COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
si è quello che mi ha detto il meccanico dove sono stato.. bastano i cuscinetti. ora si informava sul prezzo… sul fatto che nelle calotte non ci sia scritto ceramicspeed non me ne può fregar di meno :)
Certo il movimento centrale Colnago con calotte avviate al telaio è una sorta di contenitore dove inserisci i cuscinetti che vuoi, da quelli economici sino agli ottimi Ceramicspeed
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and puma75

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
E secondo te se postasse immagini dell'endoscopio farebbe audience su Youtube? E' tutto li, seghi la bici e tanti "scemi" vanno a guardare e lui monetizza quelle views per comprare la bici nuova...
MA quanti sono/sarebbero questi scemi per riuscire a monetizzare tanto quanto costa un telaio Colnago ?
 
  • Haha
Reactions: Kylo_ren

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao @puma75, a me piaceva la colorazione team e alla fine l'ho scelta perché oltre ad avere una bici top (come del resto la tua) quello che conta, almeno per me, è pensare ogni volta che la guardo... quanto sia bella.
Non posso che confermare la scelta...... in fondo se siamo disposti a spendere simili somme non è per la performance, o almeno non solo per quella....
Personalmente del V3rs il colore Team era l'unico che mi piaceva per via anche delle scritte bianche..
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io ho quella nera e verde e la trovo bellissima ;-)
come colorazione sono belle pero' a me piace vedere la scritta .. ne ho avuta una con colore sotto tono al colore del telaio e li x li mi piaceva… poi mi è venuta a noia.
gusti.. e meno male non ce li abbiamo tutti uguali… metti caso a tutte le donne piaceva uno come me... la sera ci dovevo fare la punta al… :))):
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
148mila che ovviamente lo seguono pure per altri motivi ovviamente. Io le sue recensioni le trovo utili anche se non sono iscritto al canale
Certo anche io li guardo per interesse, comunque dà delle informazioni utili. Però a volte è eccessivo in certe cose, anche quella postura linguistica da strafottente sembra artificiale, fatta per far vedere che ad uno non frega niente di quello che dice, quando in realtà così fai solo la figura del markettaro da 4 soldi. Non so, secondo me per essere credibili bisogna essere credibili, a volte eccedere fà perdere credibilità. Segare un telaio qualsiasi, magari che si sà già che ha problemi di usura o magari telai che sono usciti difettosi (capita in tutte le aziende), e metterli sotto la lente giusto per risaltare i difetti a mio modesto parere fà perdere credibilità. In un video si vedeva chiaramente che la sega aveva rasato un punto critico di un telaio e che il danno era causato dalla lama. Ma lui insisteva a dire che era difetto di produzione. Structural carbon void si possono vedere in altri modi, c'è un video su youtube di un personaggio competente che lo spiega. Io stesso con Lulù in camera oscura con luce schermata ho visto dove ci sono due piccoli void, ma sono trascurabilissimi. Normali cavità.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Certo anche io li guardo per interesse, comunque dà delle informazioni utili. Però a volte è eccessivo in certe cose, anche quella postura linguistica da strafottente sembra artificiale, fatta per far vedere che ad uno non frega niente di quello che dice, quando in realtà così fai solo la figura del markettaro da 4 soldi. Non so, secondo me per essere credibili bisogna essere credibili, a volte eccedere fà perdere credibilità. Segare un telaio qualsiasi, magari che si sà già che ha problemi di usura o magari telai che sono usciti difettosi (capita in tutte le aziende), e metterli sotto la lente giusto per risaltare i difetti a mio modesto parere fà perdere credibilità. In un video si vedeva chiaramente che la sega aveva rasato un punto critico di un telaio e che il danno era causato dalla lama. Ma lui insisteva a dire che era difetto di produzione. Structural carbon void si possono vedere in altri modi, c'è un video su youtube di un personaggio competente che lo spiega. Io stesso con Lulù in camera oscura con luce schermata ho visto dove ci sono due piccoli void, ma sono trascurabilissimi. Normali cavità.
Ma è/sarebbe H.. ini ?
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Certo anche io li guardo per interesse, comunque dà delle informazioni utili. Però a volte è eccessivo in certe cose, anche quella postura linguistica da strafottente sembra artificiale, fatta per far vedere che ad uno non frega niente di quello che dice, quando in realtà così fai solo la figura del markettaro da 4 soldi. Non so, secondo me per essere credibili bisogna essere credibili, a volte eccedere fà perdere credibilità. Segare un telaio qualsiasi, magari che si sà già che ha problemi di usura o magari telai che sono usciti difettosi (capita in tutte le aziende), e metterli sotto la lente giusto per risaltare i difetti a mio modesto parere fà perdere credibilità. In un video si vedeva chiaramente che la sega aveva rasato un punto critico di un telaio e che il danno era causato dalla lama. Ma lui insisteva a dire che era difetto di produzione. Structural carbon void si possono vedere in altri modi, c'è un video su youtube di un personaggio competente che lo spiega. Io stesso con Lulù in camera oscura con luce schermata ho visto dove ci sono due piccoli void, ma sono trascurabilissimi. Normali cavità.
A me non sembra strafottente, diciamo che è poco incline ad entusiasmo ed empatia e che si concentra sui difetti piu’ che sui punti di forza, ma i telai che sega glieli mandano perche’ hanno avuto problemi, non sono telai “buoni” a quanto ho capito. Comunque i Colnago che ha segato non hanno fatto brutta figura secondo me
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
A me non sembra strafottente, diciamo che è poco incline ad entusiasmo ed empatia e che si concentra sui difetti piu’ che sui punti di forza, ma i telai che sega glieli mandano perche’ hanno avuto problemi, non sono telai “buoni” a quanto ho capito. Comunque i Colnago che ha segato non hanno fatto brutta figura secondo me
beh ma io parlo in generale, non solo per Colnago. Insomma a me quel tipo di approccio non piace tantissimo perchè non dice la storia vera del telaio. Può essere tutto o niente. Non è un approccio ingegneristico penso. Poi vabbè tutto può essere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.