Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Come avrete visto dai commenti e dalle foto, son sempre stato un estimatore della mia SL6 Sworks nera e mai l'avrei cambiata...

...qualche settimana fa sono passato nel "mio" negozio ed ho visto la Tarmac SL7 rosso/nera montata per bene ....

...e niente, è stato amore a prima vista :sbavon:

La cosa strana è che quel colore dalle foto non mi attirava particolarmente ma dal vivo è veramente fantastico.
A questo si aggiunge che son anni che "mi lamento" che vorrei una bici rossa dopo anni di bici bianche o nere e @Tabione ne sa qualcosa :mrgreen: (l'ultima bici rossa e forse anche l'unica era una Pinarello FP3 rossa/bianca e carbonio)

Ad ogni modo, anche se in versione provvisoria vi presento la nuova arrivata
Dico provvisoria perchè sto aspettando il manubrio aerofly2 e perchè appena possibile metto la guarnitura DA al posto della Ultegra

Non l'ho ancora pesata (lo farò quando apporterò le modifiche sopra) ma vista l'esperienza del venge disc di 2/3 anni fa , credo di essere sui 7.3/7.4 kg


IMG_20210221_103652.jpg
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Come avrete visto dai commenti e dalle foto, son sempre stato un estimatore della mia SL6 Sworks nera e mai l'avrei cambiata...

...qualche settimana fa sono passato nel "mio" negozio ed ho visto la Tarmac SL7 rosso/nera montata per bene ....

...e niente, è stato amore a prima vista :sbavon:

La cosa strana è che quel colore dalle foto non mi attirava particolarmente ma dal vivo è veramente fantastico.
A questo si aggiunge che son anni che "mi lamento" che vorrei una bici rossa dopo anni di bici bianche o nere e @Tabione ne sa qualcosa :mrgreen: (l'ultima bici rossa e forse anche l'unica era una Pinarello FP3 rossa/bianca e carbonio)

Ad ogni modo, anche se in versione provvisoria vi presento la nuova arrivata
Dico provvisoria perchè sto aspettando il manubrio aerofly2 e perchè appena possibile metto la guarnitura DA al posto della Ultegra

Non l'ho ancora pesata (lo farò quando apporterò le modifiche sopra) ma vista l'esperienza del venge disc di 2/3 anni fa , credo di essere sui 7.3/7.4 kg


Vedi l'allegato 266578

che dire.....nulla, non dico nulla.

la foto parla da sola :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Parto dal fatto
Come avrete visto dai commenti e dalle foto, son sempre stato un estimatore della mia SL6 Sworks nera e mai l'avrei cambiata...

...qualche settimana fa sono passato nel "mio" negozio ed ho visto la Tarmac SL7 rosso/nera montata per bene ....

...e niente, è stato amore a prima vista :sbavon:

La cosa strana è che quel colore dalle foto non mi attirava particolarmente ma dal vivo è veramente fantastico.
A questo si aggiunge che son anni che "mi lamento" che vorrei una bici rossa dopo anni di bici bianche o nere e @Tabione ne sa qualcosa :mrgreen: (l'ultima bici rossa e forse anche l'unica era una Pinarello FP3 rossa/bianca e carbonio)

Ad ogni modo, anche se in versione provvisoria vi presento la nuova arrivata
Dico provvisoria perchè sto aspettando il manubrio aerofly2 e perchè appena possibile metto la guarnitura DA al posto della Ultegra

Non l'ho ancora pesata (lo farò quando apporterò le modifiche sopra) ma vista l'esperienza del venge disc di 2/3 anni fa , credo di essere sui 7.3/7.4 kg


Vedi l'allegato 266578
Senza dubbio una bella bestia con tanta sostanza e parsimonia nella spesa.

La Guarni DA la prendi per peso/estetica o per prendere la versione con PM?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
che dire.....nulla, non dico nulla.

la foto parla da sola :-)xxxx

Grazie o-o

Parto dal fatto

Senza dubbio una bella bestia con tanta sostanza e parsimonia nella spesa.

La Guarni DA la prendi per peso/estetica o per prendere la versione con PM?

