NOVE COLLI 2020

simomons

Pignone
31 Agosto 2016
116
32
Matelica
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima
Beh insomma sconcertante... nella situazione di incertezza in cui siamo, che riguarda qualsiasi programma futuro, che sia di lavoro o di altre attività, sconcertarsi perché gli organizzatori di un evento che richiama migliaia di persone non si sbilancino ancora, più due mesi prima, evidentemente perché anche loro non sanno quando e cosa si potrà fare... non esageriamo dai
appunto avrei previsto e comunicato molto prima.......senza rischi come hanno fatto molti altri comitati organizzatori intendevo quello.....IMHO hanno atteso troppo era chiaro 2-3 mesi fa che sarebbe saltata la data di maggio
 
Ultima modifica:

Ventoso

Novellino
5 Giugno 2012
39
50
Visita sito
Bici
in cerca...
Per come la vedo io, non sono certo i 10 € a spostare l'economia delle persone. E' come l'hanno impostata a darmi fastidio.
Fin quando mi dicessero che, non è possibile spostarla al 2022 e che i 10 € servono a: bla bla bla bla, ma che poi nell'eventualità sarebbero utilizzati per spedirmi il pacco gara, non avrei fatto nessuna rimostranza.
Ma che al 30 aprile mi obblighi a versare a fondo perduto altri 10 €, senza sapere se è possibile correre o meno, e qualora volessi cedere il pettorale dovrei versare altri 25€, mi fa capire che avendo loro il coltello dalla parte del manico, fanno il bello e il cattivo tempo.
Se rinuncio un'altra persona prenderà il mio posto versando altri 120€.
Discorso diverso il fatto che ho accettato un regolamento quando mi sono iscritto.
Nessuno avrebbe mai pensato a novembre 2019 quello che poi purtroppo è successo.
Ci vorrebbe solo un po' di buon senso, anche da parte di chi dice che la Fausto Coppi fa impresa..
Ebbene, a costoro vorrei ricordare, che tanti imprenditori, in questo brutto periodo, sono andati a gambe all'aria senza nessun aiuto da parte dello stato... non aggiungo altro
Ed è qui che sta il corto circuito, e che faccio fatica a mandare giù.. La Fausto Coppi sulla carta non è un'impresa, non deve fare lucro (sulla carta!) è un'associazione sportiva dilettantistica, alla stessa stregua della mia squadretta che come sede sociale ha il bar del paese! È mai possibile che Agenzia delle Entrate, Finanza non vadano a controllare una cosa del genere che di dilettantistico non ha proprio niente! E che fan girare soldi e utili che parecchie srl e spa se li sognano!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
facendo una battuta polemica: il prossimo anno, al clik day, si andrà via lisci, visto quanti hanno espresso l'idea di non parteciparvi più

tornando "seri", dal mio punto di vista, effettivamente potevano mettere la possibilità di rinviare al 2022 l'scrizione. con l'aggiunta dei 10€
il 26/09 magari c'è chi ha già impegni, chi viene da lontano e non può prendersi giorni di ferie, mille casistiche diverse

effettivamente, un po' mi dispiace per la scelta che hanno fatto
il tutto, premettendo, che di certezze, per il reale svolgimento della manifestazione, non ne hanno

credo che, visa l'esperienza che hanno, abbiano già parlato con gli albergatori, visto che, come diceva giustamente qualcuno prima, solitamente chiudono con il riaprirsi delle scuole

anche le ore di luce saranno molte meno.
è tutto un divenire, staremo a vedere
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Ed è qui che sta il corto circuito, e che faccio fatica a mandare giù.. La Fausto Coppi sulla carta non è un'impresa, non deve fare lucro (sulla carta!) è un'associazione sportiva dilettantistica, alla stessa stregua della mia squadretta che come sede sociale ha il bar del paese! È mai possibile che Agenzia delle Entrate, Finanza non vadano a controllare una cosa del genere che di dilettantistico non ha proprio niente! E che fan girare soldi e utili che parecchie srl e spa se li sognano!!
La Fausto Coppi certo che ha scopo di lucro, mica è una Onlus e giustamente cercano di salvare il salvabile. Poi in questo caso sono daccordo che le modalità previste sono discutibili
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.890
7.244
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
facendo una battuta polemica: il prossimo anno, al clik day, si andrà via lisci, visto quanti hanno espresso l'idea di non parteciparvi più

