Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao, ho smontato le Roval Alpinist CLX ed ho montato le nuove Roval Rapide CLX 51-60 sulla mia Aethos, ho fatto 100km in tutto (2 uscite): ottime sensazioni, grande velocità e soprattutto stabilità con vento laterale. Posso affermare (e confermare le impressioni di Tabione) che l'Aethos con il profilo alto va alla grande...

Vedi l'allegato 266663
Bellissima anche di quel colore :sbavon:
PS: se vendi le Alpinist fa un fischio ;-)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.360
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao, ho smontato le Roval Alpinist CLX ed ho montato le nuove Roval Rapide CLX 51-60 sulla mia Aethos, ho fatto 100km in tutto (2 uscite): ottime sensazioni, grande velocità e soprattutto stabilità con vento laterale. Posso affermare (e confermare le impressioni di Tabione) che l'Aethos con il profilo alto va alla grande...

Vedi l'allegato 266663

complimenti, non male anche in questa configurazione! ;)

quanto pesa così?

Tobione :mrgreen:
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.795
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In mezzo a tutti i vostri mostri rimetto il mio giocattolino, poco sotto i 7kg ma comunque mi regala sempre grosse soddisfazioni.
Io vorrei fare il passo e cambiare ma sarebbe un bagno di sangue e ora come ora non me lo posso permettere
Goditela che è un gran mezzo!
A forza di guardare il forum viene ancora più voglia di cambiare ma è già una bici spettacolare IMHO
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
interessante sia come peso che come estetica

vedo che la danno finita a 610 gr e prezzo sotto i 400 € corretto ?

sarebbe interessante abbinarci le corone carbon ti :==:==



;pirlùn^:-P
una cosa tipo cosi' ?? IMG_9253_1024x1024.jpg

per il peso fai attenzione che il movimento centrale obbligatorio 30/28 pesa circa 108gr mentre il movimento shimano durace 70 gr .
quindi il divario con l'ultrega o durace diminuisce un pochino

poi il massimo sarebbe abbinare le due pedivelle 408 gr Image 6e.png con lo spider PM sigeyi axo di cui parlano molto bene QUI avendone verificato la compatibilita' (ma credo di si) sigeyi-axo-power-meter-spider-for-sram-actual-weight_900x.jpg piu' le corone carbon ti (basta solo la 50) . il peso totale con PM sarebbe circa 408 (pedivelle)+ 107( axo spider) + 11 (viti) + 115 (corone ) = circa 640gr con PM


se volessi invece pedivelle leggere (a parte clavicula) , l' abbinamento migliore sarebbe con le red dub 340 gr
verrebbe un totale di 340+107 (sigey axo x sram) Image 8.png +11+115 = circa 570 piu' il vantaggio che il movimento centrale dub pesa 75 gr (senza distanziali).
ps. anche se io personalmente non abbinerei mai sram con shimano.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Un po’ anonima...potrebbe essere in alluminio ed avere lo stesso aspetto.
Ho da sempre guarni Rotor,con l’attuale 2inPower,e non potrei che parlarne bene...perfetta dalla cambiata alla silenziosità alla misurazione...ma ahimè son pure 1300€...
Sconsiglio invece le corone Rotor carbon,semplicemente corone in alluminio con una flangia in carbonio,strutturalmente mal riuscite,flettono e son rumorose sul 52....due su due rivendute subito,peccato perché esteticamente son belle...
Questo per dire,che mi affiderei più a qualcosa di certo e funzionale che a una guarni figa ma con un incognita sul funzionamento....come per tutto.

Anche per questo sono rimasto impressionato dal mezzo di @Tabione...efficienza pura,e poi visto che le Aethos proprio non mi piacciono,trovandole insipide,beh...la sua invece ti rapisce da qualsiasi punto di vista.
Con un budget tale ci si può sbizzarrire è vero,ma non è scontato farlo con un gusto così raffinato come il suo...e la personalizzazione della scritta la dice lunga.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione and andry96

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Come avrete visto dai commenti e dalle foto, son sempre stato un estimatore della mia SL6 Sworks nera e mai l'avrei cambiata...