La guarnitura DA la prendo per estetica

Il PM lo avevo sulla SL6 con la guarnitura Sworks Power (a mio avviso una delle più belle e più leggere di sempre) ma non ho potuto montarla sulla SL7 per incompatibilità con il movimento centrale nuovo

Ho usato il pm per un anno e mezzo circa, lo trovo un bel giocattolino ma non lo uso a sufficienza in questo momento per giustificarne la spesa.
Trovo sia molto utile sui rulli per allenarsi con dei piani mirati (ma per quello c'è già quello del rullo che è abbastanza preciso )
Su strada non mi alleno mai con tabelle ma vado sempre a sensazione/voglia e lo guardo poco (non guardo neanche il cardio se non nei giri lunghi)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come avrete visto dai commenti e dalle foto, son sempre stato un estimatore della mia SL6 Sworks nera e mai l'avrei cambiata...

...qualche settimana fa sono passato nel "mio" negozio ed ho visto la Tarmac SL7 rosso/nera montata per bene ....

...e niente, è stato amore a prima vista :sbavon:

La cosa strana è che quel colore dalle foto non mi attirava particolarmente ma dal vivo è veramente fantastico.
A questo si aggiunge che son anni che "mi lamento" che vorrei una bici rossa dopo anni di bici bianche o nere e @Tabione ne sa qualcosa :mrgreen: (l'ultima bici rossa e forse anche l'unica era una Pinarello FP3 rossa/bianca e carbonio)

Ad ogni modo, anche se in versione provvisoria vi presento la nuova arrivata
Dico provvisoria perchè sto aspettando il manubrio aerofly2 e perchè appena possibile metto la guarnitura DA al posto della Ultegra

Non l'ho ancora pesata (lo farò quando apporterò le modifiche sopra) ma vista l'esperienza del venge disc di 2/3 anni fa , credo di essere sui 7.3/7.4 kg


Vedi l'allegato 266578
Per me il colore più bello della sl7 :ola:
Vista in negozio mi piaceva da matti, poi per altre questioni mio padre ha scelto la nera col Red ma questa è bellissima
La guarnitura io non la cambierei con la dura ace, spendi un sacco per 50g e una finitura abbastanza delicata
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Per me il colore più bello della sl7 :ola:
Vista in negozio mi piaceva da matti, poi per altre questioni mio padre ha scelto la nera col Red ma questa è bellissima
La guarnitura io non la cambierei con la dura ace, spendi un sacco per 50g e una finitura abbastanza delicata

Credo anche io sia la più bella colorazione ad oggi
Avevo valutato anche quella verde smeraldo ma non mi si è accesa la scintilla come con questa

Per la guarnitura so anche io che si spende per poi 50-80gr e per il colore nero
Però va detto che nera è più bellina del grigio della Ultegra

Purtroppo altre guarniture belline non ce ne sono senza andare su PM e/o prezzi esorbitanti
Rotor non mi piacciono, FSA son bruttine ultimamente....
 
  • Mi piace
Reactions: Tocci and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo anche io sia la più bella colorazione ad oggi
Avevo valutato anche quella verde smeraldo ma non mi si è accesa la scintilla come con questa

Per la guarnitura so anche io che si spende per poi 50-80gr e per il colore nero
Però va detto che nera è più bellina del grigio della Ultegra

Purtroppo altre guarniture belline non ce ne sono senza andare su PM e/o prezzi esorbitanti
Rotor non mi piacciono, FSA son bruttine ultimamente....
A me piacciono molto sia la rotor carbon( appena uscita) che la fsa k force light
 

BMCTMR01

Novellino
22 Novembre 2017
23
45
Visita sito
Bici
BMC TIMEMACHINE TMR01
Come avrete visto dai commenti e dalle foto, son sempre stato un estimatore della mia SL6 Sworks nera e mai l'avrei cambiata...

...qualche settimana fa sono passato nel "mio" negozio ed ho visto la Tarmac SL7 rosso/nera montata per bene ....

