ordinata martedì scorso e venerdì sera era in garage :==

cit. "il mio negozio è diverso" :sborone:
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ottimo! non capisco mai questi rivenditori a quali magazzini fanno riferimento :doh:
Per quanto mi hanno detto e ho capito credo che alcuni rivenditori a inizio stagione abbiano "prenotato"/richiesto un certo numero di bici quasi garantito e riescono a consegnare molto più di altri che non hanno la precedenza
Almeno questo mi è parso di capire parlando con alcuni negozi
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
aspetta però, è giusto precisare che la tua 56 era già in negozio, non è stata ordinata appositamente, altrimenti i tempi erano decisamente più lunghi. ;)

no no vero , va però detto che erano disponibili praticamente tutti i colori eccetto il deceuninck

io mi sono limitato a scegliere :-P

credo comunque che non valga solo quanto "opzioni" ad inizio stagione ma chiaramente molto dipende dal "peso" del negozio per specialized Italia ed il nostro negozio è uno dei più "pesanti"...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ti ringrazio. Io con la sl6 mi sono trovato molto bene ma, devo ammettere, questa mi ha colpito parecchio, hanno fatto veramente un telaio spettacolare (non parlo di estetica che è assolutamente soggettiva).

la sl6 era ottima in piano e in salita ma questa in salita ti restituisce delle sensazioni fantastiche, che la sl6 non ti restituiva. è impressionate come la aethos sia pronta ad "accelerare" ad ogni minimo colpo di pedale. in piano, in questa configurazione, non mi sembra di aver perso nulla rispetto alla sl6

tornando al confronto con la la sl6 che mi sembra di ricordare fosse simile come montaggio/peso, comunque altra domanda: il carro alto della aethos rispetto a quello basso e compatto della sl6 ti dà sensazioni diverse? Preferenze, impressioni? Oppure nulla degno di nota

Personalmente continuo a preferire ancora le bici con il telaio classico e quindi con il carro classico
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
ultima cosa, dal momento che volevi fare l'adesivo identico al mio pensavo che avessi preso anche tu la mia colorazione, ma così non è. Quindi, dal momento che, a mio avviso il colore "bronzato" della mia scritta sulla tua non ci azzecca moltissimo, perché non chiedi a Giulio di farti la scritta come la mia ma con il colore della scritta "s-works" che hai sull'orizzontale? Se avessi quel telaio io farei così.
volevo ringraziarti ancora per il suggerimento ;) . ormai ti considero l'esperto esteta sworks!
e' ringraziare anche il sig Giulio che e' stato gentilissimo nel cambiare l'ordine.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
no no vero , va però detto che erano disponibili praticamente tutti i colori eccetto il deceuninck

io mi sono limitato a scegliere :-P

credo comunque che non valga solo quanto "opzioni" ad inizio stagione ma chiaramente molto dipende dal "peso" del negozio per specialized Italia ed il nostro negozio è uno dei più "pesanti"...
Non saprei, le taglie grandi forse si trovano più facilmente?
Il mio rivenditore è un concept store, credo abbastanza “pesante”, tra l’altro l’unico italiano in cui sono state vendute ben due Tarmac sworks McLaren nel 2015.
Comunque ad agosto quando ordinai la taglia 52 era già disponibile a magazzino, la rossa adesso mi è stato detto non esserlo più.
E poi non dimentichiamo che questo è stato un anno particolare e la richiesta è stata “straordinaria”.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
no no vero , va però detto che erano disponibili praticamente tutti i colori eccetto il deceuninck

io mi sono limitato a scegliere :-P

credo comunque che non valga solo quanto "opzioni" ad inizio stagione ma chiaramente molto dipende dal "peso" del negozio per specialized Italia ed il nostro negozio è uno dei più "pesanti"...
Vero che il peso è importante ma almeno qui in zona mi sembra che anche qualcuno di grande è restato a secco mentre altri riescono a consegnare di più
 