...qualche settimana fa sono passato nel "mio" negozio ed ho visto la Tarmac SL7 rosso/nera montata per bene ....

...e niente, è stato amore a prima vista :sbavon:

La cosa strana è che quel colore dalle foto non mi attirava particolarmente ma dal vivo è veramente fantastico.
A questo si aggiunge che son anni che "mi lamento" che vorrei una bici rossa dopo anni di bici bianche o nere e @Tabione ne sa qualcosa :mrgreen: (l'ultima bici rossa e forse anche l'unica era una Pinarello FP3 rossa/bianca e carbonio)

Ad ogni modo, anche se in versione provvisoria vi presento la nuova arrivata
Dico provvisoria perchè sto aspettando il manubrio aerofly2 e perchè appena possibile metto la guarnitura DA al posto della Ultegra

Non l'ho ancora pesata (lo farò quando apporterò le modifiche sopra) ma vista l'esperienza del venge disc di 2/3 anni fa , credo di essere sui 7.3/7.4 kg


Vedi l'allegato 266578
È qualcosa di allucinante questa colorazione, la ciliegina sulla torta sono un bel paio di copertoncini vittoria corsa nero/para

per quanto riguarda la guarnitura anche io posso solo che parlare bene della Rotor 2inpower, dopo anni di quarq, quest anno mi son voluto regalare questo nuovo PM
Esteticamente ovviamente son gusti può come non può piacere, ma come funzionamento siamo si un altro pianeta
La deragliata e’ molto simile alla originale
unico neo forse un pochino pesantuccio
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
È qualcosa di allucinante questa colorazione, la ciliegina sulla torta sono un bel paio di copertoncini vittoria corsa nero/para

per quanto riguarda la guarnitura anche io posso solo che parlare bene della Rotor 2inpower, dopo anni di quarq, quest anno mi son voluto regalare questo nuovo PM
Esteticamente ovviamente son gusti può come non può piacere, ma come funzionamento siamo si un altro pianeta
La deragliata e’ molto simile alla originale
unico neo forse un pochino pesantuccio
Secondo me le guarniture si sono tutte imbruttite quando hanno voluto imitare Shimano e le hanno fatte tutte a 4 bracci.
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
una cosa tipo cosi' ?? Vedi l'allegato 266693

per il peso fai attenzione che il movimento centrale obbligatorio 30/28 pesa circa 108gr mentre il movimento shimano durace 70 gr .
quindi il divario con l'ultrega o durace diminuisce un pochino

poi il massimo sarebbe abbinare le due pedivelle 408 gr Vedi l'allegato 266699 con lo spider PM sigeyi axo di cui parlano molto bene QUI avendone verificato la compatibilita' (ma credo di si) Vedi l'allegato 266700 piu' le corone carbon ti (basta solo la 50) . il peso totale con PM sarebbe circa 408 (pedivelle)+ 107( axo spider) + 11 (viti) + 115 (corone ) = circa 640gr con PM


se volessi invece pedivelle leggere (a parte clavicula) , l' abbinamento migliore sarebbe con le red dub 340 gr
verrebbe un totale di 340+107 (sigey axo x sram) Vedi l'allegato 266702 +11+115 = circa 570 piu' il vantaggio che il movimento centrale dub pesa 75 gr (senza distanziali).
ps. anche se io personalmente non abbinerei mai sram con shimano.

