COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.115
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Posso assolutamente, il sogno è di cambiare telaio alla Tarmac RIM che uso come muletto, montata Dura Ace meccanico con ruote Cambpagnolo Bora One WTO45 per farci una superleggera da salita
L'ultima frase stona un pochetto.. se vuoi ruote leggere da salita guarda altrove, tolto che le Wto da 45 le ho appena prese e sono ruote spettacolari ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.115
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Però resta il dubbio, col C64 avrei il top in termini di estetica e di bici RIM polivalente, ma sarebbe molto sovrapposta al V3Rs disc.

La specialissima CV ha un bel "blasone" e una forte personalità, anche se esteticamente è inferiore al C64, dalla sua avrebbe una chiara indicazione per l'uso in salita, quindi non entrerebbe in competizione nel mio cuore con la V3RS :-)xxxx :-)xxxx
Hai già una Ferrari (se mi si consente il paragone) perchè no anche una bella Lambo ;-)
Specialissima è un mito.. a mio avviso insuperabile alla vista, per strada la si identifica all'istante anche solo per il classico colore Bianchi.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi and VECCHIA

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti,
vi seguo nonostante non sia un possessore Colnago ma Wilier; trovo sia una delle discussioni più divertenti, tutti simpatici, e uno dei pochi 3d con tanti estimatori e conoscitori di Campagnolo (@VECCHIA su tutti) di cui sono felice possessore (Chorus 11V); molto interessanti (anche se non smanetto nella bici) tutte le chicche costruttive sui materiali, cuscinetti e quant' altro, ma anche di ruote Campagnolo e non.
Un saluto e buone pedalate a tutti.

semolo
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.944
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao a tutti,
vi seguo nonostante non sia un possessore Colnago ma Wilier; trovo sia una delle discussioni più divertenti, tutti simpatici, e uno dei pochi 3d con tanti estimatori e conoscitori di Campagnolo (@VECCHIA su tutti) di cui sono felice possessore (Chorus 11V); molto interessanti (anche se non smanetto nella bici) tutte le chicche costruttive sui materiali, cuscinetti e quant' altro, ma anche di ruote Campagnolo e non.
Un saluto e buone pedalate a tutti.

semolo
Grande!

Wilier altrettanto ottima, direi
Saluti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ciao a tutti,
vi seguo nonostante non sia un possessore Colnago ma Wilier; trovo sia una delle discussioni più divertenti, tutti simpatici, e uno dei pochi 3d con tanti estimatori e conoscitori di Campagnolo (@VECCHIA su tutti) di cui sono felice possessore (Chorus 11V); molto interessanti (anche se non smanetto nella bici) tutte le chicche costruttive sui materiali, cuscinetti e quant' altro, ma anche di ruote Campagnolo e non.
Un saluto e buone pedalate a tutti.

semolo
Ciao e benvenuto nella Colnago room, la creme de la creme, l'area nobile. Qui chi vuol parlare di ciclismo è sempre il benvenuto. Si parla di bicicletta e ci si diverte. Anzi, se vuoi invitare anche altri amici non farti scrupoli. Ci saranno anche feste con ricchi premi a cotillon.
o-o :-o

whisp e se conosci qualche bella ciclista invita anche lei, mi raccomando.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Hai già una Ferrari (se mi si consente il paragone) perchè no anche una bella Lambo ;-)
Specialissima è un mito.. a mio avviso insuperabile alla vista, per strada la si identifica all'istante anche solo per il classico colore Bianchi.
Sono anch'io un estimatore della Specialissima naturalmente nel classico celeste o ancora meglio nel nuovo celeste più vivo , vista una 4 anni fa sullo Stelvio e ancora la ricordo .
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.115
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Sono anch'io un estimatore della Specialissima naturalmente nel classico celeste o ancora meglio nel nuovo celeste più vivo , vista una 4 anni fa sullo Stelvio e ancora la ricordo .
Non ci crederai ma adesso che l'hanno fatta anche versione disc.. mi piace sempre di più la rim, ha un non so che di bici da corsa finita in tutta la sua classe.
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Lo so che faccio la domanda nel posto sbagliato e che la risposta sarà scontata, ma la faccio lo stesso sperando in qualche indicazione tecnica :-)xxxx ... dovendo investire in un telaio RIM secondo voi tra specialissima bianchi con telaio countervail (vecchio modello con i freni RIM) e C64 Colnago, per farsi una bici leggera da salita cosa sarebbe meglio?

