COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io pero' mi domando ..Perche??
Ci bombardano mediaticamente ogni giorno... ormai le case farmaceutiche e tutti quelli ci guadagnano dietro sono accontentate....
I malati di potere sono tutti al governo(in tutti i paesi) non capisco ancora a cosa mirano
Forse vogliono debellare il genere umano???(con sanremo ci sono andati molto vicino)
oggi qui è primo giorno zona rossa, ma da stamattina da casa sto intravedendo un traffico auto caotico, gente in strada come se nulla fosse, da quanto detto sembrava che nessuno più dovesse uscire se non per conclamate necessità... non sono uscito in bici semplicemente per riposo dopo sabato e domenica, ma avrei voluto fare un giro per la città per vedere proprio con i miei occhi la situazione, ma ciò non toglie che lo farò nei prossimi giorni visto che ce ne di tempo da qui al 27 marzo...
il perchè di tutto questo non credo che alle persone mortali, sarà dato sapere, bisogna solo obbedire e tacere, perchè è per il proprio bene, quale bene non si sa, visto che molti negozi da me visti in questo periodo hanno chiuso la saracinesca definitivamente, ricordo un manifesto che vidi "se il lavoro non è un diritto allora pagare le tasse non è un dovere", è stata fatta una proroga di qualche mese ma le tasse dovranno comunque essere pagate, inclusi i tanti negozi che hanno fatto l'apri e chiudi, e non so se effettivamente ci saranno persone propense nel farlo... debellare il genere umano? per quanto non ci sia riuscito nemmeno Dio (per chi è credente) con il diluvio universale, ad eliminare il male dell'essere umano da Lui generato, non penso possano farlo i cosidetti malati di potere, con i soldi dei popoli ci vivono, andrebbero a perderci... qualcosa c'è, ma non lo si saprà mai.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, non necessariamente in prossimità della propria abitazione. In ogni caso, per tutti gli spostamenti nelle “zone rosse” è necessario far ricorso all’uso del modulo di autocertificazione.

quindi attività motoria in bici vicino casa in zona rossa ma senza limiti se attività sportiva...non cambia nulla praticamente
Mi spieghi allora gentilmente il significato della riga colorata in rosso?

Si ricorda che in zona rossa sono sospesi gli eventi e le competizioni organizzati dagli EPS.

Conseguentemente, nelle zone rosse, sono sospesi anche gli allenamenti degli atleti delle EPS.

Significa che se hai in tasca una tessera FCI sei immune al contagio e se invece sulla tua tessera c'è scritto ACSI, UISP, CSAIN o altro sei in pericolo di contagio?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

Vi invito a leggere bene queste due frasi:

"Si ricorda che in zona rossa sono sospesi gli eventi e le competizioni organizzati dagli EPS.

Conseguentemente, nelle zone rosse, sono sospesi anche gli allenamenti degli atleti delle EPS."

vedo che sta girando anche un comunicato stampa dei vari enti congiunti, penso però si riferiscano più che altro agli sport "indoor" e non al ciclismo

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...

Si ricorda che in zona rossa sono sospesi gli eventi e le competizioni organizzati dagli EPS.

Conseguentemente, nelle zone rosse, sono sospesi anche gli allenamenti degli atleti delle EPS.

Significa che se hai in tasca una tessera FCI sei immune al contagio e se invece sulla tua tessera c'è scritto ACSI, UISP, CSAIN o altro sei in pericolo di contagio?
ma perche vuoi sempre polemizzare su tutto??? vuoi stare in casa ..rimani in casa ma non fare il solito balconaro che da dell'untore a chi fa sport!!! che diamine...
leggiti tutto ma proprio tutto e poi ne riparliamo

1. È consentito l’uso della bicicletta?
È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, nel rispetto della distanza di sicurezza di 1 metro. Dalle 5:00 alle 22:00 è anche possibile utilizzarla per svolgere attività motoria o sportiva all’aperto nel rispetto del distanziamento di 2 metri.

Qualora l’area sia indicata come di massima gravità (cd. zona rossa), sempre nella medesima fascia oraria, l’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, non necessariamente in prossimità della propria abitazione. In ogni caso, per tutti gli spostamenti nelle “zone rosse” è necessario far ricorso all’uso del modulo di autocertificazione.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.476
2.934
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...

no, lo sport individuale all'aperto è consentito comunque, anche senza tessera (ciclismo, running ecc...)

lo sport svolto in strutture e gli allenamenti delle squadre invece sottostanno a quelle regole, per cui le società che fanno capo ad eps devono sospendere gli allenamenti (discutibile, ma questo c'è scritto).

• Mi piace
Reactions: bonny92

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.422
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

EPS cioè enti di promozione sportiva, in questo contesto immagino comprenda tutti gli enti che organizzano gare sportive
non c'è differenza tra fci o altre

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
gia fatto 2 settimane fa, appena hanno dato accesso alla mia categoria mi sono prenotato subito tramite il portale della regione Toscana, come detto non mi ha dato grossi effetti collaterali a qualcun'altro l'ha steso per un giorno, ma da me tranne un immunodepresso che deve ancora avere l'ok da parte del medico, anche chi ha avuto il virus si e' prenotato x il vaccino e vabbe' poi uno che a livello intellettivo e' al pari al mio gatto (con tutto il rispetto per il mio gatto) che crede che modificano il DNA e facendo i tamponi influiscono sulla nostra psiche che e' un no vax convinto ma nei suoi 32 anni di servizio ha fatto solo e soltanto fotocopie perche e' l'unica cosa che riesce a fare.
hai fatto quello della Pfizer o AstraZeneca ??

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
come la vedo io, se avessero vaccinato tutte le persone anziane ( 5500000 vaccini fatti come prima dose) avrebbero vaccinato tutte le persone dai 78 anni in su e ore le morti sarebbero circa il 70% in meno
Prendila col beneficio d’inventario mi sembra strana questa cosa, comunque qui in Toscana (come in tutta Italia) stanno andando avanti per eta e determinate categorie a rischio

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.422
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Fra Federazione e Enti di promozione sportiva la differenza è abissale.
per il Ministero che lo scrive, non penso proprio
si vuole semplicemente racchiudere in una sigla tutti quelli che organizzano eventi sportivi
io questa distinzione tra fci o altre associazioni non la leggo e sarebbe assurdo che ci fossero enti autorizzati a farne in zona rossa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.