Per il momento il PM non mi interessa molto
come dicevo qualche post fa, ho avuto fino a venerdì scorso la guarnitura Sworks Power sulla SL6 ma non l'ho mai usata a pieno.
L'avevo preso perchè mi piaceva e perchè a mio avviso non c'è guarnitura più bella di quella per una specialized bb30; il PM l'ho usato poco, più per curiosità che non per necessità

Shimano e Sram non staranno mai insieme sulla mia bici :mrgreen:
Posso al massimo accettare gruppo mono sram e freni shimano sulla mtb ma solo perchè gli sram non frenano :mrgreen:

Un po’ anonima...potrebbe essere in alluminio ed avere lo stesso aspetto.
Ho da sempre guarni Rotor,con l’attuale 2inPower,e non potrei che parlarne bene...perfetta dalla cambiata alla silenziosità alla misurazione...ma ahimè son pure 1300€...
Sconsiglio invece le corone Rotor carbon,semplicemente corone in alluminio con una flangia in carbonio,strutturalmente mal riuscite,flettono e son rumorose sul 52....due su due rivendute subito,peccato perché esteticamente son belle...
Questo per dire,che mi affiderei più a qualcosa di certo e funzionale che a una guarni figa ma con un incognita sul funzionamento....come per tutto.

Anche per questo sono rimasto impressionato dal mezzo di @Tabione...efficienza pura,e poi visto che le Aethos proprio non mi piacciono,trovandole insipide,beh...la sua invece ti rapisce da qualsiasi punto di vista.
Con un budget tale ci si può sbizzarrire è vero,ma non è scontato farlo con un gusto così raffinato come il suo...e la personalizzazione della scritta la dice lunga.

perdonami se ti correggo ma non è @Tabione ma TOBIONE :mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte concordo con te che potevano farla più carina la pedivella rotor in carbonio

Per quanto riguarda la guarnitura intera Rotor ammetto che son combattuto, su alcune bici la vedo bene mentre su altre no
Che sia valida non lo metto in dubbio, anzi ...
Che bella questa,a 5 bracci ...all'antica,è bellissima

Si , con le Carbon ti è veramente bella , anche se così diventa una guarnitura da 700 € (PM escluso)
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
328
99
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Mi scuso se faccio una domanda che è già stata trattata, ma non sono riuscito con la funzione cerca a trovare nulla a riguardo, secondo voi si riesce a montare piega Aroflight II ed attacco dedicato su un Tarmac SL6 con un effetto estetico decente ? intermini di spessori attacco ? non sono riuscito a trovare informazioni ed immagini.

Grazie raga !
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Probabilmente tu vai forte in salita...xchè io,bici che vanno forte in salita,ne ho avute tante...ma non ne ho ancora trovate.

Non credo, son tutto tranne che uno scalatore puro con i miei 181 cm per 74-75 kg in stagione (78 kg ora :cry:)
Di bici ne ho avute parecchie anche io, tutte le tarmac più volte ad esempio

Se dovessi dire dove vado meglio direi che mi difendo bene per il mio livello su vallonato e salite non troppo pendenti, fino al 6-7% tipo
Dopo tale % il peso inizia a fare più la differenza...

in questo contesto la SL7 è ottima; in piano mi ha restituito sensazioni (e prestazioni) molto simili al venge ma in salita, dove il venge diventa più legnoso/macchinoso, la SL7 va veramente bene

Sicuramente la SL7 non non restituirà le sensazioni che può dare una bici pura da salita tipo la Aethos ma non è "gnucca" come molte altre bici aero

Per un ciclista che sale regolare e che chiaramente non è uno scalatore puro, una bici come la SL7 può dare molti vantaggi in salita (è un pò la vecchia storia dello scalatore puro con il SS6 ed il passista con la Dogma)

È qualcosa di allucinante questa colorazione, la ciliegina sulla torta sono un bel paio di copertoncini vittoria corsa nero/para

per quanto riguarda la guarnitura anche io posso solo che parlare bene della Rotor 2inpower, dopo anni di quarq, quest anno mi son voluto regalare questo nuovo PM
Esteticamente ovviamente son gusti può come non può piacere, ma come funzionamento siamo si un altro pianeta
La deragliata e’ molto simile alla originale
unico neo forse un pochino pesantuccio