...e niente, è stato amore a prima vista :sbavon:

La cosa strana è che quel colore dalle foto non mi attirava particolarmente ma dal vivo è veramente fantastico.
A questo si aggiunge che son anni che "mi lamento" che vorrei una bici rossa dopo anni di bici bianche o nere e @Tabione ne sa qualcosa :mrgreen: (l'ultima bici rossa e forse anche l'unica era una Pinarello FP3 rossa/bianca e carbonio)

Ad ogni modo, anche se in versione provvisoria vi presento la nuova arrivata
Dico provvisoria perchè sto aspettando il manubrio aerofly2 e perchè appena possibile metto la guarnitura DA al posto della Ultegra

Non l'ho ancora pesata (lo farò quando apporterò le modifiche sopra) ma vista l'esperienza del venge disc di 2/3 anni fa , credo di essere sui 7.3/7.4 kg


Vedi l'allegato 266578
Meravigliosa! Complimenti!!! A livello estetico è quella che mi piace di più, soprattutto in questo colore. :ola:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
A me piacciono molto sia la rotor carbon( appena uscita) che la fsa k force light

la rotor in carbonio è carina ma credo che venga poi a costare più della DA

la fsa nuova è un NI ... credo sia da vedere dal vivo perchè dalle foto non riesco a capire se è tremendamente brutta o valida

Meravigliosa! Complimenti!!! A livello estetico è quella che mi piace di più, soprattutto in questo colore. :ola:

Grazie o-o

Al sole questa colorazione dona a chi la pedala minimo 10 watt solo perchè gasa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73 and andry96

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Come avrete visto dai commenti e dalle foto, son sempre stato un estimatore della mia SL6 Sworks nera e mai l'avrei cambiata...

...qualche settimana fa sono passato nel "mio" negozio ed ho visto la Tarmac SL7 rosso/nera montata per bene ....

...e niente, è stato amore a prima vista :sbavon:

La cosa strana è che quel colore dalle foto non mi attirava particolarmente ma dal vivo è veramente fantastico.
A questo si aggiunge che son anni che "mi lamento" che vorrei una bici rossa dopo anni di bici bianche o nere e @Tabione ne sa qualcosa :mrgreen: (l'ultima bici rossa e forse anche l'unica era una Pinarello FP3 rossa/bianca e carbonio)

Ad ogni modo, anche se in versione provvisoria vi presento la nuova arrivata
Dico provvisoria perchè sto aspettando il manubrio aerofly2 e perchè appena possibile metto la guarnitura DA al posto della Ultegra

Non l'ho ancora pesata (lo farò quando apporterò le modifiche sopra) ma vista l'esperienza del venge disc di 2/3 anni fa , credo di essere sui 7.3/7.4 kg


Vedi l'allegato 266578
Alla fine ti sei ripreso una venge :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
la rotor in carbonio è carina ma credo che venga poi a costare più della DA

la fsa nuova è un NI ... credo sia da vedere dal vivo perchè dalle foto non riesco a capire se è tremendamente brutta o valida



Grazie o-o

Al sole questa colorazione dona a chi la pedala minimo 10 watt solo perchè gasa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
La butto lì Praxis...
Anche secondo me passare da Ultegra a Durace per pura estetica nn è una scelta molto redditizia..
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Alla fine ti sei ripreso una venge :mrgreen:

non scrivo ancora le mie impressioni dato che sono solo a 200km ma ti anticipo che del venge mi pare prende solo gli aspetti positivi

il venge era sicuramente più scomodo e più legnoso\macchinoso in salita... questa SL7 in salita va forte invece

La butto lì Praxis...
Anche secondo me passare da Ultegra a Durace per pura estetica nn è una scelta molto redditizia..

interessante sia come peso che come estetica

vedo che la danno finita a 610 gr e prezzo sotto i 400 € corretto ?

sarebbe interessante abbinarci le corone carbon ti :==:==

fantastica questa :==

;pirlùn^:-P
 
  • Love
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
non scrivo ancora le mie impressioni dato che sono solo a 200km ma ti anticipo che del venge mi pare prende solo gli aspetti positivi

il venge era sicuramente più scomodo e più legnoso\macchinoso in salita... questa SL7 in salita va forte invece



interessante sia come peso che come estetica

vedo che la danno finita a 610 gr e prezzo sotto i 400 € corretto ?

sarebbe interessante abbinarci le corone carbon ti :==:==



;pirlùn^:-P
Quello che posso dirti è che la carbon dal vivo è molto più bella che in foto (la ha un mio amico su Giant TCR) notevolissima la trama del carbonio UD sotto un corposo strato di trasparente lucido !!! :sbavon:

Per le corone CarbonTi sfondi una porta aperta... Giusto ieri mattina li ho contattati per le corone del mio SRAM AXS con misuratore QUARQ e purtroppo mi hanno detto che causa Covid l'uscita delle corone girobulloni 107 compatibili 12v è stata destinata a data indefinita....

