COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
“ Costruisci Bene e Vendi Male”
Non sono d'accordo....se avesse lo stesso prezzo degli altri lo comprerebbero tutti,però non puo' avere lo stesso prezzo degli altri perchè non ha fabbriche in Cina Malesia Taiwan,ma una in Veneto e una in Romania....non ha una gamma prodotti come Shimano con Mtb e bici da passeggio e non è una multinazionale...e sul gruppo top di gamma ha dei cuscinetti da 200 euro che durano praticamente in eterno,mentre sul Dura Ace con 35 euro ti danno tutto il movimento,guarnitura,cambio e leve sono in carbonio e non in alluminio.l'asse della pedivella sul super record è in titanio,e se vuoi certi materiali con una certa lavorazione purtroppo bisogna pagarli di più.
Il 90% dei rivenditori vende Shimano perchè è più conveniente e veloce,perchè 99 su 100 ha già la bici pronta col primo montaggio e perchè riesce ad offrire una bici ad un prezzo inferiore ...ma come ho già ripetuto tante volte, il mio rivenditore lo spiega molto bene ai clienti che se comprano un Campagnolo comprano un prodotto diverso dagli altri e spinge il prodotto,e chi non ha particolari problemi di budget lo compra anche se costa di più.
Conosco un altro rivenditore che vende centinaia di bici e non lo propone proprio ,anzi per non venderlo denigra il prodotto,sapendo benissimo che invece non c'è proprio nulla da denigrare....e lo monta solo su richiesta del cliente.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Non sono d'accordo....se avesse lo stesso prezzo degli altri lo comprerebbero tutti,però non puo' avere lo stesso prezzo degli altri perchè non ha fabbriche in Cina Malesia Taiwan,ma una in Veneto e una in Romania....non ha una gamma prodotti come Shimano con Mtb e bici da passeggio e non è una multinazionale...e sul gruppo top di gamma ha dei cuscinetti da 200 euro che durano praticamente in eterno,mentre sul Dura Ace con 35 euro ti danno tutto il movimento,guarnitura,cambio e leve sono in carbonio e non in alluminio.l'asse della pedivella sul super record è in titanio,e se vuoi certi materiali con una certa lavorazione purtroppo bisogna pagarli di più.
Il 90% dei rivenditori vende Shimano perchè è più conveniente e veloce,perchè 99 su 100 ha già la bici pronta col primo montaggio e perchè riesce ad offrire una bici ad un prezzo inferiore ...ma come ho già ripetuto tante volte, il mio rivenditore lo spiega molto bene ai clienti che se comprano un Campagnolo comprano un prodotto diverso dagli altri e spinge il prodotto,e chi non ha particolari problemi di budget lo compra anche se costa di più.
Conosco un altro rivenditore che vende centinaia di bici e non lo propone proprio ,anzi per non venderlo denigra il prodotto,sapendo benissimo che invece non c'è proprio nulla da denigrare....e lo monta solo su richiesta del cliente.
Tutto corretto però, come dici giustamente, se non hai problemi di budget...... però tanti hanno questo problema. Statisticamente 9 su 10. Purtroppo è cosi. Anche per me vale idem, poi essendo un novellino che senso ha per me, che sono a prime armi, prendere un top dei top. Ho fatto una scelta di budget con ottica di scalare al top con il tempo. Morale? Semplice io sono uno di quelli che ha un Dura Ace meccanico, freni rim. Tanto mica vado più veloce con Campagnolo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Tutto corretto però, come dici giustamente, se non hai problemi di budget...... però tanti hanno questo problema. Statisticamente 9 su 10. Purtroppo è cosi. Anche per me vale idem, poi essendo un novellino che senso ha per me, che sono a prime armi, prendere un top dei top. Ho fatto una scelta di budget con ottica di scalare al top con il tempo. Morale? Semplice io sono uno di quelli che ha un Dura Ace meccanico, freni rim. Tanto mica vado più veloce con Campagnolo.
Io ho grossi problemi di budget,ma le mie bici hanno sempre avuto Campagnolo Record o Super Record....in molti casi ho comprato degli usati tenuti bene,le bici me le monto e manutengo da solo.
Non riesco a vedere una mia bici da corsa con un gruppo di altra marca...per me la bici da corsa è montata Campagnolo.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.849
33.272
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Tutto corretto però, come dici giustamente, se non hai problemi di budget...... però tanti hanno questo problema. Statisticamente 9 su 10. Purtroppo è cosi. Anche per me vale idem, poi essendo un novellino che senso ha per me, che sono a prime armi, prendere un top dei top. Ho fatto una scelta di budget con ottica di scalare al top con il tempo. Morale? Semplice io sono uno di quelli che ha un Dura Ace meccanico, freni rim. Tanto mica vado più veloce con Campagnolo.
Quello vedremo...visto che il l'ho fatto il passaggio da Shimano a Campagnolo!
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.849
33.272
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io ho grossi problemi di budget,ma le mie bici hanno sempre avuto Campagnolo Record o Super Record....in molti casi ho comprato degli usati tenuti bene,le bici me le monto e manutengo da solo.
Non riesco a vedere una mia bici da corsa con un gruppo di altra marca...per me la bici da corsa è montata Campagnolo.
Come direbbe il buon Paolo a camera caffè: stavi parlando di meee!!!!
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io ho grossi problemi di budget,ma le mie bici hanno sempre avuto Campagnolo Record o Super Record....in molti casi ho comprato degli usati tenuti bene,le bici me le monto e manutengo da solo.
Non riesco a vedere una mia bici da corsa con un gruppo di altra marca...per me la bici da corsa è montata Campagnolo.
Ok perfetto, got it! Sono in linea con te. Però suppongo che sia da prima del 2008 che vai in bici? o giù di li?... corretto? o mi sbaglio?
Io non sono ancora così dentro la materia per sentire quella vocina, fra un po' magari si. Fra qualche annetto probabilmente sentirò quella vocina anche io. Per adesso prendo quello che è giusto per me: Dura Ace, meccanico, rim che è già tanto per me e pedalare. Però dai andiamo, ma a me non sembra che faccia così schifo la roba Shimano d'altra parte.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.849
33.272
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ok perfetto, got it! Sono in linea con te. Però suppongo che sia da prima del 2008 che vai in bici? o giù di li?... corretto? o mi sbaglio?
Io non sono ancora così dentro la materia per sentire quella vocina, fra un po' magari si. Fra qualche annetto probabilmente sentirò quella vocina anche io. Per adesso prendo quello che è giusto per me: Dura Ace, meccanico, rim che è già tanto per me e pedalare. Però dai andiamo, ma a me non sembra che faccia così schifo la roba Shimano d'altra parte.
Le cose schifose sono altre Paolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.