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
54
31
41
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa
Io invece sono l'unico sfigato che ha pagato e comprato la Aethos in provincia di AN in data 16/02 e dove il governatore delle Marche Acquaroli dal 16/02 ha bloccato con un'ordinanza per gli aumenti di casi di Covid19, tutti gli spostamenti da e per la Provincia di Ancona fino alla mezzanotte del 27/02.
Sto in provincia di Pesaro ed il negozio dista meno di un'ora da casa mia, sto impazzendo !!!:doh:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ciao tabione scusa.. io sono alle prime scarpe sworks ed effettivamente non posso avanzare oltre le tacchette.. rispetto alle gaerne sono un po piu arretrate. mi sembra assurdo pero.

mi spiace, ma non posso aiutarti. Prova a chiedere al tuo rivenditore.

no no vero , va però detto che erano disponibili praticamente tutti i colori eccetto il deceuninck

io mi sono limitato a scegliere :-P

credo comunque che non valga solo quanto "opzioni" ad inizio stagione ma chiaramente molto dipende dal "peso" del negozio per specialized Italia ed il nostro negozio è uno dei più "pesanti"...

Sicuramente il "peso" del negozio vuol dire molto. Ad esempio Andrea mi diceva che il suo negozio è uno di quelli (se non quello) che ha ricevuto in assoluto più Ares.

il mio commento era solo per precisare a chi aveva chiesto i tempi d'attesa, anche perché tu hai scritto che l'hai ordinato martedì (quindi non disponibile in negozio) e arrivato venerdì. In realtà non è così, il telaio era già in stock da qualche settimana (ne ha ancora uno in quel colore). anche perché se fosse come hai scritto tu, capisco che chi lo sta aspettando da agosto si possa un tantino infastidire :mrgreen:

sai che sono precisino

tornando al confronto con la la sl6 che mi sembra di ricordare fosse simile come montaggio/peso, comunque altra domanda: il carro alto della aethos rispetto a quello basso e compatto della sl6 ti dà sensazioni diverse? Preferenze, impressioni? Oppure nulla degno di nota

Personalmente continuo a preferire ancora le bici con il telaio classico e quindi con il carro classico

no no, la differenza di peso tra la mia sl6 e la ethos attuale è parecchia. in merito alle sensazioni tra carro alto/basso non ti saprei rispondere. adesso che inizio a "carburare" maggiormente noto che a livello di rigidità le due bici si assomigliano molto, subito pensavo che la ethos fosse più "morbida", in realtà mi piace la sua rigidità, oserei dire ottima. Ovviamente tutto quanto scritto è con lo stesso modello di ruote/gomme

volevo ringraziarti ancora per il suggerimento ;) . ormai ti considero l'esperto esteta sworks!
e' ringraziare anche il sig Giulio che e' stato gentilissimo nel cambiare l'ordine.

ci mancherebbe. Secondo me hai fatto benissimo. Su quel telaio, la colorazione della mia scritto ci azzeccava nulla
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.662
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io invece sono l'unico sfigato che ha pagato e comprato la Aethos in provincia di AN in data 16/02 e dove il governatore delle Marche Acquaroli dal 16/02 ha bloccato con un'ordinanza per gli aumenti di casi di Covid19, tutti gli spostamenti da e per la Provincia di Ancona fino alla mezzanotte del 27/02.
Sto in provincia di Pesaro ed il negozio dista meno di un'ora da casa mia, sto impazzendo !!!:doh:
Autocertificazione...
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sicuramente il "peso" del negozio vuol dire molto. Ad esempio Andrea mi diceva che il suo negozio è uno di quelli (se non quello) che ha ricevuto in assoluto più Ares.

il mio commento era solo per precisare a chi aveva chiesto i tempi d'attesa, anche perché tu hai scritto che l'hai ordinato martedì (quindi non disponibile in negozio) e arrivato venerdì. In realtà non è così, il telaio era già in stock da qualche settimana (ne ha ancora uno in quel colore). anche perché se fosse come hai scritto tu, capisco che chi lo sta aspettando da agosto si possa un tantino infastidire :mrgreen:

sai che sono precisino

so che sei precisino :mrgreen:

il mio commento però era ironico , non da prendere sul serio Tobione :)))::)))::))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.