Tenete conto la bici si aggiungerebbe a una Colnago (V3Rs) e aggiungo che non mi interessa l'estetica in questo confronto, la C64 su questo vincerebbe a man bassa. Aggiungo anche che è un ragionamento teorico, un sogno, tanto i soldi non li ho :-)xxxx
Ciao, nel gruppo in cui esco ci sono parecchie Specialissime, ho avuto modo di provarne una qualche tempo fa e devo dire che mi ha impressionato molto il CV , assorbe veramente tanto le rugosità dell'asfalto. Secondo me è il telaio piu adatto alla salita vista la sua leggerezza.
Detto questo io sceglierei il C64 perché esteticamente non ha eguali.
Della Specialissima non mi attirano i colori, l'unica veramente degna di nota era quella di un utente del forum che era di un azzurro particolare.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione and Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, nel gruppo in cui esco ci sono parecchie Specialissime, ho avuto modo di provarne una qualche tempo fa e devo dire che mi ha impressionato molto il CV , assorbe veramente tanto le rugosità dell'asfalto. Secondo me è il telaio piu adatto alla salita vista la sua leggerezza.
Detto questo io sceglierei il C64 perché esteticamente non ha eguali.
Della Specialissima non mi attirano i colori, l'unica veramente degna di nota era quella di un utente del forum che era di un azzurro particolare.

golias ha scritto:
Non ci crederai ma adesso che l'hanno fatta anche versione disc.. mi piace sempre di più la rim, ha un non so che di bici da corsa finita in tutta la sua classe.


@golias: Sono d'accordo, in generale io apprezzo i dischi e sulla V3Rs li ho, ma per la specialissima andrei di RIM ...

@GAZZA71 La C640 è bellissima, forse la bici più bella che c'è in giro al momento diversa da tutte le altre, soprattutto certe colorazioni sono molto particolari

Comunque sono contento che il mio progetto vi piaccia :-)xxxx ... però ricordate che per ora è un sogno più che un progetto in fase di realizzazione,
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Lo, ma quelle ho :-)xxxx ... comunque non sono pesanti, 1450g se non ricordo male, anche se è vero che si può arrivare anche a pesi inferiori
Direi che se parliamo di allestire una bici leggera per la salita ruote da 1450 g sono pesanti , rimanendo in casa Campagnolo comsiglio le Bora Ultra 35 tubolare da 1170 g reali la coppia , li iniziamo a ragionare.
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
golias ha scritto:
Non ci crederai ma adesso che l'hanno fatta anche versione disc.. mi piace sempre di più la rim, ha un non so che di bici da corsa finita in tutta la sua classe.


@golias: Sono d'accordo, in generale io apprezzo i dischi e sulla V3Rs li ho, ma per la specialissima andrei di RIM ...

@GAZZA71 La C640 è bellissima, forse la bici più bella che c'è in giro al momento diversa da tutte le altre, soprattutto certe colorazioni sono molto particolari

Comunque sono contento che il mio progetto vi piaccia :-)xxxx ... però ricordate che per ora è un sogno più che un progetto in fase di realizzazione,
Se hai di questi pensieri vuol dire che la scimmia ti sta prendendo bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao, nel gruppo in cui esco ci sono parecchie Specialissime, ho avuto modo di provarne una qualche tempo fa e devo dire che mi ha impressionato molto il CV , assorbe veramente tanto le rugosità dell'asfalto. Secondo me è il telaio piu adatto alla salita vista la sua leggerezza.
Detto questo io sceglierei il C64 perché esteticamente non ha eguali.
Della Specialissima non mi attirano i colori, l'unica veramente degna di nota era quella di un utente del forum che era di un azzurro particolare.
Forse ti riferisci a quella di @Tabione ?
Spero di ricordare correttamente il nick del proprietario
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione and GAZZA71

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.944
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
vedo che ve la ricordate ancora a distanza di anni, mi fa molto piacere ragazzi, grazie. La specialissima ha lasciato bellissimi ricordi anche a me e, però sono di parte, quella colorazione era fantastica

so che non è una colnago, ma allego una foto

Vedi l'allegato 269835
Bellissima!

Per curiosità, quanto pesa in questo allestimento?
 
  • Mi piace
Reactions: Gios77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.