IMG_20210225_120114.jpg
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Quello che posso dirti è che la carbon dal vivo è molto più bella che in foto (la ha un mio amico su Giant TCR) notevolissima la trama del carbonio UD sotto un corposo strato di trasparente lucido !!! :sbavon:

Per le corone CarbonTi sfondi una porta aperta... Giusto ieri mattina li ho contattati per le corone del mio SRAM AXS con misuratore QUARQ e purtroppo mi hanno detto che causa Covid l'uscita delle corone girobulloni 107 compatibili 12v è stata destinata a data indefinita....

cattiva anche con queste corone :pork::pork::pork:

online si trova sui 300 € ... ottimo devo dire

Grazie per la dritta, sicuramente ci faccio un pensierino

1614251088467.png
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.456
204
Visita sito
Come avrete visto dai commenti e dalle foto, son sempre stato un estimatore della mia SL6 Sworks nera e mai l'avrei cambiata...

...qualche settimana fa sono passato nel "mio" negozio ed ho visto la Tarmac SL7 rosso/nera montata per bene ....

...e niente, è stato amore a prima vista :sbavon:

La cosa strana è che quel colore dalle foto non mi attirava particolarmente ma dal vivo è veramente fantastico.
A questo si aggiunge che son anni che "mi lamento" che vorrei una bici rossa dopo anni di bici bianche o nere e @Tabione ne sa qualcosa :mrgreen: (l'ultima bici rossa e forse anche l'unica era una Pinarello FP3 rossa/bianca e carbonio)

Ad ogni modo, anche se in versione provvisoria vi presento la nuova arrivata
Dico provvisoria perchè sto aspettando il manubrio aerofly2 e perchè appena possibile metto la guarnitura DA al posto della Ultegra

Non l'ho ancora pesata (lo farò quando apporterò le modifiche sopra) ma vista l'esperienza del venge disc di 2/3 anni fa , credo di essere sui 7.3/7.4 kg


Vedi l'allegato 266578
S t r e p i t o s a!
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
cattiva anche con queste corone :pork::pork::pork:

online si trova sui 300 € ... ottimo devo dire

Grazie per la dritta, sicuramente ci faccio un pensierino

Vedi l'allegato 266617
L'unico consiglio che mi sento di darti di cuore è per le Fsa...
Io ne ho "sboccolate" 2 su 2 (un SLK e una Kforce) cedeva la bussola in cui si avvitava il pedale...:evil:
Ora magari hanno risolto, entrambe cambiate in garanzia senza batter ciglio...
La seconda Kforce l'ho venduta Nuova...
 
  • Wow
Reactions: andry96

63

Novellino
1 Giugno 2007
68
15
Visita sito
no no vero , va però detto che erano disponibili praticamente tutti i colori eccetto il deceuninck

io mi sono limitato a scegliere :-P

credo comunque che non valga solo quanto "opzioni" ad inizio stagione ma chiaramente molto dipende dal "peso" del negozio per specialized Italia ed il nostro negozio è uno dei più "pesanti"...
fino a oggi anch'io credevo che il mio negozio fosse di peso........... ora non più :-(
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
L'unico consiglio che mi sento di darti di cuore è per le Fsa...
Io ne ho "sboccolate" 2 su 2 (un SLK e una Kforce) cedeva la bussola in cui si avvitava il pedale...:evil:
Ora magari hanno risolto, entrambe cambiate in garanzia senza batter ciglio...
La seconda Kforce l'ho venduta Nuova...

Grazie della dritta o-oo-o

già non mi piaceva molto , ora mi piace ancor meno :mrgreen:
 

BMCTMR01

Novellino
22 Novembre 2017
23
45
Visita sito
Bici
BMC TIMEMACHINE TMR01
Ciao, ho smontato le Roval Alpinist CLX ed ho montato le nuove Roval Rapide CLX 51-60 sulla mia Aethos, ho fatto 100km in tutto (2 uscite): ottime sensazioni, grande velocità e soprattutto stabilità con vento laterale. Posso affermare (e confermare le impressioni di Tabione) che l'Aethos con il profilo alto va alla grande...

IMG-6458.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.