Secondo me ci sarà sempre una corsa al pettorale, magari non in 4 minuti, ma sicuramente andranno a ruba. Mi piacerebbe vedere quanti di quelli che si lamentano alla fine salteranno realmente le prossime edizioni
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Ma alla fine chi si lamenta quanti sono? I soliti 4 gatti in proporzione ai 12000 iscritti.. Come quando hanno messo strava premium per la maggior parte delle funzionalità... I soliti 4 gatti a dire strava fallisce hanno fatto male io qui io la.. Strava è sempre lì..
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.757
1.105
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ma alla fine chi si lamenta quanti sono? I soliti 4 gatti in proporzione ai 12000 iscritti.. Come quando hanno messo strava premium per la maggior parte delle funzionalità... I soliti 4 gatti a dire strava fallisce hanno fatto male io qui io la.. Strava è sempre lì..
Non so quanti stranieri ci saranno il 26 settembre....
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ora, non per dire niente e per non togliere assolutamente niente alla NoveColli, ma la Oetztaler Radmarathon che coinvolge 2 nazioni, l'hanno rimandata al 2021 senza chiedere 1 eur in piu'... e quest'anno uno ha tempo fino a luglio per rimandarla al 2022. Solo in Italia sto vedendo regolamenti cambiati per aggiungere esplicitamente clausole quali la non possibilita' di rimandarla all'anno successivo. Come solo in Italia ci sono una miriade di sotto-associazioni legate al CONI soltanto per... vabo'...

PS. vero, la ORM fa "solo" 4000 partecipanti, ma perche' volontariamente hanno messo il numero chiuso.
 
Ultima modifica:

Ventoso

Novellino
5 Giugno 2012
39
50
Visita sito
Bici
in cerca...
La Fausto Coppi certo che ha scopo di lucro, mica è una Onlus e giustamente cercano di salvare il salvabile. Poi in questo caso sono daccordo che le modalità previste sono discutibili
Il problema è quello. Per la legge, per il fisco, un'associazione sportiva dilettantistica non può avere fine di lucro. Cosa che, con tutta evidenza e per il giro di soldi che ha, la Fausto Coppi persegue
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ma alla fine chi si lamenta quanti sono? I soliti 4 gatti in proporzione ai 12000 iscritti.. Come quando hanno messo strava premium per la maggior parte delle funzionalità... I soliti 4 gatti a dire strava fallisce hanno fatto male io qui io la.. Strava è sempre lì..
Io mi considero uno dei 4 gatti e di sicuro la mia non partecipazione non sposterà neanche di un millimetro la manifestazione ne i suoi organizzatori, ma se tutti ragioniamo così allora siamo apposto, la prendiamo sempre nel bisacchino perchè tanto cosa vuoi che siano quest'anno 10 euro, magari il prossimo saranno 20 ecc, e con la scusa della passione facciamo sempre la parte dei fessi. Puoi stare certo che io ho finito con loro, per coerenza e appunto perchè mi sono stancato di essere trattato come una vacca da mungere con la scusa della passione. Se volgiono 10 euro io gliela dò ma almeno dammi una motivazione per cui la vuoi, ripeto, dai la possibilità di andare al 2022, invece qui sembra che loro stiano facendo un pioacere a noi a mandarti la divisa (se gliela chiedi), se confermi ti facciamo il piacere di partecipare ma devi darci altri 10 eurini e via dicendo, ma cavolo io ho acquistato questa partecipazione nel 2019 e ad oggi nel 2021 si svegliano dicendo "scusami, c'è una pandemia, ma non è colpa nostra se non ce la fanno fare a maggio ma del governo, te la faccio fare a settembre ma se vuoi partecipare devi darmi altri 10 euro altrimenti ciccia (ricatto bello e buono) e lo giustificate anche zio caro? che sia 1 euro o 100? Cioè io ho pagato una roba e per poter accedere devo sottostare al ricatto di pagare un extra altrimenti ti tieni la quota? Ma davvero giustificate questo? Allora che dicano che i 10 euro sono per poter potenziare la parte sanitaria e le regole anticovid ma, se non si può partecipare puoi spostare la partecipazione. ragazzi non scherziamo.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Io mi considero uno dei 4 gatti e di sicuro la mia non partecipazione non sposterà neanche di un millimetro la manifestazione ne i suoi organizzatori, ma se tutti ragioniamo così allora siamo apposto, la prendiamo sempre nel bisacchino perchè tanto cosa vuoi che siano quest'anno 10 euro, magari il prossimo saranno 20 ecc, e con la scusa della passione facciamo sempre la parte dei fessi. Puoi stare certo che io ho finito con loro, per coerenza e appunto perchè mi sono stancato di essere trattato come una vacca da mungere con la scusa della passione. Se volgiono 10 euro io gliela dò ma almeno dammi una motivazione per cui la vuoi, ripeto, dai la possibilità di andare al 2022, invece qui sembra che loro stiano facendo un pioacere a noi a mandarti la divisa (se gliela chiedi), se confermi ti facciamo il piacere di partecipare ma devi darci altri 10 eurini e via dicendo, ma cavolo io ho acquistato questa partecipazione nel 2019 e ad oggi nel 2021 si svegliano dicendo "scusami, c'è una pandemia, ma non è colpa nostra se non ce la fanno fare a maggio ma del governo, te la faccio fare a settembre ma se vuoi partecipare devi darmi altri 10 euro altrimenti ciccia (ricatto bello e buono) e lo giustificate anche zio caro? che sia 1 euro o 100? Cioè io ho pagato una roba e per poter accedere devo sottostare al ricatto di pagare un extra altrimenti ti tieni la quota? Ma davvero giustificate questo? Allora che dicano che i 10 euro sono per poter potenziare la parte sanitaria e le regole anticovid ma, se non si può partecipare puoi spostare la partecipazione. ragazzi non scherziamo.
Approvo in pieno... tanto lo sappiamo tutti perché associazioni così fanno quello che vogliono indisturbate...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Ora, non per dire niente e per non togliere assolutamente niente alla NoveColli, ma la Oetztaler Radmarathon che coinvolge 2 nazioni, l'hanno rimandata al 2021 senza chiedere 1 eur in piu'... e quest'anno uno ha tempo fino a luglio per rimandarla al 2022.

