COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ok perfetto, got it! Sono in linea con te. Però suppongo che sia da prima del 2008 che vai in bici? o giù di li?... corretto? o mi sbaglio?
Io non sono ancora così dentro la materia per sentire quella vocina, fra un po' magari si. Fra qualche annetto probabilmente sentirò quella vocina anche io. Per adesso prendo quello che è giusto per me: Dura Ace, meccanico, rim che è già tanto per me e pedalare. Però dai andiamo, ma a me non sembra che faccia così schifo la roba Shimano d'altra parte.
Concordo in tuttoo-o
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Io ho grossi problemi di budget,ma le mie bici hanno sempre avuto Campagnolo Record o Super Record....in molti casi ho comprato degli usati tenuti bene,le bici me le monto e manutengo da solo.
Non riesco a vedere una mia bici da corsa con un gruppo di altra marca...per me la bici da corsa è montata Campagnolo.
siamo in due!
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.945
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Beh gli italiani hanno inventato le parole "stile" ed "estetica", e le hanno applicate anche ai tappi delle bottiglie. I giapponesi di certo in questo sono molto indietro. Su questo non ci piove proprio. Di fatto se avessi potuto scegliere avrei certo montato Campagnolo, però rimane quel limite del pulsante laterale che per me è un ripiego obbligato dal fatto che i Jap hanno un brevetto sulla leva integrata a doppia funzione. Campagnolo ha dovuto far così per aggirare una privativa industriale. E quello per me rimane un piccolo neo meccanico.
Ma ad esempio a me spostare la leva del freno per cambiare non mi è mai piaciuto e lo trovo davvero scomodo,questo oltre all'estetica è uno dei motivi per cui non ho mai avuto uno Shimano.
Sul fatto della scelta obbligata della levetta laterale,credo che Campagnolo adotti quel sistema da molto prima che Shimano abbia fatto il suo brevetto per i comandi.
Comunque io ergonomicamente mi trovo molto meglio col sistema Campagnolo....poi tra qualche anno ahimè sarà tutto elettrico,e addio meccanica di precisione applicata ai comandi cambio.
Scusate l'ignoranza, a cosa serve il pulsante sui comandi Campagnolo?
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.945
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ho avuto le speed 40 per poco più di due anni fino a qualche mese fa, chiaramente tubeless, ti posso garantire che non sono per nulla scomode o rigide da sentire tutte le vibrazioni che Andrea nota con le 55
maggiore è il profilo maggiore è il ritorno che ci becchiamo dopo ogni buca o irregolarità della strada anche se ora con le 45 io differenze sotto qs aspetto non le ho riscontrate, penso che i 5 mm però incidano nulla.
cmq ottima ruota sotto tutti i punti di vista
Sinceramente a me neppure le Fulcrum R0 paiono cosi' rigide...
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.945
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Tutto corretto però, come dici giustamente, se non hai problemi di budget...... però tanti hanno questo problema. Statisticamente 9 su 10. Purtroppo è cosi. Anche per me vale idem, poi essendo un novellino che senso ha per me, che sono a prime armi, prendere un top dei top. Ho fatto una scelta di budget con ottica di scalare al top con il tempo. Morale? Semplice io sono uno di quelli che ha un Dura Ace meccanico, freni rim. Tanto mica vado più veloce con Campagnolo.
La differenza di prezzo DA Di2/Red etap vs. SR eps è davvero esagerata. Non avrei nessun dubbio a scegliere Campagnolo per una bici nuova di alta gamma. Ma quando il mese scorso ho ordinato la V3rs, la differenza Red etap/SR eps era di 1500 eur (il Di2 non era disponibile)! Troppo. A malincuore ho optato per la amerikanata...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.355
.
Visita sito
Bici
mia

Attenzione....è pornografia
Bella è bella non c'è che dire.. però già al 4 minuto mi è salita l'ansia, vedere tutti quei cavi elettrici le giunzioni e il casino che si crea in zona Mc anche no, Sram ha fatto un lavoro geniale con l'applicare il wi-fi, secondo me ovvio, poi che a livello estetico campy sia imbattibile non ci piove ;-)
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Bella è bella non c'è che dire.. però già al 4 minuto mi è salita l'ansia, vedere tutti quei cavi elettrici le giunzioni e il casino che si crea in zona Mc anche no, Sram ha fatto un lavoro geniale con l'applicare il wi-fi, secondo me ovvio, poi che a livello estetico campy sia imbattibile non ci piove ;-)
I cavi sono il sale della bici :))):
Una domanda: se ti dicessi che esistono i freni wireless tu li metteresti?:==
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Scusate l'ignoranza, a cosa serve il pulsante sui comandi Campagnolo?
Pulsante sul gruppo Eps e leva nei gruppi meccanici , serve per cambiare da un pignone piu' grande a uno piu' piccolo ovvero scendere di rapporto , ti permette di fare la cambiata multipla cioe' scendere di piu' pignoni alla volta , 5 con i gruppi meccanici e tutta la scala con il gruppo Eps .
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.