Io amo i fianchi para ma non i Vittoria che son troppo beige, mi piacciono i turbo cotton e gli schwalbe
Venerdì scorso che l'ho ritirata con i miei copertoncini Schwalbe one con il fianco giallo/arancione che montavo sulla SL6 nera (su quella bici erano d'obbligo)

Con i fianchi para sta molto bene ma devo ammettere che la preferisco con il copertoncino normale nero in questa colorazione
 
  • Mi piace
Reactions: claudiobmc

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Per il momento il PM non mi interessa molto
come dicevo qualche post fa, ho avuto fino a venerdì scorso la guarnitura Sworks Power sulla SL6 ma non l'ho mai usata a pieno.
L'avevo preso perchè mi piaceva e perchè a mio avviso non c'è guarnitura più bella di quella per una specialized bb30; il PM l'ho usato poco, più per curiosità che non per necessità

Shimano e Sram non staranno mai insieme sulla mia bici :mrgreen:
Posso al massimo accettare gruppo mono sram e freni shimano sulla mtb ma solo perchè gli sram non frenano :mrgreen:



perdonami se ti correggo ma non è @Tabione ma TOBIONE :mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte concordo con te che potevano farla più carina la pedivella rotor in carbonio

Per quanto riguarda la guarnitura intera Rotor ammetto che son combattuto, su alcune bici la vedo bene mentre su altre no
Che sia valida non lo metto in dubbio, anzi ...


Si , con le Carbon ti è veramente bella , anche se così diventa una guarnitura da 700 € (PM escluso)
Effettivamente la guarnitura Praxis up-gradata con corone CarbonTi diventa un gran nell'oggetto...
Conservando un minimo di razionalità si potrebbe obbiettare se abbia o meno senso spendere più per le corone (che a rigor di logica rimangono pur sempre materiale di consumo) che per le pedivelle (che salvo eventi accidentali hanno una vita utile virtualmente infinita)...
Considerando che anche le corone Praxis esteticamente sono tutt'altro che male...

Sul discorso PM concordo in pieno con la tua visione... Io ho preso il Quarq per l' Axs più per curiosità che necessità...
Lo sfrutterò forse al 40% delle sue potenzialità/funzionalità, un paio di settimane fa gli ho abbinato un Garmin 1030plus e una fascia cardio evoluta....
Ho provato a caricare su qualche tabella di allenamento, mi torna più che altro utile quando esco in solitaria senza troppa voglia, allora invece di bighellonare senza meta mi concedo qualche lavoretto specifico (senza alcuna velleità)...

Lo ricomprerei ??? Probabilmente si, ma nn mi vincolerei più al gruppo bensì prenderei dei pedali con PM...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.795
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Effettivamente la guarnitura Praxis up-gradata con corone CarbonTi diventa un gran nell'oggetto...
Conservando un minimo di razionalità si potrebbe obbiettare se abbia o meno senso spendere più per le corone (che a rigor di logica rimangono pur sempre materiale di consumo) che per le pedivelle (che salvo eventi accidentali hanno una vita utile virtualmente infinita)...
Considerando che anche le corone Praxis esteticamente sono tutt'altro che male...

Sul discorso PM concordo in pieno con la tua visione... Io ho preso il Quarq per l' Axs più per curiosità che necessità...
Lo sfrutterò forse al 40% delle sue potenzialità/funzionalità, un paio di settimane fa gli ho abbinato un Garmin 1030plus e una fascia cardio evoluta....
Ho provato a caricare su qualche tabella di allenamento, mi torna più che altro utile quando esco in solitaria senza troppa voglia, allora invece di bighellonare senza meta mi concedo qualche lavoretto specifico (senza alcuna velleità)...

Lo ricomprerei ??? Probabilmente si, ma nn mi vincolerei più al gruppo bensì prenderei dei pedali con PM...
Attenzione che non so se esistono le carbon ti per guarnitura praxis, dovrebbe avere un bcd particolare
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.