PS. vero, la ORM fa "solo" 4000 partecipanti, ma perche' volontariamente hanno messo il numero chiuso.
O rinunciare al pettorale con il rimborso della quota pagata.
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.492
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
appunto avrei previsto e comunicato molto prima.......senza rischi come hanno fatto molti altri comitati organizzatori intendevo quello.....IMHO hanno atteso troppo era chiaro 2-3 mesi fa che sarebbe saltata la data di maggio
Guarda io non credo che aver saputo adesso o due mesi fa cosa loro hanno deciso cambi molto per noi, oltretutto prendere tempo dovrebbe portare a scelte più sagge.
Purtroppo però non è stato così.
Personalmente sono molto deluso dalle decisioni che hanno preso, la cosa più saggia e onesta sarebbe stato rimandare tutto al 2022, così invece mi sembra che sia un modo per chiudere la partita con tutte le iscrizioni intascate e tanti ciclisti che non si presenteranno, e ripartire l'anno prossimo con iscrizioni fresche e altri soldi.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Non confondere utile con lucro...
L'importante è che reinvestano e non si intaschino i soldi!
Perché secondo te qualcuno va a controllare come reinvestono i soldi? Diciamolo pure, manca la volontà di rispettare i partecipanti nell'intento comune di promuovere un "bene comune"... Loro se ne sbattono, oramai hanno il nome, hanno la copertura televisiva... è una delle GF più antiche che ci sia (se non la più antica). Non conosco sinceramente lo spirito iniziale della 9colli, ma sicuramente è nata sotto altre stelle e scopi. Adesso, noi potremmo stare qua a polemizzare quanto vogliamo, ma alla fine troveranno sempre chi si iscrive anche raddoppiando la quota d'iscrizione. Quindi... si denota solo che adesso, almeno per quanto vedo io, in queste manifestazioni, non c'è più alcuno spirito sportivo o dell'impresa ma solo una volontà di spillare i soldi. Almeno la ORM che ho citato prima, quella sì che è un'impresa fisica vera e con un percorso che sinceramente batte la 9colli 1000 ad 1. L'ho fatta una sola volta, un paio di anni fa, l'anno dei "chiodi"... e... sinceramente... niente di che...